Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/11/2016

Sanità Gargano, si tenta una sterzata: intanto arrivano 25 milioni

Post n°17647 pubblicato il 03 Novembre 2016 da forddisseche

Sanità Gargano, si tenta una sterzata: intanto arrivano 25 milioni 

 
Sanità Gargano, si tenta una sterzata: intanto arrivano 25 milioni
 
 

Investimenti per 37 milioni di euro e 315 nuove assunzioni, queste le priorità dell’Asl Foggia. Presentato l'”aggiornamento” del piano triennale. Martedì prossimo (8 novembre), a Bari, ci sarà l’incontro decisivo sul personale, dal quale l’azienda potrebbe uscirne con un centinaio di posti a tempo indeterminato. L’Asl potrà contare su un tetto di spesa di 225 milioni di euro (attualmente l’asticella è ferma a 200 milioni). Il resto riguarda interventi che verranno effettuati nel territorio, tra potenziamenti delle strutture esistenti e l’attivazione di nuovi servizi. Un occhio particolare è stato riservato alle “zone disagiate”, Monti Dauni e Gargano, sui quali verranno investiti circa 50 milioni di euro (di cui 25 nel Subappennino). Dove non si arriverà con nuovi presidi, si punterà ad intervenire con processi di digitalizzazione: dalla telemedicina alla gestione del personale. “Pensiamo che debba essere possibile fare una mammografia a Vico del Gargano e refertarla da altre parti – afferma il direttore generale Piazzolla -. Inoltre, stiamo lavorando sulle dimissioni programmate, per dare un percorso sensato ai pazienti che lasciano gli ospedali”.

 
 
 

Dal 4 al 6 novembre, e ogni sabato dal 12 novembre al 1 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, sui trabucchi storici

Post n°17646 pubblicato il 03 Novembre 2016 da forddisseche

Dal 4 al 6 novembre, e ogni sabato dal 12 novembre al 1 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, sui trabucchi storici di San Lorenzo (130 anni), Punta Lunga (112 anni) e Molinella (123 anni) vi aspettano attività e racconti legati al mare e alle tecniche di pesca effettuate con questa macchina tipica della tradizione popolare garganica. #InPuglia365 #tradizionegarganica #ParcoGargano #WeAreinPuglia

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, oceano, crepuscolo, spazio all'aperto, natura e acqua

 
 
 

S. Giovanni Rotondo/ Fra Daniele più vicino a conquistare l’aureola

Post n°17645 pubblicato il 03 Novembre 2016 da forddisseche

S. Giovanni Rotondo/ Fra Daniele più vicino a conquistare l’aureola 

 
S. Giovanni Rotondo/ Fra Daniele più vicino a conquistare l’aureola
 
 

Si conclude la fase diocesana della Causa di beatificazione di frate Daniele. Si svolgerà sabato prossimo, al termine di una solenne Concelebrazione eucaristica che sarà presieduta alle ore 16.30 nel­la chiesa di Santa Maria delle Grazie dall'arcivescovo di Man­fredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, la sessione di chiusura dell'inchie­sta diocesana sulla vita, sulle virtù eroiche e sulla fama di santità di frate Daniele da San Giovanni Rotondo, al secolo Mi­chele Natale, confratello e figlio spirituale di Padre Pio, morto in concetto di santità il 6 luglio 1994.
Con l'arcivescovo concelebre­ranno, tra gli altri: il ministro provinciale dei Frati minori cap­puccini della Provincia religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio, frate Francesco Colacelli; il postulatore generale dell'Ordine, frate Carlo Calloni, è il vice-postula­tore dell'inchiesta diocesana, frate Mariano Di Vito. Terminerà, così, la prima fase della Causa di beatificazione e canonizzazione, iniziata il 7 lu­glio 2012 con l'insediamento e il giuramento dei componenti del Tribunale Ecclesiastico (don Michele Nasuti, delegato episcopale; don Alessandro Rocchetti, pro­motore di giustizia; don Francesco Armenti, notaio; Luigi Gravina, notaio aggiunto) e dei com­ponenti della Commissione sto­rica, composta da tre periti in materia storica ed archivistica (frate Cosimo Maria Vicedomini, Stefano Campanella e Marianna Iafelice). Nel corso dell'Inchiesta dioce­sana il Tribunale Ecclesiastico ha interrogato 52 testimoni, di cui 46 indotti (cioè «indicati dal postu­latore nel libello di domanda») e sei ex officio (tra cui i periti in materia storica ed archivistica), mentre la Commissione storica ha raccolto gli scritti e tutti gli altri documenti riguardanti la Causa di canonizzazione.

 
 
 

Vieste/ Questa mattina ci ha lascito il “nostro inventore” Mimì Lucatelli

Post n°17644 pubblicato il 03 Novembre 2016 da forddisseche

Vieste/ Questa mattina ci ha lascito il “nostro inventore” Mimì Lucatelli 

 

Fu lui a far partire nel 1976, come principale sostenitore, la grande rivoluzione che ha rappresentato per Vieste la nascita di una radio, Radio Vieste. Aveva 83 anni. Domani i funerali alle ore 10,00 alla parrocchia S. Maria delle Grazie.
Caro Mimì, per sempre rimarrà nelle "nostre musiche" l'immagine del palmo della tua mano che strofinava la tua faccia a significare che anche quel piccolo problemino era superato.

 

La "TUA" grande famiglia, ti stringe forte.

 

Il presidente dell'Associazione Amici della Radio, Mario Vieste, il consiglio di Amministrazione, i soci, gli speaker, i redattori sono vicini all'amico e socio di OndaRadio, Maurizio Locatelli.

 
 
 

Mondiale di moto d'acqua/ A Vieste una tappa nel 2017sarà quella del 9-11 giugno

Post n°17643 pubblicato il 03 Novembre 2016 da forddisseche

Mondiale di moto d'acqua/ A Vieste una tappa nel 2017sarà quella del 9-11 giugno 

 
Mondiale di moto d'acqua/ A Vieste una tappa nel 2017sarà quella del 9-11 giugno
 
 

Sarà presentata domani presso la sala consiliare del Comune di Porto Cesareo, la tappa salentina del mondiale di moto d’acqua, che si terrà dal 2 al 4 giugno 2017. Tappa italiana, a seguire, sarà solo quella di Vieste (9-11 giugno 2017). Un evento di pregio, non solo per amanti e neofiti di uno sport al cardiopalma, ma per l’intero indotto turistico e soprattutto per la promozione della nostra immagine in Italia e all’estero, considerate le presenze che Aquabike World Championship Gp Italy registra ogni volta.

 
 
 

Michele D'aprile è campione italiano di Ultramaratona

Post n°17642 pubblicato il 03 Novembre 2016 da forddisseche

Michele D'aprile è campione italiano di Ultramaratona 

 
Michele D'aprile è campione italiano di Ultramaratona
 
 

Domenica 30 Ottobre si è disputata in Sicilia la "6 Ore Città di Capo D'Orlando" (ME) gara inserita nel Grand Prix IUTA di Ultra maratona 2016 e valevole per l'assegnazione del titolo di Campionato Italiano IUTA di "6 ore su strada". La Vieste Runners era presente con il suo Atleta Michele D'Aprile che ha coperto la distanza di 65,753km, chiudendo al 23° posto assoluto e primo della categoria SM40, conquistando il titolo nazionale.

 

Grandissima soddisfazione per Michele D'Aprile che in questo lunghissimo Grand Prix IUTA ha già sfiorato più volte il titolo Italiano nelle gare di 24 Ore e 12 ore di corsa, chiudendo sempre al secondo posto.

 

Quando mancano solo 4 tappe alla conclusione del circuito, D'aprile è al 16mo posto nella classifica assoluta con ben 1.089 chilometri percorsi nelle 19 gare finora disputate. Con questo ottimo risultato, ha portato la sua società, la Vieste Runners, tra le prime in Italia in questa specialità. 

 

Prossimo impegno nella città di Pescara per un'altra gara di 6 ore di corsa inserita nel Grand Prix IUTA di Ultramaratona 2016

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963