Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/11/2016

Vieste – TURISMO, MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE ORE 17,00 INCONTRO IN MUNICIPIO CON GLI OPERATORI TURISTICI

Post n°17765 pubblicato il 21 Novembre 2016 da forddisseche

Vieste – TURISMO, MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE ORE 17,00 INCONTRO IN MUNICIPIO CON GLI OPERATORI TURISTICI

Su iniziativa dell’assessora al Turismo del Comune di Vieste, Rossella Falcone, mercoledì 23 novembre alle ore 17,00 si svolgerà presso la Sala Consiliare del Municipio di Vieste un incontro con gli operatori turistici della città per discutere delle seguenti tematiche:

-         Situazione del settore turistico;

-         Riscontro attività dell’estate 2016;

-         Iniziative per il triennio 2017-2019;

-         Ascolto proposte ed osservazioni.

 P.S.: Si chiede conferma della partecipazione via mail al seguente indirizzo:  ufficioturismo@comune.vieste.fg.it   

 
 
 

Meteo Puglia: Variabilità specie sui versanti ionici insiste un flusso di correnti umide sciroccali in transito sul Sud-Est

Post n°17764 pubblicato il 21 Novembre 2016 da forddisseche

Meteo Puglia: Variabilità specie sui versanti ionici insiste un flusso di correnti umide sciroccali in transito sul Sud-Est 

 

Di:

 

 

 

Bari. METEO Puglia: insiste un flusso di correnti umide sciroccali in transito sul Sud-Est. Ne conseguono ancora annuvolamenti irregolari più frequenti e compatti nella prima parte della giornata quando non mancheranno piogge sparse. Ancora variabilità nelle ore successive seppur con occasione per qualche schiarita. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione moderata dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi, specie lo Ionio.

 

Nuvoloso sui versanti ionici con deboli piogge, meglio altrove
MARTEDI’: ci sono poche novità nel contesto meteorologico delle regioni di Sud-Est. Persiste infatti un flusso di correnti umide atlantiche che darà luogo ad una maggiore nuvolosità sui versanti ionici pugliesi e lucani, a tratti interessati da deboli piogge. Tempo generalmente asciutto altrove con spazio anche per delle schiarite, più ampie su Molise e foggiano. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali con mari generalmente mossi sui versanti ionici, poco mossi altrove.

 

Ancora variabilità sul Sud-Est, deboli piogge non escluse sui versanti ionici
MERCOLEDI’: Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Temperature in generale stabili, con estremi di 15°C e punte di 19°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali in quota. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto poco mosso.

 
 
 

Sistemazioni strade rurali: "Ischitella Civica" auspica e offre la propria collaborazione alla Regione

Post n°17763 pubblicato il 21 Novembre 2016 da forddisseche

Sistemazioni strade rurali: "Ischitella Civica" auspica e offre la propria collaborazione alla Regione per eventuali azioni che portino alla conclusione dei lavori. 

 
Sistemazioni strade rurali: "Ischitella Civica" auspica e offre la propria collaborazione alla Regione per eventuali azioni che portino alla conclusione dei lavori.
 

Una delegazione del movimento "Ischitella Civica" che fa riferimento all'ex Sindaco Piero Colecchia, ha incontrato il commissario prefettizio dott. Giuseppe Vivola per esprimere preoccupazione in riguardo alle ancora incomplete procedure tese a concretizzare la realizzazione delle opere di sistemazione di oltre 50 km di strade rurali finanziate dalla regione Puglia a seguito dei dissesti conseguenti gli eventi alluvionali.
2, 5 milioni di euro che l'amministrazione comunale uscente era pronta ad appaltare, ma per l'intervenuta sfiducia da parte dei consiglieri di opposizione Carlo Guerra e Vincenzo Basile congiuntamente ai due transfughi di maggioranza Giuseppe Merolla e Alessandra Ciccomascolo sono state necessariamente bloccate.
L' amministrazione Colecchia per non dare adito a insinuazioni e polemiche relative alla eventuale aggiudicazione dei cantieri in piena crisi amministrativa preferì sospendere nel mese di aprile le procedure.
Il rischio che il movimento "Ischitella Civico" paventa al commissario prefettizio è che la mancata rendicontazione nei termini previsti, dei fondi assegnati dalla Regione Puglia, possa comportare la revoca del finanziamento e quindi un danno irrimediabile alla comunità ischitellana che vedrebbe vanificata la possibilità di ripristinare la disastrosa condizione della viabilità rurale comunale.
Al dott. Vivola, la delegazione del movimento "Ischitella Civica" ha con l'occasione offerto la massima collaborazione al fine di espedire azioni necessarie per una proroga ai termini imposti dalla Regione per la conclusione dei lavori.

 

Michele di Fine

 
 
 

Il « Gino Lisa» scalo di interesse generale. In corso la pratica per sbloccare i lavori.

Post n°17762 pubblicato il 21 Novembre 2016 da forddisseche

Il « Gino Lisa» scalo di interesse generale. In corso la pratica per sbloccare i lavori. La Regione non esclude l’utilizzo dello scalo, al pari degli altri pugliesi, ancora con un bando per incentivare i voli. 

 
Il « Gino Lisa» scalo di interesse generale. In corso la pratica per sbloccare i lavori. La Regione non esclude l’utilizzo dello scalo, al pari degli altri pugliesi, ancora con un bando per incentivare i voli.
In attesa dello sblocco della pratica in sede comunitaria per l'allungamento della pista del Gi­no Lisa, la Regione Puglia con­ferma che, in parallelo, si sta ve­rificando la sussistenza dei requi­siti previsti dalla normativa eu­ropea per il riconoscimento del servizio aeroportuale di Foggia come Servizio di Interesse Eco­nomico Generale al fine di pro­porre anche per questa fattispecie una parallela pre-notifica. Questo secondo aspetto potrebbe sblocca­re anche fondi destinati a soste­nere i voli aerei (soprattutto per Milano ed il nord Italia) da un'area dichiarata disagiata.

 
 
 

Torna la Colletta Alimentare: il 26 novembre in tutta la Capitanata

Post n°17761 pubblicato il 21 Novembre 2016 da forddisseche

Torna la Colletta Alimentare: il 26 novembre in tutta la Capitanata 

 
Torna la Colletta Alimentare: il 26 novembre in tutta la Capitanata
 

Torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L'iniziativa del Banco Alimentare sarà accolta anche in Capitanata: la ventesima edizione - che si celebra il 26 novembre - è stata presentata presso il Teatro della Parrocchia di Gesù e Maria di Foggia. Si tratta di uno dei gesti di carità più sentiti e attesi di tutto l'anno: tutta la comunità potrà donare generi di prima necessità ai più bisognosi negli oltre cento supermercati di tutta la Capitanata, che hanno aderito all'iniziativa.
"Un plauso va ai volontari che cercano di sensibilizzare la società civile al problema della povertà attraverso l'invito a un gesto concreto di condivisione donando alimenti", è il messaggio del sindaco di Foggia Franco Landella che è intervenuto alla presentazione alla quale ha preso parte anche il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia.

 

 

 
 
 

Turismo/ A Bari, in Fiera, dal 22 al 25 novembre il Buy Puglia.

Post n°17760 pubblicato il 21 Novembre 2016 da forddisseche

Turismo/ A Bari, in Fiera, dal 22 al 25 novembre il Buy Puglia. E’ l’evento di business turistico ideato e organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione.Occasione d’incontro e scambio tra i buyer internazionali e le imprese turistiche pugliesi 

 
Turismo/ A Bari, in Fiera, dal 22 al 25 novembre il Buy Puglia.  E’ l’evento di business turistico ideato e organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione.Occasione d’incontro e scambio tra i buyer internazionali e le imprese turistiche pugliesi
 

Quest’anno, nel nuovo Centro Congressi fieristico, oltre 110 imprese del turismo pugliesi, singole e associate, stringeranno accordi commerciali e nuove trattative con 100 buyer provenienti da 32 paesi diversi.Tra gli altri,mercati consolidati come Germania, Francia,Regno Unito , Stati Uniti, ed altri emergenti, fra cui Repubblica Ceca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia e Lituania ed oltreoceano Canada, Brasile, Giappone, ma anche Cina, Argentina, Russia e India.
Otto le compagnie aeree che saranno presenti al Buy Puglia: Mistral Air, Aegean Airlines, Airberlin, Air Dolomiti, Alitalia, Volotea V7, Turkish Airlines, Transavia/KLM/Air France. Ciascuna avrà uno spazio personalizzato all’interno dell’area B2B.
“È su una Puglia aperta tutto l’anno che puntiamo per questo Buy Puglia 2016, in linea con l’obiettivo di destagionalizzazione individuato dal Piano strategico Puglia 365. Sono proprio i turisti stranieri che apprezzano la Puglia anche fuori stagione; per questo concentriamo il massimo sforzo nel proporre la Puglia 365 giorni all’anno sui mercati internazionali consolidati, ma anche su quelli a grande potenziale di sviluppo – commenta l’Assessore all’Industria Culturale e Turistica della Regione Puglia, Loredana Capone – D’altronde i dati sui flussi turistici ci dicono che l’internazionalizzazione del turismo pugliese ha un trend di crescita deciso e costante (+60% dell’incoming dal 2007); le prime stime dell’Osservatorio regionale sul Turismo confermano un’ulteriore crescita del turismo straniero in Puglia: + 9% nei primi nove mesi del 2016 (sia per gli arrivi che per le presenze) rispetto agli stessi mesi del 2015 e un + 8% di strutture ricettive. Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti sono i 5 mercati stranieri più consistenti in termini di arrivi”.
La manifetazione offre ai compratori stranieri e nazionali una Puglia organizzata per prodotti turistici “moderni”: turismo attivo, esperienze slow, cultura.Ma anche l’offerta del lusso, la Puglia romantica, la Puglia autentica delle tradizioni e dei piccoli borghi, con prodotti tradizionali, il mare e l’enogastronomia, trasversali a tutte le offerte. Gli itinerari sono sei con differenti caratterizzazioni, ma tutti comunque con esperienze di enogastronomia, cooking class e vine testing.
La novità assoluta di quest’anno è il “Bike & Foodies”, itinerario che è stato molto richiesto dai buyer, che li condurrà per un ciclotour il primo giorno a Noci e nelle campagne circostanti e poi lungo la ciclovia dell’Acquedotto in Valle d’Itria,

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963