Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« CONTRO LA GUERRA (TRAKL )I WANT TO JUMP ! »

Venerdì

Post n°413 pubblicato il 29 Luglio 2016 da RavvedutiIn2

Fatto le ore piccole stanotte , la città è semideserta , non che questo sia un guaio , anzi . Il risveglio arriva comunque al solito orario , ora di lavoro anche se oggi non si lavora . Si lavora quando c'è il lavoro , spesso il lavoro non c'è e allora si cazzeggia , per esempio al computer - con televisione accesa , naturale , meglio ascoltare le voci , voci disparate , piuttosto del silenzio . Detesto il silenzio e mi ci ribello , lo combatto da sempre . Va bene anche un pò di musica , magari con la tv accesa ma con l'audio muto , tanto per la maggior parte sono solo figure che parlano - e dicono fin troppo spesso le stesse cose , diatribe , opinioni , ora sono su Rai 3 , Agorà , mi suonano strane le presunte intenzioni di voto , col pd sopra i cinque stelle , ma non intendo approfondire .

Carte sul tavolo , si è vinto qualcosina questa notte , il poker paga il lavoro schiavizza , la figlia in Sardegna con la propria nonna che poi è mia mamma , beate loro , due settimane , ed io qui al caldo con caldaia in blocco ma mi assicurano che vengono oggi stesso e l'impianto è centralizzato dunque non pago nulla , questo è un aspetto da non trascurare .

Venerdì , spero che arrivi in fretta il tardo pomeriggio e anche la sera e poi la notte , stasera si ascolta musica sulle Torricelle , in casa di qualcuno . E quando si cresce , quando si rinuncia al divertimento adolescenziale , sarà psicosi dissociativa forse , ma io mia figlia non la dimentico seduta sul sedile posteriore dell' auto , altri si .

Spero che partano ancora in tanti , niente di meglio delle tre di notte e poter uscire - si , agente , cosa faccio fuori a quest' ora ? - non saprei , mi creda , ma si , ma si , acconsento alla perquisizione , vede che non ho niente ? , la città semideserta ha il suo fascino , molto particolare per gente che legge Trakl ... o Jung ... e anche Voltaire , questo ai bei tempi , quando si credeva che cultura potesse far connubio con sentimento , aggregazione , sentimento di appartenenza .

Ora non più , dunque visto che la vita umana non è per nulla perfetta , e cicalini di richiamo non ne abbiamo , né disponiamo di richiami per le allodole , ci si accontenta di una partita di poker , dove ognuno bara il meglio che può , ma spesso ci prendo e vinco qualcosina , robetta da centocinquanta € o poco più , o poco meno . Qualche eccipiente , poca cosa tranquilli , due o tre bicchieri di whisky con ghiaccio o di rum e coca cola , o pepsi , si c'era la pepsi che costa la metà , buona compagnia , un leggero mal di testa questa mattina di questo venerdì

...   e intanto finisce questo cazzo di luglio ...

e se qualcosa va per il verso giusto , adesso una settimana da qualche parte me la faccio pure io , portandomi dietro figlia e amica - che - pare - vadano anche d'accordo .

Bisogna sempre preventivare il grado di amicizia fra due donne , una in erba , l'altra donna fatta da tempo .

Una rapida occhiata ai canali tv , sempre col muto inserito , niente d'importante almeno per me , la musica bassa , ascolto Bowie mi è sempre piaciuto , la stanza di là mi aspetta , il gatto pure , il letto - anche .

Credo che dormirò un pò , anche senza prendere niente .

A volte basta il silenzio - senza alcun coadiuvante .

Dieci e un quarto di questo cazzo di venerdì .

Passerà .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963