Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

Messaggi del 11/09/2015

MARINO ATTACCA I CASAMONICA E INGUAIA IL PD

Post n°1642 pubblicato il 11 Settembre 2015 da kayfakayfa

È comprensibile la pubblica indignazione suscitata dalla puntata di Porta a Porta andata in onda l’altra sera dove come ospiti erano presenti  la nipote e il figlio di Vittorio Casamonica, il presunto boss di Roma morto a fine agosto  il cui funerale in pompa magna  - carro tirato da sei cavalli neri, banda musicale che intonava le note de Il Padrino,elicottero che lanciava dall’alto sul carro col feretro petali di rose, dopo aver deviato dal piano di volo senza che nessuno intervenisse, alimentando di conseguenza dubbi sulla sicurezza dell’urbe in vista del giubileo – tanto scalpore suscitò e continua a suscitare in quanto la sua sontuosità, unitamente all’assoluta mancanza di controlli da parte delle forze dell’ordine,  svelò al mondo intero il potere dei Casamonica a Roma.

Dare voce a due rappresentati, seppure incensurati come ha tenuto a precisare Vespa, di quella che da più parti è ritenuta una delle famiglie dedite alla gestione del  crimine nella capitale, affinché esponessero e  difendessero le proprie ragioni a tutela degli  interessi familiari - regalando loro un’ulteriore e insperata visibilità dopo quella che già gli era stata concessa all’indomani dei funerali e delle polemiche che ne derivarono partecipando a diversi talk show per chiarire che quel genere di funerale fa parte della tradizione sinti cui loro appartengono -, se da un lato è diritto di informazione, dall’altro ha ingigantito oltre ogni misura agli occhi dell’opinione pubblica l’immagine dei Casamonica. La loro presenza in quella che da tutti è ritenuta una sorta di terza Camera dello stato implicitamente ne ha ulteriormente ingigantito la figura e, conseguentemente, il potere!

In tal senso concordo pienamente con il sindaco di Roma Ignazio Marino il quale, presente ieri sera da Lilli Gruber a Otto e Mezzo, nel chiarire la propria indignazione sulla presenza dei Casamonica da Vespa espressa in un’intervista a La stampa, ha spiegato che avendo il mezzo televisivo il potere di rendere famosi, presenziando da Vespa i Casamonica hanno aumentato la propria potenza.

Peccato che poi il sindaco abbia dato voce al proprio pensiero e senza mezzi termini abbia accusato in diretta televisiva i Casamonica di essere dei criminali, dando l’impressione di conoscere bene a quali attività illecite siano dediti. Affermando che subito dopo la sua elezione a sindaco ha iniziato a denunciare che a Roma c’è la Mafia.

Essendo Marino un uomo del PD il cui segretario Renzi è anche il Presidente del Consiglio, lascia interdetti che il partito di maggioranza e il suo segretario, malgrado gli appelli e le denunce del sindaco, non abbiano mosso un dito per risolvere la questione criminalità a Roma.

Gli scandali di Mafia Capitale, visto il coinvolgimento diretto nella vicenda di alcuni rappresentanti del PD,  alimenterebbero il dubbio che le denunce di Marino siano lasciate sfociare volutamente nel vuoto per non scoperchiare un calderone il cuoi contenuto, se svelato, avrebbe messo in crisi il PD, indotto allo scioglimento del comune, imposto nuove elezioni e, presumibilmente, portato alla vittoria il M5S inviso alla cricca di lestofanti di Mafia Capitale perché, stando alle intercettazioni in cui si ascoltano le loro conversazioni, i cinque stelle sono incorruttibili.

Se davvero così fosse, ciò spiegherebbe anche il perché, malgrado le pressioni all’interno del proprio partito, perfino del suo stesso segretario Renzi, Marino sia rimasto al suo posto nella costernazione generale.

Come lo si poteva smuovere dall’incarico se egli aveva lanciato l’allarme ma nessuno lo aveva colto per evitare il peggio? Ossia svelare al mondo intero che anche a Roma c’è la mafia e la politica, PD incluso, ci va a braccetto senza alcuno scrupolo?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kora69kayfakayfaaida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigianomarcodagolavacuorevagabondo_1962
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963