Messaggi di Ottobre 2014

... c'è chi riesce a dormire comunque sia andata comunque sia..

Post n°953 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da lisa_m

Buongiorno a tutti!

Ieri sera ho visto un altro servizio, a Striscia, che mi ha indignato e, per par condicio, mi sembra giusto parlarne, anche per dire a Diego, che ritiene ci sia in atto un'opera denigratoria nei confronti di Napoli, che qui non stiamo meglio, ahimè, e che nel nostro caso è tutto tristemente vero!

So che Striscia spesso usa metodi discutibili, ne sono consapevole, ma penso pure che sia uno degli unici strumenti (pensate quindi come siamo messi....) per portare all'attenzione di tutti problemi gravi che altrimenti ignoreremmo e, magari, fare qualcosa a livello di istituzioni, che non guasta!

Comunque il servizio di cui parlo si svolgeva nella metropolitana di Roma che, dalle immagini mostrate, è diventata terra di nessuno e regno di borseggiatori: una vera e propria giungla! Pare che i borseggiatori blocchino anche i treni, per consentire ai complici di scappare, e che i passeggeri siano costantemente costretti a subire tutto questo, anche se spesso si sfiora la rissa con la "gente normale" che non ne può più!

E non parliamo di stazioni periferiche e quindi dimenticate dal mondo (che non sarebbe comunque giustificato, intendiamoci!), ma centrali; per esempio ad un certo punto si vedeva la fermata S. Giovanni, che è centrissimo!

E, collegandomi ad un altro fatto di cronaca relativo alla periferia,  gli autobus spesso sono oggetto di veri e propri assalti da parte di malintenzionati, che tirano sassi o rapinano l'autista ed i passeggeri, o bravate del genere..

Ora dico, anche in questo caso, io ricorrerei all'esercito per ripristinare la legalità, perché è inaccettabile che una città come Roma sia ridotta così.. e il sindaco cosa ha ritenuto di fare, in priorità? Ma naturalmente di pedonalizzare i Fori Imperiali, che senza non si poteva proprio vivere, e di aumentare la tariffa delle strisce blu, e chissenefrega se tra un po' dovremo uscire con la pistola!!

Ma possibile che lo capisco persino io che sono l'ultima stupida che una città non si amministra così e chi comanda, invece, andrebbe interdetto per la sua incapacità???

Sono amareggiata, ve lo dico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. è tutto scritto ed è qui dentro e viene tutto via con me..

Post n°952 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

Stendevo mentalmente un bilancio di questi mesi di settembre ed ottobre e mi sono resa conto che tutti i singoli giorni di ogni singolo we sono riuscita ad andare al mare, perché c'era il sole e faceva caldo: un evento che, a memoria d'uomo (cioè di donna: la mia! ), non credo mi sia mai capitato! Cioè, al mare sono sempre andata, nei secoli dei secoli, si sa, ma magari scendevo in spiaggia solo il sabato perchè la domenica pioveva o viceversa, invece quest'anno, incredibilmente, il tempo è stato bello sempre, in tutti i we per due mesi filati: lo so che 'sta notizia non vi cambia certo la vita, ma io ne sono proprio felice!

Per quanto riguarda il we appena passato, sono due i momenti che mi resteranno bene impressi, nella mente e nel cuore. Il primo: esterno pomeriggio, spiaggia con nessuno a vista, tranne gli amici con cui eravamo sdraiati sui lettini, sole che sta già un po' calando, venticello che comincia ad alzarsi e che ti fa apprezzare lo stare al sole, ma con una felpina addosso, ad un certo punto una dice: "Perché non ci ascoltiamo un po' di Liga?"... e vi assicuro che stare sulla spiaggia ed urlare contro il cielo è una delle cose che mi ha più riconciliato ultimamente con il mondo!

Secondo momento: una di quelle cose che, decisamente, non ti aspetti, perché tu c'hai i tuoi problemi, come ce li hanno tutti, e non contempli neppure la possibilità che qualcuno si possa preoccupare di problemi che sono per l'appunto tuoi e addirittura spendere per provare ad aiutarti a risolverli... e la generosità di persone che non ti devono nulla, che potrebbero tranquillamente farsi i fatti propri, senza che nessuno possa accusarle di nulla, perché sarebbe giusto così, e che invece si preoccupano per te, senza che minimamente te lo aspetti, beh, scalda davvero il cuore ed io non me lo scordo di certo.

Chissenefrega del resto, i presupposti per iniziare una buona settimana ci sono tutti, ed è quello che auguro a voi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. sai com'è manchi te..

Post n°951 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Sarò banale, ma.... che freddo fa?????

Io mi sto congelando, è da ieri sera che mi congelo e giro con un plaid avvolto intorno al corpo (che immagine favolosa, eh???... )!!! No, beh, ovviamente per venire a lavoro ho dovuto, a malincuorissimo, abbandonare il plaid a casa, ma mi consola il pensiero che è lì che mi aspetta!!!

E, come se il freddo polare (va beh, dai, fatemi drammatizzare un po' ) non fosse già una botta sufficiente, ci manca pure l'ora illegale!! Eh già, perché nella notte tra sabato e domenica ci tocca mettere l'orologio un'ora indietro, perché si torna a quell'ora orribile che ci farà precipitare nel buio più buio, ahimè!!!

E se facessimo disobbedienza civile e ci rifiutassimo di cambiare l'ora, come la vedete???

Va beh, mi sa che il freddo mi ha paralizzato le sinapsi cerebrali.. il freddo e la mancanza di Lucianino, che è al calduccio a Los Angeles e sta mietendo successi e sold out come suo solito, ed io sono tanto orgogliosa di lui!!

L'unica notizia positiva è che nel we le temperature torneranno più miti, anche se la mattina e la sera farà sempre freddino, e ci sarà il sole!!!

Baci a tutti, buona giornata!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. sotto gli occhi annoiati e distratti del mondo la pallottola è in canna in bella calligrafia..

Post n°950 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come è andato il we? Il mio non ve lo dico neanche, perché lo sapete!

Oggi vorrei parlare con voi di un servizio che ho visto a Striscia e che mi ha proprio disturbato: l'inviato da Napoli (Luca Abete) si era posizionato fuori dalle scuole (asili ed elementari, credo) per evidenziare l'uso selvaggio del motorino (rigorosamente senza casco, eh!) e l'inciviltà, l'incuria, la superficialità dei genitori che ci portano anche due bambini contemporaneamente, quindi ci sono veicoli che girano con sopra tre, ma anche quattro persone (delle quali un solo adulto, in genere)!

Ma la cosa che più mi ha lasciata interdetta è stata l'atteggiamento dei genitori che, di fronte alle obiezioni dell'inviato, che sottolineava quanto questa pratica fosse pericolosa per i bambini che, anche ad una bassa velocità, rischiano di essere sbalzati via dal mezzo, o di avere lo sterno perforato da un eventuale urto, minimizzavano, dicevano che "da loro si usa così", come se non si trovassero in Italia ed in quella città non vigessero le leggi del nostro Stato!

Ora, scusate, ma vi pare normale che si permetta una cosa del genere? Vi pare normale che ci siano zone affrancate dalla legalità, riconosciute e lasciate proliferare indisturbate, perché "lì si usa così"?? Ma come può funzionare un paese, in questo modo??

Io, ve lo dico, farei come ha fatto Alemanno per la neve a Roma (): chiamerei l'esercito, per ripristinare la legalità, perché penso che l'unico modo per far capire a questa gente come si sta al mondo, sia dare un segnale forte!!

Come mi capita di dire spesso, il problema di questo paese non è che Corona stia in galera, è che non ci stiano tutte quelle altre migliaia di persone che dovrebbero starci, altro che amnistia, indulto e svuota carceri: la gente deve temere le conseguenze di un atto sbagliato, non essere praticamente certa dell'impunità!!

Oggi va così... buona settimana a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. e in faccia c'hai tutti i pregi e i difetti che sono in parte condanna e un po' compagnia..

Post n°949 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da lisa_m

Ditemi una cosa.

Se uno/a (scegliere la vocale giusta a seconda dei gusti personali) vi fa un complimento, voi come reagite?

Cioè, la prima cosa che pensate è: "Ah, che carino/a, apprezza questo aspetto di me!", oppure è: "Che esagerazione... perché mi starà dicendo 'sta cosa? E' evidente che non sono proprio così, perché mi vuole adulare?"... su, ditemi, in quale profilo vi riconoscete?

Io credo, ma naturalmente sono pronta ad essere smentita, che la maggior parte delle persone si collochino nel secondo caso e vorrei tanto capire il perché! Perché se qualcuno ci dice bella, piuttosto che intelligente, piuttosto che magra (e questo è il mio sogno!! ), la prima cosa che facciamo è blandirci, è sminuire questa cosa? Sarà forse perché pensiamo di non meritarlo, di non essere abbastanza?

Ma se pensiamo di non essere abbastanza, come possiamo volerci bene a sufficienza? Perché non siamo in grado di essere più indulgenti con noi stessi, dando lo stesso peso agli aspetti negativi ed a quelli positivi? Cioè, come siamo bravissimi a riconoscere, che so, ho la cellulite, le smagliature, la buccia d'arancia, perché non siamo altrettanto bravi a sottolineare gli aspetti positivi??

Boh, mica si vive bene così, secondo me... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963