Creato da rteo1 il 25/10/2008
filo aperto con tutti coloro che s'interrogano sull'organizzazione politica della società e che sognano una democrazia sul modello della Grecia classica

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

- PAESAGGI DELLANIMA
- Donne
- back to black
- Van&igrave;...
- filtr
- annavera
- magica
- mediterranea
- ~ Anima in volo ~
- A= Amicizia
- Per me
- La mia dimensione
- Anna
- ASCOLTA IL TUO CUORE
- arcobleno blu
- Lampi di follia 2
- vita di una donna
- KRISTALL
- Silenzio
- L antro di Morgana
- TRIKELIA e dintorni
- Al di la del mare
- Ginevra...
- CREATIVECHARME
- CHE MONDO DI CARTA!
- MARCO PICCOLO
- putpurr&igrave;
- principessabionda
- Mary
- A LADYBUGS LIFE
- La Ballerina Triste
- pensa e sogna
- Cenerentolasiribella
- la vita mia
- DIAMONDS
- LA SCIENZA
- le mie giornate
- VOLARE...ALTO
- Da Bruco a Farfalla
- misteriosa
- SWEET WOMAN
- Calamity Jane
- Ariannaeil Minotauro
- Il bianco e il nero
- BLOG PENNA CALAMAIO
- MINICAOS IN LIBERTA
- Volto in pensiero
- anima libera
- Mi viene il vomito
- GOCCE DI CRISTALLO!!
- EMOZIONANDOMI.......
- ..MaNo NeLLa MaNo..
- Sale del mondo
- interrogativi
- Urlo di Farfalla
- SONO LIBERA.........
- VOCE IN CAPITOLO
- sciolta e naturale
- tuttiscrittori
- sognami
- La vita &egrave; meraviglia
- 3menda
- ...r&eacute;veil en Italie
- chioscofelice
- dagherrotipi
- Suggestioni effimere
- ARIA FRESCA...
- LADY NOTTE
- Origami
- Red Rose
- Rever
- DURA LEX, SED LEX
- La Specola
- buonagiornata
- C&egrave; stato un prima
- Anima on line
- my blog femminile
- La farmacia depoca
- IL MIO MONDO BLOG
- ...STREGATA...
- ADORO ROMA
- Angolo Pensatoio
- tsunami di emozioni
- ECHI
- UTOPIAPOSSIBILE
- antropoetico
- A R T E
- Le note dellAnima !
- VOLANTINAGGIO
- sous le ciel de ...
- omerostd
- PROLAK
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19postivamorino11rteo1acer.250cassetta2studiolegalerussiprefazione09m12ps12ElettrikaPsikemisteropaganoMadame24dony686fuoridaltempo7
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ALI BIANCHEIL REGIME OLIGARCHICO »

UN POTERE UBRIACO

Post n°725 pubblicato il 17 Novembre 2014 da rteo1

UN POTERE UBRIACO

Ma in che mondo viviamo ? E’ questa l’Italia del cambiamento, che Renzi voleva realizzare con la rottamazione ? Sinceramente non so come si possa venir fuori dalla crisi economica e finanziaria che sta soffocando il nostro Paese, senza una partecipazione corale di tutti (ossia prendendo a chi ha troppo e distribuirlo a chi non ha niente oppure ha poco, e “aggredire” il debito pubblico che ci succhia oltre 100 miliardi all’anno tra interessi e deficit entro il 3% per regalare gli 80 euro mensili solo ad una parte dei lavoratori e per continuare a pagare pensioni di 90.000 euro mensili, indennità pubbliche stratosferiche, e vitalizi e pensioni senza contributi versati). Sono, però, convinto che quanto sta accadendo sia l’espressione di una operetta recitata da attori principianti, che non sanno cosa fanno, né dove vanno, e che stanno portando il Paese nel precipizio. Per questo mi sento di invocare: Signore perdona loro che non sanno quello che fanno!

Di seguito riporto la notizia dell’ennesima follia di un potere che è ubriaco di sé stesso:

«L'immagine di Matteo Renzi intervistato a Brisbane, Austrialia, durante il G20 la dice lunga sugli sprechi di viale Mazzini. Cinque microfoni Rai assediano il premier. Cinque: uno per ogni testata giornalistica che, senza badare a spese, ha spedito dall'altra parte del mondo il suo inviato e una trouppe alla faccia della spending review e della cura dimagrante di tutte le società finanziate dai contribuenti, Rai compresa visto che fu proprio il premier a chiedere immediati sacrifici all'azienda.
La cosa non è passata inosservata e sui social è scoppiata la protesta."La Rai manda 5 inviati (1, 2, 3, Rai News 24, Radio) multi pluralità di informazione? Spreco!!!! Tanto paghiamo noi!!!", tuonano su Twitter. "Rai compiacente, l' uomo si nutre di microfoni e telecamere", si legge. E ancora: "Sprechi Rai. Sotto la bocca di Matteo Renzi in Australia vedo microfono di RaiNews24, Radio1Rai, Tg2, Tg1, Tg3. Ne basta uno".

(tratto da: http://www.tzetze.it/redazione/2014/11/renzi_in_austrialia_cinque_inviati_e_cinque_troupe_rai_per_seguirlo/).»

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rteo/trackback.php?msg=13020722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabrielliluca
gabrielliluca il 18/11/14 alle 10:04 via WEB
Ultimamente quando vedo Renzie mi viene in mente quel culto della personalità che tanto ti fa accapponare la pelle. Ad ennesima riprova che ne la sinistra ne la destra sanno ancora il significato della parola "uomo". Se la sapessero non starebbero li a fare i politici d'altro canto. Ti piace il rock? http://www.youtube.com/watch?v=ICl2oUFedvw
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 18/11/14 alle 13:58 via WEB
La sinistra viene dall'esperienza marxista-leninista per cui è impregnata del culto della personalità. Ma tutti gli italiani hanno nel sangue (o DNA) il culto del capo, non solo perchè c'è stato il fascismo (una pagina nera, mai cancellata)ma anche pperchè l'ordinamento si ispira al modello del diritto roamno che vuole lo Stato come centrale, autoritario e gerchizzato. Una formula ribaltata, però, che veda i cittadini protagonisti è lontana dalla realtà perchè implica che tutti i cittadini diventino adulti, in grado di provvedere da soli a sè stessi, e che rinuncino definitivamente ad un tutore.
(Rispondi)
malware_jinx
malware_jinx il 18/11/14 alle 19:02 via WEB
E’ evidente ormai che al premier non interessa altro che poter disporre al più presto di una legge elettorale che consenta al governo di procedere spedito con le riforme, senza gli intralci di un parlamento troppo “democratico”. Questo persegue fin dall’inizio (e su ciò s’intende a meraviglia con Berlusconi…) e questo cercherà di portare a compimento, dovesse andare dritto all’inferno! Tutto il resto è secondario. Quindi i suoi “effetti speciali” sono ancora tutti da vedere… Ma la vera domanda è: avremo mai l’occasione di stupirci (piacevolmente, se possibile…) di tali effetti??? O la legge elettorale, una volta varata, sarà la fine del suo mandato? Perché… noi discendenti della lupa siamo un popolo bizzarro… ciao jx.
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 19/11/14 alle 08:47 via WEB
Non ti voglio togliere l'illusione di essere discendente della lupa, ma non bisogna dimenticare che prima ancora il suolo italico era stato abitato e occupato da altre etnie. E anche dopo la caduta dell'impero sono passati tanti altri popoli, non senza inseminare. Detto questo, su Renzi posso dire che costituisce un pericolo come chiunque altro al posto suo. E la colpa è della natura e del sistema che spingono chiunque entri nel potere a farsene strumento di prevaricazione sugli altri e a trarne maggior giovamento per sè stessi e i propri accoliti. Sulla legge elettorale ritengo che egli non ne voglia una qualsiasi ma una che gli consenta di governare a prescidenre dalla volontà della maggioranza (che vuol dire degli aventi diritto al voto e non solo di coloro che lo esprimono, che non superano di molto il 50%). Una pprevisione sul futuro della democrazia: ha le ore contate!
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 19/11/14 alle 16:19 via WEB
Renzi è chi è ?
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 19/11/14 alle 16:19 via WEB
Una marionetta in mano al Berlusca !
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 20/11/14 alle 13:25 via WEB
Eppure credo che sia più abile di quello che si pensi. E che sia anche scaltro, lo dimostrano i fatti: è sufficiente ricordare il messaggio "Enrico stai sereno" mandato la sera prima di farlo fuori. Il problema, comunque, non è Renzi, che pure lo è, ma il sistema ormai marcio in ogni sua parte. Bisognerebbe ricostruirlo su nuovi fondamenti, ma è quantomai utopistico. Tuttavia bisogna sperare che qualcosa possa cambiare, ma rimboccandosi le maniche e, forse, escludendo dalla partita il ceto politico.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963