Creato da rteo1 il 25/10/2008
filo aperto con tutti coloro che s'interrogano sull'organizzazione politica della società e che sognano una democrazia sul modello della Grecia classica

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

- PAESAGGI DELLANIMA
- Donne
- back to black
- Van&igrave;...
- filtr
- annavera
- magica
- mediterranea
- ~ Anima in volo ~
- A= Amicizia
- Per me
- La mia dimensione
- Anna
- ASCOLTA IL TUO CUORE
- arcobleno blu
- Lampi di follia 2
- vita di una donna
- KRISTALL
- Silenzio
- L antro di Morgana
- TRIKELIA e dintorni
- Al di la del mare
- Ginevra...
- CREATIVECHARME
- CHE MONDO DI CARTA!
- MARCO PICCOLO
- putpurr&igrave;
- principessabionda
- Mary
- A LADYBUGS LIFE
- La Ballerina Triste
- pensa e sogna
- Cenerentolasiribella
- la vita mia
- DIAMONDS
- LA SCIENZA
- le mie giornate
- VOLARE...ALTO
- Da Bruco a Farfalla
- misteriosa
- SWEET WOMAN
- Calamity Jane
- Ariannaeil Minotauro
- Il bianco e il nero
- BLOG PENNA CALAMAIO
- MINICAOS IN LIBERTA
- Volto in pensiero
- anima libera
- Mi viene il vomito
- GOCCE DI CRISTALLO!!
- EMOZIONANDOMI.......
- ..MaNo NeLLa MaNo..
- Sale del mondo
- interrogativi
- Urlo di Farfalla
- SONO LIBERA.........
- VOCE IN CAPITOLO
- sciolta e naturale
- tuttiscrittori
- sognami
- La vita &egrave; meraviglia
- 3menda
- ...r&eacute;veil en Italie
- chioscofelice
- dagherrotipi
- Suggestioni effimere
- ARIA FRESCA...
- LADY NOTTE
- Origami
- Red Rose
- Rever
- DURA LEX, SED LEX
- La Specola
- buonagiornata
- C&egrave; stato un prima
- Anima on line
- my blog femminile
- La farmacia depoca
- IL MIO MONDO BLOG
- ...STREGATA...
- ADORO ROMA
- Angolo Pensatoio
- tsunami di emozioni
- ECHI
- UTOPIAPOSSIBILE
- antropoetico
- A R T E
- Le note dellAnima !
- VOLANTINAGGIO
- sous le ciel de ...
- omerostd
- PROLAK
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Ultime visite al Blog

cassetta2rteo1amorino11ElettrikaPsikemisteropaganoxzsaxzsaaost55bisou_fatalmonellaccio19luigicavallaropostivacer.250studiolegalerussiprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'UTOPIA DELL'ACCOGLIENZAACCETTO LEZIONI »

BONUS PER TUTTI

Post n°902 pubblicato il 11 Luglio 2017 da rteo1

BONUS PER TUTTI

ABBANDONO PROVVISORIAMENTE IL GRAVE PROBLEMA DELL'IMMIGRAZIONE PER SOFFERMARE L'ATTENZIONE SULLA NOTIZIA DEL GIORNO, QUELLA DEL FISCAL COMPACT, OSSIA IL "PAREGGIO DI BILANCIO" PREVISTO DALL'ART.81 DELLA COSTITUZIONE IN OSSERVANZA AGLI ACCORDI DELL'UNIONE EUROPEA.

IL GIOVANE SEGRETARIO DEL P.D. HA ANTICIPATO CHE NELLA PROSSIMA LEGISLATURA HA INTENZIONE DI "ROMPERE" IL VINCOLO SPENDENDO ENTRO IL 3% DEL RAPPORTO DEFICIT-PIL. IN QUESTO MODO IL GOVERNO AVRA' A DISPOSIZIONE CIRCA 30 MILIARDI IN PIU' DA POTER SPENDERE PER RIANIMARE L'ECONOMIA.

HA DETTO IL LEADER CHE I SUOI CONSIGLIERI ECONOMICI HANNO STUDIATO IL PROBLEMA E, A QUANTO PARE, LA SOLUZIONE E' QUELLA INNANZI DETTA.

E' DEL TUTTO EVIDENTE CHE SI TRATTI DEGLI STESSI "CONSIGLIERI" CHE GRAZIE AI BONUS DI 80 EURO E TICHET DA 500 EURO (OLTRE QUELLO DI 800 PER I BABY E QUELLO PER LE NEO MAMME) HANNO FATTO PERDERE IL CONTROLLO DELLA SPESA PUBBLICA(ANCHE A CAUSA DELLA FALLIMENTARE DECONTRIBUZIONE).

PERCIO' DIO CE NE LIBERI!

CARO LEADER, LASCI PERDERE I SUOI "CONSIGLIERI" E RAGIONI CON LA SUA TESTA. QUESTA DI SICURO LE DIRA' CHE SPENDERE I 30 MILIARDI FARA' SOLTANTO SALIRE IL DEBITO PUBBLICO, ANCHE PERCHE', A QUANTO PARE, LEI TAGLIERA' ANCHE LE TASSE E NON INVESTIRA' I SOLDI PRESI DAL DEFICIT.

IN ITALIA IL PROBLEMA DERIVA DALLA MIRIADE DI RIVOLI DI PRIVILEGI. GLIENE DICO QUALCUNO (A PARTE QUELLI ARCINOTI DEI PARTITI E DELLA POLITICA IN GENERE). GLI AVVOCATI DEGLI ENTI PUBBLICI, CHE PERCEPISCONO LO STIPNEDIO DA DIRIGENTE, MA RISCUOTONO OGNI TRIMESTRE ANCHE DEI COMPENSI PER LE CAUSE "VINTE", SOMME CHE SI AGGIRANO INTORNO A MIGLIAIA DI EURO. AGLI STESSI, TUTTAVIA, NON VENGONO SOTTRATTE LE SOMME PER LE CAUSE PERSE !

ALCUNI ENTI PUBBLICI (AD ESEMPIO LE AZIENDE DELL'ACQUA) EROGANO ANCORA LA 14^ MENSILITA', PUR AVENDO DEBITI DI CENTINAIA DI MILIARDI, E NON FANNO PAGARE AI DIPENDENTI I PROPRI SERVIZI (COME, AD ES. L'ACQUA).

OLTRE AGLI STIPENDI, PERCIO', CHE E' "IL CORRISPETTIVO DELLA PRESTAZIONE DA ESEGUIRE", SONO ELARGITI PREMI INCENTIVANTI (PER FAR FARE CIO' CHE SAREBBE DOVUTO), PREMI DI PRODUZIONE (PER FARE CIO' CHE E' DOVUTO) E ALTRE AMENITA' ANCORA (OLTRE A 13^, FERIE DA 30 A 45 GIORNI, RECUPERO FESTIVITA' SOPPRESSE, PERMESSI PER AGGIORNAMENTI PROFESSIONALI, SINDACALI, E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA).

PERCIO', CARO LEADER, SI PREOCCUPI DI "RIPULIRE" TUTTO IL BOSCO E IL SOTTOBOASCO DEI PRIVILEGI, ANCHE SE DOVESSE COSTARE QUALCHE CONSENSO ELETTORALE, ANZICHE' AGGRAVARE IL DEBITO PUBBLICO, E S'IMPEGNI SERIAMENTE A RIDURRE QUESTO (2270 MILIARDI) CHE E' LA VERA PALLA AL PIEDE DEL PAESE. 

LE DIRO' CHE SE FOSSI UN RISPARMIATORE, SENTENDO LA SUA PROPOSTA DI AGGRAVARE ULTERIORMENTE IL DEFICIT (2270 MLD) SINCERAMENTE NON LE RINNOVEREI IL CREDITO, TEMENDO CHE NON POSSA PIU' RESTITUIRMI I SOLDI. E NON CREDE CHE QUALCUNO - SOPRATTUTTO ALL'ESTERO - COMINCI A PENSARLO E A FARLO ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rteo/trackback.php?msg=13541491

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 19/07/17 alle 13:02 via WEB
Buongiorno amico mio, tento ancora una volta di inserire un mio commento ad un tuo post, meritevole come al solito di attenzione: ebbene che dire? L'Italia con il debito che ha accumulato si trova nella stessa situazione di coloro che in preda alla disperazione si rivolgono agli strozzini nella vana speranza di poter risollevare la propria sorte, cosa impossibile perché se avessero saputo fare buon uso delle proprie risorse non si sarebbero trovati in una situazione di indigenza estrema! Finirà come la Grecia che ha dovuto svendere i suoi gioielli senza peraltro riemergere dai debiti? Oppure gli altri paesi, spaventati dall'enormità del debito italiano, chiuderanno le loro borse? In ogni caso gli italiani dovranno piangere lacrime di sangue e ridursi alla miseria più nera, TUTTI tranne gli appartenenti alla CASTA naturalmente, questi continueranno a spartirsi la torta! Cari saluti.
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 21/07/17 alle 08:43 via WEB
Caro Amico, buongiorno. Rispondo solo adesso perchè per un arcano motivo mi si impedisce di accedere al mio (?) blog. Mi fa piacere constatare che non sono il solo ad essere preoccupato e che le mie valutazioni sul futuro di questo Paese non risultino eccessive. Questo, ovviamente, non mi rasserena e m'induce a chiedermi come mai tanti concittadini siano del tutto indifferenti al futuro della propria Comunità. In una bella pagina di Platone si sostiene (e lo condivido) che è meglio morire in guerra che diventare schiavi. Evidentemente quest'ultima condizione oggi, invece,affascina di più. Cordialmente.
(Rispondi)
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 20/07/17 alle 18:24 via WEB
Acclarato che il "debito pubblico" non potrà mai essere restituito si cercano soluzioni tampone che vanno bene per brevi periodi, come si è verificato per il 2016. Credo che, prima o poi, uno "scatafascio" socio_economico nessuno riuscirà più ad evitarlo. Né tanto meno il tizio elargitore magnifico. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 21/07/17 alle 08:47 via WEB
Caro Mario, ricordo di aver letto tempo addietro la Tua decisione di "chiudere" il blog. Non lo fare! Almeno in questa fase di grave pericolo per il Nostro Paese. Devi testimoniare, con i Tuoi post, che non siamo ancora finiti, e che un'accozzaglia di lestofanti che hanno occupato il potere per i propri privilegi non rappresenta l'intero Paese, e comunque non la parte sana.
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 22/07/17 alle 00:43 via WEB
In effetti con il post del 30 novembre 2016 ho chiuso il ciclo del "mio" blog come creatura autonoma. Il senso che davo a questa definizione era quello che molto spesso il mio pensiero non era esaurientemente esposto nei post, ma piuttosto nelle risposte ai commenti. Sin dall'attivazione, a parte la pubblicazione dei post, mi ero posto quasi in posizione paritaria con tutti i graditi ospiti che seppure pochi sono stati sufficiente per permettere la sua sopravvivenza per diversi anni. Dopo tale chiusura ho sperimentato il passaggio su myblog di libero, ma, poi ho preferito ritornare qui. Questa volta a titolo personale. Cioè, per me, i post che pubblico li ritengo completi, anche se il lessico e striminzito e i concetti appaiono (o lo sono per davvero) alquanto ermetici.

Ritornando per un attimo al tizio occorre rilevare che è riuscito a far risorgere il cosiddetto "ex cavaliere"! Un vero peccato,; di fatto 4 anni fa apparivo un po' diverso. Dico Appariva! buon fine settimana, M@.
(Rispondi)
 
 
 
rteo1
rteo1 il 22/07/17 alle 09:13 via WEB
Caro Mario,sono sempre di più dibattuto. Il dubbio continua a perseguitarmi: I "classici" erano dell'avviso che ogni cosa ha un fine e una funzione. Nessuno sceglie. Il libero arbitrio è una riserva che gli umani hanno voluto autoaccordarsi. In realtà tutto è finalizzato, e anche le nostre scelte seguono dei modelli che abbiamo introiettati. Il "tizio" è inconsapevole, per questo va "perdonato", e anche il "resuscitato" sta svolgendo, suo malgrado, il compito che Madre Natura gli ha assegnato. Buona domenica.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963