UN EFFICACE MANIFESTO DI DENUNCIA I TOP-POST, LO IUS SOLI E GLI STUPRI PER NON DIRE DI PENSIONI. E’ POSSIBILE DETERMINARE IL NUMERO DI MIGRANTI DA ACCOGLIERE ? O E’ UN’UTOPIA? LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED I COMMENTI: NUN VE REGGAE PIU’ IL TERRORISMO, PIAZZA SAN CARLO ED IL CAVALLO DI TROIA LA TRAGEDIA DEL MEDIORIENTE, LA POVERA GENTE ED I GIOCHI DI POTERE LA SERRACCHIANI, LO STUPRO ED I SEPOLCRI IMBIANCATI IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI CATANIA, LE ONG E LE VERITA’ APPARENTI REMINISCENZE CINEMATOGRAFICHE: LA SETTIMANA INCOM MIGRANTI: SALVATAGGI IN MARE ED INSERIMENTO NEI PAESI DI ARRIVO NON SONO VEGETARIANO NE’ ANIMALISTA, MA CONDIVIDO L’INVITO CON TUTTO IL CUORE I TEMPI DELLA GIUSTIZIA PENSIERI IMPERTINENTI SU UN ARGOMENTO SERIO LA DISONESTA’ IN BUONA FEDE AI NUOVI ISCRITTI AL MIO BLOG: BENVENUTI (CON RISERVA) PLATONE, LA LIBERTA’ E IL PAESE DEI BALOCCHI. IL BALLOTTAGGIO: OPINIONI A CONFRONTO GLI ANIMALI ED I TEST DI TOSSICITA’ COMMENTI DI RIPARAZIONE PRO RTEO LA BUONA SCUOLA, ALEX E SAMOA SALVIAMO IL LUPO: COMPORTIAMOCI DA POPOLO CIVILE LA LEGGE ELETTORALE, LA CULTURA E L’ETICA ESISTE ANCORA LA “PIETAS ROMANA”? Ahi serva Italia di dolore ostello,….non donna di province , ma bordello! PER NON DIMENTICARE LE INDAGINI DI UN MAGISTRATO DRAMMATURGO E L’ITALIA D’OGGI LA DEMOCRAZIA, IL REFERENDUM E LA SPERANZA LA CHIROMANTE SCIENTIFICA PROBLEMI DI SPAZIO: L’ATOMO, IL COSMO E LE MIGRAZIONI IL REFERENDUM COSTITUZIONALE ED I CONGIUNTIVI BENVENUTI A “VILLA ARZILLA” ELEZIONI USA VAURO, LA LEOPOLDA ED IL TERREMOTO LA POLITICA PARALLELA, cioè DUE PESI E DUE MISURE Buoni e cattivi: ci sono dittatori e dittatori? Pensieri sparsi Angelo martirizzato da balordi malvagi Yulin e simili A Cesare quel ch’é di Cesare ” IL PATENTINO “ De minimis…seconda puntata Le pensioni in Italia Breve panoramica sull’attualità Keynes e il capitalismo, note a margine Mattanza di cetacei e crudeltà gratuita Indovinelli e paradossi De minimis Precisazione Brevi considerazioni su un argomento di attualità

Pensieri sparsi

Immediatamente dopo il terremoto che ha quasi distrutto gli abitati di Amatrice ed Arquata del Tronto, a beneficio delle popolazioni locali, é stata avviata, tramite i gestori telefonici, la ormai immancabile raccolta di fondi.

Non sono informato dell’ammontare raggiunto dopo i primi quindici milioni di euro, nè sono in grado di dire se gli italiani sono stati generosi, o meno: é certo però che coloro che hanno contribuito lo hanno fatto col cuore.

Nutro tuttavia forti dubbi che essi potranno conoscere l’impiego delle somme raccolte dopo che la Protezione civile le avrà trasferite alle Regioni coinvolte.

======

Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel sentire che Oliver Stone, già soldato americano pluridecorato per le azioni compiute durante la guerra in Vietnam, si sia detto convinto che le nazioni debbano costruire il proprio futuro prescindendo dalle convinzioni e dagli indirizzi degli Stati Uniti.

======

Ho letto su “IGNORANTECONSAPEVOLE”, un blog per altri versi apprezzabile, che il Papa si é scagliato contro la teoria Gender, ritenuta dall’autore “una cosa inesistente creata dagli stessi cattolici per instillare la paura di un futuro mondo gay” e,cioè, “una boiata”.

In realtà, comunque la si voglia giudicare, la suddetta teoria, già adottata in altri paesi,  é stata introdotta , come indirizzo, nell’ordinamento italiano dall’art. 1, comma 16, della legge sulla buona scuola, come chiarisce il documento dell’Ufficio pari opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Ora si potrà anche convenire nel definirla “una boiata”, anche perchè certamente non in sintonia con l’unica legge riscontrabile in natura: quella della conservazione della specie, ma poichè essa non é stata introdotta in un verbale di assemblea condominiale, ma in un atto ufficiale dello Stato, a me sembra che a bun motivo, per la funzione che assolve e dal suo punto di vista, il Papa ne dica tutto il male possibile.

Capisco e spesso condivido l’anticlericalismo, ma “est modus in rebus”

 

 

 

Pensieri sparsiultima modifica: 2016-10-04T21:07:40+00:00da Quivisunusdepopulo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).

2016 Name of Company