Vi parlo di me...

...ai miei figli...

 

EPPUR MI SON SCORDATO DI TE...

Eppur mi son scordato di te
come ho fatto non so.
Una ragione vera non c'è
lei era bella però.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più.

Ma che disperazione
nasce da una distrazione
era un gioco
non era un fuoco.
Non piangere salame
dai capelli verde rame
è solo un gioco
e non un fuoco
lo sai che t'amo
io ti amo veramente.

Eppur mi son scordato di te
non le ho detto di no
ti ho fatto pianger tanto perchè
io sono un bruto lo so.
Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più
ma che disperazione...

Che disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione nasce da
una distrazione nasce da
una distrazione che
disperazione.

Un tuffo dove l'acqua è più blu
niente di più...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 11 Aprile 2008 da Eppur.mi.SonScordato

La festa è iniziata verso le 8 di sera, parenti e amici sono arrivati alla spicciolata. Naturalmente ho fatto sfoggio del regalo di Nunzia con tutti. Insieme alla catenina ho avuto anche un braccialetto carinissimo fatto con le stesse maglie della catenina e con il cauciù che mostravo a tutti sbracciandomi. Ho spacchettato i tanti regali che ho ricevuto, uno più gradito dell'altro ma uno in particolare è stato molto simpatico. Appena sono pronte le foto ve lo farò vedere. Nel pomeriggio io e Nunzia avevamo preparato ogni cosa per un piccolo rinfresco ma, alla fine, eravamo tutti satolli e credo che abbiamo mangiato quanto una cena.
Apertura della torta e stappo dello spumante. Baci e abbracci dall'amore mio e da tutti gli invitati. Insomma è stata una giornata che è iniziata bene e si è conclusa anche meglio.
Ero consapevole che i miei figli nn si sarebbero ricordati del mio compleanno se la madre nn glielo avesse detto. Ma sapevo anche che nn l'avrebbe fatto. Quando ho ricevuto un sms durante la serata, ho sperato che fossero loro, invece...nulla.
Domani avrò un piccolo intervento agli occhi per eliminare gli occhiali che porto, un piccolo regalo che mi sono fatto, dopo 45 anni. Nulla di significativo ma nn sarò con voi per un pò di giorni della prossima settimana, durante la quale sarò amorevolmente coccolato e viziato da Nunzia (ovviamente ne approfitterò...).
A presto amici miei, auguro a tutti un sereno fine settimana.

 
 
 

10 Aprile 2008

Post n°108 pubblicato il 10 Aprile 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Siete tutti invitati al mio compleanno, c'è una fetta di torta per tutti.

Ieri sera io e Nunzia siamo andati al corso di tennis che frequenta anche Paolo. Era da tanto che ci pensavamo e ieri ci siamo divertiti parecchio, ma tornati a casa le nostre giunture gridavano vendetta e la notte nn è stata delle più sonnolente a causa di un pò di mal di schiena, ma stamattina tutto passato.
Prima che aprissi gli occhi, sono stato svegliato da un tenerissimo bacio "Auguri amore mio...." credevo di sognare ancora mentre Nunzia continuava a baciarmi. "Wow, (adesso di festeggia... ha pensato il diavoletto nella mia testa ) ... " "Ok ora però alziamoci che è tardi..." "Fine dei festeggiamenti, ha pensato il mio diavoletto dispiaciuto, ma solo rimandati....".
Da Nunzia ho ricevuto in regalo una catenina d'oro bianco e rosa, bellissima. Io nn sono abituato a portare nè catenine nè bracciali, ma questa è speciale e sono convinto che mi ci abituerò presto.

Questa sera festeggiamenti con amici e parenti, siete tutti invitati. Vi aspetto.

 
 
 

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 09 Aprile 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Nonostante la pioggia battente, ieri pomeriggio siamo usciti. Con la macchina? Ovvio! no! Io guidavo la moto e Nunzia reggeva l'ombrello per evitare di finire in ammollo. Destinazione la stessa gioielleria della nipote dove comprai gli anelli. Stavolta è il mio turno: Nunzia mi ha voluto fare il regalo per il mio compleanno. Sarà che nn sono vanitoso o che nn sono abituato all'idea di certi oggetti, ma la scelta è stata lunga e laboriosa. Quando alla fine mi sono deciso, sembrava la cosa più bella che avrei mai potuto avere in dono. Eh no! nn ve lo dico. Dovete aspettare fino a domani!!!
In serata, una coppia di amici sono venuti a trovarci, da Ravenna. Insieme, Paolo con noi, siamo andati in pizzeria. Gli antipasti sono stati deliziosi e allo stesso tempo micidiali. La pizza ha dato poi il colpo di grazia! Persino Paolo, che notoriamente è un pozzo senza fondo, era oramai sazio. Doverosamente ho offerto la cena, facendo un figurone e spendendo veramente 4 soldi. Il gestore del ristorante ha regalato ai nostri amici una bottiglia di Aglianico di Benevento e contento di pubblicizzare il nostro vino con "gente del nord". Vabbè. A casa abbiamo caracollato verso i rispettivi letti, solo che Paolo, al solito, ha preso la direzione sbagliata e si è infilato in camera nostra subito rispedito indietro da "Stasera nu nnè cosa!".
Com'è che stamattina nessuno di noi tre ha avuto voglia di fare colazone? mah.
Vi aspetto tutti domani. Non mancate.

 
 
 

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 03 Aprile 2008 da Eppur.mi.SonScordato

"...ma dove sei finito?...". Perdonate la latitanza, ma mi sono dovuto assentare dal mio blog per lavoro. Bellissima giornata ieri a Roma, tranne per una pallosissima conferenza che ho dovuto ascoltare dall'inizio alla fine, purtroppo. Ma ero proprio a via del Corso, a 2 passi da Piazza di Spagna. Mi ha riportato indietro nel tempo, quando mi mandavano in missione a Roma per una settimana intera. Allora non c'erano i cellulari e io chiamavo a casa ogni volta che potevo per sentire i gridolini di Vincenzo che era nato da poco. Manco a dirlo, ieri mi era finito il credito e dov'ero nn c'era manco una tacchetta di campo. Sfiga completa ma ho rimediato poco dopo trovando il primo bancomat e rifacendo il pieno.
Dal treno che mi ripostava a casa rivedevo le stesse immagini che mi erano passate davanti tanti anni fa e pensavo a come fosse cambiata la mia vita, un'altra casa, un'altra compagna, altri familiari e nuovi tormenti, quelli che mi assalgono la notte, popolando i miei sogni e che mi fanno gridare parole mute che solo io posso ascoltare. Dove siete? Perchè? Cosa vi ho fatto per meritare questo? Al mattino, purtroppo ricordo quasi tutto quello che ho sognato e il dolore si rinnova. "Non preoccuparti, col tempo capiranno..." ma io nn capisco e credo che nn lo capirò mai.

 
 
 

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 28 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Anche questa settimana è passata. Auguro a tutti un sereno week end e speriamo che un pò di sole ci riscaldi dopo tutta questa pioggia.. nun pò chiovere pe sempre...jesc sole!!! Un bacio

Vittoria resisti, abbiamo bisogno di te.

 
 
 

Post N° 104

Post n°104 pubblicato il 26 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

E anche queste feste sono passate, un pò poche a dir la verità. E MENOMALE!!! Stare chiusi in casa per forza, quando fuori c'è un tempaccio, nn è affatto gradevole, e continua a piovere...
Giornata di Pasqua tranquilla, la mattina ad ascoltare la messa, il pomeriggio a casa di mia sorella coi miei genitori, per trascorrere un pò di tempo in compagnia.
Quella sera Paolo: "Domani, col gruppo scout, andiamo in pineta a passare la pasquetta". "Ma dove vai? Non hai visto le previsioni? Domani pioverà, perchè nn vi organizzate diversamente, magari a casa di qualcuno che abbia un giardino. Così, in caso di pioggia almeno vi riparate." "Naaaaaaa, noi siamo scout, siamo abituati a queste cose". Senza nulla togliere agli scout, avrei voluto aggiungere " e siete pure un pò fessi se nn vi riparate come si deve"...Cmq, Nunzia nn è riuscito a presuaderlo in alcun modo. "Mamma, domani mi svegli alle 7,30?" cheeeeeeee? ma domani è pasquetta!!! nn si potrebbe dormire un pò di più? Morale della favola, alle 7,30 di lunedì Paolo fa irruzione in camera da letto [...] ho pensato tanto a Erode, ma poi la mamma si è alzata e ha fatto fare colazione al pargolo. Nel momento in cui Paolo si affacciava alla finestra, proprio in quel momento, un raggio di sole ha trafitto la coltre di nubi, giusto in tempo per farsi vedere da lui! "...Vedi...c'è il sole!!!" [...] (Erode dove sei?) per poi rituffarsi dietro una fitta e nera coltre di nubi. "Ciao Lello! Smack, ci vediamo stasera" "Ciao Paolo, divertiti". Possibile? Le previsioni avevano previsto la fine del mondo per il giorno di pasquetta...e infatti...dopo un'oretta di calma apparente, s'è scatenato il secondo diluvio universale, con lampi e tuoni. La cosa cominciava a diventare preoccupante, soprattutto pensando al fatto che i ragazzi stavano in pineta, in mezzo agli alberi. Prima telefonata a Paolo " Paolo ma nn vedi che tempaccio? Perchè nn tornate a casa?" Naaaaaaaaa, qui nn sta piovendo!!! Manco che la nuvoletta di Fantozzi si fosse spostata. Con la scusa di fare una commissione in campagna, io e Nunzia usciamo, ma il mio era piuttosto un tentativo di avvicinamento al posto dove i ragazzi stavano scampagnando. Nel frattempo, sopraggiunge la grandine! Paolo ma cosa cavolo state ancora facendo li? Non vedete che sta grandinando? Naaaaaaaa qui nn sta grandinando! [.........]. Dopo un pò il temporale scarica sulla pineta una tale quantità di acqua che occorrono i canotti per attraversare la strada. Che si fa? La casa di Nunzia ha una tavernetta spaziosa ma, nn si sa per quale motivo, le sorelle di NUnzia nn vogliono che venga frequentata da chicchessia. Altra telefonata a Paolo: "Venite subito via di li, starete a casa, nella tavernetta" Nunzia mi guardava con un'aria un pò strana perchè avevo deciso io per lei, quello che nn avrebbe pensato mai di fare, per nn sentirsi rimproverare dalle sorelle. ECHISENEFREGA. Mentre siamo sulla via di casa, Paolo ci chiama e ci conferma che lui e i suoi amici sono a casa...hanno evaquato in fretta... "Benissimo Paolo, ma quanti siete?" "Siamo in 18, mamma"...capperi...Quando siamo arrivati a casa si erano già sistemati, li ho siutati a montare un altro tavolo poichè quello che c'era nn era sufficiente per tutti loro. I ragazzi si erano attrezzati per fare le salsicce alla brace, e ora? 2 padelle sul fuoco, io e Nunzia ai fornelli a cucinare le salsicce e la carne per loro. Nel frattempo i ragazzi stavano divorando ogni ben di Dio che ciascuno di loro aveva portato da casa. Per fortuna che nella comitiva c'erano anche delle ragazze, molto giudiziose, che tenevano a bada i ragazzi scalmanati, altrimenti la tavernetta ce l'avrebbero demolita. Nel pomeriggio, il temporale dà un pò di tregua, tanto che i ragazzi decidono di tornare in pineta. Sembrava che il cattivo tempo fosse finito. Macchè. Dopo un'ora riprende più forte di prima. Oramai è quasi sera e i ragazzi si sono riparati a casa di amici. A me e a Nunzia ci tocca di ripulire la tavernetta, ma il grosso delle faccende l'avevano già fatto le ragazze. La giornata è stata faticosa, ma tuttosommato soddisfacente. Quello che ho cercato di far capire a Nunzia è che Paolo, in caso di necessità, deve poter contare su di noi, sul nostro aiuto, a prescindere da quello che pensano gli altri. Infatti Paolo era contentissimo di aver potuto aspitare tutti i suoi amici a casa sua, cosa che fino ad allora gli era stata proibita.
La sera, a nanna presto, martedì si ricomincia.
Un bacio a tutti e serena giornata.

 
 
 

PASQUA 2008

Post n°103 pubblicato il 21 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Auguro a tutti voi una serena Pasqua

 
 
 

19 marzo 2008 San Giuseppe

Post n°102 pubblicato il 19 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

A tutti i Giuseppe, Peppe, Pippo, Pino, Pina vanno i miei migliori auguri. Ma i miei auguri vanno sopratutto ai PAPA', mio padre, e tutti quei papà che stamattina ricevono l'abbraccio amorevole dei propri bambini.

AUGURI PAPA'

 
 
 

Le zeppole di San Giuseppe

Post n°101 pubblicato il 18 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Dedicato a Carolina.

A grande richiesta...

le zeppole di San Giuseppe, fatte con pasta bignè ripiene di crema e amarena.
Buon san Giuseppe a tutti.

 
 
 

Il casatiello

Post n°100 pubblicato il 18 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

e dopo la pastiera, vi presento il CASATIELLO


Tipico rustico pasquale napoletano fatto con la pasta cresciuta o l'impasto del pane, si farcisce con formaggio, salame a pezzetti e, nell'impasto, si sistemano le uova che verranno cotte nel forno. Si mangia accompagnato con le fave, formaggio, salame e quant'altro ben di Dio vi passa per la testa, vino rosso del Vesuvio a volontà e così trascorre la giornata di Pasquetta che, una volta, si festeggiava invadendo le pinete del Vesuvio. Buon appetito a tutti.

 
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 17 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Buon lunedì a tutti.
Il we è trascorso tranquillo, all'insegna delle faccende domestiche. Sto cercando di convincere Nunzia che nn muore nessuno se nn si lavano i piatti appena dopo pranzo. Il sabato e la domenica, dopo pranzo, un bel sonnellino pomeridiano è quello che ci vuole, ma lei si ostina a voler lavare i piatti. Allora le faccio gli occhi dolci sperando che abbocchi ai miei richiami amorosi, quasi sempre riesco a portarla nel nostro nido, lei si lascia tentare e poco dopo siamo lì che russiamo alla grande. Ma appena si sveglia "...devo lavare i piatti..." [cazzarola è un chiodo fisso]. Sabato sera siamo stati ad una festa di compleanno a casa di amici. C'era da mangiare di tutto di più, tutte leccornie fatte in casa, a mano. Devo dire che abbiamo mangiato come maialini, alla faccia della inea e della palestra. We, ma quann ce vò, ce vò.
Domenica mattina, dolce risveglio, Paolo che alle 8,15 irrompe in camera da letto per salutarci "Vado agli scout". "Ciao Paolo, mannaggia ma che ore sono?". Vabbè, è la domenica delle palme, che si fa? Andiamo a messa a Pompei? Ok. La giornata è assolata e la passeggiata in moto fino a Pompei è gradevole. Bella la messa celebrata come al solito dal Vescovo, un pò incazzoso, per i miei gusti, ma va bene così. Al ritorno abbiamo portato la palma ai miei genitori, mamma ha beccato l'influenza e nn è potuta andare a messa. Ieri pomeriggio l'abbiamo trascorso a ripetere i radicali con Paolo che martedì ho il compito per il recupero. Abbiamo comprato due pastiere (dolce pasquale tipico napoletano), le abbiamo impacchettate e stamattina le abbiamo spedite ai nostri amici, per posta. In pratica è costata più la spedizione che la pastiera, mannaggia.
Oggi si ricomincia. settimana di avvicinamento a Pasqua con trasferta Padovana infrasettimanale, proprio il giorno di San Giuseppe.
Sereno inizio di settimana a tutti. Un bacio.

 
 
 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 14 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Un bacione grande. Vi auguro un sereno fine settimana di avvicinamento a Pasqua. Buona domenica delle Palme a tutti. Baci

 
 
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 12 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Ieri megastracquata a Padova con ritorno in serata.  Una megarottura di balle...per 3 ore di chiacchiere inutili...mannaggia. Per fortuna ero in compagnia e ho sopportato meglio il mal di testa che mi ha tormentato per tutto il viaggio ...e meno male che oggi splende il sole . Grazie per aver lasciato un pensiero per la piccola Anna. Vi abbraccio forte.

 
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Anche in questo mondo virtuale si possono conoscere il dolore e la tristezza, così come la gioia e l'amore. Sono sentimenti che ho conosciuto in questi mesi in cui ho scambiato pensieri con persone dall'animo grande. Il dolore per una persona cara che se ne va lo si può gestire, lo sai che prima o poi deve accadere. Ma quando accade a un bambino, questo nn si può sopportare. Ho conosciuto Anna troppo tardi, tramite una nuova amica che è riuscita a portarle una carezza. Ora Anna è tra le schiere di degli angeli del paradiso, a giocare in un prato dove i bimbi sono piccole stelle luminose. Cara Vittoria, ancora grazie.

 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

La festa di Nunzia è iniziata venerdì appena dopo pranzo: è arrivato il fioraio. Facendo finta di niente ho mandato Nunzia ad aprire "Signora questo è per lei, auguri". [...] Un bel mazzo di rose rosse per il mio amore. Il biglietto di auguri lo conoscete già. Baci. Tanti.
Amici e parenti sono arrivati nel tardo pomeriggio e abbiamo condiviso con loro una splendida serata. Una buffet a base di pizza e crokkè. Nel frattempo Nunzia scartava tutti i regali ricevuti. Poi la torta con le candeline. Mentre lei era distratta, ho recuperato lo scatolino che avevo accuratamente nascosto e dopo che ha spento le candeline "Tanti auguri, amore mio". Lei lo ha aperto con gli occhi che le brillavano e quando ha visto gli anelli mi ha gettato le braccia al collo e nn mi ha più mollato. Ovviamente i parenti erano già informati, avvisati dalla gola profonda della famiglia. Ma l'anello al dito ha fatto bella figura di sè, orgogliosa lo ha mostato a tutti come il più prezioso dei gioielli. Il brindisi con lo spumante e il cin cin ha chiuso una bellissima serata. Eravamo tutti contenti e solo un momento di malinconia è passato sugli occhi di Nunzia, ripensando all'anno scorso, quando a quella festa era presente anche la sua mamma.
Salutati parenti e amici, la nostra festa è proseguita in privato, fino a notte inoltrata.

 
 
 

7 marzo 2008

Post n°94 pubblicato il 07 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Amore Mio,
Auguri di Buon Compleanno
Per Sempre Tuo
Lello

 
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 06 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Ieri pomeriggio, mentre sgambettavo sul tapis roulant e Nunzia volava sullo step alle mie spalle, sentivamo la radio della palestra a tutto volume. Una notizia, quanto meno bislacca, ha attirato la mia attenzione. In realtà era stato fatto un quiz nel quale si chiedeva ai radioascoltatori se era vero che un gruppo di psicopatici aveva inventato una pillola da assumere tutti i giorni, per circa un mese, e che avesse come scopo quello di addolcire il sapore del liquido seminale maschile, rendendolo al sapore di menta e stavano cercando donne disposte a sottoporsi al trattamento, per verificare la bontà del prodotto. Ovviamente la notizia è risultata veritiera (ma questi nn hanno un cazzo da fare?), ma la cosa esilarante è stato un SMS pervenuto alla redazione che diceva più o meno così "Credo che la notiazia sia falsa, altrimenti la mia ex nn sarebbe disoccupata!!!". Già il mio equilibrio era precario ma, mi sono voltato indietro e ho visto Nunzia che stava per cadere dall' attrezzo per le troppe risate.

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 05 Marzo 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Ieri pomeriggio, approfittando del fatto che Nunzia era dal parrucchiere, sono passato dalla gioielleria a ritirare gli anelli. All'interno ho fatto incidere i nostri nomi. Ho provato il mio, e ho scherzato con la nipote dell'impressione che provavo ad avere nuovamente un anello al dito. Io sono insofferente a tutto ciò che si porta addosso, compreso l'orologio che lascio dappertutto. Ma questa è tutta un'altra cosa. Nunzia nn ha molta voglia di festeggiare il suo compleanno, per la mancanza della madre. Ma io credo che la nonna sarebbe stata contenta. Poco prima che finisse ha voluto che suo genero festeggiasse il suo compleanno ed ha pure assaggiato un pezzettino di babà per festeggiare insieme a lui. Spesso lo sguardo di Nunzia è assente, lontano, il pensiero rivolto alla madre. Mi auguro che questo giorno le porti via un pò di tristezza.

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Non ho viaggiato molto in vita mia (e me ne pento, ma sono sempre in tempo) ma per quel poco che ho viaggiato ho visto usi e costumi molto diversi dai miei. Io sono curioso per natura e conoscere le abitudini di altre persone diverse da me mi fa almeno riflettere un pò. Per questo, raccogliendo anche l'esempio di Koki e di Serena, vi racconto la mia giornata tipo.
Argomento leggero stamattina, per chiudere una settimana niente male.
Cominciamo dalla mattina, ovviamente. Apertura dell'occhio destro alle 7,15 e dell'occhio sinistro alle 7,20. Comincia lo stiracchiamento..."...mmmmm....che ore sono?" mi chiede la mia dolce metà "...mannaggia sono quasi le 8!!!" A questo punto Nunzia fa un salto dal letto " LE OTTOOOOOO è TARDIIIIII". Poi guarda l'orologio che segna le 7,25 "...scherzetto...." Cerco di divincolarmi dalla morsa che mi stringe il collo e che vorrebbe strozzarmi ma poi i miei bacetti e un pò di coccole le fanno tornare il buon umore. Nunzia si alza per prima e va in cucina a preparare il caffè. Io rimango a letto perchè alle 7,30, su LA7, c'è Enrico Vaime che per 10 minuti parla di qualsiasi argomento con ironia e sagacia. Arriva Nunzia col caffè, si siede accanto a me e ce lo prendiamo guardando un pò di tv. Mi alzo: bagnazione e vestizione. In cucina per la colazione. "PAOLOOOOOOO alzati che è tardiiiiii".... "PAOLOOOOOOOOOO"...esce l'orso delle caverne dalla sua stanza...sgrunt...umpf... "Paolo ma hai fatto la guerra col mondo intero? BUONGIORNO". [...] "BUONGIORNO!!!" manco pa capa. Sono le 8,05. Nunzia mi accompagna al cancello, mi metto sulla moto, bacetto "Ciao Amore Mio, a dopo" "Ciao tesoro, buon lavoro.". Un ultimo bacio e via. 8,15 arrivo in ufficio. Trovo il caffè appena fatto dalle signore delle pulizie, me ne prendo un altro goccino, senza esagerare. Accensione del PC e elenco di tutti i problemi da risolvere entro ieri. La mattina passa in fretta tra qualche chiacchiera, un altro caffè verso le 11,00, si fanno le 13,25 la pausa pranzo. Prendo la moto e mi fermo davanti alla scuola di Nunzia, in tempo per vederla uscire. Torniamo insieme a casa. "Forse Paolo ha già messo l'acqua sul fuoco..." a volte si (quando ha fame), altre volte no (quando ha altro da fare). Dopo un pò siamo tutt'e 3 a tavola. Solita domanda "Cosa hai fatto oggi a scuola, Paolo?" solita risposta "Niente!!!". grrrrrr...cazzo glielo chiedo a fare? Caffè dopo pranzo e di nuovo sulla moto verso l'ufficio. Il pomeriggio passa in fretta. Alle 16,45 sono di nuovo fuori verso casa. Tre volte a settimana andiamo in palestra, quindi preparazione delle borse con accappatoio e sciugamano e dalle 17,30 alle 19,30 spendiamo un pò delle nostre energie tra tapis roulant (come azzo si scrive?), step e pesi. Ovviamente la cosa più bella, è la successiva doccia. Ritorno a casa  giusto in tempo per preparare la cena. Nel frattempo Paolo "HO FAMEEEE", se nn hai voglia di aspettare comincia a rosicchiare il tavolo. Invece Paolo comincia a svaligiare il frigo. Di solito è una cena leggera, fatta di un secondo e di un contorno. "Non c'è qualcosa di buono? mmmmmmmm" Di solito qualcosa di buono c'è, ma deve essere nascosto altrimenti Paolo nn lo farebbe durare 2 minuti. Così 3 cioccolattini spuntano fuori dal cilindro e, altrettanto velocemente, spariscono. Finito di sparecchiare e vedere Striscia la notizia, con un occhio aperto e un altro già chiuso..."Che si fa?" "Nanna?" "Prima tu o prima io?" "Vado prima io (Nunzia), per me ci vuole più tempo". Dopo un quarto d'ora siamo sotto al piumone, Nunzia si accoccola sul mio petto "mmm come sto bene...Amorrr...ronf ronf" Ammazza e che velocità. Me la coccolo e me la bacio per un pò, fino a quando, come ieri sera, nn piomba Paolo nella stanza, si distende sul letto, cioè sopra di noi, 185 cm x 70 kg. "Non riesco a dormire". "Invece noi stavamo già dormendo, mannaggia!!!" cerco di distrarlo "Paolo, ti stanno chiamando su MSN". "No, stasera MSN nn funziona" [cazzo]. Iniziano i cazzeggiamenti "Di chi è questa mano?" "E' quella di tua madre" "e che ci fa sulla tua gamba?" "..." "Di chi è questa gamba?" "Paolo...questa nn è una gamba..." "Lelloooo...ma sei un maiale!!! cmq sono contento, mi auguro che nn morite troppo presto, vi voglio troppo bene " [cazzo, grattatina di scongiuro]. Dopo circa 40 minuti di coccole anche per Paolo, si convince a lasciarci dormire. Ronffff. "Buona notte amore, a domani, sogni d'oro...tesoro ma già stai russando?" "...we io nn russo..." "... se se, domani ti metto il registratore così senti..." " ma nn stavi dormendo tu? ..." Ronfffff.

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da Eppur.mi.SonScordato

Riporto un articolo in prima pagina di libero e i relativi commenti.

Affido, madre risarcisce figlio

 

Impedisce all'ex marito di trascorrere una vacanza col figlio e la Corte d'appello la condanna a pagare 650 euro per il piccolo e 350 per l'ex coniuge. Che ne pensi?

 

 

di Marcella Gaudina

Dovrà risarcire sia l'ex marito che il figlio per non aver permesso all'ex coniuge di tenere con sé il figlio minorenne.Così la Corte di Appello di Firenze, dietro istanza degli avvocati Iacopo Tozzi e Marco Antonio Vallini dello studio legale Cnttv, ha condannato una madre a pagare 650 euro al figlio (da depositare con libretto vincolato a favore del ragazzo) e 350 euro di euro all'ex marito e l'ha ammonita al rispetto del provvedimento che stabilisce i rapporti genitori/figlio. Una sentenza questa che per la prima volta vede la Corte applicare l'articolo 709 ter del codice di procedura civile, introdotto nel 2006 dalla legge sull'affidamento condiviso. Articolo che prevede che il genitore che non rispetta i provvedimenti del Giudice possa essere sanzionato e condannato a corrispondere, a titolo di risarcimento danni, una somma a favore del figlio e dell'altro genitore, oltre che condannato ad una pena pecuniaria a favore dello Stato. Un provvedimento questo che cambia i rapporti spesso conflittuali tra ex coniugi: ora impedire all'altro genitore di vedere il figlio, strumentalizzando il minore per fare "dispetto" all'ex consorte, oppure non tenerlo presso di sé quando è previsto dal Tribunale, può significare ogni volta essere sanzionati al pagamento di una somma a favore del figlio, dell'ex coniuge e dello Stato, oltre che subire un ammonimento. E non è tutto. Con questa sentenza viene riconosciuto un danno per il padre, ma anche per il figlio. La donna infatti è ritenuta colpevole, secondo il giudice, perché ha impedito al ragazzo e al padre di trascorrere dei giorni assieme come stabilito dalla sentenza di divorzio. Il provvedimento della Corte di Appello è chiaro: "la condotta della donna costituisce violazione delle statuizioni espresse dal Tribunale e questo arreca implicitamente danno alla corretta crescita della personalità del minore, ledendo altresì il diritto del padre al rapporto con il figlio".

E tra i blogger c'è chi applaude a questa sentenza che punisce una madre che si è dimostrata non corretta nei confronti dei diritti del suo ex marito e di suo figlio. "Son ben felice - si legge nel blog
Agorà di Cloro - che questa mammetta sia stata condannata da un giudice, che forse è il minore dei mali, perchè il genitore offeso (leggasi preso per il culo) probabilmente sarebbe stato ancora più duro. Non è una novità che la separazione arma le mani delle donne il più delle volte, che diventano dei killer del portafoglio del marito, del suo presente, una ipoteca del suo futuro, scellerate danneggiatrici egoiste della quiete dei minori che altro non posson fare che guardare increduli e spaventati sì tanta stronzaggine ed odio". Invece sul blog Qui diemme c'è chi è convinto che quando due genitori si separano è la donna ad aver la vita più difficile. "Continuo a pensare che nella stragrande maggioranza dei casi il padre separato non mantenga - se mai l'ha avuta - la capacità di essere genitore. Padri che non si assumono alcun compito genitoriale, alcun ruolo educativo, alcuna responsabilità formativa: danno il tempo che possono, quando possono e se sono di buzzo buono, danno i soldi che gli avanzano, se gli avanzano, quando gli avanzano. E se sono di buzzo buono. Non sia mai che alla ex avanzi un centesimo. E non sia mai che possa rifarsi una vita. Non parliamo poi delle visite. Se una madre ha un problema, deve fare i salti mortali per sistemare il figlio in sua assenza. Se lui ha un impegno, fa una telefonata e dice «Non vengo», e per lui il problema finisce lì: quello che va all'aria è l'impegno di lei. Naturalmente il padre è adorato dai figli: papà non rompe, con lui non bisogna lavarsi, non bisogna fare i compiti, si pranza con biscotti, cioccolate e caramelle, massimo da Mac Donald, la mamma è di una noia mortale! E poco importa se il figlio non ha le scarpe, e il padre spende una cifra equivalente in luna park".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Eppur.mi.SonScordato
Data di creazione: 24/09/2007
 

Ho ricevuto

Premio D eci e lode 

Da EquilibrioImperfetto di Primula979 

"perchè ogni volta che leggo i suoi racconti comprendo quante volte la vita sia ingiusta proprio con le persone che meno lo meritano."

Da A.Z.A. di Rabiusena 

"perche' e' un Padre come pochi...un Amore di padre...e spero che questo lo aiuti a continuare a lottere per loro..."

Da Il danno di nolibibi 

"per l'amore grande che traspare dalle sue parole."

Da DondolandoUnEmozione di Dolcetetide 

"perché trova ogni giorno la forza di sorridere e il coraggio di andare avanti e per la sua bontà d’animo..."

A voi il mio ringraziamento.

 

IL GOLFO DI NAPOLI E IL VESUVIO

 

VISITATORI ON LINE

web tracker 
 

COSì è PIù FICO

Visitor Map
 

CHE TEMPO CHE FA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Eppur.mi.SonScordatotosca59Sprofondo.RossoFiona222cz.cristinaarch.viaggioemanuelemiloneblondenikitastefania.c79c.derosealecrosyforestales1958massidifluciacasolaro
 

LA MIA STORIA

  1   2   3   4   5   6   7   8   9 10

11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

21 22 23

 
 
>
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963