Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

rossy.imperiostefanoforte21luger2emily520campobellosrlmocerino01alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« LE MENZOGNE ALLA RISCOSSAIl Sud, il Sudismo e l'... »

CATALOGNA - REFERENDUM SULL’INDIPENDENZA

Post n°1536 pubblicato il 08 Marzo 2011 da luger2
 

COME IL SINGOLO DA CORPO E VOCE AL PROPRIO POPOLO

Un’esperienza indimenticabile, quella di essere stato osservatore internazionale in un momento in cui i cittadini catalani hanno dato voce al loro popolo e gli hanno permesso di rendere evidente il suo essere nazione, con una propria soggettività politica dotata di diritti, politici, culturali e decisionali, reali e concreti e indisponibili dallo stato dominatore spagnolo che li vuole continuare a negare.

Domenica 10 aprile 2010, altri 3 milioni di cittadini catalani compresi in Barcellona e circondario, pronunciandosi sul  Siete voi favorevoli a che la Catalogna sia uno Stato sovrano, sociale e democratico, integrato nella Comunità Europea ?” avranno l’onore di esprimere la propria parte di responsabilità individuale e di collettivizzarla con gli altri per dare corpo e azione all’individuo che li contiene tutti, la NAZIONE CATALANA.

Molti cittadini della Catalogna, non si renderanno conto subito, che esprimendo il loro voto hanno fatto vivere ed agire la loro nazione “fuori” dalla Spagna, liberandola dalla gabbia delle sue leggi, dalle categorie mentali da essa imposte e da quella del vivere “normale” da spagnoli.

Come osservatori internazionali, certificando i seggi elettorali, nei volti e nell’agire dei catalani che votavano,  abbiamo visto l’incredulità e la sorpresa, diventare certezza e consapevolezza di essere stati membri e organi di un corpo che senza di loro non si sarebbe mosso.Una forte emozione, quella di sentirsi indispensabili per il proprio popolo.

Quella emozione ha pervaso anche noi, osservatori internazionali e multinazionali, ci siamo abbracciati ed abbiamo abbracciato il nostro accompagnatore catalano, abbiamo voluto condividere l’emozione anche con il corpo, e stata troppo forte la sensazione, anzi la certezza, di essere stati anche noi indispensabili per la nazione catalana.

Merito a chi ha promosso l’iniziativa referendaria, ha rotto l’incantesimo della strega spagnola, ha permesso ai catalani di compiere un’azione da catalani, fuori dai cerimoniali di protesta, scontati, messi in conto e considerati fisiologici dallo stato dominatore.

Con quel referendum, la questione catalana è uscita dai confini intrastatali della Spagna, è ormai una questione “sopraconfini”, sta sul tavolo dell’Europa, la quale se ne deve occupare considerando lo stato spagnolo parte contraente alla pari con la Catalogna e deve arrivare ad una soluzione “politica”, valida anche per le altre nazioni senza stato, che interrompa la sudditanza e dia soggettività reale alle nazioni oppresse.

Anche in Sardegna si voterà un referendum, il 15 maggio 2011.

Grazie alle firme raccolte principalmente da SNI ed all’azione di propaganda e di decisa condivisione da parte del comitato.si.nonucle, i sardi saranno chiamati a pronunciarsi sulla contrarietà al nucleare, che lo stato italiano vorrebbe imporci.

Non è solo un referendum di tipo ambientale ma è principalmente un referendum di sovranità.

 

Un milione di votanti sardi, saranno chiamati a decidere sul loro futuro e sul futuro del loro territorio.

Ogni sardo avrà una scheda elettorale,  che vale un milionesimo di responsabilità, e responsabilmente dovrà, non solo DECIDERE  sulla questione nucleare, ma anche rendere evidente che le DECISIONI in Sardegna spettano unicamente al popolo sardo.

Una delegazione di Sardigna Nazione Indipendentzia, sarà presente a Barcellona dal 8 al 10 aprile per partecipare alla manifestazione “ PER L'INDIPENDENZA DELLA CATALOGNA“ e per le fare da osservatori internazionali nelle consultazioni referendarie del 10 aprile, sarà un’occasione per rivivere insieme la stessa emozione.

 

Cogliamo l’occasione per manifestarvi il desiderio di avervi ospiti in Sardegna in occasione del referendum sardo ANTINUCLEARE e DI SOBERANIA, del 15 maggio 2011.

Chin amistantzia manna .

NUGORO 07/03/02011    BUSTIANU CUMPOSTU  (Coordinadore Nazionale di SNI)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/BRIGANTESEMORE/trackback.php?msg=9973263

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963