Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Un esempio di chi fa i p...Olio di colza: perchè pa... »

Il Papa: no al consumismo...regalate gioia

Post n°51 pubblicato il 20 Dicembre 2005 da Boycott
 

Nei consigli per i regali di Natale  segnalo un autorevole parere...quello di papa Benedetto XVI, il quale si è rivolto a tutti i credenti e non dicendo:
   "Il vero regalo di Natale è portare la gioia agli altri". Noi abbiamo confuso il fatto di "portare gioia" con "regalare cose". Siccome vediamo la gioia nelle persona che ricevono un nostro regalo, allora abbiam pensato che si debba regalare qualcosa a tutti quelli a cui si vuole bene.
Personalmente quest'anno chiedo a Babbo Natale e al Bambin Gesù (chiedo ad entrambi così ho più speranza) di rivedere e aver un dialogo con persone che, per un motivo o per l'altro, non riesco più a vedere e a sentire ...sarebbe per me immensa gioia, visto che è proprio quello che il papa chiede di portare in dono.
   Continua Benedetto XVI dicendo una cosa che questo blog cerca di inculcare nelle teste e nei cuori dei più fin dalla sua nascita: "No ai doni costosi che portano via tempo e soldi. Portate piuttosto un sorriso, un piccolo aiuto, un semplice gesto". 
   Quando altri dicevano queste cose sono sempre stati accusati di essere dei no-global (come se fosse un'offesa), dei disobbedienti, dei sinistroidi, dei comunisti, degli anti-americani, anti-imperialisti, ecc...spero non dicano le stesse cose al Papa...
   A quanti farebbe piacere un sorriso da una persona con la quale si è litigato , a quante persone servirebbe un aiuto minimo per star meglio  (penso nella mia città a quelli che vendono i fiori ai semafori per esempio), a quanti farebbe piacere solo il semplice gesto di esserti vicino quando ce ne bisogno ...
   I regali proposti finora da questo blog si contraddistinguono proprio perchè sono regali che, solo il fatto di acquistarli, regalano gioia non solo per chi vende, non solo per chi acquista, ma anche per chi ha prodotto e anche per il pianeta.

Commenti al Post:
dott.mordicchio
dott.mordicchio il 20/12/05 alle 10:34 via WEB
mi duole farti questo appunto, però credo che se in linea di massima quanto espresso dal Papa è corretto, purtroppo nei fatti la gerarchia ecclesiale non sempre mette in atto quanto professato... un bel gesto del Santo Padre sarebbe quello di rifiutare regali durante le visite ufficiali che sono a dir poco vergognosi (vedi i vari oggetti in oro)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 20/12/05 alle 11:47 via WEB
Lui può regalare gioia in quanto lo Stato Italiano pagherà l'ICI per conto Suo (in quanto capo della Città del Vaticano). Vivo a Roma, vi lascio immaginare a quanto sarà il mancato introito per la città. Niente di personale contro il Papa, lui fa il suo "mestiere" (nel senso alto della parola), però tra 8 per mille e benefits vari.. sarai anch'io piena di gioia. Ovviamente, condivido che la gioia è il più grande dono che si possa fare agli altri. E a sé stessi.
 
 
homeric
homeric il 20/12/05 alle 12:25 via WEB
gent.mo dott Mordicchio, la stomo molto perchè lavora sul Blog col proprio nome e cognome , rinunciando all'alibi delle anonime sigle e me ne compiaccio con Lei. In merito alla questione dei regali mi sento tuttavia più in linea con l'analisi espressa da BC , che sottolinea l'importanza del concetto di Papa benendetto , piuttosto che del valore materiale in oro o meno dei regali Ufficiali che vengono scambiati. Egli ci sveglia bonariamente , controcorrente alla televisione di stato ed ai Media che si trasmettono statistiche (per indurcene ad imitare...) di cosa si può regalare e come si può spendere la tredicesima , ogni giorno per un quarto d'ora anche durante i Telegiornali. Sarebbe come dire che per lottare contro la fame nel mondo dobbiamo necessariamente morire di fame anche noi: c'è Pannella che lo fa ripetutamente, ma ormai fà ridere anche i sassi!!!! homeric
 
NICI71
NICI71 il 20/12/05 alle 11:25 via WEB
Hai ragione su tutta la linea, purtroppo però è semplice cedere al consumismo mentre è + difficile fare ciò ke consigli, metti me x esempio: ci sono delle persone alle quali tengo tantissimo ma ke nn vedo e nn sento da molto tempo e x orgoglio mi ostino a nn sentire e nn contattare xkè gradirei essere contattata da loro, e nessuno fà il 1° passo...
 
homeric
homeric il 20/12/05 alle 11:59 via WEB
le tue analisi sono sempre molto lineari e non necessitano di ulteriori commenti. Vorrei solo aggiungere la mia percezione che la Cina rappresenta appunto una nuova forma di COLONIZZAZIONE dei Paesi capitalisti: " I soldi con il lavoro malpagato dei cinesi continuano a farlo solo le imprese occidentali (Calzedonia, ma anche Adidas, Chicco e tante altre....) che ci tengono anche in scacco dicendoci che l'imprenditoria cinese è una minaccia per il nostroi sistema produttivo. Tutti questi furboni, che si dicono scandalizzati sulle proposte di mettere delle tasse sulle importazioni, riescono ben saldamente a tenere alla briglia i poveri cinesi, con le fantomatiche possibili epidemie: essi sono in grado di fermare in un paio di giorni qualsiasi importazione dall'estremo oriente, dicendo che possiamo infettarci anche solo con le oche migratorie, quando loro, ogni giorno , fanno arrivare nei nostri porti container di merce che , marcescenti, umidi e caldi, sono l'ambiente ottimale per lo sviluppo di qualsiasi microorganismo. Eppoi facciamoci i conti: l'anno scorso è stato messo in crisi tutto il commercio ed il turismo dal Sud Est asiatico perchè c'era altissimo pericolo della SARS (un paio di decine di morti sospette in tutto, mentre nei nostri ospedali si muore a migliaia per epatiti o simili) Oggi invece abbiamo i polli ( 5 o 6 casi teoricamente accertati ) che hanno permess alle case farmaceutiche di lucrare su 25 Mln di dodi di vaccino per l'Italia, che non saranno mai prodotte, ma che avranno certamente già portato i regali sotto gli alberi dei Ministri che si occupano della nostra Salute. E' la vecchia storia della mucca pazza: quando la Comunità Europea si stava esprimendo una volta tanto fermamente contro i prodotti OGM ( di cui gli americani sono i primi produttori)ci è scoppiata l'epidemia che non si poteva più mangiar carne ( ..e cosa ci restava da mangiare??) Ogni giorno alla TV filmati di allevamenti scoperti un po' dappertutto.............poi,placata un po' la polemica sugli OGM ed un Europa pi' possibilista che nicchia un po' , anche Piero Angela alla TV dice che ....forse fanno bene! E la mucca pazza???? adesso sono tutte guarite!!!! Non smettere di scrivere , perchè solo quando molti, tanti come te avranno il coraggio non solo di capire ma di dire queste cose. forse ci risveglieremo in un mondo migliore. Ciao e tanti auguri di Buone Feste Homeric
 
 
Jamraj
Jamraj il 20/12/05 alle 13:42 via WEB
Condivido in maniera assoluta...!!
 
coccinellayleon
coccinellayleon il 20/12/05 alle 12:16 via WEB
Quello ke dice il Papa è giustissimo...è esttamente quelo ke ognuno dovrebbe fare...ma la contraddizione ke incarna in quanto rappresentante del clero è troppo grossa. Troppo facile fare certe affermazioni quando si è coperti da agevolazioni di ogni tipo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963