Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamariapig62
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il Gulliver Del Monte im...Qui c'è puzza di...calcio »

Panchinari alla riscossa!

Post n°205 pubblicato il 23 Giugno 2006 da Boycott
 
Tag: Sport

Ieri pomeriggio guardando la partita dell'Italia ho notato che abbiamo vinto con i gol di Materazzi e Inzaghi, due giocatori che l'uomo della nazionale di Moggi, cioè Lippi, non aveva ancora schierato nemmeno una volta e che ieri sono entrati in campo a partita iniziata al posto di due "big" come Nesta e Gilardino, i quali hanno fortemente deluso, e l'hanno risolta. Chissà quanti italiani hanno insultato Materazzi quando si è dovuto alzare per sostituire il compagno infortunato e quanti poi hanno esultato al suo gol di testa?...per me il migliore in campo. Quanti poi hanno pensato che con Inzaghi in campo il numero di fuorigioco per l'Itala sarebbe cresciuto in maniera esponenziale?...che brividi per quel gol.
Bene, ora immaginiamo se la riscossa dei panchinari campitasse anche in altri ambiti della società o della vita.
Ad esempio, che da domani in tv tornassero Biagi al posto di Vespa che si è lamentato perchè rischia di perdere una serata su quattro la prossima stagione, Santoro torna a Ballarò al posto di Floris che si preoccupa di non toccare mai certi argomenti con i politici, Luttazzi, con i fratelli Guzzanti, torna a condurre un programma satirico-politico al posto del Bagaglino che non si sa chi fa ridere, Marco Travaglio con un programma di vera informazione scomoda per destra e sinistra al posto di Emilio Fede o di Bel Pietro, Beppe Grillo al posto di Pippo Baudo sul quale non mi va di infierire perchè è troppo facile. L'odience, anche da parte di Mediaset, salirebbe alle stelle, con un introito notevole per quanto riguarda le pubblicità che pagano di più per programmi che fanno 10 milioni di ascolto. Sarebbe veramente, la riscossa di quelli che sono stati messi da parte!
Sempre in ambito sportivo, con i deferimenti di Milan, Juve, Fiorentina e Lazio, che spero si traducano in reali retrocessioni, la Champion's League la giocherebbero Inter, Roma, Chievo e Palermo. Vedere queste squadre, soprattutto le ultime due, giocare contro Barcellona, Real Madrid, Manchester, Liverpool, Bayer, Ajax, ecc sarebbe una vera riscossa! Vedere queste squadre ricoperte di soldi per i diritti televisivi sarebbe una vera riscossa! Vedere che i grandi campioni come Del Piero, Emerson, Mutu, Cannavaro, Buffon, Pirlo, Kakà, Dida, Gilardino, Toni, Frey, Peruzzi che, rimanendo senza squadra, chiedono a Chievo e Palermo se possono firmar un contratto, sarebbe una vera riscossa!
In ambito di frequenze televisive vedere Francesco Di Stefano, proprietario di Europa 7, che può finalmente usufruire di ciò che illegittimamente Berlusconi gli ha rubato e che invece legittimamente gli appartiene (visto che la Corte Costituzionale è dal 1994 che gli ha dato ragione), al posto di Rete 4 che noi italiani dovremmo vedere solo su satellite, sarebbe una grande riscossa!
Vedere Gian Carlo Caselli (a lato un suo libro) capo dell'Anti-Mafia nazionale al posto di Grasso, sarebbe una bella riscossa!
Vedere i poveri della baraccopoli di Korogocho, che vanno nella vicina e ricca Nairobi a soggiornare nelle ville dei potenti che sono diventati ricchi con il loro lavoro malpagato, sarebbe una vera riscossa!

Proponete altre riscosse? Avete a cuore altri panchinari che posso diventare eroi o protagonisti?

 
Rispondi al commento:
lubely
lubely il 23/06/06 alle 09:39 via WEB
Il panchinaro è una categoria dello spirito. C'è chi sta in panchina perché non può stare in campo per le regole del gioco (non si può giocare in 54), come Inzaghi (Materazzi, lo ammetto, mi è poco simpatico). E poi c'è chi è in panchina perché l'allenatore di turno ha deciso che, per motivi che nulla attengono alle regole del gioco, non devono giocare. Cioè tutti quelli che hai citato. Sempre sul calcio, e lo dico da juventino, penso ad un curioso risvolto: se quattro grandi finiscono in B, il prossimo anno con quale spirito le altre della B si affronteranno per conquistare una promozione, i cui posti sembrano già abbondantemente prenotati? Torniamo alla rivolta delle panchine: vorrei un festival di San Remo con Guccini - Dalla - De Gregori - Pino Daniele e tutti gli altri cantautori che se ne sono sempre tenuti lontani. Vorrei vedere Daniele Piombi al posto di tanti presentatori improvvisati (e raccomandati). Vorrei vedere (e questo sarebbe meritevole di un post a parte: ci penserò) le seconde file della politica (quelle in gamba) conquistare un posto al sole. Che senso ha che il signor Berlusconi sia parlamentare, parlamentare europeo, consigliere a Milano, consigliere a Napoli (e come lui tanti di entrambe le parti)? La politica è solo una affare per chi acchiappa più voti o per chi ha delle capacità da mettere a disposizione?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963