tracce di me

...una finestra sul mio mondo...

 

NUMERO VISITATORI PRESENTI

who's _nline
 

DISEGNO DI "FRATELLO CORAGGIO"


 

(ATTI 1:8)

Testimonianze

ma avrete forza dallo Spirito Santo

che scenderà su di voi

e mi sarete testimoni

fino agli estremi confini della terra


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LICENZA COMMON

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

 


 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FEDE NUZIALE

VINO ROSSO

ingannai il dolore con del vino rosso
buttando il cuore in qualunque posto
mi addormentai con un vecchio disco
tra i pensieri che non riferisco
chiudendo i dubbi in un pasto misto

immagine

 

MAPPA VISITATORI

 

CERTIFICATO

immagine

 

LA LIVELLA

 

TAG

 

IL MIO CUGINETTO...

A volte mi domando
perche nessuno parla d'Amore
cosi sorpreso
come se fossi il solo a sentirlo.

Liberando i desideri
il momento che più amo
discende sempre da un Amore.

Con lo stesso suono 
e lo stesso volto che si perde
col vento,

in un tempo che non si conta
con i numeri, 
perchèil tempo
ha tutto il tempo,
per viverlo.

F.Franco  

 

 

« Messaggio #419Messaggio #421 »

mio Dio affido a te quest´anima...

Post n°420 pubblicato il 20 Giugno 2008 da CRIUNAMICAXTE

Non
ce l'ha fatta.

Impossibile sopravvivere alle gravissime lesioni subite
in quell'assurdo e tragico incidente. Ivan Cesarini Sforza, 32 anni di
Marco, ha smesso di essere il fulcro pulsante di una comunità che da
qualche anno l'aveva adottato. Il suo fisico ci ha provato, come ci
hanno provato il rianimatore dell'elisoccorso prima e i medici
dell'ospedale Santa Chiara dopo. Ieri pomeriggio se n'è andato, per
sempre. Troppo violento l'impatto con l'asfalto e con il cofano della
Renault Espace che, incolpevolmente, se l'è trovato sotto. L'annuncio
della scomparsa, ieri, ci ha messo un attimo a fare il giro del paese.
Ma anche di Rovereto, dove abitano i genitori. Però era Marco il centro
della vita di Ivan. Qui ha trovato l'amore, qui ha trovato una nuova
compagnia di amici e qui ha trovato il modo per esprimere la sua
sconfinata generosità. In via San Romedio ha costruito il suo nido.
Assieme a Viviana Setti, una moglie ma anche un'amica e soprattutto
un'insostituibile compagna di vita. Con Vivi ha messo al mondo tre
angioletti: Giulia, la primogenita che ha 7 anni, e poi Emanuele, il
maschietto di 5 anni, e infine Anna, 2 anni appena. Era questa piccola
squadra di calcetto la sua forza, la sua linfa vitale. Oltre al lavoro
e alla casa, però, riusciva a trovare il tempo anche per dare una mano
ai vari gruppi che da sempre animano la borgata di Marco. Soprattutto
il Comitato San Nicolò, del quale oltre ad essere animatore era
instancabile cuoco. Perché gli piaceva cucinare, forse una professione
mancata questa. Non a caso anche il gruppo del carnevale guidato da un
paio d'anni da Alvaro Vaccari gli aveva chiesto una mano. E lui, come
sempre, non si era tirato indietro. Una dote, questa, che sottolineano
tutti, dai parenti agli amici, dai colleghi di lavoro ai compagni del
circolo operaio di Marco, ambiente che frequentava volentieri e per il
quale si faceva in quattro per sostenere l'aspetto gastronomico. Poi
c'era quell'altra passionaccia, per certi versi qualcosa di elitario ma
in realtà un vero e proprio omaggio ad un mito tutto italiano, la
Vespa. Era socio del «Vespa Club» di Rovereto. «E non perdeva un
motoraduno in giro per l'Italia», ricorda Thomas. I raduni della
motoretta più famosa del mondo erano anche l'occasione per fare nuove
amicizie, per scambiarsi opinioni su quel folletto a due ruote che ha
fatto innamorare milioni di centauri in tutto il pianeta. Da pochi
mesi, dallo scorso ottobre, Ivan Cesarini Sforza lavorava alla
«Voltolini Rottami» di via Pineta, in quella parte di zona industriale
appena al di qua del «tombone», il sottopasso ferroviario che dal
«Millennium Center» porta a Mori Stazione. Prima era dipendente alla
«Vervit», fabbrica di colle speciali industriali nella vicina via
Fornaci. Era magazziniere, soprattutto, ma dove c'era bisogno sapeva
farsi valere. Poi, appunto, il passaggio alla «Voltolini Rottami». «È
una perdita enorme, umana ovviamente prima che professionale». Il
titolare Massimo Voltolini lo ricorda davvero come una grande persona
oltre che come un prezioso collaboratore. «Era davvero contento negli
ultimi giorni. Perché aveva appena conseguito la patente C. Proprio
lunedì aveva passato brillantemente l'esame di guida per diventare
camionista e dal primo luglio avrebbe lasciato i nostri furgoni per
mettersi al volante dei camion». Voltolini, però, va oltre. «Siamo una
ditta piccola, con solo nove dipendenti. Per questo quando non c'era da
portare in giro merce Ivan si rendeva disponibile per qualsiasi altra
mansione. E in tutte riusciva perfettamente. Era disponibile, capace di
fare tutto, qualsiasi lavoro. Mai avuto un dipendente così versatile e
con così tanta voglia di lavorare». L'assenza di Ivan peserà su tanti.
Sulla famiglia della moglie, soprattutto. Il suocero Walter Setti, la
suocera, i tre cognati... erano tutti molto uniti. Per tutti era
davvero uno di casa. Anche per Luca Oss, suo grande amico. «Di Ivan
possono dire che si è sempre dato da fare per la comunità. Alle feste
paesane c'era sempre e per dare una mano. Era disponibile e metteva il
massimo impegno anche nelle cose più piccole. Era un grande, davvero,
capace di condividere l'impegno sociale e il dovere del buon genitore e
del buon marito. Non ho mai conosciuto una persona così, così buona,
così allegra e così completa, a 360 gradi insomma. I figli sono piccoli
ma purtroppo dopo tragedie come questa bisogna farsene una ragione e
pensare ai bambini e alla gente che ha lasciato. C'è un grande vuoto,
ma bisogna andare avanti. Per fortuna che faceva parte di una famiglia
molto unita che saprà sicuramente dare una mano a Viviana.
Però è una
grave perdita». N. G.

Venerdi, 20 giugno 2008

Carissima Viviana, chi ti scrive e´ una ragazza di 24 anni, madre di un bambino di sei. Mercoledi mattina ho avuto la tragica occasione di passare davanti al luogo dell´incidente proprio pochi minuti dopo che questo era avvenuto. Ho provato un immenso dolore davanti a quella scena… e con tutte le mie forze… in preda ad un pianto incontenibile ho pregato quel Dio che solo da alcuni mesi ho ritrovato. Di li a poco mi aspettava un esame universitario piuttosto duro ma io ero totalmente sconvolta da cio´che i miei occhi avevano appena visto. Ho pregato Dio perche´ desse a quello sconosciuto (che poi ho scoperto chiamarsi Ivan) la possibilita´ di continuare a vivere… e ancor di piu l´ho supplicato quando ho scoperto della tua esistenza e delle vostre tre piccole creature.

Ho confidato in Dio, l´ho supplicato ho mobilitato uomini di chiesa perche´insieme alla mia e alla vostra fosse innalzata a Dio quanta piu forza della Fede.

Io ho imparato a dire… sia fatta la Sua volonta´… capisco che e´ inizialmente molto difficile (ho perso mio padre 7 mesi fa e in generale conosco molto bene il dolore della perdita)… ma quando il dolore si fara´ insopportabile te ne prego affidati a Lui… Lui ti liberera´ e ti accompagnera´nella crescita dei tuoi figli… non sei sola.

I disegni di Dio sono per noi incomprensibili… ma sono giusti… di una giustizia che a volte a noi sembra disumana… ma e´cosi..

Scusa se mi sono permessa di entrare nella tua vita in questo momento cosi delicato… anche per me stamattina apprendere il tragico epilogo e´stato molto duro.. ma la certezza che ora tuo marito sia nelle sue braccia… mi da speranza.

Ti abbraccio in Cristo…

 

Cristina

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CRIUNAMICAXTE
Data di creazione: 20/02/2005
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CRIUNAMICAXTE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: TN
 

LC 15:4


 

TAG

 

"AMORE È UN FARO" (MY VIDEO)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto
una Licenza Creative Commons.
 

PANE DEL CIELO (MY VIDEO)

 

ECLISSI

immagine
 

CERTIFICATO

immagine

 

GESÙ CRISTO

Gesù Cristo ritorna
perchè qui abbiam bisogno di Te.
Per favore ritorna,
hanno sporcato tutto quello che c'è..
(Alessandro Bono)
 

SUI TUOI PASSI...

immagine
 

TU SEI LA MIA CASA..

Tu sei la mia vita
altro io non ho
Tu sei la mia strada,
la mia verità,
nella tua parola io camminerò
finché avrò respiro
fino a quando Tu vorrai
non avrò paura sai
se Tu sei con me
io ti prego resta con me. (...)

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963