Creato da Fiorintegrati il 14/06/2006

counseling-integrato

counseling-floriterapico

 

 

« Floriterapia-omeopatia-allopatiaTRASPERSONALE »

UN AIUTO CON I FIORI

Post n°36 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da Fiorintegrati
 

                          CONCENTRIAMOCI

Mi è stato chiesto se esistono delle essenze floreali che siano utili per aiutare la concentrazione. Assolutamente si! ecco di seguito alcuni
CLEMATIS – sono persone a cui piace sognare ad occhi aperti, che dormono molto o fanno fatica a svegliarsi. Non riescono a mantenere la concentrazione perché quando vogliono focalizzare su qualche cosa che non li stimola o non li interessa, la mente va altrove.
IMPATIENS – ha sempre fretta, fa tutto ad una velocità maggiore di altri e quindi è complicato concentrarsi su qualche cosa perché questo vuole dire fermarsi.
WHITE CHESTNUT – i pensieri si affollano nella mente e la bloccano. Sono pensieri fissi che non si riescono a mandare via. Semmai preoccupazioni, ma comunque sembra impossibile concentrarsi su qualcosa e sfollare la mente anche per poco.
CERATO – troppi stimoli da troppe parti non fanno capire quale è ciò su cui dobbiamo stare concentrati.
OLIVE – la mancanza di concentrazione è dovuta a troppa stanchezza. Sia fisica che mentale.

CALIFORNIANI
MADIA – si distrae facilmente, è sbadato, fa fatica a concentrarsi e tende ad essere dispersivo. Sono persone che iniziano tante cose, ma poi le lasciano a metà. Difficoltà a focalizzare.
PEPPERMINT – sono persone che manifestano una tendenza alla “pesantezza” di spirito in seguito ad un eccesso di attività mentale. Come rimedio rappresenta un tonico per chi si sente stanco e annebbiato, utile per superare gli stati di letargo mentale, in quanto sviluppa chiarezza e vivacità di spirito.

repertorio australiano del Bush
BUSH FUCSIA – Incapacità di bilanciare il lato logico e razionale con quello intuitivo e creativo. Utile nei casi di incapacità di studiare per lunghi periodi senza perdere la concentrazione. Bilanciando i due emisferi celebrali, aiuta ad entrare in contatto con le proprie intuizioni. Per chi sta molto tempo davanti a video terminali o altri dispositivi elettronici e si sente un po' offuscato a fine giornata.
JACARANDA – sono persone che iniziano i loro progetti e non li portano a termine, soprattutto perchè sono distratti da altre fonti di informazioni. Il fiore dona decisione, lucidità mentale, concentrazione e lucidità di pensiero
RED LILY Per persone vaghe, indecise e portate a sognare ad occhi aperti, quindi mancano di concentrazione e di memoria in quanto prestano scarsa attenzione agli eventi che le circondano. Il fiore aiuta a scoprire e a far crescere la concretezza e la concentrazione e ad imparare a vivere il presente.
SUNDEW Per le persone vaghe ed indecise che non pongono attenzione ai dettagli. Sono emozionalmente combattuti, specialmente se devono fare qualche cosa di non piacevole. Sognatori ad occhi aperti. Il fiore fa emergere il senso pratico, l'attenzione per i dettagli, la concentrazione e la precisione.
La composizione delle essenze scelte è da assumere 4 gocce 4 volte al giorno sotto la lingua, sia se si tratta di fiori di Bach che di californiani. Mentre i fiori australiani si assumono 7 gocce mattina e sera sempre sotto la lingua.
E' da ricordarsi però che la floriterapia non è sintomatologica, quindi ogni persona dovrà trovare i fiori che più sono più utili al proprio stato emotivo alterato che come conseguenza porta il non riuscire a concentrarsi, sostituendo o integrando i fiori elencati.

CONSULENZA ON-LINE VIA EMAIL-gratuita
La consulenza on-line gratuita ,ha il solo scopo di creare una risposta a quanti hanno bisogno di capire cosa succede nella loro vita e come mai le reazioni che hanno sono inconsapevoli
E' probabile che possa chiederti ulteriori informazioni riguardanti ciò che è stato scritto nella prima mail e, dopo gli eventuali chiarimenti richiesti, ti consiglio quali sono i fiori più indicati e come usarli ed assumerli.

INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE SULLA PRIVACY (D.L.vo 196/03 e Legge 675/96): I dati raccolti sono necessari esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine, ai fini contabili e alle comunicazioni con l'utente relative alla consulenza e rimarranno strettamente riservati in accordo con quanto previsto dalla legge elida conserva i dati suddetti in un archivio cartaceo, non accessibile dall'esterno e si impegna a non rivendere o rendere noti a terzi le informazioni riguardanti i clienti, siano esse di natura generale, personale o economica. In qualsiasi momento si ha il diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettifica ovvero l'integrazione dei dati nonché la loro cancellazione, trasformazione in forma anonima ovvero il loro blocco qualora trattati in violazione della legge.

INFORMATIVA SULLA CONSULENZA FLORITERAPICA:
Le consulenze di tipo floriterapico fornite on-line sono a carattere introduttivo e non sono di tipo medico. La floriterapia è una tecnica complementare e non sostitutiva rispetto alle tecniche terapeutiche convenzionali. Non è una terapia medica, ed i fiori non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua. I colloqui sono di esclusiva natura personale e non riportabili od utilizzabili contro o a favore di terzi anche a fini legali.

--

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fiorintegrati
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CONSULENZA DI FLORITERAPIA

-PER ESSERE AGGIORNATI SUI NUOVI METODI DI FLORITERAPIA

-IMPARARE A CREARE I COMPLESSI FLORITERAPICI

-QUALI FIORI POSSONO ESSERE MISCHIATI

-COME GESTIRE IL COLLOQUIO PER LA PRESCRIZIONE DEI FIORI

-QUANDO ASSUMERE I RIMEDI FLOREALI

-FARE AUTODIAGNOSI

-I SUPPORTI E GLI ESERCIZI DA PRATICARE  DURANTE LE ASSUNZIONI

-QUANTO TEMPO DEVI ASSUMERE I RIMEDI

-QUANDO I RIMEDI CHE ASSUMI NON FUNZIONANO

per consulenza ed info

eldaminieri@virgilio.it

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stoico.epicureogianna.pardvivalamore5marinasilvestri.msa.tamianoGiuseppeLivioL2matelettronicaPerturbabiIejoak65Fiorintegraticassetta2LaTulipeNoireElemento.Scostanteenrico505
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

SPAZIOSACRO

Sito sulle Medicine Analogiche

 

 

CLICCA QUI

registrazione nei motori di ricerca

 

ULTIMI COMMENTI

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

- Disordini della personalità - Disagi psicologici - Disturbi psicosomatici - Disagi del carattere - Disagi Affettivi - Ossession - Traumi - Delusioni sentimentali - Difficoltà nelle relazioni -Complessi d'inferiorità
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TRAUMA E FIORI

Partendo dalla definizione di trauma, cos'è un trauma e quali sono le conseguenze di esso,in che modo si possono affrontare gli effetti collaterali di un trauma?La floriterapia figlia delle discipline olistiche aiuta, alla risoluzioni di questi danni che il trauma può generare,le essenze aiutano a superare i passaggi critici dell'esistenza.IL trauma, causa dei molti malesseri psico-fisici dell' individuo, vissuto come esperienza ed accettato come evoluzione ,può essere la causa di un cambiamento di vita o meglio trasformazione. L'evento traumatico e la comparsa dei sintomi fisici o malattia,impediscono a chi lo vive di recepire il senso profondo del suo accadere.Pomendo l'attenzione ,sulla visione olistica della malattia ,intesa come manifestazione degli squilibri energetici dell' individuo sul piano fisico,si può raggiungere la motivazione e l'origine del proprio trauma.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
LE EMOZIONI CREANO LA REAZIONE
Ecco le tipologie emozionali in cui la floriterapia può essere di grande aiuto:
•Vergognarsi della propria malattia
•Sentirsi osservati, giudicati
•Avere timore che possa esserci una ricaduta o un peggioramento
•Pensare che i farmaci che si stanno prendendo non avranno alcun effetto
•Avere problemi di memoria e di concentrazione
•Avere problemi di stanchezza e di affaticamento o di insonnia
•Le problematiche si accentuano con i cambi stagione o temperatura
•Incubi
•Dolore riguardante qualcosa accaduto in passato che non si riesce a togliere dalla mente
•Emozioni di odio e rancore verso il destino o la vita
•Non farcela più
•Sentirsi scoraggiati ad ogni minimo sintomo
•Essere certi che non c'è nulla in più da fare e che nulla funzionerà
•Avere rabbia verso le persone che non hanno problemi di salute
•Avere timore per il futuro dei propri figli
•Tristezza e malinconia
•Disperazione
•Non voler più vedere o frequentare nessuno
•Pensare che nessuno può capire il proprio stato
•Rinunciare a tutto ciò che potrebbe essere fatto perchè ci si sente sopraffatti
ma la floriterapia è utile anche nei piccoli disagi emozionali di ogni giorno che ci procurano ansia o tensione, o per aiutare l'effetto dei farmaci e diminuire gli effetti collaterali e per alleviare piccoli disagi dovuti alla malattia.

 

COUNSELOR ITALIANI

Counseling Italia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963