Creato da Fiorintegrati il 14/06/2006

counseling-integrato

counseling-floriterapico

 

 

IL SENSO DELLA VITA

Post n°24 pubblicato il 04 Luglio 2007 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

        IL SENSO DELLA VITA con la floriterapia

Il senso del movimento che determina il presente

Cosa sono io in questo movimento?passato presente futuro  si uniscono verso una direzione che prende vita in ogni attimo……..

Tutto quanto ci succede è stato programmato quanto in una esperienza precedente ho stabilito e scelto quello che dovevo dare vita alla mia nuova esperienza , affinché tutto potesse dare forma ad una realtà armonica nella quale mi sentivo realizzata.

La mia vita e’ una filosofia creata da me nel procedere degli anni,i comportamenti sono il risultato,di formule prestabilite che entrano in gioco quando arriva lo stimolo adatto.

Ogni comportamento ha una dinamica programmata,che decido di far funzionare quando la situazione lo richiede.

Ogni evento ogni persona che ruota intorno alla mia vita fanno parte di un programma nel quale entrano nuovi file che organizzano la risposta,siamo attratti solo da quello che riconosciamo affine ai nostri file interni,in gergo transpersonale,vivo il copione della mia vita entrando sul palcoscenico della realtà.ovunque essa prenda vita ripeto inesorabilmente il mio programma reintegrandolo di nuovi elementi ogni volta che un nuovo stimolo richiama la mia attenzione.

In pratica incosciamente scegliamo persone ed oggetti con i quali vogliamo entrare in relazione,non sono coincidenze ma assonanze energetiche che entrano in sintonia.

Nulla accade per caso tutto viene riconosciuto e quindi integrato nel nostro sistema esistenziale.

I legami mentali con i quali entraimo in rapporto con gli altri sono equiparati da medesime intenzioni per giungere ad obbiettivi prestabiliti.

I nostri incontri sono campi morfologici in cui è iscritta la n uova esperienza che  abbiamo creato in tempi remoti nella nostra mente.

L’accadere di eventi sembrano nuovi ma sono codici già presenti nella persona,lo spazio nel quale ci muoviamo funge da palcoscenico sul quale proponiamo il copione imparato fin dall’inizio della nostra eterna esistenza.

Il senso della vita siamo noi con il nostro bagaglio di onde che oscillano in campi magnetici per poter entrare in sintonia con persone che abbiano le nostra medesime lunghezze d’onda.

Spesso queste onde si esauriscono e l’energia perde la sua potenza ed ecco che nessuna nuova esperienza da vita alla nostra esistenza.

Come ricaricare la nostra essenza????????????????

 

 

 
 
 

consapevolezza

Post n°23 pubblicato il 07 Giugno 2007 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

I FIORI ELIMINANO LE MASCHERE


Le nostre convinzioni nn sono altro che la radice delle nostre esperienze cristallizzate in comportamenti che sono padroni assoluti della nostra vita.

Quando arriva la crisi,quando arriva la depressione ,quando arriva l’apatia  cerchiamo il motivo di come siamo caduti in uno stato che non ci fa vivere più bene,si entra in un labirinto che ci riporta sempre al solito punto sconosciuto, ma che fa perdere la gioia di vivere.

 

Come mai sono così poche le persone che cercano di rendere visibili i propri errori?

Dove abita l’errore?

Nel volere ricondurre gli avvenimenti quotidiani, familiari, sociali e di coppia ad un'unica chiave di lettura: testardaggine?

Creatività limitata nel trovare una nuova via?

 

Rimanere nel vecchio modello... L’unica chiave di lettura che ogni essere umano possiede è dimostrare di avere ragione, di essere nel giusto e di non avere nessuna responsabilità nei confronti di coloro con i quali interagisce.

Si difende continuamente. Pensa di essere ìnnocente!

Difendersi funziona ,ma non produce evoluzioni ci ritroviamo sempre in una nuova guerra da vincere,vuoi sapere chi sei e non trovi chi traduce la tua vita,dimentichi persino la motivazioni che ti hanno condotto nel punto in cui ti trovi ora……

 

L’uomo ancora oggi non si accorge che adopera delle maschere per apparire meglio agli occhi degli altri, facendo sentire continuamente in difetto il mondo intero.

L’uomo è un grande manipolatore, adopera la furbizia per i propri vantaggi, giudica continuamente, adopera la maschera della vittima e contemporaneamente quella del tiranno.

 Queste persone tendono a reprimere le emozioni di scontento e di rabbia, ma sopratutto disagio che spesso provano nel momento in cui si trovano davanti ai loro interlocutori.

Nascondono continuamente il proprio vero essere agli altri, ma in particolar modo a se stessi. Queste persone difendono i propri errori a spada tratta (loro non sbagliano mai sono sempre gli altri a fare degli errori), anche quando esiste l’evidenza dei fatti.

 

Questo modo di rapportarsi nel sociale ma in particolar modo nella relazione di coppia conduce l’uomo ad una involuzione mentale, psichica e spirituale

. Gli esseri umani che si comportano in questo modo non si accorgono di essere guidati inconsciamente dal proprio programma di schemi, credenze e concetti acquisite nel loro ambiente familiare.

In questo modo le guerre e i conflitti non cesseranno mai siano essi sociali, istituzionali e religiosi. La mancanza di amore per se stessi è una delle principali cause della non evoluzione spirituale. Continuamente si ripetono gli stessi errori, creando soprattutto lotte e dipendenze affettive. Molte sofferenze emotive e psicologiche che l’uomo vive sono causate da schemi, credenze ed opinioni negative su se stesso che inibiscono l’evoluzione e l’espansione di coscienza.

Alcuni di questi pensieri possono essere: non ce la faccio, mi vergogno, sono inadeguato, sono bloccato, mi viene l’ansia, nessuno mi accetta, nessuno mi considera, non valgo nulla, tanto poi mi rifiutano...

 

L’uomo non esprime le proprie verità e sentimenti per mancanza di umiltà, paura di apparire inferiore, di essere giudicato, deriso e criticato.

 

Dopo venti anni ,ancora mi meraviglio ,della funzionalità di questo grande rimedio

 LA FLORITERAPIA  può cambiare la vita imparando ad entrare in uno stato di consapevolezza facendoci sintonizzare con il nostro talendo- virtù da consolidare per divenire se stessi.

Purtroppo la medicina e quanti non conoscono la Floriterapia continuano ad aprire bocca…..inconsapevoli di tutto,per quelli che poi dicono non FUNZIONANO ……..posso solo rispondere non sono i rimedi che non funzionano, ma quelli che li hanno assunti pensando che le essenze floreali funzionano come la medicina allopatica,grande errore,ancora errore sempre errore……….

 

 

 
 
 

Floriterapia-Fiori di bach

Post n°22 pubblicato il 23 Maggio 2007 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

La floriterapia non è un placebo e se anche tu hai voglia di verificare sono a tua disposizione

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 09 Maggio 2007 da Lucexteee

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

Spiritualità e Floriterapia

Post n°20 pubblicato il 07 Maggio 2007 da Fiorintegrati
 

CONFRONTO

Quello che noi chiamiamo amore, 13 dicembre 1933 (in E. Bach, Le Opere Complete) Quello che noi chiamiamo “amore” è una combinazione di avidità e odio, ovvero desiderare di più e avere paura di perdere. Perciò quello che noi chiamiamo “amore” deve chiamarsi IGNORANZA.

L’amore reale deve essere infinitamente al di là della nostra comune comprensione, qualcosa di straordinario, la totale dimenticanza di sé, la perdita dell’individualità nell’Unità, l’assorbimento della personalità nel Tutto. Così sembra davvero che l’amore sia proprio l’opposto del sé. Quando capiremo questi termini allora comprenderemo gli insegnamento di Cristo, non serviranno più parabole. L’amore, per un aspetto, sembra essere servizio unito a saggezza. Quello che noi chiamiamo amore è qualcuno che ci dà perché soddisfa il nostro desiderio di avidità per più cose, e ciò che noi chiamiamo odio è qualcuno che ci toglie perché sollecita la nostra paura di perdere. Quando ci rendiamo conto che non abbiamo nulla su questa terra che non valga la pena perdere, ma tutto da guadagnare, allora non possiamo conoscere l’odio e quindi, nel significato proprio della parola, noi saremo capaci di “amare i nostri nemici”. Il reale amore di Dio o dei nostri compagni sembra essere il desiderio di servire senza compenso. Probabilmente la realtà più vicina all’amore che noi conosciamo da sempre è per l’irraggiungibile, per i tramonti, per le notti stellate, per la musica, e per la bellezza delle montagne e delle lande. Nel profondo dei nostri cuori dobbiamo sapere che i nostri nemici sono quelli che ci abbandonano, perché così facendo essi creano un legame che troviamo quasi impossibile da rompere e noi li ringraziamo quando essi lottano per liberarsene. Qualsiasi persona che noi possiamo influenzare con la nostra volontà, il nostro controllo o potere è un pericolo per la nostra libertà. Non importa se la nostra influenza è dovuta all’amore o al potere o alla paura o a ciò che ottengono da noi.

Le nostre Anime devono ringraziare tutti quelli che si rifiutano di essere nostri servi, dal momento che, sia loro che noi, veniamo derubati della nostra individualità. La vera conoscenza, 21 maggio 1936 (in E. Bach, Le Opere Complete) Tutta LA VERA CONOSCENZA viene SOLO dall’INTERNO DI NOI STESSI, in silenziosa comunicazione con la nostra Anima. Dottrine e civilizzazioni ci hanno derubato del silenzio, ci hanno derubato della conoscenza che NOI RICONOSCIAMO TUTTA IN NOI STESSI. Siamo stati portati a credere che noi dobbiamo essere istruiti dagli altri, e che il nostro sé spirituale sia diventato SOMMERSO. La ghianda, trasportata a centinaia di miglia dal suo albero madre, sa, senza alcun insegnamento, come diventare una quercia perfetta. Il pesce di mare o di fiume depone le sue uova e nuota ininterrottamente. Lo stesso vale per la rana. Il serpente depone le uova nella sabbia, e si mette in viaggio; eppure sia nelle uova del pesce, che nelle uova del serpente, sta tutta la conoscenza necessaria al piccolo per diventare perfetto quanto i suoi genitori. Le rondinelle possono trovare la strada verso la loro regione invernale centinaia di miglia lontano, mentre i loro genitori sono ancora occupati con la seconda nidiata. Abbiamo così tanto bisogno di tornare alla conoscenza poiché IN NOI STESSI GIACE TUTTA LA VERITA’. Ricordarsi che non abbiamo bisogno di cercare alcun consiglio, nessun insegnamento se non dall’interno. Cristo ci insegnò che i gigli di campo, sebbene non avessero né faticato né lavorato, erano ornati in modo più perfetto di Salomone in tutta la sua gloria. E Buddha c’insegnò che saremmo stati bene sul sentiero della nostra REALIZZAZIONE DEL SE’ una volta che fossimo divenuti liberi dai preti e dai libri.

 Attraverso le parole di Osho... Osho, I Segreti della Gioia Arriva il mattino, sorge il sole e ne sei un testimone. Non dici: “Io sono il mattino”. Al pomeriggio, non dici: “Io sono il pomeriggio”, ne sei un testimone. E quando il sole tramonta e scendono la notte e l’oscurità, non dici: “Io sono l’oscurità e la notte”, ne sei un testimone. Dici: “Sono venuti il mattino, il pomeriggio, la sera e la notte. Poi tornerà il mattino e il circolo si ripeterà, ma io sono solo un osservatore. Continuo a restare un testimone”. Se la stessa cosa diventasse possibile con i tuoi stati d’animo – stati d’animo del mattino, del pomeriggio, della sera e della notte, che si succedono come in un circolo – diventeresti un testimone. Dici: “Adesso è arrivata la felicità, come se fosse un mattino. Scenderà la notte: l’infelicità. Intorno a me gli stati d’animo cambieranno incessantemente, ma resterò centrato in me stesso. Non mi attaccherò ad alcun stato d’animo. Non nutrirò speranze e non mi sentirò frustrato, sarò semplicemente un testimone. Qualunque cosa accada la osserverò: quando arriverà, la osserverò; quando se ne andrà, la osserverò”. Il Buddha utilizza questo metodo molto spesso. Egli dice sempre di osservare un pensiero quando sorge. Arriva un pensiero infelice o felice: osservalo. Esso raggiunge un punto di massima intensità: osservalo. Poi comincia a scemare: osservalo. Alla fine scompare: osservalo. Mentre il pensiero sorge, esiste e muore, tu resta un testimone; continua a osservarlo. Osho, I Segreti della Gioia Ho sentito dire che una volta Mulla Nasruddin cadde dalle scale. Si ruppe una gamba e venne ingessato. Inoltre al Mulla di non fare le scale per tre mesi. Dopo tre mesi andò dal dottore e il gesso fu rimosso. Il Mulla chiese: “Adesso posso fare le scale?”. Il dottore rispose: “Adesso puoi. Stai benissimo”. Il Mulla disse: “Dottore, non può sapere quanto sono felice. Era così scomodo andare su e giù per le grondaie tutto il giorno. Per tre mesi, ogni giorno… E tutto il vicinato rideva di me. Ma poiché lei mi aveva detto di non fare le scale, ho dovuto cercare un’altra strada per uscire do casa!”. Questo è ciò che stanno facendo tutti. Se uno sfogo è bloccato, si creerà necessariamente una perversione. E tu non conosci le vie della mente: sono molto astute e sottili. La gente viene da me con i suoi problemi. Il problema sembra ovvio, ma non lo è. Tutti i problemi sembrano ovvi, chiari… Non è così. In profondità si cela qualcos’altro e, a meno che questo qualcos’altro non venga conosciuto, rivelato, trasceso, il problema resterà, ma cambiando forma. Qualcuno fuma troppo e vuole smettere. Ma fumare in sé non è un problema: il problema è qualcos’altro. Anche se smettesse di fumare, il problema resterebbe, ma sarebbe costretto a manifestarsi in un altro modo. Quando fumi? Quando sei ansioso e nervoso, cominci a fumare; il fumo ti aiuta. Ti senti più sicuro e rilassato. Se ti limiti a smettere di fumare, il nervosismo non cambierà. Poiché ti sentirai teso e nervoso, farai qualcos’altro. Ed è possibile trovare sostituti meravigliosi, apparentemente diversissimi. Puoi fare di tutto: cantare un mantra invece di fumare… Ogni volta che ti senti nervoso, puoi salmodiare: “Rama, Rama, Rama”, o ripetere qualsiasi cosa senza interruzioni. Che cosa stai facendo mentre fumi? È un mantra. Inspiri il fumo e lo espiri, lo inspiri e lo espiri: accade. Ma se usi un mantra e ripeti: “Rama, Rama, Rama”, nessuno dirà che stai facendo qualcosa di sbagliato. Ma il problema è lo stesso. Il problema non è cambiato; sei tu che hai adottato uno stratagemma diverso. Prima usavi il fumo, ora usi una parola. La ripetizione aiuta. Qualsiasi sciocchezza può andare bene; devi solo ripeterla in continuazione. Quando ripeti una cosa, ti rilassa, perché crea una sorta di monotonia. La noia è rilassante. Per crearla, puoi fare di tutto. Se stai fumando, tutti diranno che è sbagliato; ma se stai cantando un mantra, non lo dirà nessuno. Tuttavia, il problema è lo stesso. Io affermo che anche quello è sbagliato; anzi, è più pericoloso del primo, perché mentre fumavi sapevi di sbagliare. Ora, mentre canti il mantra, non sei consapevole; e questa inconsapevolezza è più pericolosa e più dannosa. In superficie puoi fare qualunque cosa, ma se non cambiano le radici profonde, non accade nulla. Quindi, per quanto riguarda tutto ciò che è esteriore, ricorda questo: siine consapevole e spostati dalla superficie verso le radici. Trova la radice: perché sei così nervoso? … Blocca uno sfogo e dovrai trovarne un altro… a meno che tu riesca a distruggere le radici. Quindi non pensare troppo a ciò che è esteriore.

 Sii consapevole di tutto ciò che è la tua personalità. Siine consapevole, fa attenzione e passa sempre dalla periferia alle radici per scoprire la causa. Per quanto possa darti fastidio, va’ alle radici… allorché arrivi a conoscere le radici, una volta che queste ultime sono state portate alla luce del sole… Ricorda questa legge: le radici possono esistere solo nell’oscurità, e non solo le radici degli alberi, qualsiasi radice! Una volta portate alla luce, muoiono.

 
 
 

L'ANIMA CERCA LA RISPOSTA

Post n°19 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

CERCA LA TUA ANIMA E TROVERAI LA RISPOSTA

Tanti sono i modo che si sono usati per definire la funzione del rimedio floreale,io personalmente lo definisco un biocatalizzatore,capace di portare nuove energie ai flussi dei meridiani cercando di sblaccare quei circuiti che impediscono il fluire energetico.

Le essenze floreali sono degli equilibratori che rimettono in armonia ,mente -corpo ed emozioni,disturbati da  stati disarmonici provocati da esperienze di vita deludenti.

La loro funzione entra in rapporto con le strutture dell'organismo,attraverso i flussi energetici e mandano informazioni agli organi colpiti, causa dei disturbi psicosomatici,cercando di riequilibrare lo stato di salute.

La loro azione sarà tanto maggiore quanto maggiore sarà l'impegno di chi li assume,che dovrebbe tendere a riconoscere in se stesso i difetti caratteriali accentuati dallo stato disarmonico.

Trasformare il difetto, riconoscendo il talendo che si nasconde in esso,le essenze  tendono a supportare chi li assume in questo processo.

In definitiva per dirla come Bach afferma,riconoscere il dissidio tra mente e anima,il conflitto psichico, nasce quando la persona, non ascolta la sua guida interiore derivante dalla scintilla divina in lotta fra il bene e il male.

Quindi eliminando gli stati negativi ,causati dalla mente disorientata dalle esperienze conseguenti di: paure,irritabilità,ansia,insicurezza,influenzabilità,egoismo,indecisione,ignoranza,instabilità che conducono la persona affetta direttamente alla malattia........

I fiori correggeranno le informazioni di cui la mente ha bisogno per riconoscere il percorso adatto alla  sua anima.

A tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dei fiori o che abbiano una conoscenza approfondita,li invito ad un confronto sulla straordinaria capacità dei fiori a riportate la guarigione.

 
 
 

SINCRONICITA'

Post n°18 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

LA VITA HA UN SENSO

Questo senso lo devi cercare nel tuo essere,che dirige il tuo giorno ,a prescindere dal tuo sembrare tu sei cio che in te vive,e se non dai spazio a questo tuo sentire profondo dell'anima non comprenderai mai il percorso della tua vita.

Oggi hai la possibilità di riconoscere attraverso i tuoi compagni di viaggio il messaggio che contiene un incontro che credimi non è mai occasionale,anche leggere ora qui.....ti sei mai chiesto come mai ,spesso senza capire ,ti ritrovi in una discussione o in un incontro casuale che cambia il progetto che avevi in mente,lo può rafforzare lo può deviare lo puoi fermare.

Tutto è presente nell'uomo fin dai primi momenti di vita il tuo corpo contiene il programma della tua vita,per leggerlo devi inserire la giusta password......ti chiedi quale sia....se non impari a conoscere te stesso...non troverai mai la chiave per aprire la porta che ti conduce dove tu hai deciso.

Vivere secondo il ruolo che hai imparato per difenderti dall'ambiente in cui vivi,non ti conduce alla verità ,non vivi la tua vita ma quella degli altri,ti comporti  senza rendertene conto come l'altro vuole,diventi manipolabile e non lo sai,vivi sencondo le aspettative degli altri,e la tua vera natura la tua essenza si nasconde dietro simulacri che non sono la verità.

Fermati e per un solo momento rifletti a quante volte tu ...

Ti metti in ascolto di te stesso,quante volte le tue  reazioni sono solo meccanismi di difesa a cio che sembri e non cio che sei,conoscere se stessi è il segreto , è il sale della vita senza di esso opererai nel buio e nessun riflesso illuminerà i tuoi passi...e dopo un pò avverti  il disagio dell'anima che senza più la giusta guida si ritrova sola senza voglia di vivere,tutto sembra inutile,anche svegliarsi la mattina,nulla ha più senso fino a quando un bel giorno una malattia inaspettata diventa il senso della tua vita.....

Non aspettare quel giorno ma guardati dentro e cerca di essere te stesso,il ruolo che svolgi è una finzione non è la tua vera essenza...senza della quale non capirai mai perchè sei nato...........

Ti aspetto qui se vuoi aiuto ci sono

 
 
 

FLORITERAPIA

Post n°17 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

Esiste uno stretto legame tra mente, corpo e spirito, se c'è un disagio nell'anima, a lungo andare questo rilascia delle sostanze energetiche e chimiche tossiche che possono far ammalare il nostro corpo. I fiori consentono di migliorare lentamente e nel tempo l'energia, attraverso una prima assimilazione nella circolazione sanguigna e successivamente si assestano a metà strada tra il sistema circolatorio e quello nervoso, dove avviene uno scambio elettromagnetico che va ad agire sia sull'energia vitale che sulla consapevolezza

La malattia ed il disagio interiore non si manifestano a caso, ma sono in qualche modo dei segnali che ci informano che in noi c'è disarmonia, e più che di farmaci avremmo bisogno di effettuare un cambiamento. Einstein disse che la materia e l'energia si compenetrano, e l'uomo vibra in tutto il suo essere di corpo e anima, microcosmo nel macrocosmo. Quando la vibrazione scende al di sotto di una certa frequenza, la persona comincia ad avere poca energia sia fisica che mentale. e questa vibrazione si abbassa anche negli organi fisici, come il cuore, i reni, il fegato,da qui i primi sintomi e la malattia vera e propria.

Il pensiero e' energia e come tale influenza noi stessi e tutto quello che è intorno a noi, se negativo, ci allontana dalla salute; i pensieri negativi possono farci ammalare.

I fiori non modificano l'essenza del nostro essere, ma aggiungono ed accrescono una qualità positiva.

 
 
 

LA FORZA IN TE

Post n°16 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

 Io non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....    Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi                                 

 Il nostro è un mondo in cui le persone non sanno cosa vogliono e sono disposte a passare un inferno  bruciare fra le fiamme ma non cambiano cio che hanno…che poi non è la loro vita.

Non so cosa darei per avere la mia bacchetta magica e risolvere tutti i problemi dell’universo, ma soprattutto i tuoi.
Ma poi ci penso un po’ su e mi chiedo, sarebbe giusto?
In fondo se esiste il buio è perchè ha un suo senso…forse proprio quello di permettere di sperimentare la luce…e di viverla fino in fondo, con gioia e.. meraviglia. O forse determinati problemi non vanno risolti a tutti i costi…a volte siamo così cocciuti.. forse vanno solo “osservati”…e poi lasciati andare…una volta compreso il loro messaggio..il loro dono..
Eh già, perchè tutto è un dono, ogni cosa che esiste, che ci accade, e ogni persona che incontriamo è lì per regalarci qualcosa, e per ricevere qualcosa da noi… dovremmo divertirci a scoprire cosa.
Non è facile…ma non è impossibile.. non è neanche difficile….per chi non si arrende.. basta provarci, e crederci..continuare a lottare…
Rischiare.. e in questo caso è ancor più facile perchè non si ha nulla da perdere.
Provare a scovare la scintilla di luce nel buio più pesto…e poi usarla per guardarsi, e osservare tutto il resto, con occhi nuovi… E’ come nascere una seconda volta.
Chi cerca trova…. bussate e vi sarà aperto… non sono frasi fatte.
E’ già aperto. E’ già tutto qui. Davanti a noi… creatori e attori della vita. E qualunque cosa accada..qualunque cosa…non sarà mai un fallimento, nulla andrà perduto.

La Vita è una sola, ed è eterna, e tutto ciò di buono che hai in te, che hai creato, e che hai condiviso. ..sarà per sempre con te. Così come ogni persona che hai incontrato, che hai amato, e che ti ha amato.. in qualsiasi forma.. E’ così per tutti. Tutto è con te. Qui, e adesso.

Lì nel tuo cuore..  perchè hai ancora in te la potenza per cambiare tutto.

Amare è presenza all’altro

 


 

 
 
 

COSA SONO LE MEDICINE ALTERNATIVE

Post n°14 pubblicato il 25 Agosto 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

Il medico del futuro non somministrerà medicine,ma coinvolgerà il paziente nella cura della struttura e delle funzioni dell'organismo umano,nell'alimentazione,nelle cause e nella prevenzione delle malattie (Thomas Edison)
Edison ha pronosticato cio che si è avverato nei giorni nostri,un fiorire continuo di nuovi metodi di cura,a cui molti medici si rivolgono ,metodi rispolverati,vecchi quanto il mondo,i rimedi naturali :l'uomo visto da una prospettiva olistica, (l'uomo non può essere un essere distaccato da cio che lo contiene e lo tiene in vita).Chi oggi non ha una sola volta provato.....
omeopatia
fiori di bach
ayurveda
medicina cinese
e tanti altri.............
Tutti questi metodi di cura sono legati fra loro da una medesima fonte LA NATURA amica da sempre dell'uomo.
L'uomo naturale visto in stretta relazione con gli elemeti del mondo che lo compongono.
corpo-.mente-spirito non sono dei livelli staccati fra loro ma sono in stretta relazione, la malattia non si può escludere da una causa che risieda in un livello diverso ma in un disequilibrio che causa la patologia fisica.
UN fegato malato non è un organo distaccato dal corpo,come spesso si sente parlare in medicina allopatica,ma appartiene ad un corpo che viene guidato da una mente,e non si può curare qualcosa al difuori di un meccanisco perfetto,e come aggiustare il carburatore e lasciarlo fuori dall'auto.
Non si può stimolare una forza guaritrice con il solo farmaco ma con la partecipazione di tutto il corpo,questo è lo scopo dei Fiori di Bach,aiutare a trovare la forza per arrivare alla guarigione impartendo ordini alle cellule del corpo e le giuste informazioni che derivano dall'anima per seguire il suo cammino.

 
 
 

Ritrovarsi ancora

Post n°13 pubblicato il 22 Agosto 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

SOGNI......

SI RITORNA.....ancora qui tutti come un tempo,ma cosa è cambiato?quante esperienze hanno dato vita alla mia estate?Cosa ho lasciato in quella meravigliosa isola,sulle montagne,in quel villaggio.......

Felicità ,lacrime,sorrisi e tanti sogni per poter vivere un lungo tempo con il ricordo di quei momenti che hanno dato vita a tutti i mie giorni......

Mie care amiche rispondo a tutte quelle che mi hanno scritto,LE DELUSIONI,sono il responso per quante hanno creato rapporti con l'idea che fosse duraturo......

Le soluzioni dei fiori che prenderete vi faranno superare in modo equilibrato,questo momento difficile  da vivere.......

Per coloro che invece volessere sapere come superare le loro delusioni e le lore illusioni.........FIORI DI BACH.......rimedi naturali che aiutano in momenti di confusione.

 
 
 

AMORI ESTIVI

Post n°12 pubblicato il 27 Luglio 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

RICETTARIO:

SE VI SCOTTATE AL SOLE DELL'AMORE,NON VI PERDETE DIETRO I SOGNI MA PENSATE CHE IL CLIMA è FAVOREVOLE AD INCONTRI SENTIMENTALI,L'AMORE E' UN SENTIMENTO CHE RISCALDA IL CUORE NON IL CORPO.

ATTENTE ALLE SCOTTATURE

CI RIVEDIAMO A PRESTO

 
 
 

SECONDA PARTE

Post n°11 pubblicato il 21 Luglio 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

e PersonalitCaratteri à

La forza vitale si esprime in genere in un carattere,di cui se ne mostra solo l’estensione e l’espansione.

L’autore di tale espressione caratteriale è l’IO per la sua inattendibilità,non sempre è corrispondente alla propria descrizione.Ogni persona, quanto pensa al proprio Io lo pensa in modo ideale,ovvero come vorrebbe essere,le capacità individuali,fanno parte di un mondo psichico che in parte diventano reali\..motivo spesso di frustrazione, a non trasformare in azioni le proprie virtù.

La vita psichica è formata di varie aspetti,quelli che agiscono verso l’interno e quelli che agiscono verso l’esterno.

Il carattere agisce verso l’esterno,attraverso le abitudini e adattamento.

La personalità invece è il vertice verso cui tendono tutti gli aspetti psichici.

L’IO viene controllato dal carattere,rendendolo spesso schiavo di abitudini e comportamenti che possono essere,liberate solo da una psicoterapia e ovviamente i Fiori di Bach.

IL NEVROTICO-si identifica spesso con il proprio carattere di cui fa parte anche l’io ideale,tale situazione avviene quando il carattere ingloba la via istintuale ed è capace di funzionare solo in relazione ad essa.

Le nevrosi possono essere permanenti o transitorie.

I fiori di Bach inducono il soggetto a riconoscere,nel momento della trasformazione,la propria struttura caratteriale,e non accettandola, oppone

resistenza ,dando origine alla crisi di guarigione, fino alla confusione

IL modo più spontaneo nuovo nell’agire diverso da sempre,risulta strano a chi lo vive,non solo ma anche nelle relazioni esterne gli altri si accorgono del cambiamento.

 

 

 

 

 

 
 
 

EQUILIBRIO ENERGETICO

Post n°10 pubblicato il 18 Luglio 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

Caratteri-Personalità e FIORI DI BACH

Il carattere è l’espressione dell’individuo nella sua totalità in relazione sia al fisico che alla parte psichica,i tratti caratteriali sono istinti inconsci sublimati ma anche espressione inversa e reattiva contro di essi.
Il carattere inteso, come atteggiamento con il quale la persona affronta il mondo e le relazioni,attraverso il carattere si può comprendere la resistenza primaria che guida il comportamento,e quindi poter agire sul cambiamento sia interiore che esterno,i Fiori di Bach ,sono dei supporti a questo cambiamento agendo sugli stati emozionali e pulsionali.
In genere non ci si rende conto del proprio carattere,se non attraverso le relazioni ,di solito si guardano gli altri criticamente e se stessi con fervore e approvazione,il mondo individuale è sempre migliore di quello altrui.nonchè giusto come modo di vedere.
In tal senso possiamo definire tali osservazioni patologiche,il carattere riflette un comportamento abituale strutturato sulle proprie esperienze in risposta della relazioni,il modo di reagire di un carattere s’imprime come un marchio di garanzia su quella persona,e lo definisce.
Esistono però delle diversità di acquisizione di modello comportamentale molto particolari che sono difficilmente riconoscibili in una matrice caratteriale,in tal caso l’obbiettivo osservativo è la personalità nel suo insieme e non i tratti che determinano il carattere.
I fiori di Bach ,con il loro potere vibrazionale aiutano a mette in equilibrio le energie creando una comunicazione informatica e direttiva, fra personalità e carattere radice primordiale l’espressione della propria anima.

 
 
 

I fiori per l'amore

Post n°9 pubblicato il 14 Luglio 2006 da Fiorintegrati
 
Foto di Fiorintegrati

Esistono dei fiori per l'amore e tu Elena che mi chiedi come fare per uscire dalla tua situazione,spero non ti dispiaccia se prendo spunto ,dalla tua storia ,i sintomi sono uguali e per quante vivono il tuo momento non poche,io consiglio sempre un complesso di Fiori che soono un grande successo per chi vuole uscire dal tormento della delusione e dall'attesa......ovviamento esistono dei particolare che devono essere presi in considerazione, non esiste una formula unica che va bene per tutti ,sono le piccole sfumatore di come si vive la propria delusione che danno origine alla soluzione da creare........Ti rispondo in privato ......ciao

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fiorintegrati
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CONSULENZA DI FLORITERAPIA

-PER ESSERE AGGIORNATI SUI NUOVI METODI DI FLORITERAPIA

-IMPARARE A CREARE I COMPLESSI FLORITERAPICI

-QUALI FIORI POSSONO ESSERE MISCHIATI

-COME GESTIRE IL COLLOQUIO PER LA PRESCRIZIONE DEI FIORI

-QUANDO ASSUMERE I RIMEDI FLOREALI

-FARE AUTODIAGNOSI

-I SUPPORTI E GLI ESERCIZI DA PRATICARE  DURANTE LE ASSUNZIONI

-QUANTO TEMPO DEVI ASSUMERE I RIMEDI

-QUANDO I RIMEDI CHE ASSUMI NON FUNZIONANO

per consulenza ed info

eldaminieri@virgilio.it

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stoico.epicureogianna.pardvivalamore5marinasilvestri.msa.tamianoGiuseppeLivioL2matelettronicaPerturbabiIejoak65Fiorintegraticassetta2LaTulipeNoireElemento.Scostanteenrico505
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

SPAZIOSACRO

Sito sulle Medicine Analogiche

 

 

CLICCA QUI

registrazione nei motori di ricerca

 

ULTIMI COMMENTI

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

- Disordini della personalità - Disagi psicologici - Disturbi psicosomatici - Disagi del carattere - Disagi Affettivi - Ossession - Traumi - Delusioni sentimentali - Difficoltà nelle relazioni -Complessi d'inferiorità
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TRAUMA E FIORI

Partendo dalla definizione di trauma, cos'è un trauma e quali sono le conseguenze di esso,in che modo si possono affrontare gli effetti collaterali di un trauma?La floriterapia figlia delle discipline olistiche aiuta, alla risoluzioni di questi danni che il trauma può generare,le essenze aiutano a superare i passaggi critici dell'esistenza.IL trauma, causa dei molti malesseri psico-fisici dell' individuo, vissuto come esperienza ed accettato come evoluzione ,può essere la causa di un cambiamento di vita o meglio trasformazione. L'evento traumatico e la comparsa dei sintomi fisici o malattia,impediscono a chi lo vive di recepire il senso profondo del suo accadere.Pomendo l'attenzione ,sulla visione olistica della malattia ,intesa come manifestazione degli squilibri energetici dell' individuo sul piano fisico,si può raggiungere la motivazione e l'origine del proprio trauma.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
LE EMOZIONI CREANO LA REAZIONE
Ecco le tipologie emozionali in cui la floriterapia può essere di grande aiuto:
•Vergognarsi della propria malattia
•Sentirsi osservati, giudicati
•Avere timore che possa esserci una ricaduta o un peggioramento
•Pensare che i farmaci che si stanno prendendo non avranno alcun effetto
•Avere problemi di memoria e di concentrazione
•Avere problemi di stanchezza e di affaticamento o di insonnia
•Le problematiche si accentuano con i cambi stagione o temperatura
•Incubi
•Dolore riguardante qualcosa accaduto in passato che non si riesce a togliere dalla mente
•Emozioni di odio e rancore verso il destino o la vita
•Non farcela più
•Sentirsi scoraggiati ad ogni minimo sintomo
•Essere certi che non c'è nulla in più da fare e che nulla funzionerà
•Avere rabbia verso le persone che non hanno problemi di salute
•Avere timore per il futuro dei propri figli
•Tristezza e malinconia
•Disperazione
•Non voler più vedere o frequentare nessuno
•Pensare che nessuno può capire il proprio stato
•Rinunciare a tutto ciò che potrebbe essere fatto perchè ci si sente sopraffatti
ma la floriterapia è utile anche nei piccoli disagi emozionali di ogni giorno che ci procurano ansia o tensione, o per aiutare l'effetto dei farmaci e diminuire gli effetti collaterali e per alleviare piccoli disagi dovuti alla malattia.

 

COUNSELOR ITALIANI

Counseling Italia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963