Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ...in ricordo di Arnoldo Foàed ecco che..... »

Lava via i pensieri dentro e tieni la mente lontano .......

Post n°241 pubblicato il 14 Gennaio 2014 da donadam68

Ricorda,

sì ricorda quando pioveva ,

ricorda quei luoghi e quei pensieri

ricorda e guarda lì in fondo dentro al tuo cuore

lava via i pensieri

e tieni a mente ciò che l'amore sussurra piano

allontana da te quel buio freddo ed oscuro

in esso nessun impulso,

né pulsazione,

né sillaba,

né alcun nota, 

non c'è amore

ma gelido odio , ghiaccio , invidia e indifferenza

Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri.

{Alda Merini}

.....

ora ascolta dà spazio ,

 senti

la pioggia che batte piano,

scende lenta sul tuo cuore

e allora

lascia che ti avvolga e che lavi via ogni cosa

quel dolore che ti opprime il cuore

Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire,

ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con sé.

Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto,

con l'odore di terra bagnata e con le nuvole all'orizzonte. 

{Brida di Paulo Coelho}

......

quell'urlo soffocato ,

quel nodo fermo nella tua gola

e chiama solo amore e

poi nulla più:

resta fermo lì nel buio

tra i segreti anfratti e le melodie nascoste e

tra le gocce dolci e salmastre,

esse correranno sulla pelle

mentre ancor si accenderann le stelle......

"Sei come la notte, silenziosa e costellata.
Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice."
Pablo Neruda

 

Ascoltavo la pioggia
domandare al silenzio
quale fragile ardore
sillabava e moriva.

L’infinito tendeva
ori e stralci di rosso
profumando le pietre
di strade lontane.

Mi abitavano i sogni
odorosi di muschio
quando il fiume impetuoso
scompigliava l’oceano.

Ascoltavo la pioggia
domandare al silenzio
quanti nastri di strade
annodavano il cuore.

E la pioggia piangeva
asciugandosi al vento
sopra tetti spioventi
di desolati paesi.

Alda Merini
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963