Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« Lava via i pensieri dent...credo...... »

ed ecco che.....

Post n°242 pubblicato il 18 Gennaio 2014 da donadam68

 

Il vero capire non avviene con la testa, ma col cuore.

Si capisce davvero solo quello che si è provato,

quello che si è sentito dentro di sé.

 Tiziano Terzani

....

e così si passeggia dentro al mondo

tra i respiri e le ombre

ed

a me non importa l'apparenza, 

ma solo quel che dentro vi è....

allora all'improvviso mi sembra tutto possibile
....

 

un ritratto consumato nel tempo,

quel tempo passato che però mi fa essere

quella che oggi io sono..

  offfese gratuite ricevute,

ma in silenzio taciute,

quelle che mi hanno dato la forza di essere

la donna di oggi,

quella che ora conosci

tra queste parole,

quella che qui leggi

in cui in ogni sillaba c'è solo me stessa

un'emozione che vola:

"Sono responsabile delle mie parole,

 non delle tue libere interpretazioni"

Hersel


 

sono

quella che cade ed inciampa in una lacrima

che s'impiglia nel cuore,

tra una ciglia e nei miei pensieri fugaci,

ma sono quella che tenace 

 si alza anche sotto sferzate di odio

e /o palese indifferenza, 

sensibile e determinata a tal punto 

  da  gridare in nome della pace


 

“Non so se esistano le ali della farfalla

 ma è la polvere che le fa volare…

Ogni uomo ha le piccole polveri del passato

che deve sentirsi addosso

 

e che non deve perdere.

Sono il suo cammino…

*Alda Merini*


 

e così mi lascio andare all'amore che viene

e

seguo il mio cuore e la sua strada

ed inseguo 

 queste folate di vento e di note 

....

“Alla fine scoprirai che le cose più leggere son le uniche

che il vento non è riuscito a portar via

un ritornello antico, una carezza al momento giusto,

lo sfogliare un libro di poesie

e l’odore stesso che aveva un giorno il vento".


Mario Quintana

 

 

 

spesso non vivo fino

in fondo,

ma rubo in un

attimo di un secondo

solo respiro

quella forza di

andare e essere solo e per sempre me stessa


 

“Con tutto l’oro del mondo

non si può comprare il battito del cuore,

né un lampo di tenerezza.

Alphonse de Lamartine

......

il mondo a volte sembra ridere di noi,

offende chi crede che la bontà e l'amore

sono alla base di ogni cosa, 

ma proprio in tali sassi che incontri per strada 

 scoprendo che ridono di te e che la cattiveria dilaga,

tutto sommato dopo un pò inizi a ridere te di lui/lei

ben capisci che non potrai mai aiutarlo,

non si aggrapperà mai alla tua mano:

sordo resterà nel suo freddo e cieco egoismo

tra le parole pungenti come lame taglienti


 

Se qualcuno vi si avvicina con un dono

e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?

domandò il maestro.

A chi ha tentato di regalarlo, 

rispose uno dei discepoli.

Lo stesso vale per l'invidia,

la rabbia e gli insulti,

disse il maestro:

Quando non sono accettati

 continuano 

ad appartenere a chi li portava con sé. 

 


"racconto Zen "

 

 

 

bisognerebbe solo lasciarsi andare

e così ti viene da vivere

.......

Amo le persone che improvvisano tutto;
sentimenti, baci, abbracci, battute, sorrisi, amore, affetto. 
Hanno un qualcosa di unico e raro,
sono tra le più sincere e spontanee persone.
Non usano un copione per andare in giro, 
usano solo il cuore.

A. Fazio


 

"Amor che nella mente mi ragiona

cominciò elli allor sì dolcemente

che la dolcezza ancor dentro mi suona".
Dante 

Purgatorio

canto II


 

ed ho scoperto tra sorrisi e lacrime nel vento

 e nei giorni

che :

"Solo amando, non mi domando il perché della vita". 

Aldo Capitini

 

 

"Ecco cosa volevo dire con la parola gentilezza,

questo modo di fare che dà all'altro la sensazione di esserci" 

(Muriel Barbery - "L'eleganza del riccio")


 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963