Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« Moby Dick.....quando i giorni sono fre... »

...e con te starò anche viaggiando controvento...

Post n°254 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da donadam68

L'unico modo per vivere veramente i tuoi sogni è ripulirti dalle tendenze negative
e assumere il totale controllo della tua felicità. 

Allora imparerai a lasciare che i miracoli accadano ogni giorno della tua vita.
*Joe Vitale, Expect miracles*

......

....e chissà se i miracoli faranno il loro corso...

forse meglio guardarsi attorno e...

soprattutto dentro,

occhi indiscreti che scrutano,  

chissà cosa piacerebbe loro scoprire,

chissà cosa vorrebbero vedere....

mentre il cuore batte  

ma mille i suoi pezzi che cozzano e ancor scalfiscano

Alla fine arriverà un tempo in cui i momenti difficili saranno solo storie da raccontare
con orgoglio a chiunque vorrà udirle.
E tutti le ascolteranno, pieni di rispetto,
e apprenderanno tre insegnamenti fondamentali:
Bisogna attendere con pazienza il momento opportuno per agire.
Bisogna coltivare la saggezza che consente di non lasciarsi sfuggire le occasioni.
Bisogna essere orgogliosi delle prop
rie cicatrici.
Le cicatrici sono le medaglie che marchiano le carni e spaventano l'avversario,
mostrando che ha di fronte un uomo
che possiede una grande esperienza nel combattimento.
Molte volte questo porterà l'altro a cercare il dialogo per evitare il conflitto.
Le cicatrici sono più eloquenti della lama della spada che le ha provocate.

{Il manoscritto ritrovato ad Accra di P. Coelho}

......

ma ama nonostante tutto e non sa nemmeno il suo perché...

pian piano camminare

spesso il vuoto brucia nelle vene...

che agli altri non riveli mai

mentre osservi il mondo come se fosse tutto un combattimento

un'immagine in bianco e nero che acquista il suo colore

È la forza della vita che ti insegna a non mollare mai,
anche quando sei sul punto di dire basta.

-Ambrogio Fogar- 

......

ma vivi anche se quella corsa irrefrenabile è

mentre prenderai pugni che lasciaran  lividi

ed ancora una dura lotta è....

come se tutto è contro te....

ma io sono qui 

.....

Non ti innamori di qualcuno per il suo aspetto,
o per i suoi vestiti o per la sua bella macchina,
ma perché canta una canzone che solo tu puoi ascoltare.

(Lisa Jane Smith)

Ci sono persone che ti entrano nel cuore senza un motivo,
senza una ragione..
ci son persone che ti prendono l’anima e l’abbracciano
con uno sguardo o con una parola..
lì rimangono per sempre impresse
e qualunque cosa accada sai che non potrai fare a meno di amarle!
*S. Shan*

.....

e se vorrai accanto ti starò....

nel silenzio, tra i ma e i se,

..... e 

per ascoltare un sogno ,

nei miei silenzi a volte mi trincererò specie se non avrai bisogno e

allora non parlerò....

solo le mie emozioni saranno la mia voce,

solo tra le note e poche parole leggerai di me

....

Le emozioni sono sempre più forti quando si chiudono gli occhi,
perché toccano direttamente il nostro cuore.
- Stéphanie Bresson -

e al riparo nel mio cuore io sarò....

ed è così che io mi sento, 

acqua sarò e spegnerò forse un momento 

..... credo ai sogni, così alle mie emozioni

e nei silenzi  lievemente le ascolterò,

senza far rumore parlerò al tuo cuore

e intanto non ti lascerò ....

 forse  risolverò poco o niente,

ma continuerò a camminare anche se viaggerò controvento.....

 solo il tempo  tutto  saprà...

 anche quando quel vuoto spesso prende il sopravvento

"siamo cicatrici al contrario io e te: prima ci siamo guariti, poi ci siamo fatti male"
*
S.Ravaglia*

L'AMORE?
Non si cerca , non si aspetta , non si sceglie,
nasce per caso quando meno te lo aspetti, arriva e basta
e lo puo fare nel giorno piu' triste , nel periodo piu' buio
o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri piu' ..
lui e' cosi' non avvisa.

(Fabio Volo)

.......

e  così brucia fuoco nelle vene e allora....

 che fare !?!?? ascolto il mio sogno e 

così mi avvicino tra parole e sogni

e man mano volerò accanto a te....

ed questo è l'importante:

 continuerò a starti accanto anche viaggiando controvento

..... poche parole e mille silenzi....

ma qui io sarò....

donerò respiri e poche parole,

 note frammentate da rime,

 

spezzate da emozioni e spegnerò rabbia e delusione, 

anche viaggiando controvento.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963