Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« 8 Marzo - Voci di Donne ...Elisa - L'Anima Vola To... »

..la vita è grande anche senza una cura....

Post n°257 pubblicato il 12 Marzo 2014 da donadam68

diamanti....

lusso ed auto di grossa cilindrata....

ma questa non è la vita vera

potrà appagarti per poco.....

potrai sentirti realizzato, ma non soddisfatto

potrai scalare vette altissime,

aspirare al potere, alla ricchezza

e ad ogni altro agio...

ma.....

 io sono orgogliosa del mio essere

né invidia per altro

.....

"L' universo mi turba e
non posso immaginare che
questo orologio esista
e non ci sia l'orologiaio"
*Voltaire* 

.....

quanto più si ha

più ci si perde e ci si allontana dai veri valori

......

droga, sesso...

paradisi artificiali, macchie di sangue....

abiti da sera, serate di gala...

anelli, collane,

fama e successo....

......

classifiche e

 sale d'albergo.....

"I veri traguardi non sono scritti su cartelli,
sono semplicemente i luoghi
dove ci porta il nostro coraggio"

*Denny Biasiolli*

.....

ma nulla vale quanto quell'essere in te....

a me importa altro....

una vita vera ....

una vita vissuta in un sogno vivo e reale....

limpido come acqua di fonte,

semplice con un filo d'erba che vibra

ad una brezza di vento,

trasparente come mare d'estate....

ed il mio sogno è alla base di tutto

....

La solitudine è il più straordinario mezzo
per entrare in intimità con noi stessi.
E, paradossalmente
la solitudine è anche il miglior mezzo
per imparare a comunicare.
Solo conoscendomi,
cioè conoscendo la mia interiorità,
posso parlare all'interiorità dell'altro.
*Susanna Tamaro* 

 

un sogno che può

...

Quasi tutto il segreto delle anime grandi
si racchiude in questa parola: perseverando. 
*Victor Hugo*

......

che sa che può esistere ed essere

è qui nel mio cuore che batte

che respira tra battiti ed emozioni....

un sogno che dipinge la realtà d'azzurro

 

un cielo quanto mai infinito che è....

nuvole soffici in cui sprofondare

mari scofinati e onde danzanti

prati di verde pensieri

......

"Questo immenso spettacolo è eterno.
C' è sempre un sole che sorge da qualche parte;
la rugiada non asciuga mai tutta in un momento;
c' è sempre pioggia che cade;
c' è sempre vapore che sale.

Albe eterne, tramonti eterni,
 eterne aurore e crepuscoli,
sul mare su terre e isole,
ciascuno a suo tempo,
mentre la tonda Terra gira"

*John Muir*

 

....

è questa la vita mio caro

la vita si respira ogni giorno e 

in questa vita lasci un pezzo di te....

un'impronta su sabbia

come orma sul cuore solo per chi leggerti sa....

una nota che musica sarà

laddove il cuore armonia suonerà....

un colore pennellata di acquerello

sparso di alba e tramonto....

 non  voglio ed aspiro ad altro

.....

 Quando tutti i giorni diventano uguali
è perché non ci si accorge più delle cose belle
che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.
*Paulo Coelho* 

nè lusso vuoto quel brillio luccicante

ambito da molti...

non da gloria e successo.....

non desiderio di serate frenate

o rombanti motori di alte cilindrate

....soltanto

un raggio di luce che avvolge la vita.....

una nota alta che vibra e colora anche stridenti armonie

una pennellata d'azzurro per una vita più vera....

un sapore anche se un po' dolce e salato....

un sogno per il nuovo domani

un sorriso anche misto ad una lacrima amara

.... 

Mi dicono: “il mondo è spietato e se vuoi sopravvivere devi diventare spietato anche tu”.
Io, umilmente, non sono d’accordo con questa affermazione.
Il mondo è così come lo abbiamo fatto noi.
Se oggi è spietato è perché lo abbiamo reso spietato con i nostri atteggiamenti.
Se cambiamo noi stessi
possiamo cambiare il mondo
e questo cambiamento
comincia con un cambiamento nel linguaggio
e nella comunicazione.
Arun Gandhi  

 

Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso 

di toccare con mano quell'attimo vero di 

felicità 

con il loro affetto

lasciando tra queste pagine gli auguri

e

parte di sè

Grazie ancora

Buona Domenica a tutti :)D

 

 

Non smettere mai di correre verso un traguardo,
non smettere di essere te stesso, 
lotta sempre per ciò che desideri.
Vivi per la tua vita,
ama chi ti ama 
e aiuta quando puoi, 
sogna sempre mete impossibili, 
regalati in ogni istante 
attimi di vita eterna 
e in tutto questo immenso vivere 
racchiudi la magia dell'amore.

Madre Teresa di Calcutta

da Gabry 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963