Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ***...ed a volte è colpa de... »

dove finisce il mare, inizia il sogno ...

Post n°303 pubblicato il 11 Settembre 2014 da donadam68

***

...scrivere e leggere i giorni .....

nota su nota

e così  

capire la vita, 

come quel vorrei....

che è dentro me 

in un istante che vivo e che ho in un sol attimo già....

come l'amore è folata di vento, 

come musica leggera che vibra sul cuore,

come nuvola che in alto ancora va....

in quel tempo in cui ho creduto

che non ci fosse più niente da fare

e son andata via da me

e dalla gente che sembra che tutto sa

e poi nulla davvero poi sa

e dal mondo, 

questo mio mondo che è pura magia

volteggio di brezze

e incanti tra gioie e dolori

dove incomincia e finisce lo sguardo

perso nell'infinito sconfinato del mare 

e la vita

tra attese e ritorni

tra questi miei pensieri

che corrono lievi

come folate di vento

e ancor quel domani che ancora verrà

sino laggiù in fondo 

alla strada che conduce ovunque tu vuoi vada,

nella speranza, nella vita vera, nell'attesa

di domani migliore,

per poi su e giù

ed ancor sin qua,

nel mio cuore che inzia dopo la notte

e poi nuovamente nel giorno

nel raggio di sole

luce di un istante 

che brilla nell'orizzonte che c'è 

e per sempre sarà


 

quel che per me , come per te

che vivi

 un altro giorno di vita,

con parole nuove

che ancor scriverò e lascerò qui 

come

piuma nel vento


 

griderò nel silenzio e riderò nel pianto

tra tutte le strade che portano al cuore

e per sempre saran vita

e palpito fugace ed impalpabile di sogni,

 poi dolci realtà

e così chiudendo gli occhi di colpo

le abbraccerai e le avrai 

in te come in me

e per sempre sarai...

tra i pensieri e i silenzi

*****

Poteva essere se stessa starsene per conto suo.
Ed era proprio questa la cosa di cui in quel periodo
sentiva spesso bisogno...pensare..o meglio neppure pensare.
Starsene in silenzio

Virginia Woolf

 

Si volerà nel vento 

e si piangerà mentre piove


 

Lascia al cuore la scelta del destino.
*Giuseppe Ungaretti*

****

e poi pian si riandrà  via

molto più lontano del mondo,

e non si potrà cancellare il passato,

 perché da esso domani ancora e per sempre

si partirà

e futuro diventerà

....

Io non voglio cancellare il mio passato,
perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. 

Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore,
chi mi ha amato e usato,
chi mi ha detto ti voglio bene credendoci
e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi.
Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre
la forza di
 rialzarmi
e andare avanti sempre.

Oscar Wilde


***

e brillerà nuovamente il sole

e ancor un altro giorno si sveglierà

...e seduta tra le luci dell'alba accanto al sole

ci si alzerà

nuovamente camminare volando si potrà 

***

Le emozioni sono le manifestazioni tangibili della nostra anima.
Stephen Littleword


....c'è stato quel tempo di tristezza in cui è bastato poco per cadere giù nel fondo ,

ma come il mare non finisce e confini non ha

tra le onde ancora si veleggerà 


 

e indossando con  scarpe nuove

mi troverai

come

luce in un istante

e con te seguendo quel raggio di sole

andrò e se lo vorrai

allungando la mano troverai la mia

in una dolce stretta sincera

ma tenace

ed afferrandomi

per mano

mi seguirai

in quella strada nel vento che va

oltre il confine del mare

....

la vita è la più grande avventura

che si possa vivere ed amare

"La vita è l'infanzia della nostra immortalità"

Goethe

***

"Rifiutarsi di amare per paura di soffrire

è come rifiutarsi di vivere 

per paura di morire"

Jim Morrison

***

È inutile parlare dell’amore, perché l’amore ha una propria voce e parla da sé.
Paulo Coelho

 

e laddove finisce il mare inizia il sogno,

la tua vita ciò che vuoi che tu sia.....


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963