Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« capire cosa la vita è...il cammino dei miei giorni »

un altro giorno è...

Post n°527 pubblicato il 03 Dicembre 2016 da donadam68

un altro giorno è qui, un'altra strada è

per seguitare ad andare,

una storia da completare

come uno scritto da terminare:

inchiostro di pensieri e parole

son queste mie emozioni,

domande irrisolte che mi risuonano nel cuore, 

un'anima analfabeta che si chiede:

"cosa ho imparato a far per amore?"

guardo tutti i giorni le persone negli occhi 

e vedo quando velano di se stessi agli altri:

sguardi ingannevoli e parole superficiali,

atteggiamenti sol apparenti di quanto vanità 

nel vivere oggi è;

cammino allora nei miei pensieri e con sguardo basso 

leggo quanto in me vive e quanto batte nel mio cuore; 

solo chi ama sa decifrare cosa sia amore.

Anche quando quel fa male, ma 

mi permette di andare ed essere solo quanto sono 

e quanto oggi è,

perché vive fuori e dentro me:

alito e respiro fuoco del mio cuore 

che per il dolore diventa ghiaccio 

come lancia nel cuore, fredda lama di emozione;

ho imparato ad amare sulle lacrime ad andare,

inciampare nei pensieri 

e scrivere note su quanto davvero è per AMORE,

non esiste arriverderci nel mio cuore:

so quanto difficile è imparare ad amare 

a chi non sa cosa significa amore, 

insegnare chissà ad amare tra le mie righe forse 

imparerai nel leggere quanto è brezza d'emozione 

anche laddove esiste e esisterà dolore,

difficile e sbagliato è vivere senza emozione,

non potrai nasconderti nelle bugie che ti ovattano amore.

Non mi troverai mai a rubare ed a uccidere un cuore,

odio la menzogna, quanto la falsità che vive nel cuore

ciò mi rende quella che sono e anche nel dolore 

non si uccide quanto ho nel cuore

il male diventa saggezza, fortezza nel camminare 

maturità di vivere ancor il domani 

non si può amare senza amore vero che 

rivela quanto davvero è Amore;

l'unica cosa per cui valga la pena lottare 

è dar respiro alle mie semplici parole

come ali di pensiero di carezze d'amore

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963