Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« un altro giorno è...nel fondo di un amore... »

il cammino dei miei giorni

Post n°528 pubblicato il 07 Dicembre 2016 da donadam68

la mia vita è il percorrere i giorni 

laddove odio nel mio cuore mai è,

non esiste ferita a cui si risponde con offesa

o delusione con lancia, 

ma il mio andare è seguitare ad amare 

pur nel timore di sol respirar nella lucida consapevolezza

nel vedere quel muro alto di freddezza 

che esiste nel volto della folla senza un vero perché.

Si procede anche nel dolore in quel seguitare

verso un'unica direzione che dà colore al silenzio,

abbandonarsi a quella forza che tra la gente 

contromano è e mai si arrende,

dove le orme son questi miei passi

che nel domani magari costruiranno quanto

davvero è in poche emozioni,

ciò che nel tempo segna e cresce 

in fondo nel battito e nel silenzio scrive l'andare

tra sguardi gelidi di chi amore non comprende,

ma si continua a sperare che 

solo un passo sarà istante di luce per ancor con il cuore viaggiare;

non è tempo di fuggire, ma il tempo di andare 

in ciò che diventa respiro dentro e fuori di te,

pur camminando con la voglia di colorare tra volti spenti

di chi ha poca voglia di volare,

con occhi freddi, senza desiderio di fare e 

con la paura di amare,

ma nel mio cuore non voglio sentir gridare 

e vedere cadere l'azzurro, quel danzare nella brezza del cuore

carezze in respiri di pensieri e parole 

su lievi note fatte di sguardi e silenzi, mentre comprendi che

la strada da percorrere è solo quel silenzioso

respiro del cuore, quella strada sulla quale 

non ti volterai mai indietro 

perché anche in ciò che ieri era dolore 

hai imparato a donare regalando 

speranza a quei cuori che non sanno quanto 

semplice solo è vivere nell'emozione

di un palpito che sa arrendersi incondizionamente all'amore 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963