Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« se una risposta non c'è...O come, Emmanuel... »

andare nei giorni...

Post n°533 pubblicato il 19 Dicembre 2016 da donadam68

 

***

...luci all'aba 

respiro nella foschia 

il nuovo mattino 


chissà quale strada dinanzi a me

si aprirà ed

ancora sarà;

attimi nel respiro 

su passi da fare

parole e pensieri

come semi far volare

su sguardi da catturare;

si procede

andando quasi in punta di piedi tra le ore 

come navigar tra le onde dei miei passi leggeri.

Ho imparato a catturare in un gesto silenzioso

ed a donare carezza di balsamo

come un sospiro,

semmai offrendo un semplice sorriso,

soffice come nuvola azzurra in cielo 

tale in questo mattino;

nota dopo nota , melodia che avvolge il mio cuore

ore sul pentagramma di ciò che vibra d'emozione 

pensiero da colorare

ed insegnare nel silenzio di un cuore

sarà questo giorno da vivere 

come brezza di sfumata striatura d'emozione

spartito da dipingere magari con queste mie note

che sussurrano amore

....il mattino è già alla porta

attende e

mi affretto poi trattengo respiro

e vado in ciò che diventa istante e poi giorno 

quasi d'improvviso:

incontro mille volti e poi 

nel silenzio respiro, 

ho imparato a camminare

come colore su tela

dipingendo i miei passi

come armonia pur non sempre leggera

procedendo mano mano senza fretta quel

che della vita resta

ed a regalare seppur in una lacrima un sorriso 

tra poche parole e silenziosi pensieri 

un petalo sarà come brezza di velo

 

si poggia sul cuore

anche in colui incapace di cogliere amore,

osservo e mi fermo

tra la gente raccolgo ciò che di buono è

tra mille ed ancor mille volti diffidenti 

un sol gesto e

che come brezza accarezza l'anima

un'onda s'appresta a navigar

quel che il giorno

dona in un infinito mistero

sul pensiero

e nelle mie mani son ali di respiro

che nello squarcio d'azzurro

si aprono al sereno


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosdonadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68lightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963