Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« andare nei giorni...il senso del mio Natale... »

O come, Emmanuel...

Post n°534 pubblicato il 24 Dicembre 2016 da donadam68

in punta di piedi

quasi come un respiro 

si avvicina anche quest'anno

*N*A*T*A*L*E*

tra le strade della vita tra luci e doni

mille volti, strette di mano, esperienze 

e lacrime sul dolore, ma speranza nell'andare

solo chissà sarà domani...

vorrei, vorrei credere che in questo Natale ancora nasca

*A*M*O*R*E *

luce ardente in ogni cuore, speranza laddove tragedia imperversa 

senza alcun raggio di sole, né colore, vorrei solo vorrei anche 

quando senza pace muti si resta, ove speranza fioca solo vi è che

dileguandosi abbandona

l'uomo seppur ancor Natale è e nel cuore resta;

corde tese su silente melodia,

cammino lentamente

sul pentagramma tra le note del mio cuore

nel silenzio ho imparato a pregare con amore

ed a cogliere speranza nell'andare anche

inciampando sul confine dell'infinito;

guardo orizzonte nel mattino

nuvole chiare son nel sorriso

felice di un bambino 

tra le mani un dono

e in quello sguardo

un luccichio nei suoi occhi

l'allegria del mistero, quanto nella nascita

l'amore nel Natale di Gesù Signore

luce che illumina in ogni dove

e l'augurio di un domani d'amore

ciò di cui batte in fondo al cuore;

sia Natale anche per chi ha disperso i passi nell'andare

e possa ritrovare la sua luce d'amore

in questo Natale che bussa ai cuori

senza chiedere ma solo per donare

quanto sia l'amore nella gioia e in una lacrima 

e nel volto della gente:

chi sorride  e chi in silenzio muore,

chissà se davvero nel cuore si riscopre 

cosa c'è e quel che è l'amore

e su tali parole 

il mio augurio in

una carezza di tanta serenità

per ogni cuore

***

A U G U R I

a tutti

 * B U O N * N A T A L E *

di

cuore 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosdonadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68lightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963