Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #400Messaggio #402 »

Post N° 401

Post n°401 pubblicato il 29 Giugno 2007 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Cos'è la sindrome pre-mestruale?



La maggior parte delle donne in età fertile "avvertono" l'arrivo delle
mestruazioni con un insieme di sensazioni difficili da definire. La sindrome
premestruale non è che l'amplificazione di questo fastidio che diventa
patologico quando la sua severità è tale da interferire con la normale attività
domestica o lavorativa.



Le
manifestazioni della sindrome premestruale sono caratteristiche per ogni donna.
Si riscontrano, più frequentemente:
1
 irritabilità,
tensione emotiva
2
 cambiamento
d'umore
3
 insicurezza

4
 crisi di
pianto immotivate, manifestazioni depressive
5 aggressività
6
scarsa concentrazione
7
 stanchezza

8
 tensione
mammaria, dolore al seno
9
 gonfiore
addominale

10
 aumento
di peso

11
 caviglie
gonfie

12
 mal di
testa, emicrania



La sintomatologia non è specifica: molti sintomi sono comuni ad altre
patologie. Nella sindrome premestruale la sintomatologia si manifesta, in modo
caratteristico, 4-7 giorni prima della mestruazione e migliora o scompare con
l'inizio di questa.



Allora:

Punto 1.....ce l'ho

Punto 2.....ce l'ho
Punto 3.....ce l'ho

Punto 4.....ce l'ho
Punto 5.....ce l'ho

Punto 6.....ce l'ho
Punto 7.....ce l'ho

Punto 8.....ce l'ho
Punto 9.....ce l'ho

Punto 10.....ce l'ho
Punto 11.....ce l'ho

Punto 12.... mi manca (per fortuna)

Il primo che me le fa girare lo spello vivo e poi gli chiedo scusa piangendo come una fontana....
Mi sto spaccando in due.....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963