Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #55Messaggio #57 »

Momenti di rabbia...

Post n°56 pubblicato il 24 Luglio 2005 da fiumecheva
 
Foto di fiumecheva

"In un delirio di onnipotenza, come un piccolo dio terreno,  mi hai creato a tua immagine e somiglianza. Ma ti sono nata diffettosa, sono nata femmina....

Quando ero piccola mi tenevi sempre con te, mi tenevi per mano e i tuoi silenzi erano parole, insieme ai gesti e gli sguardi.
Non ricordo abbracci ne baci, ma solo la mia mano nella tua.
Perchè adulta non ti sono piaciuta più? Forse è diventato troppo evidente che sono donna?
Quello che faccio non è mai abbastanza.... forte, intelligente, decisa, e a volte tanto fredda.
Tu mi volevi così.
Sono forte pa', più forte di quel che credi tu. Intelligente non so, ma a volte ho dovuto usare l'astuzia per sopravvivere nel mondo fatto di uomini dove mi hai messo tu.
Decisa? Sì pa', lo sono, sono ben decisa a fare in modo che i miei figli non rimangano intrappolati nella tua gabbia dorata, hai già me e i miei fratelli, ma loro non li avrai.
Fredda? Sono una mamma, non è facile restare fredda... però bisogna dirlo, ho molto autocontrollo, e spesso mi sono sentita dire che sembra che a me le cose, che accadono, mi scivolino addosso e non mi tocchino.
Il giorno del mio matrimonio ti sei commosso e mi hai baciato, è stato il secondo bacio di cui mi ricordi, l'altro era stato due anni prima al ritorno dall'ospedale dove eri stato ricoverato tanto tempo e da dove avevi rischiato di non tornare.
Il mio matrimonio... Tu e lui eravate gli uomini più importanti della mia vita e mi avete strappato il cuore. Non mi avete mai parlato, mi parlavate attraverso, ero diventata così trasparente in mezzo alle vostre battaglie da avere un unico desiderio: scomparire.
Neppure l'amore per i miei figli sembrava che potesse più salvarmi e guardavo spesso l'acqua del canale scorrere e desideravo essere in fondo ad esso, senza più pensieri e senza quel dolore insopportabile.
Poi un giorno ho deciso di pensare solo a me. E me eravamo i miei figli ed io.
Sono qui pa',
sono qui nella tua gabbia dorata,
ma non ho scelto te...
Ho scelto me."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963