Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #648Messaggio #650 »

Post N° 649

Post n°649 pubblicato il 03 Settembre 2008 da fiumecheva
 

E ho appena finito di sistemare il mio armadio.
Tolte le cose che ormai non uso più, riordinato in pratiche scatole le cose che mia figlia Rory butta nel mio armadio quando il suo sta per scoppiare ecco che mi ritrovo finalmente un po' di spazio.
Ma i vecchi diari rimangono li, dove sono sempre stati, nell'angolo più basso e nascosto. Ad ogni cambio di stagione mi ritrovo a sfogliarli.... 

"Venerdì 1 settembre 1978
Oggi è nata la figlia di Sergio (mio cugino) e Lidia. Si chiamerà Sara! E sono felice!"

"Sabato 2 settembre 1978

Finalmente, oggi mio padre è uscito dall'ospedale. Abbiamo temuto di perderlo, ma ora è di nuovo con noi e sono superfelice!!!"

"Domenica 3 settembre 1978

In questa pagina c'è solo il disegno di un volto di donna sorridente. Non era stata affatto un'estate facile, volente o non volente ho dovuto crescere ed occuparmi dell'azienda di famiglia...."


Sono passati 30anni.
Oggi ho ripulito l'armadio e in questi giorni vivo l'ansia dei prossimi esami di ammissione di Topino alla scuola nuova
. A volte pare che sia io che li debba fare....
30anni fa venni rimandata in due materie (fu l'unico anno che dovetti fare gli esami di riparazione) geografia e francese e come Topino ripassai tutto da sola oltre che a occuparmi dell'azienda.
Oggi vivo una storia d'amore che a volte mi tormenta, 30anni fa..... pure.....

Ieri sera sono andata da Miki, come sempre con una gran voglia di vederlo. Ero contenta, un paio d'ore prima mi aveva mandato un sms che mi diceva che stava bevendo una birra con gli amici e colleghi di lavoro, gli ho risposto che ero contenta che stesse con gli amici:"Divertiti amore e poi stasera ci vediamo?"
Stranamente non ha tardato molto a rispondere:"Ma certo" e la cosa mi ha reso felice.
Ma poi quando sono arrivata a casa sua l'ho trovato addormentato.
Povero amore mio! Era stanco! L'ho baciato come fosse il Bel Addormentato, ha aperto gli occhi a fatica, mi aspettavo che si svegliasse del tutto, ma faticava a rimanere sveglio.
Vinta siamo andati a letto...
a dormire...
Prima di rimpiombare nel sonno più profondo mi ha chiesto perchè ero così silenziosa:
"Che vuoi che ti racconti? Sei stanco..." Non ho finito il discorso e già stava russando.
Però mi teneva stretta stretta, quasi avesse paura che fuggissi e nella notte, sognando, mi ha detto le cose carine che a volte vorrei sentirmi dire anche di giorno con lui sveglio.
Sono due settimane che è nel nuovo lavoro,anzi questa appena iniziata è la terza, ma ancora non noto la differenza, o almeno ancora è poca.
Certo la notte non la passa più fuori, ma tutto il giorno non si sente e poi, spesso lo sento anche più lontano di prima, perso nel suo mondo.
Mi pare di capire perfettamente come si sente, ha bisogno di recuperare le forze, negli ultimi mesi gli sono capitate cose che lo hanno segnato e non ultimissimo, poco prima di lasciare il lavoro da camionista ha assistito impotente all'incidente di un camion che lo precedeva... un brutto incidente.
Ora sono meno in ansia, non fa più percorsi pericolosi, ma non vedo l'ora che torni dal suo mondo fatto di silenzio......
La pazienza è la virtù dei forti.......
Tornerà da me?......

Le Colline Sono In Fiore :
(Calibi - Mogol - Angiolini)
Amore, ritorna

le colline sono in fiore.


E'già passato quasi un anno

da quando sei partito

ricordo quello che mi hai detto

il giorno che tu m'hai lasciato:

"Ti amo tanto, vorrei restare,

scordarmi di partire

ma non è giusto, non sono nessuno

per te diventerò qualcuno."



Amore, ritorna

le colline sono in fiore

ed io, amore

sto morendo di dolore.

Amore, ritorna

non importa, non fa niente

se tu non sei diventato importante

perchè sei importante per me.



Un giorno è lungo, un anno

è lungo da morire

ripenso a quello che mi hai scritto

e ho tanto freddo dentro il cuore:

"Va tutto bene, ti penso sempre

e spero di tornare

un giorno o l'altro questa fortuna

dovrà decidersi e arrivare."



Amore, ritorna

le colline sono in fiore


ed io, amore


sto morendo di dolore.


Amore, ritorna


non importa, non fa niente


se tu non sei diventato importante


perchè sei importante per me.



Ps.: aggiornamento dieta:
Sono arrivata a quota -4 ancora un chiletto e sono a metà dell'opera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963