Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Chi mi sa spiegare?....Vento... »

Piove....

Post n°911 pubblicato il 04 Marzo 2010 da fiumecheva
 

Ultimamente non scrivo molto sul mio blog, probabilmente perchè ho chi lascia che le mie acque scorrano. Tranquillamente o impetuosamente mi si da modo di essere e di questo devo ringraziare tantissimo il mio Winnie che non uccide mai la mia voglia di vivere che è sempre presente nonostante a volte ci siano momenti così bui da far paura.
La famiglia è in continua evoluzione, il Principe Azzurro è andato a viver da solo, Rory non so ancora che farà, un po' questo mi destabilizza, andrà a vivere con lui o resterà qua?
Forse negli ultimi giorni ho dato consigli di troppo e non richiesti, che mi sono meritata di non sapere quanti piatti devo mettere in tavola la sera, così ho deciso che mi limiterò nei consigli e non calcolerò Rory come presenza serale, se ci sarà la vedrò....
Per quanto riguarda la mia vita di tutti i giorni è sempre la stessa storia mi adatto ai turni di tutti facendo la tappabuchi e la Jolli.
Mi sono messa in testa di fare qualche miglioria alla casa e mi sono attivata per far pavimentare il vialetto che porta ai garage, chissà che prima dell'estate non sia pronto? Speriamo
L'altra notte finalmente ho sognato pa' in salute, seduto al suo posto a capo tavola  e come sempre ascoltava le mie confidenze e le mie idee.
Al mio risveglio mi sono sentita bene come se avessi parlato veramente con lui.
Il mio cervello lavora continuamente come faceva il suo. Lui parllava e parlava con tutti, si confrontava, rivedeva i suoi progetti, li migliorava, e poi, dall'esterno, all'improvviso metteva in pratica quello che già da tempo aveva in testa...
A volte penso che avere un cevello che progetta e lavora in continuazione sia il sistema migliore per combattere la depressione e vivere a lungo.
Probabilmente un giorno anch'io morirò arrabbiata perchè ancora non avevo finito di realizzare tutto quello che ho in mente.... Chissà?
Continuo a pensare alla mia vecchiaia in compagnia del Mio Winnie in tranquillità, finalmente vivremo insieme e ci dovremo occupare solo di noi stessi.
Per poter pavimentare il vialetto ho chiamato il mio geometra per fargli fare le pratiche per avere il permesso dal comune Era tanto che non lo vedevo, e ho ritrovato un vecchio amico (ci conosciamo dalle elementari), mi ha raccontato le ultime vicende della sua vita e ho avuto modo di conoscere la sua seconda moglie....
La dolcezza e la serenità che ho sentito scorrere tra loro due, mi ha reso così felice e mi ha riconfermato che non sto lottando invano...
si può...
essere felici si può....
Io felice lo sono già, perchè il mio Winnie mi sta dando la cosa per me più importante, ma so che un giorno lo saremo insieme ancora di più...

Oggi.
Oggi piove a dirotto e le temperature primaverili degli ultimi gioni sono scomparse, fa freddo.
Ma' continua coi suoi alti e bassi.
Io sono un po' fiacca, al solito è in arrivo la mia "amica" emicrania, l'accoglierò come sempre combattendola con le ultime armi trovate che sembrano arginarla per il momento.
Winnie è al lavoro e stasera ci vedremo
Rory, il Pincipe Azzurro e il Bel Tenebroso sono al lavoro.
Topino, il chitarista che si prepara alla patente di guida e alla ricerca del suo primo lavoro, per ora è a scuola, si sta impegnando tantissimo per tutto quello che ha iniziato e mi sta dando tante soddisfazioni.

Sto pensando ancora a pa'...
non so se tutto quello che faccio sarà giusto, ma continuerò sempre a farlo con il cuore...
Ieri ho contattato il costruttore che si è occupato a suo tempo della mia casa, per farmi fare un preventivo. Parlando di pa', che lui conosceva bene, ho visto i suoi occhi diventare lucidi e una lacrima gli è sfuggita, lui non se n'è accorto, ma io l'ho vista:
"Tuo padre ti adorava lo sai?"
...e anche se lo so è la cosa più bella che potessi sentire....
Ed è bello sapere che pa' è stato molto amato non solo dalla sua famiglia......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963