Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #55Messaggio #57 »

Momenti di rabbia...

Post n°56 pubblicato il 24 Luglio 2005 da fiumecheva
 

"In un delirio di onnipotenza, come un piccolo dio terreno,  mi hai creato a tua immagine e somiglianza. Ma ti sono nata diffettosa, sono nata femmina....

Quando ero piccola mi tenevi sempre con te, mi tenevi per mano e i tuoi silenzi erano parole, insieme ai gesti e gli sguardi.
Non ricordo abbracci ne baci, ma solo la mia mano nella tua.
Perchè adulta non ti sono piaciuta più? Forse è diventato troppo evidente che sono donna?
Quello che faccio non è mai abbastanza.... forte, intelligente, decisa, e a volte tanto fredda.
Tu mi volevi così.
Sono forte pa', più forte di quel che credi tu. Intelligente non so, ma a volte ho dovuto usare l'astuzia per sopravvivere nel mondo fatto di uomini dove mi hai messo tu.
Decisa? Sì pa', lo sono, sono ben decisa a fare in modo che i miei figli non rimangano intrappolati nella tua gabbia dorata, hai già me e i miei fratelli, ma loro non li avrai.
Fredda? Sono una mamma, non è facile restare fredda... però bisogna dirlo, ho molto autocontrollo, e spesso mi sono sentita dire che sembra che a me le cose, che accadono, mi scivolino addosso e non mi tocchino.
Il giorno del mio matrimonio ti sei commosso e mi hai baciato, è stato il secondo bacio di cui mi ricordi, l'altro era stato due anni prima al ritorno dall'ospedale dove eri stato ricoverato tanto tempo e da dove avevi rischiato di non tornare.
Il mio matrimonio... Tu e lui eravate gli uomini più importanti della mia vita e mi avete strappato il cuore. Non mi avete mai parlato, mi parlavate attraverso, ero diventata così trasparente in mezzo alle vostre battaglie da avere un unico desiderio: scomparire.
Neppure l'amore per i miei figli sembrava che potesse più salvarmi e guardavo spesso l'acqua del canale scorrere e desideravo essere in fondo ad esso, senza più pensieri e senza quel dolore insopportabile.
Poi un giorno ho deciso di pensare solo a me. E me eravamo i miei figli ed io.
Sono qui pa',
sono qui nella tua gabbia dorata,
ma non ho scelto te...
Ho scelto me."

Commenti al Post:
Angela.74
Angela.74 il 24/07/05 alle 15:19 via WEB
Mi son venuti i brividi nel leggere ciò che hai scritto! Purtroppo abbiamo sempre la sensazione di deludere gli altri, di non essere all'altezza...a volte mi racconto che pretendono dai noi di più per renderci migliori, non ne condivido i modi affatto, ma voglio credere nei loro buoni propositi. In fondo sono le persone a noi più care, per noi hanno un significato cruciale nella nostra esistenza, per questo ci fanno più male. Ma è chiaro che noi per loro abbiamo la stessa importanza, a volte mi basta sapere solo questo!!!
 
CoMizia
CoMizia il 24/07/05 alle 16:54 via WEB
Ricorda che il mare si turba solo in superfice e non nel profondo...questo pensiero ha dato forza anche a me.Sarai forte,vedrai!I figli danno grande capacità di resistenza.
 
Ciottolina7
Ciottolina7 il 24/07/05 alle 17:54 via WEB
La gabbia dorata.... ci sono dentro fino al collo e anche di più... Non vedo l'ora di evadere.... Si è vero che fanno tutto per il nostro bene ma l'eccesso fa anche soffrire.. e tanto... e fanno essere me, una persona dolce, allegra e aperta con tutti, fredda, chiusa e spesso dura con loro.....
 
potterina_magica
potterina_magica il 24/07/05 alle 18:13 via WEB
Nessuna parola se non che ti capisco profondamente. La mia gabbia è mia madre. E forse anch'io un giorno riuscirò a pensare a me. Un abbraccio.
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 24/07/05 alle 20:41 via WEB
ti sento vicina,,,
 
ngiulino
ngiulino il 25/07/05 alle 08:57 via WEB
Buongionro e buon inizio week end dolce leila...buona giornata...un bacione
 
 
ngiulino
ngiulino il 25/07/05 alle 08:58 via WEB
Sto ancora dormendo buon inizio settimana :D
 
laloda
laloda il 25/07/05 alle 08:58 via WEB
Ciao fiume, la gabbia dorata è triste quanto quella di ferro arrugginito, il nostro dovere è far s che i nostri figli non conoscano gabbie, ma solo l'ebberrezza del vento che carezzi le loro ali. Un abbraccio. :-)
 
 
medea0530
medea0530 il 25/07/05 alle 10:53 via WEB
belle queste ultime parole di laloda, emozionante la tua esposizione Fiume, un abbraccio e sii sempre forte e determinata...
 
cultura1960
cultura1960 il 25/07/05 alle 13:20 via WEB
Nessuna gabbia!...vola alto! Un bacio
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 25/07/05 alle 17:09 via WEB
PRENDI QUESTA COSA COL BENEFICIO DEL DUBBIO... ecco io sto sostenendo la tesi per cui piu a lungo si nuota nel mare della sofferenza e piu probabilità abbiamo di arrivare all'essenza di noi stessi... ora chi mi conosce potrebbe anche smentirmi, dicendo che questa non è altro che l'ennesima teoria per addolcirmi la pillola... io non escludo che cosi possa essere... ma chiedo giammai qualcuno intenda attaccarmi con cio... se è veramente auspicabile una vita priva di dolori (e delle persone che ci procurano dolori)... una vita bianca... non so... ma tutto sommato credo che quelle poche boccate d'aria abbiano un sapore piu deciso/vero(?) se pocanzi ci si trovava in preda alla burrasca.
 
sunflowergt
sunflowergt il 25/07/05 alle 19:58 via WEB
Molto spesso le gabbie dorate sono autocostruite, ci siamo entrati di spontanea volontà, quasi non potessmo farne a meno, quasi ci sentissimo a disagio senza. Credo di capire questo per averlo provato a mia volta. Ne soffriamo certamente, ma come per tutte le cose che non vorremmo dalla vita, sta a noi trarne l'aspetto migliore. La nostra vita va soltanto avanti. Ciao
 
ngiulino
ngiulino il 26/07/05 alle 13:15 via WEB
Buongiorno dolce Leila tuo padre è fortunato ad avere una ffiglia cm te....buonagiornata un bacione
 
fiumecheva
fiumecheva il 26/07/05 alle 19:46 via WEB
Per tutti: Grazie per le vostre belle parole, tutti mi avete dato spunti diversi su cui riflettere :-). Ho ancora tanta strada da fare, ma grazie a voi inizio ad intravedere la mappa :-) di cosa? Non lo so...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963