Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #722Messaggio #724 »

Post N° 723

Post n°723 pubblicato il 12 Novembre 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ieri ho portato per l'ultima volta Lorena dal dentista,
L'ho aspettata sotto casa come faccio ultimamente, quando è salita in auto è stata come una ventata di aria fresca. Ogni volta che la rivedo è sempre più bella.
Ieri è stata l'ultima volta che l'ho vista.
Mentre guidavo e ci recavamo all'appuntamento non abbiamo parlato molto, lei si è illuminata quando le ho fatto il complimento di quanto era carina, mi è venuto così, spontaneo e dal cuore,  abbiamo scambiato qualche battuta sulle canzoni che stavo ascoltando e poi silenzio.
Da 25 anni non mi accadeva e, mentre pensavo che il destino era bastardo che mi faceva vedere una certa apertura verso di me di Lorena prorprio ora che stavo per lasciarla, mi sono rivolta a chi chissà se esiste:
"Se è vero che ci sei fai che alle "mie" bambine non accada mai nulla di male."
E pensavo a quante cose...
Cavolo, senza accorgemene una lacrima è scesa e velocemente ho cercato di nasconderla e spero tanto che Lorena non se ne sia accorta.
Al ritorno, dopo la cura, siamo state ancora più silenziose, io credo che abbia intuito, le ho dato la busta con parte della mia vita da consegnare a suo padre e ho aspettato che entrasse nel portone di casa, lei si è girata un'altra volta a salutarmi.
Stavo per recarmi in palestra quando mi arriva un sms di lui:
"Si poteva parlare invece di fare gesti da bambini.
Non mi rimane che augurarti buona fortuna."
"Abbiamo parlato un mese fa dopo di che non ti sei più fatto vivo, Anche io ti auguro tanta fortuna"
Dopo un'ora:
"Non so se hai fatto la scelta giusta e mi dispiace per te."

Si dispiace per me??


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=5866350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
uomosolo1960
uomosolo1960 il 12/11/08 alle 08:18 via WEB
La pura che il fuoco che cova soto la cenere si ravvivi è tanta, chi perde qualcosa di importante se ne rende conto solo quando quel qualcosa o quel qualcuno non c'è più, e allora lotta con tutte le forze per riaverlo e molte volte ci riesce anche perchè non si cancellano anni di cose belle o di cose meno belle con unm sms la mia paura è questa, l ostra storia non è ancora finita. E vivere con questa paura non è il massimo.
 
uomosolo1960
uomosolo1960 il 12/11/08 alle 08:23 via WEB
Se le chiami le mie bambine ed io sono sicuro che le senti tali forse ha ragione lui forse non hai fatto la scelta giusta per questo lui si sente forte perchè sa che il tuo cuore di mamma non si può spegnere con un interruttore. Giorno per giorno ti ritorneranno in mente i momenti belli trascorsi con loro e basterà un atto di gentilezza da parte di lui per farti crollare tutta l'armatura che pensi di esserti costruita addosso, forse lui ti conosce veramente bene e sa di avere ragione.
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 12/11/08 alle 09:14 via WEB
Il cuore di una mamma non si spegne mai, ma altre cose si spengono, eccome se si spengono! Non ci sono fuochi sotto la cenere, solo cenere e basta. Certo devo digerire ancora delle cose, ma anche quelle andranno, col tempo, come tutto il resto. E si forse sempre col tempo salteranno fuori anche i ricordi belli, ma saranno solo ricordi.
 
mimi_101
mimi_101 il 12/11/08 alle 08:53 via WEB
i figli sono una parte di cuore..e quando crescono vorresti proteggerli da tutto ma soprattutto dal dolore..a volte li reputiamo piu'fragili di quello che sono ma dentro di loro trovano la forza di reagire..si fa presto a dire "hai sbagliato"..ma l'eccesso d'amore non è mai un errore..un bacio enorme..
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 12/11/08 alle 09:15 via WEB
Grazie Mimi :-*
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 12/11/08 alle 09:08 via WEB
...non ha capito niente....Ma forse non gli interessava capire! E tu meriti di incontrare una persona cui invece interessi capire, e chissà, forse l'hai incontrata ma non l'hai riconosciuta! almeno per il momento! Si sa, al buio è difficile riconoscere le persone, ma arriva il momento in cui si accende la luce!
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 12/11/08 alle 09:21 via WEB
Si, è quello che penso anche io, non gli interessava capire.... Sai? Vorrei, ma nello stesso tempo spero che questa luce non si accenda presto. Ho paura di tante cose e ultimamente sono meno tollerante agli sbalzi d'umore della gente, mi arrabbio facilmente e chiudo amicizie sul nascere anche per un niente... pure così non va bene....
 
   
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 12/11/08 alle 11:30 via WEB
Ci sono questi momenti, lo sai bene anche tu...diciamo che in qualche periodo si sta bene, al buio, ci si sente protetti, ma poi si capisce che senza luce non si vive bene! E ci si fa coraggio! Non amo particolarmente in termine "tolleranza" e derivati: implica una sorta di accondiscendenza, preferisco parlare di accettazione o anche di condivisione...è più facile, ritengo, in questo modo, arrabbiarsi di meno e tenere aperte amicizie! Ma è un modo di pensare tutto mio!!!
 
     
fiumecheva
fiumecheva il 12/11/08 alle 11:33 via WEB
Mi piace questa distinzione dei termini che fai, è una cosa su cui riflettere....
 
brancaleone68
brancaleone68 il 12/11/08 alle 09:59 via WEB
Non sopporto le frasi dette quando non si sa cosa dire "da bambini" "ti comporti come un bambino" e via dicendo. Quando si ha torto e ci si rende conto che la situazione ci è sfuggita di mano per recuperare si offende e dopo si chiede scusa avvalendosi della passione che non fa ragionare. La vita seria è un'altra, ognuno sa che quando una storia non ha più stimoli e inutile inventarli. Le bimbe non sono morte le puoi invitare al compleanno o a una gita se ti fa piacere, che ti frega del padre anche se provi qualcosa ricordati che lo fai sempre per le bimbe a cui vuoi bene
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 12/11/08 alle 10:06 via WEB
Hai ragione le bambine non sono morte e presto si dimenticheranno di me, è giusto così, niente confusione nelle loro testoline e spero che continuino ad essere carine e assennate come ora nonostante la famiglia....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963