Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Serenità....Sono triste.... »

Una giornata fulminante...

Post n°806 pubblicato il 03 Aprile 2009 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Oggi è stata una giornata decisamente fulminante.
Arrivata a casa di ma' per le solite cure quotidiane, l'ho trovata infreddolita, la caldaia s'era spenta dalla sera prima e nessuno se n'era accorto. Mi sono attivata subito per andarla a riaccendere, ho seguito tutte le operazioni per farlo, ho fatto come pa' mi ha insegnato, ma prova e riprova non sono riuscita al che ho chiamato pa' in azienda, tornado a casa si è incontrato con mio cognato e così mi sono ritrovata in mezzo a tre persone (pa', ma' e mio cognato) che parlano dicono la loro e non si ascoltano e non ti ascoltano e invece di trovare una soluzione fanno ancora più confusione.
E intanto la caldaia continuava ad essere spenta.
A un certo punto ho pure cacciato un urlo esasperato, tutti sono ammutoliti e finalmente si è deciso di chiamare qualcuno che potesse ripararla e così è stato....
Prima di mezzogiorno ho accompagnato il mio secondogenito a una visita di controllo, carte alla mano, il medico ha consigliato caldamente un intervento. E' dall'anno scorso che ci giriamo attorno quindi il Bel Tenebroso ha deciso di farlo,quindi l'ho accompagnato nella palazzina di chirurgia (ormai purtroppo lì sono di casa) e abbiamo prenotato l'intervento per il 29 di giugno, verrà eseguito in day hospital e ne parlano come di un intervento semplice e col 99 % di probabilità di riuscita.
Non ho elementi per non crederlo, ma come mamma resto sempre un po' preoccupata.
Tornata a casa col Bel Tenebroso, entrambi più leggeri per la decisione presa, mi sono attivata subito in cucina per preparare in un lampo il pranzo e dare modo a mio figlio di tornare al lavoro in orario, e l'operazione è riuscita perfettamente tanto che mi sono meritata i complimenti del Bel Tenebroso . (Ah! Nella mattinata, il Bel Tenebroso, è stato pure dal medico di famiglia per farsi togliere 2 punti a una mano. Dovete sapere che il giorno del suo compleanno, al lavoro si è ferito, facendosi un profondo taglio a una mano e quindi ha dovuto passare al prontosoccorso a farsi dare dei punti. Bel Compleanno! Vero?!)
Intanto che aspettavo il ritorno di Topino da scuola sono andata a controllare ma', anche se in mia assenza non è rimasta sola e ci ha pensato mia sorella che per l'occasione è tornata un po' prima dal lavoro, ma ero curiosa di sapere com'era andata a finire la "tragedia" della caldaia spenta. Tutto a posto, per il momento è ripartita.
Pranzo per Topino e rassettato alla buona la cucina sono andata a far un po' di spesa, tornata dal supermercato, sono andata di nuovo da ma' per poter parlare anche con pa'.
Oggi ho ritirato i risultati delle sue analisi e ancora i valori del suo colesterolo non vanno, gli ho parlato seriamente e lui mi ha promesso che si metterà di buona volontà a controllare l'alimentazione.
Ho parlato con ma' e pa' separatamente, perchè insieme è un'operazione quasi impossibile, passano tutto il tempo a litigare e darsi la colpa l'uno con l'altro peggio di due bambini piccoli, separati riesco a gestirli meglio, anche se ma' rimane sempre un osso duro, lei è un Bastian contrario nato e non ci sarà verso per farle togliere dal frigorifero certi alimenti che naturalmente per lei, ora che sono proibiti, sono vitali.
Santa Pazienza!
Gira e rigira si è fatta sera in un lampo eppure nonostante le coliche addominali e un po' (tanta) stanchezza mi sento stranamente felice.
E quella bellissima sensazione di essere al posto giusto, nel momento giusto e con gli abiti giusti continua ad accompagnarmi.

Ok,ora vado a preparare la cena per tutta la mia tribù che oggi è al completo col Principe Azzurro


Corri Corri ... Bip Bip!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=6825793

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
danielaz1969
danielaz1969 il 04/04/09 alle 10:33 via WEB
buon fine settimana dolce fiume..... un abbraccio.....
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 06/04/09 alle 07:14 via WEB
Buongiorno Lela :-)Grazie per l'augurio, è stato veramente un bel fine settimana e spero che pure tu lo abbia passato bene tra le persone che ami di più :-)
 
Luxxil
Luxxil il 05/04/09 alle 14:02 via WEB
La vita in famiglia è cosi..sempre movimentata, non ci annoia mai e auguri per tuo figlio...Buona Domenica delle Palme ...Giò
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 06/04/09 alle 07:15 via WEB
Ben detto :-) è propro così, non ci si annoia mai :-) Grazie Luxxil
 
danielaz1969
danielaz1969 il 06/04/09 alle 15:33 via WEB
ciao lory! grazie di tutto:-) un bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963