Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Correvo veloceCinque biscotti »

Tu lottavi contro i pitoni

Post n°1167 pubblicato il 04 Marzo 2021 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Tu lottavi contro i pitoni e nell’arena con i leoni.
Ti arrampicavi sugli alberi come Tarzan.
E’ così che i miei figli ed io ti abbiamo sempre descritto.
Si, un po’ ti prendevamo in giro, con affetto, per i tuoi racconti coloriti, dai toni forti e che sapevano un po’ delle storie di Indiana Johns.
Esagerato forse, ma forte lo sei sempre stato per davvero, nella tenacia, nelle scelte di vita, per amore della tua compagna, e di quel figlio preso da ragazzino, per amore della terra .
La mia primogenita era piccolissima, quando sei entrato a far parte della famiglia, faticava a pronunciare il tuo nome. “Zio Pisso” ti chiamava e tu le sorridevi sempre.
Sei stato il padrino del mio secondogenito ed eri a fianco alla madrina, la tua compagna per la vita, per il battesimo del terzogenito.
Se anche non lo sei di sangue, di fatto sei lo zio dei miei figli.
Non mi sono dimenticata di tutte le volte che sei venuto in nostro soccorso, le volte che ci hai aiutato nei traslochi, conoscevi ormai bene ogni vite e chiodo dei mobili che ci portavamo dietro. La prima potatura ai pini del giardino di casa ce l’hai fatta tu. Se volto lo sguardo in su verso le loro chiome, ancora è viva in me l’immagine di te arrampicato tra i loro rami.
Poi la separazione e per tanti motivi non ci siamo più visti fino a quel periodo triste che si è concluso con la scomparsa di quel cognato, il padre dei miei figli, che a volte ti faceva arrabbiare, ma al quale eri affezionato come a un fratello. Ti ho conosciuto che avevi i capelli e baffi neri. Ti ho ritrovato imbiancato, ma sempre forte e sanguigno e allo stesso tempo tenero coi ragazzi.
Due notti fa te ne sei andato e….. Cavolo! Non è giusto!
Una fetta di paradiso ti spetta, devono dartela per forza. Devono lasciarti coltivare il tuo orto, e lavorarlo con il tuo trattorino ” ruznon” (Rugginone per tutta la ruggine che aveva quando lo hai acquistato).
Si, una fetta di paradiso deve essere per forza tua per tutte le volte che ti sei speso per gli altri senza mai chiedere nulla in cambio.
Io non ho dimenticato….😢

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=15387524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963