Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #652Messaggio #654 »

Post N° 653

Post n°653 pubblicato il 08 Settembre 2008 da fiumecheva
 
Tag: Diario

La prima giornata di esami è andata
Domani gli scritti di matematica e fisica e avanti marsh!

Oggi è anche il compleanno di Mario, compie 55 anni.
I ragazzi hanno preparato un dolce piccolo piccolo, loro padre non è goloso, ma Topino ci teneva particolarmente di preparargli qualcosa visto che quest'anno per via degli esami non potranno passare la giornata a Mirabilandia.
Ora sono andati tutti e tre a fare gli auguri a loro padre.
Spero che i nonni non inizieranno con le loro critiche:"Rory, come sei bella grassa.... Topino con quei capelli sembri una bambina...." Ah! il Bel Tenebroso invece si salva da qualche anno, lui lavora, lui guadagna, lui li guarda silenzioso e non hanno il coraggio di esprimersi, un po' come facevano con me....
Io ho sempre insegnato ai miei figli a rispettare il loro padre e ad andargli incontro, a volte lo hanno pure dovuto inseguire, purtroppo lui ha la tendenza a non prendersi mai le sue responsabilità, a scomparire e a riapparire solo quando ha bisogno lui, ma nonostante tutto i suoi figli lo amano e ci rimango male quando vengono bersagliati dai parenti (serpenti) e il loro padre non li difende.
Primo anno da separati, la ferita era fresca, il mio pensiero principale come sempre era che i miei figli non dovessero soffrirne troppo.
Al compleanno di loro padre suggerii a loro di preparagli il suo dolce preferito, Rory s'impegnò molto, ci teneva fare qualcosa di carino per suo padre.
E come oggi glielo portarono a casa emozionati e felici.
I nonni li accolsero freddamente e con noncuranza dissero a loro che il compleanno del loro padre l'avevano festeggiato il giorno prima con la presenza del nipote più grande, guardarono la torta con senso di disgusto, ne assaggiarono un pezzetto e poi le dissero che il resto poteva riportarselo a casa, lei disse che lo aveva fatto per suo padre, che ciò che non avesse mangiato subito lo avrebbe potuto mangiare il giorno dopo, alle parole di Rory quasi si scusarono, ma il danno ormai era fatto. I ragazzi non dissero nulla, ma Rory tornata a casa mi raccontò e pianse.
Da allora, oggi è la prima volta che ripete l'esperimento del dolce, ma più che altro lo ha fatto per far piacere al suo fratellino che ci teneva particolarmente.
Da quando loro padre ed io siamo separati i nonni non hanno mai pensato d'invitare a pranzo i loro nipoti, per loro non c'è stato più un Natale o una Pascqua col loro padre.
Io pensavo che quando due persone si separano cessano di essere marito e moglie, ma che i figli restano figli e nipoti restano nipoti, ma evidentemente mi sbagliavo...
.


 
Rispondi al commento:
lucrezya62
lucrezya62 il 10/09/08 alle 09:26 via WEB
I figli si comportano come i loro genitori insegnano... per cui nonni e padre...stesso atteggiamento... ma a perdere sono loro...tu continua ad insegnare ai tuoi figli che è giusto il contrario....:-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963