Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Buone festeL'errore »

Bimba sull'orlo di una crisi di nervi

Post n°64 pubblicato il 26 Dicembre 2005 da bimbadepoca
 
Foto di bimbadepoca

Mi ha chiamato venerdì sera, per gli auguri, sapevo che l'avrebbe fatto.
E' a Napoli, finalmente, ma mi spiega che si tratta di una vacanza molto breve, martedì mattina riprenderà l'aereo per la sua grigia città del nord.

"Ma ci vediamo?" gli chiedo e ci spero tanto tanto "Ti prego, anche solo per dieci minuti".
Lui ride "No, perché non ho proprio nessuna voglia di vederti... però, cercherò in tutti i modi di trovare il tempo per farlo".

"Insomma, quasi fosse un favore" e rido anch'io.
"Certamente, vederti non mi interessa nemmeno un pò... ma farò il diavolo a quattro per trovare il modo. E non saranno soltanto dieci minuti".

"Come fosse un regalo, è soltanto un regalo il tuo".
"Esatto, il mio regalo di Natale per te. Fosse per me non vorrei mai incontrarti. Come vedi io non ti cerco mai... ti richiamo appena posso. Auguri tesoro mio".

Oggi pomeriggio, casa di mio fratello, insieme all'orda di parenti che vedo solo durante le feste comandate.
Forse mi chiamerà, sento che lo farà, cerco di liberarmi e tornare a casa mia ad aspettare la sua telefonata, a farmi bella per lui.
Ma Valeria, mia cognata, mi trattiene "Nancy... e la tombolella?? Tu lo sai che la zia Clara ci tiene tanto, che senza tombola non è Natale".
Un altro vecchietto dalla parentela non meglio identificata annuisce " Ma dove vai che piove pure a dirotto".

Già dove vado? Io non potrei mai fare questo torto a zia Claretta ed obbediente mi siedo intorno al tavolo, con le cartelle, i fagioli secchi, il panierino di vimini con i numeri.
Quanto amo giocare a tombola!!!!!

Lui mi chiama proprio mentre sono impegnata ad estrarre i numeri, a zia Clara ne manca solo uno per fare cinquina ed è tutta contenta.
E' riuscito a liberarsi, non so nemmeno come ha fatto a scaricare la sua famiglia in questi giorni.

Ed io???? Io sto giocando a tombola e non mi posso muovere.

Eccomi qui ora, a casa mia, indecisa se suicidarmi con la scatola di cioccolatini belgi avuti in regalo da Anna, oppure se accamparmi direttamente all'aeroporto nella speranza di intravederlo partire domani mattina.

Non c'è che dire proprio un bel Natale e non ho fatto nemmeno un ambo!   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963