Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sotto la pioggiaSSSCompravo la guerra... »

A.A.A. Cercasi pirata...

Post n°109 pubblicato il 26 Settembre 2006 da bimbadepoca
 

Non vorrei contraddirmi rispetto al post precedente, anzi ribadisco che scrivo in un blog per semplice diletto, non sono alla ricerca di amori né vado elemosinando affetto ed emozioni a rate.
Ma potrei sempre rimangiarmi ogni parola, sillaba dopo sillaba, consonanti e vocali, minuscole e maiuscole, punti, virgole e per ultimo anche apostrofi ed accenti.
Sono volubile come una banderuola e mi arrogo il diritto di cambiare idea, nel caso in cui un uomo somigliante a questo po po' di meraviglia leggesse il mio blog e gli venisse lo sghiribizzo di conoscermi.

Che poi questa cosa dell'annuncio economico mi fa venire in mente quella volta, circa dieci anni fa, quando ho vissuto l'ultimo anno da incosciente.
Io e Antonella, nove mesi, una manciata di giorni da consumare insieme come ragazzine.

Antonella l'ho conosciuta da bambina, abitiamo in due palazzi diversi, ma i nostri balconi affacciano nel medesimo giardino, un quadrato di verde nascosto agli sguardi, tra vecchi edifici in tufo.
I nostri balconi sono uno accanto all'altro, anche se disposti su livelli differenti. Ci siamo conosciute un giorno d'estate di molti anni fa. Due bambine che si sono incontrate giocando con le bambole, a far finta che fossero principesse a cui far vivere  sogni ancora intrisi di favole.
Da quei balconi ci siamo raccontate la vita per vent'anni, ogni giorno, con qualsiasi clima, abbiamo diviso i giuramenti, i segreti, i dubbi, le paure, gli amori, le gelosie, le lacrime di gioia e quelle di dolore.
Ma io ed Antonella non uscivamo insieme. Lei era costretta ad uscire con gli amici della sorella più grande, fino a passare dalla sua tutela a quella di un fidanzato in piena regola.
Aveva 17 anni Antonella e già parlava di matrimoni, suocere e case da comprare. Io alla sua stessa età mi sentivo un marziano, presa da una frenesia di vita che mi portava a cambiare amici tutte le sere. Sbandata e forse infelice.

Il destino aveva poi voluto allontanarci, mettere duecento chilometri tra di noi, ma ci sentivamo ogni giorno ed amiche come prima, più di prima.
Poi era venuto quell'anno ed io mi ero ritrovata di  nuovo nella mia casa da bambina. La casa amata, arroccata sui tetti, tra i vicoli stretti, da cui però non si riusciva a vedere il mare. Solo se m'arrampicavo sul terrazzo condominiale, ne scorgevo una linea lontana, di un azzurro vivido. E allora sognavo di scappare, provare ad alzarmi in volo per raggiungere città lontane.

Quell'anno mi ritrovai a vivere una seconda adolescenza, senza sapere ancora che sarebbe stata la nostra stagione più bella.
Avevamo inventato il gioco del sassolino. Contattavamo tutti gli uomini che ci avevano fatto soffrire. Consapevoli entrambe di essere nel pieno del nostro fascino, riuscivamo ad ottenere un appuntamento. Provocavamo per l'intera serata, complici nel gioco della seduzione. Poi, quasi sembrasse un caso, una delle due a turno, si ritrovava a dileggiare il povero malcapitato.  
Un gioco calibrato tra noi due, una complicità rara, fatta solo di sguardi.
Giocavamo col fuoco ed eravamo conscienti di poterci bruciare, ma questa è un'altra storia che forse ho già raccontato.

Fu durante quell'anno che io trovai su di una rivista quell'annuncio. Era un ragazzo che cercava amicizie femminili, si descriveva come il sosia di Antonio Banderas.
In quel periodo io stravedevo per l'attore spagnolo (anche se J.D. è sempre stato al primo posto in classifica... ) e siccome questo sosia abitava nella nostra provincia, non esitai a contattarlo.
Mi rispose una segreteria telefonica, cercai di modulare la voce nei toni più sensuali e caldi che mi furono possibili. Lasciai il messaggio dandogli come recapito il numero di telefono di Antonella.
Io non potevo ricevere telefonate maschili, non sarebbe stato consono alla mia condizione. In quel periodo poi i cellulari erano ancora oggetti semisconosciuti.

Insomma io lasciai il messaggio e me ne dimenticai completemente, finchè un pomeriggio quando mi incontrai con Antonella, lei mi assalì con veemenza "Ma chi è stò Antonio Banderas???"
"Un attore" risposi io, cadendo letteralmente dalle nuvole.
"Nancy... questo Banderas mi ha telefonato stamattina dicendo che io l'avevo contattato. Tu sei sicura che non ne sai nulla?" mi chiese lei con tono mellifluo.
"Aaaahhhhhh!!! Quell'Antonio Banderas" risposi io ricordando improvvisamente " Sì, l'ho chiamato io. Gli hai chiesto se aveva un amico per un'uscita a quattro?"
"Tu devi essere scema!!! Ma chi lo conosce a questo? Da dove è uscito?" disse lei con una faccia rabbuiata.
"Cioè Antonè... non mi dire che mi hai fatto perdere Banderas... "chiesi io preoccupata.
"Ma tu perché non mi avvisi prima quando hai di queste belle pensate? Che io stamattina ho risposto al telefono e mi sono ritrovata uno che diceva... Ciao sono il tuo Banderas"
Io ridevo, già immaginando il personaggio e la faccia sbalordita di Antonella nel rispondergli.
"Ma come...mi hai fatto perdere un tipo del genere" insistetti io delusa.
"Nancy... e secondo te io potevo farmi sfuggire un cretino simile? Non aveva amici!" concluse Antonella ridendo.

Certo mi è rimasto lo sfizio di verificare questa presunta somiglianza, anche se forse è stato meglio così, perché se non ci fosse stata, non avrei esitato dal ridergli in faccia.
Quindi i presunti sosia di Johnny Depp sono avvisati. Sono una con poco tatto, non avrei alcuna titubanza a prendere in giro un pirata taroccato.
Tutti gli altri sono pregati di lasciare un messaggio in messaggeria dopo il bip...

N.B. Cliccare sulla parola meraviglia...

Commenti al Post:
moon968
moon968 il 26/09/06 alle 22:59 via WEB
sei sempre unica. avevo dimenticato questo episodio. bello. continua cosi'
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/09/06 alle 23:41 via WEB
Me ne sono ricordata all'improvviso oggi, nel tardo pomeriggio. Ridevo io sola come una cretina :-)) Quando ti ho mandato l'sms non sapevo ancora che storia ne sarebbe venuta fuori. E' bello averti qui Antonè...
 
Radha82
Radha82 il 26/09/06 alle 23:17 via WEB
Ciao carissima..quanto amo la tua cura in quello che scrivi; quei dettagli mai lasciati al caso, le descrizioni che mai annoiano. Come dipinti in cui ti sembra di esser nella tela e vivere le storie che racconti *____* Cmq concordo che a sentire delle affermazioni di somiglianza ad un attore fa solo venire voglia di ridere :p E cmq..Johnny è inimitabile*fa occhi a cuore..eheheh Un bacio Nancy, la tua affezionata Radha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/09/06 alle 23:48 via WEB
Laura pensa che mentre scrivevo questo post mi ha chiamato un'altra mia amica e mi ha raccontato che ha visto il film sabato sera e... cose da pazzi, nel cinema c'era un tizio vestito da pirata, con tanto di bandana, che credeva di somigliare al mitico ed inimitabile Johnny. Ma si può :-))) Grazie per i complimenti. A proposito hai cliccato sulla parola meraviglia?
 
Radha82
Radha82 il 27/09/06 alle 00:37 via WEB
Eheheh ho guardato ora, ma ho la linea a legna e mi si impalla sui filmati..ma grazie del pensiero :P Bacioni dolcezza :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 09:15 via WEB
Peccato per la tua connessione a legna, credimi Laura è un filmato sa sballo!!! Io più lo guardo e più sospiro :-))
 
alexisdg10
alexisdg10 il 27/09/06 alle 09:05 via WEB
E io che sono un pirata vero?? :)
 
 
DottorSex
DottorSex il 27/09/06 alle 10:12 via WEB
... io le donne non le capirò mai... ma come fa a piacere uno come JD... non è bello... e non mi si venga a dire che è affascinante... e poi spiegatemi una cosa: perché se un personaggio famoso ha la barba lunga di un paio di giorni è affascinante (ormai l'hanno tutti) ed invece a me danno del barbone? Cmq c’è altro che non mi torna…
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 09:33 via WEB
Nipotino ma tu l'hai visto il filmato??? Come può non essere bello ed affascinante un uomo del genere??? La verità è che J.D. è sexy da morire... E poi a me gli uomini con un po' di barba trasandata sono sempre piaciuti, m'ispirano trasgressione. Una delle mie "cotte" più storica, è stata per un venditore di collanine etniche, che aveva questo look vissuto, proprio la mia amica Antonella lo definì magnificamente "o zuzzuso" :-)) Sono riuscita pure a convincere il mio compagno a lasciarsi crescere giusto quel filo di barba. Ma in questo caso me ne sono pentita, perché da quel momento le altrui donne hanno cominciato a giudicarlo appetitoso (grrrrrr!!!). Comunque nipotino se trovi incongruenze nelle mie storielle, non cercare di dare un senso logico agli eventi. Come suggerisce il box in alto a destra, ciò che scrivo è un miscuglio tra il vero, il verosimile e l'inganno ;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 09:17 via WEB
Alex se tu non fossi stato gay, da mo' che c'avrei fatto un pensierino :-))
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 27/09/06 alle 11:52 via WEB
Mah ... se ne incontro uno per strada lo mando da te :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 09:34 via WEB
Mi raccomando Okki non te ne dimenticare :-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 27/09/06 alle 12:17 via WEB
Non mi deludi mai cara Nancy, riesco a perdonarti pure l'ossessione per Johnny Depp. Un post perfetto, meravigliosamente equilibrato nei toni, hai saputo con pochi tratti suscitare la malinconia per un'amicizia lontana ed il sorriso divertito per le tue malefatte :)) Ma in quale rivista trovasti l'annuncio di questo Banderas dei poveri?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 09:49 via WEB
Ossessione??? Ma perché qualche altra volta ho parlato di Johnny Depp??? Io non ne parlo mai :-)) Non ricordo con precisione quale rivista fosse, credo Cosmopolitan, dieci anni fa era la rivista che leggevo più spesso e se non ricordo male nelle ultime pagine aveva una sezione dedicata agli annunci personali. Come si cambia nella vita... oggi leggo solo Geo.
 
LinguaRomana
LinguaRomana il 27/09/06 alle 14:34 via WEB
Anche a te piace JD??? E ma che balle!!!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 09:56 via WEB
A me J.D. piaceva già in "Edward mani di forbice", tempi in cui nessuna lo conosceva. Rivendico quindi il diritto di prelazione :-))
 
n.d.r
n.d.r il 28/09/06 alle 11:54 via WEB
N.B. Prima di cliccare sulla parola "meraviglia", abbassare l'audio! Mannaggia pensavo ci fosse da leggere, invece uno scatenato cantava a squarciagola! Buona giornata... (( ;
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 21:41 via WEB
Da quando ho scoperto questo video sul blog di bluewillow, questa canzone è diventata il leit motiv delle mie giornate. To be hurt... to be lost... to be left out in the dark. Ehm... credo che dica più o meno così, non sono molto ferrata in inglese. Anche lo scatenato credo che si tratti dei Simple Plan, ma non ci giurerei. In materia musicale sono ignorantissima :-))
 
bluewillow
bluewillow il 28/09/06 alle 12:33 via WEB
Questo annuncio è mooooolto pericoloso, come Johnny Depp non c'è nessuno!!!!:))) Se c'è una cosa di cui sono sicura è che le persone non sono mai capaci di dire veramente a chi somigliano, piuttosto dicono a chi vorrebbero somigliare!:)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 21:49 via WEB
Ahimè!!! Non me ne parlare, ci sono già passata. C'è stato un tempo lontano che mi ritrovai a chattare, ingenua e sprovveduta come ero fui facilmente circuita dal classico marpione virtuale. Un giorno che in chat si parlava di tante cose, io dichiarai che il mio uomo ideale era J.D. Allora lui, il marpione, mi inviò subito un pvt " Se ti piace J.D. sono sicuro di piacerti" Gli credetti e m'immaginai chissà che cosa, lo idealizzai come se non avessi mai conosciuto un uomo. Un giorno m'inviò la sua foto, l'aprii col cuore in gola ed oplà... mi ritrovai davanti un tizio che mi ricordava Gigi Marzullo senza occhiali 0__o
 
amoildeserto
amoildeserto il 28/09/06 alle 21:46 via WEB
Non lo trovo così dissimile da quel meraviglioso ragazzo yemenita che mi sono lasciata sfuggire! ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/09/06 alle 21:51 via WEB
In effetti... anche quel ragazzo era una meraviglia ;))
 
sax2002
sax2002 il 29/09/06 alle 09:13 via WEB
E' sempre un piacere immenso leggerti.....mi sento catapultato in ricordi vivi e pieni di particolari...è come vedere un film..
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/10/06 alle 16:31 via WEB
Ogni volta che leggo un libro che mi coinvolge provo questa stessa sensazione. Mi capita di dare corpo ai personaggi descritti, ne vedo le ambientazioni, gli abiti, l'espressioni dei visi. Sapere che le mie storielle suscitano le medesime sensazioni mi riempie di un orgoglio smisurato. Grazie Sax :-))
 
Radha82
Radha82 il 30/09/06 alle 00:57 via WEB
Ciao carissima Nancy :) Oh quanto ho pianto guardando "Edward mani di forbice", una storia molto toccante. A me Johnny piace molto come attore più che per la bellezza, perchè è un vero trasformista. Ma in quel film guardavo più Winona Ryder..sono pazza di lei da sempre :p Ti auguro un buon week end, bacioni Radha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/10/06 alle 16:43 via WEB
Johnny mi piace per la sua grande bravura, per la sua versatilità d'attore, per la simpatia che suscitano i suoi personaggi, per la sua bellezza particolare. In una parola Johnny mi piace :-)) L'ho amato dalla prima volta che lo vidi, da quel momento l'ho seguito in tutti i film, potrei parlare di lui per ore. "Edward mani di forbici" è un film tenero, visionario come solo quel genio di Tim Burton poteva creare... a proposito ti annuncio che è in preparazione il seguito. Il week end è trascorso all'insegna del relax e stamattina sono riuscita pure a dedicarmi al giardinaggio. Yuppie!!!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 02/10/06 alle 08:39 via WEB
Mi perdoni se oso dire che JD mi lascia completamente inbdifferente? Buona giornata
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/10/06 alle 17:43 via WEB
SDENG!!! Sono momentaneamente svenuta dopo aver letto quest'affermazione 0__°
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963