Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La profeziaBlog in pausa... »

I hate the blog!!!

Post n°128 pubblicato il 06 Gennaio 2007 da bimbadepoca
 

Detesto (Non mi piacciono)  i blog (fatti unicamente da) con le citazioni.

Detesto  (Non mi piacciono) i blog (fatti unicamente da) con le poesie.

Detesto (Non mi piacciono) i blog con tutte quelle immagini di nudo che alludono al sesso... ma che noia!

Detesto (Non mi piacciono) i blog dove si parla sempre e solo di sesso... ma possibile che non esistano altri argomenti di conversazione.

Detesto (Non mi piacciono) ancora di più i blog dove s'allude al sesso in maniera sublimale, fintamente elegante, spacciando la solita piattezza di contenuti per sensualità.

Detesto (Non mi piacciono)  blog creati per mania di protagonismo, come specchietti per allodole, uomini che possono offrire soltanto bellissime, ipocrite parole e donne di varia età in posa da velina che offrono se stesse come merce in vendita... ma non esistevano dei siti appositi dove rimorchiare?

Detesto (Non mi piacciono) i blog i cui commenti sono delle lunghe botta e risposta tra due persone.... ma non esistevano i telefoni per le conversazioni private?

Detesto (Non mi piacciono) i blog delle persone originali, imprevedibili, indescrivibili, anticonformiste, fuori dagli schemi, complicate, assolutamente folli... ma solo io mi sento perfettamente normale e decisamente banale.

Detesto (Non mi piacciono) i blog dove per leggere mezzo periodo bisogna armarsi di vocabolario... al mio paese mi hanno insegnato che usare le parole ricercate per fare scena è da presuntuosi. Cercare in questo modo puerile di dimostrare la propria presunta cultura è da perfetti idioti.
Sempre al mio paese mi hanno insegnato, che la scorrevolezza e la semplicità d'espressione in un testo, serve a farsi capire da tutti, anche da chi non ha avuto le stesse nostre possibilità di studiare. E la facilità di comprensione dovrebbe essere il principale obiettivo di chi pretende di scrivere.

Detesto (Non mi piacciono) i blog di tutti quei personaggi costruiti, ridicole caricature degli artisti della Beat Generation, quelli che hanno letto tutto Bukowski, quelli che affogano l'inquietudine e lo squallore del vivere dentro ad un bicchiere... rassegnatevi la Beat Generation appartiene al passato, come il Romanticismo ed, ahimè, il Rinascimento italiano.
E se proprio il mondo non vi piace, rimboccatevi le maniche e cercate di cambiarlo veramente, invece di piangervi addosso e di ubriacarvi tutte le sere. Ignavi borghesi dalla pancia piena che non siete altro.

Detesto (Non mi piacciono) gli autori di blog che rispondono solo ai commenti degli amici... capisco che il tempo a disposizione è poco per tutti, che abbiamo una nostra vita quando spegniamo il computer, ma sempre al mio paese (il Bel Paese) mi hanno insegnato che rispondere a chicchesia è norma basilare della buona educazione.

Detesto (Non mi piacciono) gli autori di blog che ti vengono ad avvisare appena scrivono un nuovo, sensazionale post, lasciandoti la traccia muta del loro passaggio.

Detesto (Non mi piacciono) gli autori di blog che senza leggere nulla di quello che hai scritto, ti lasciano il solito commento falso e mieloso " Che bello il tuo blog. Anch'io ho un blog perché non vieni a farmi una visitina"

Detesto (Non mi piacciono) gli autori di blog che dopo averti osannato e letto per mesi, trovano altri blog più attraenti e t'abbandonano come se fossi una scarpa vecchia.
Anch'io ho trovato nel corso del tempo nuovi blog meritevoli da aggiungere alla mia lista amici, ma non per questo ho snobbato chi mi aveva emozionato fino a quel momento. Troppo spesso ci dimentichiamo che dietro alla tastiera ci sono delle persone reali e non dei qualsiasi prodotti di consumo.

Detesto (Non mi piacciono) gli autori di blog che alle critiche rispondono che esiste la libertà d'espressione. Sacrosanto!!! Ma se siamo in una democrazia esisterà anche la libertà d'opinione.
E come diceva Martin Luther King "La mia libertà finisce dove comincia la tua".

E con quest'ultima incoerenza della citazione mi fermo. Perchè come diceva giustamente un mio amico, pochi giorni fa, siamo diventati tutti filosofi da strapazzo, ma rari sono i filosofi veri, quelli capaci di vivere e morire secondo le proprie convinzioni.

immagine

Ne ho approfittato per fare pulizia nella lista dei miei blog amici, ho eliminato a malincuore quelli che hanno scelto di sparire e quelli che hanno deciso di non scrivere altro. Ho eliminato quelli che non erano in sintonia con il mio modo di essere e che non leggevo più.
Non è una punizione per nessuno, solo un taglio che sentivo di dover fare, preferisco avere nella mia lista amici soltanto i pochi che leggo abitualmente.

N.d.A. Detesto (Non mi piace) modificare i miei post, ma ho dovuto farlo per la coerenza che devo alla scrittura. Chiarezza e semplicità d'espressione, sempre e comunque, non avevo messo in conto di diventare blog del giorno e di dovermi esibire davanti ad una platea di semi-analfabeti.

Molti dei quali si sono soffermati sul termine detesto, senza badare a cosa "detestavo", il solito discorso di quando indichi la luna e lo stolto guarda il dito.

Altri si sono indignati per le citazioni e le poesie, alcuni tra loro dopo l'attenta  lettura di questa sole due righe hanno deciso d'insultarmi per la mia incoerenza d'avere comunque inserito citazioni sul mio blog. E questo nonostante avessi spiegato centomila volte che era riferito solo ed esclusivamente per quei tali, che sulla scia di una moda, hanno creato blog senza alcuna personalizzazione... tanto per fare.

Altri ancora si sono fatti portavoce della tanto decantata "libertà d'espressione", dimenticandosi totalmente che in Italia la libertà di stampa è una parola senza alcun valore, per chi non lo sapesse, siamo al 40° posto nella classifica mondiale, dietro paesi come Cile, Uruguay, Costa Rica, Benin e Namibia; ultimi in classifica tra i paesi dell'unione Europea.
Ma che c'importa... tanto noi viviamo felici lo stesso, trallallerò ullerò ullà, l'importante è avere la libertà di offendere le opinione degli altri.

 

Commenti al Post:
ausdauer
ausdauer il 06/01/07 alle 09:46 via WEB
Ne parlavo proprio qualche giorno fa di quelli che girano sui blog o mandano pvt solo per pubblicizzare il loro blog. A me capita spesso: vedo la bustina che lampeggia, mi animo di nuova speranza e poi leggo "Che blog divertente il tuo, vuoi leggere qualcosa che ti farà ridere tantissimo? Vieni sul mio blog e poi dimmi cosa ne pensi". Andai solamente una volta a vedere davvero, e mi trovai davanti la foto di un fondoschiena con la cornice a fiorellini. O__o
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:01 via WEB
Effettivamente la foto di un sedere incorniciato da fiorellini fa tanto ridere :-)))))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/01/07 alle 10:34 via WEB
mamma! con queste premesse ho avuto paura. in alcuni dei tuoi "detesto" credevo di potere riconoscere anche il mio blog. e mi sono andata a leggere subito la lista dei blog amici.....puff, puff....pericolo scampato!:)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:08 via WEB
Ody, ma stai scherzando... il tuo blog non ha nemmeno mezza di queste caratteristiche, ma nemmeno minimamente. Usare una citazione ogni tanto, inserire una poesia che ci ha colpito, sentire la necessità di condividerla con gli altri, non è proprio la stessa cosa di un blog fatto solo ed esclusivamente di foto ammiccanti, di citazioni e poesie di altri.
 
   
fromm1
fromm1 il 10/01/07 alle 09:45 via WEB
Ciao, ti scrivo per farti i complimenti per quello che hai scritto.In linea generale penso che hai una sacrosanta ragione, tuttavia non sono riuscito a capire quello che deve essere il blog per te. Avviso che lo scopo di questo messaggio non è di pubblicizzare il mio blog.Io ti inserirò nei blog amici...Con la speranza di trovare nuovi spunti dalle tue parole.Ciao
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:01 via WEB
Il blog per me, deve essere un diario personale dove inserire i propri pensieri, le proprie idee, le proprie riflessioni, un post dove condividere con gli altri anche poesie e citazioni e canzoni e foto. Essere insomma quello per cui i blog sono nati. Invece spesso nascono solo perché è di moda avere un blog e vengono riempiti di frasi e pensieri di altri, senza nessuna personalizzazione. Solo questo.
 
     
fromm1
fromm1 il 10/01/07 alle 15:00 via WEB
perfetto la penso anche io al tuo stesso modo. A dimostrazione che la mia non è una sviolinata ,seppur in contrasto con le tue posizioni in termini di promozione ti invito nel mio che proprio per realizzare i medesimi obiettivi. tengo a precisare che il mio invito è finalizzato a leggere i commenti di menti brillanti e stimolanti, non ad accrescere il contatore per vanto personale.Anche se non accetterai il mi invito, io continuerò comunquea venire nel tuo. A presto
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 15:59 via WEB
Magari un altro giorno Fromm, dopo questa overdose di commenti non voglio vedere blog e computer per un paio di giorni :-))
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 06/01/07 alle 13:41 via WEB
... chissà se un giorno avro' l'onore di vedermi tra i tuoi blog amici nonostante i miei tanti difetti, scrivo poco, rispondo poco, sono incostante ma... il tuo blog lo adoro e non solo da adesso!! Un abbraccio, piccola "bugiarda"!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:11 via WEB
Riconosco d'averti sempre letto poco e di sfuggita, cercherò di rimediare leggendo il tuo blog più spesso. Promesso! Un bacio... per farmi perdonare :-)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 06/01/07 alle 17:11 via WEB
lieto di essere ancora fra i blog amici: vuol dire che non faccio parte di quella schiera di blog che anch'io aborro. bacetto del ritorno. Vedo che sei in forma. Sempre più lieto per te, mia bella signora! :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:14 via WEB
Non avrei MAI potuto cancellarti Alex. Spesso non ti commento per non ripetere sempre le stesse cose, che la penso nel tuo identico modo e che t'adoro. Baci...
 
calipso81
calipso81 il 06/01/07 alle 17:21 via WEB
Alcuni dei blog che odi tu, li detesto anche io...soprattutto quelli che ti scrivono rinviando al loro ultimo post che devi assolutissimamente leggere. Bellina proprio l'immagine! ;) Un bacio!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:18 via WEB
La pubblicità è l'anima del commercio, anche sui blog. Ed aggiungo purtroppo. Cercavo l'immagine di un diario segreto e qualcosa di simile, quando mi è capitata davanti agli occhi questa "graziosa signora"... è stato un vero e proprio colpo di fulmine :))
 
kidgloves
kidgloves il 07/01/07 alle 12:22 via WEB
Io odio tutti i blog eccetto il mio. Ma a volte odio pure quello. Tutto perchè voglio essere il più violento, intransigente e polemico. E che diamine...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:22 via WEB
Sorbole!!! Sembra quasi una minaccia "Nessuno osi toccare il mio ruolo da polemico ufficiale" ;-))) Ma tu intelligentemente polemico lo sei sempre stato... ed è per questo che leggerti è un piacere.
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 07/01/07 alle 23:35 via WEB
Non c'è che dire, inizi l'anno alla grande! Grazie per avermi inserito tra i blog amici, Enzo
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:26 via WEB
Non credo potessi dubitare di esserci, sei una delle persone che stimo maggiormente, sia nel virtuale che nella vita reale.
 
   
kayfakayfa
kayfakayfa il 09/01/07 alle 22:34 via WEB
Grazie!
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 08/01/07 alle 00:21 via WEB
Ho avuto anch'io paura come odio_via_col_vento, in qualcuno dei detesto, mi ci sono vista anch'io e quattaquatta sono andata a controllare... con la chiusura del mio blog e la mia successiva riapertura, c'è stata da me molta selezione naturale, nel dispiacere di aver visto andare in fumo racconti di viaggio e pensieri originali, ho perso un bel po' di gente di cui non mi importava poi molto...(e viceversa) su alcune tue critiche sono perfettamente d'accordo con te... Anno Nuovo Vita Nuova!! Un abbraccio per esserci ancora :))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:29 via WEB
Ma... io non capisco come potevate dubitare di non esserci. Tu Angi, come Ody, avete dei blog che adoro e che non hanno nessuna delle caratteristiche che non sopporto. I tuoi appunti di viaggio raccontano come sei, quello che pensi, quello che sogni, quello che ami ed io mi emoziono ogni volta che leggo...
 
Raymond_Radiguet
Raymond_Radiguet il 08/01/07 alle 01:38 via WEB
Post da applausi. Avrei voluto scrivere le stesse cose e non avrei saputo trovare parole migliori. Sono lieto di essere ancora nella tua lista amici, nonostante io sia a tutti gli effetti un ignavo...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:34 via WEB
Non credo tu sia un ignavo Ray, ho letto attentamente i tuoi post e le tue risposte ai commenti. Non mi sembri un personaggio costruito ad arte, piuttosto credo, che come me, vivi la dolorosa impotenza di ritrovarti in un mondo ed in una società in cui stenti a riconoscerti...
 
piandeloa
piandeloa il 08/01/07 alle 08:36 via WEB
azz con questo post ho pensato di inserirti fra i miei blog amici, ma ho scoperto che c'eri già...forse dovreei dargli un'occhiata anch'io ogni tanto, qualche porcheria ce l'avrò anch'io nella lista ha ha ha baci!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:39 via WEB
Potevi sempre cancellarmi e rinserirmi. Così eri certo d'avermi aggiunto ai tuoi blog amici nel momento giusto ;-)) P.S. Immagino come sarebbero felici di leggere il tuo commento gli attuali blog amici presenti sul tuo blog.. (rido!)
 
   
piandeloa
piandeloa il 09/01/07 alle 17:31 via WEB
i miei bloggers amici sanno di esserlo anche senza che li inserisca in quella lista. Gli altri...chi se ne frega?
 
amoildeserto
amoildeserto il 08/01/07 alle 08:48 via WEB
Concordo: approvata ogni singola parola e ... alla prima scorsa dell'elenco amici non mi sono vista ... un tonfo al cuore! :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:41 via WEB
Ed invece... ABRACADABRA... c'eri!!! :-))))) Ma come potevo cancellarti se sei l'antitesi dei blog che detesto
 
Aeesha
Aeesha il 08/01/07 alle 11:49 via WEB
carissima, mi hai anticipato !!!avevo proprio pensato venerdì di fare un post analogo al tuo perché mi sono accorta dopo essere "tornata" che molte cose sono cambiate..capisco che non ho curato il blog per molto tempo, capisco che con esso purtroppo ho trascurato anche i rapporti , capisco che non ho proprio tempo e quindi i miei post sono sempre piu’ “copia/incolla “ e le mie visite agli altri blog sempre piu’ fugaci, ma ho scoperto che molti non mi cagano più di pezza e mi hanno eliminato dalla lista dei blog preferiti spazzando via così, in un attimo, la confidenza creatasi ai tempi della mia piu’ fervida partecipazione. Ma è possibile che si elimini così la traccia di una persona con la quale hai condiviso emozioni? Forse perché con il nuovo strafigo template la lista dei blog preferiti (iventata lista dei blog amici che al 90% ricambiano il favore) è uguale ad un biglietto da visita per il proprio blog, pertanto perché inserirci un blog che non frequenta quasi piu’ nessuno e che non potrebbe fungere da trampolino di lancio per il nostro? Penso che se si ha stima di una persona e si condividono determinati valori , si continui a commentare il suo blog anche se questa persona non commenta molto il mio, così come si ha sempre piacere di vedere un amico e si continua a ritenerlo tale anche se lo si vede una volta l’anno trattandosi di un tipo molto indaffarato, senza recriminazioni di ogni tipo. Io personalmente preferisco i contatti da chi ha un blog poco seguito ma condivide qualcosa conme sinceramente!!ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 10:55 via WEB
Comprendo perfettamente la tua amarezza, che condivido e che, purtroppo conferma quello che pensavo. I rapporti virtuali sono dei rapporti falsati, gli altri esistono solo finchè scrivono e ci servono. Spento il computer spariscono dalla nostra vita. Per me, per te e pochi altri non è così, noi non riusciamo a vedere un blog senza vederci dietro una persona reale con il suo mondo da raccontare. Purtroppo negli ultimi tempi avere un blog è diventato un fenomeno di costume, molti tra i nuovi sfruttano, come giustamente sospetti, la popolarità dei blog del momento per ottenere visibilità. Commentare il blog più visibili equivale a darsi visibilità, ad attirare lettori nel proprio blog. Delle squallide strategie di mercato. Chiaramente chi utilizza i blog in questo modo, non ha nessuna voglia di condividere un discorso e di esprimere pacatamente le proprie opinioni sui blog meno visibili, ma qualitativamente migliori. Tutto è diventato come al solito un'esibizione. Esserci per credere d'esistere.
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 08/01/07 alle 14:25 via WEB
Ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere senza fronzoli, che riesce ugualmente, grazie al tuo talento narrativo, ad avvincere chi ti legge. Ed ammiro di te la coerenza, non sei una di quelle che si barcamena pur di compiacere tutti. Nelle risposte ai commenti sai essere anche caustica ed è questo, a mio avviso che ti penalizza, facendo come fanno tanti avresti di sicuro più lettori, ma perderesti la qualità di chi ti sceglie per il puro piacere di leggerti. Su Bukowski sono d'accordo, come forse già saprai, lavoro a stretto contatto con giovani universitari ed ho notato che questa passione per Hank spesso coincide con una certa ampollosità nell'espressione verbale. I giovani che fanno di Bukowski il proprio modello, più delle opere, ammirano la sua vita da barbone, la passione smodata per l'alcool, la capacità autodistruttiva, il rifiuto per le regole sociali. Cercano di emularne lo stile di scrittura, dimenticandosi che il genio letterario è un dono elargito a pochi. Mentre questi ragazzi sono l'esempio perfetto dell'omologazione di massa, ascoltano tutti Vinicio Capossela, leggono gli stessi libri, vestono allo stesso modo, frequentano gli stessi locali, hanno gli stessi atteggiamenti e la stessa insoddisfazione. Sono eterni adolescenti privi di identità, anche se hanno superato i 30 anni.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:11 via WEB
Per poter fare statistiche sul tipo di lettore medio di Bukowski, bisognerebbe avere dei dati su larga scala, di cui io non dispongo. Mi sono limitata ad osservare questa curiosa coincidenza, ogni volta che un blog mi trasmetteva a pelle la sensazione di essere costruito, l'autore era un ragazzo o una ragazza giovane (25/35 anni), cultura media, grandissima presunzione, arroganza ai limiti del patologico, passione per l'alcool ed il fumo e soprattutto erano lettori appassionati di Bukowski. Io non ho mai letto nessun libro di quest'autore per cui non posso giudicare, ma questa coincidenza, ripetuta più e più volte mi è sembrata sintomatica, come se fosse una sorta di marchio distintivo della nuova intellighenzia del paese.
 
   
kreislerdlg
kreislerdlg il 09/01/07 alle 17:39 via WEB
Anche se è un autore di tendenza per la nuova intellighenzia giovanile, devi assolutamente leggere Bukowski. Sono certo che ti piacerà, ti consiglio il libro di poesie "La canzone dei folli" oppure per iniziare il romanzo "Post office".
 
   
nineinchnails74
nineinchnails74 il 10/01/07 alle 12:09 via WEB
Il problema di chi beve whiskey come me é che se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa
 
n.d.r
n.d.r il 08/01/07 alle 16:36 via WEB
... detesto i Blog che inseriscono immagini di donne vecchierelle, chiattone e prone che puliscono un panno a scacchi, e come non bastasse, guardano dalle lenti e hanno il coraggio di sorridere! ((( :
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:14 via WEB
La mia bella vecchiarella sorride sorniona perché sapeva che ci sarebbe stato qualcuno che l'avrebbe detestata :-))))
 
bluewillow
bluewillow il 08/01/07 alle 18:08 via WEB
non so se non ho qualcuno dei peccati elencati (magari qualcuno si...) però sarà banale da parte mia, ma...cavolo sono in una lista esclusiva! quasi mi commuovo! (e io faccio pure citazioni...) ciao :)))!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:19 via WEB
Non mi sembra tu abbia alcuna delle caratteristiche elencate. Sei ironica, simpatica, intelligente, scrivi bene e le tue recensioni di libri e film sono formidabili. E poi essere nella mia lista amici non è cosa tanto esclusiva come far parte dello Sporting Club di Montecarlo :-)))
 
   
bluewillow
bluewillow il 09/01/07 alle 11:28 via WEB
mi sono ricommossa :)))! un abbraccione :)! (gongolo)
 
Marquez36
Marquez36 il 08/01/07 alle 18:31 via WEB
Premesso che la penso nello stesso identico modo tuo,avrei potuto scriverlo io questo post, anzi in parte ho già diverse volte "attaccato" altri blogger e forse lo ricordi...però cmq, vorrei aggiungere na cosa e non per far polemica perchè figurati...Spesso vieni nel mio blog e devo dire che come faccio io (ovunque), lasci sempre un commento e, se rileggo i tuoi commenti non c'è mai stata una volta che non siamo stati in sintonia, però cmq non sono mai entrato nella lista blog amici (per me è una lista blog "stima" più che amici),sia chiaro che non è che essere nella lista blog di qualcuno mi riempie la vita, però mò due sò le cose o non hai stima per ciò che scrivo o, sei falsa...vedi tu!!...Baci m31
 
 
Marquez36
Marquez36 il 08/01/07 alle 18:45 via WEB
...è c'è un'altra cosa che voglio dirti..tu non sei del Bel Paese, tu sei napoletana per tanto hai una marcia in più e sei italiana solo a convenienza altrui...Ciao m31
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:33 via WEB
Riconosco che aver vissuto nel cuore storico di Napoli mi ha dato veramente una marcia in più, non fosse altro che per la capacità di dover capire in una frazione di secondo con chi avevo a che fare ed adeguarmi di conseguenza. Tralasciando tutto il bagaglio genetico che un napoletano si porta dietro, fatto di storia, cultura, tradizione e folckore. Però io sono una napoletana atipica, ho una macchia indelebile sul curriculum vitae... sono nata a Varese :-)))))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:27 via WEB
Effettivamente sono sempre stata in sintonia con quello che hai scritto, ma non mi sembra che non essere nella mia lista amici sia una contraddizione, nè per questo posso essere "accusata" di essere falsa. Vedi Marquez nella mia lista amici ci sono soltanto i blog che leggo ogni giorno. Spesso, quando ho poco tempo per commentare, passo da loro anche senza nick, per il solo piacere di leggere, perché mi emozionano. Il tuo blog anche se è molto in sintonia con il mio pensiero, lo leggo con minore frequenza. E' solo questa la ragione per cui non sei nella mia lista amici...
 
   
Marquez36
Marquez36 il 09/01/07 alle 13:05 via WEB
Forse mi sono spiegato male...non vorrei minimamente che pensassi che ci tengo così tanto, ma visto che sembrava che ne facessi una questione di stima...in più ma non ti credo manco se lo vedo ke tu entravi o entri attualmente tutti i giorni nei blog che tieni nella lista, anche perchè tutto sto tempo mi è parso di capire che non lo tieni...cmq io nel mio ti tengo ugualmente, anche se non ti vengo a leggere spesso...pò ogn'uno si organizza a modo suo...Ciao m31
 
     
Marquez36
Marquez36 il 09/01/07 alle 13:07 via WEB
effettivamente essere nata a varese ti ha macchiato e pure tanto...Cm31
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 15:10 via WEB
Non avevo equivocato, ho solo gentilmente risposto ad una tua precisa domanda. Non ho molto tempo da dedicare al computer, ma quando posso i blog che sono nella mia lista amici li leggo e nel caso mi sono persa qualcosa leggo pure gli arretrati. E' una questione di coerenza, se li ho scelti devo anche seguirli, principalmente perché fa piacere a me. A questo punto mi fai riflettere che detesto pure i blog che tengono una lista amici lunga un chilometro, ma che poi non ti vengono a leggere mai :-))
 
     
Marquez36
Marquez36 il 09/01/07 alle 15:12 via WEB
infatti la mia è corta rispetto alla tua...
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 15:27 via WEB
Ma lo vedi che soffri di manie di persecuzione!!!! Non parlavo di te, guardati in giro e guarda quanti hanno liste amici interminabili, sicuramente più lunghe della mia e della tua...
 
     
Marquez36
Marquez36 il 09/01/07 alle 15:31 via WEB
ancora insisti??..vabbuò..HAI RAGIONE!..Pò essere ca t'abbatt!!
 
nata.per.essere.tua
nata.per.essere.tua il 08/01/07 alle 20:36 via WEB
sei un bel tipetto eh?!ti metto nei blog amici xkè mi piace proprio come scrivi!buona serata
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:34 via WEB
Cosa dire... grazie!!!
 
gianor1
gianor1 il 09/01/07 alle 10:52 via WEB
Come dice Ibsen:"Giudicare gli altri è come giudicare se stessi".Doti rare la comprensione e la disponibilità!Buongiorno.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:40 via WEB
Ti sbagli Gianor, io sono estremamente critica nei miei confronti, sono il peggior giudice di me stessa. Se sbaglio, perché tutti possiamo sbagliare, ammetto d'averlo fatto e so chiedere scusa (dote ancora più rara). Se esprimo un'opinione personale ed opinabile su cose che effettivamente non mi piacciono, lo faccio proprio perché presuntuosamente riconosco di saper comprendere oltre le parole. Buona giornata a te...
 
   
gianor1
gianor1 il 09/01/07 alle 11:45 via WEB
La presunzione preclude la dimostrazione di umiltà,la ricerca della modestia ma anche la certezza del giudizio...
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:57 via WEB
A volte la presunzione non è altro che consapevolezza. Non preoccuparti ho capito benissimo che ti piacciono e difendi i blog che io trovo insulsi :-)))
 
     
gianor1
gianor1 il 09/01/07 alle 12:08 via WEB
Io non mi preoccupo proprio!E non difendo nessun blog.Ciascuno di noi utilizza questo spazio come ritiene più opportuno e ognuno ha diritto di essere rispettato senza essere eticchettato come insulso o come bellissimo,come culturale o come ignorante.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 15:24 via WEB
Scusami ma sono nuovamente in disaccordo con te, per fortuna nessuno di noi è immune dal formarsi un'opinione personale su tutto ciò che ci circonda, blog compresi. Non ho mai scritto che, per me, una certa tipologia di blog non dovrebbe esistere, in quel caso avrei leso la libertà d'espressione... termine abusato e decisamente ridicolo in un paese dove da tempo non esiste più la vera libertà d'espressione. Ho solo espresso una mia opinione opinabile su una certa categoria di blog che non mi piacciono. Tu puoi e devi essere in disaccordo con me, ma non puoi, solo perché ho espresso liberamente un'opinione, venirmi a dire che sono presuntuosa, poco comprensiva e poco disponibile. Non è la stessa cosa... perché io prima di esprimere un giudizio sui blog che ho descritto li ho seguiti per mesi. Tu invece ti sei basato per tirare le tue belle conclusioni di un unico post.
 
     
gianor1
gianor1 il 09/01/07 alle 16:13 via WEB
Non l'ho detto io ma ho citato una tua frase:"...lo faccio proprio perchè presuntuosamente riconosco di saper comprendere oltre le parole."... tratto
 
seafunk
seafunk il 09/01/07 alle 11:52 via WEB
a volte bisogna leggere sopra le righe, dentro le righe e tutto può essere ma non apparire :) un saluto
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:58 via WEB
Per prima cosa leggo sempre cosa c'è scritto nelle righe :-)) (Ma questo cosa c'entra con il mio post???)
 
seafunk
seafunk il 09/01/07 alle 12:05 via WEB
che secondo me dietro ogni blog c'è una persona, io non metto in dubbio che a volte si forzano le parole o si dipingono con parole "studiate" ma fa parte della strana geometria vanitosa che ci mette alla finestra del web...solo questo :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 15:30 via WEB
Questo è anche vero, però assodato che siamo tutti dei gran vanesi, non riesco a spiegarmi in altro modo come mai alcuni blog, quando li leggo, mi trasmettono immediatamente dei sentimenti reali, anche se non sono scritti in italiano perfetto, mentre altri più ricercati mi lasciano completamente indifferente.
 
silent_trees
silent_trees il 09/01/07 alle 14:21 via WEB
Odiare i blog per farne parte. Odiare i blog per aprirne uno. Un je accuse a tutto tondo che si spande a cercar di eludere chi s'illude. Tanti mondi diversi, ognuno a suo modo, ognuno attraverso i pensieri ed i desideri personali. Ognuno a cercar di sfuggire da un io spersonalizzante, ognuno a cercare le stelle...a suo modo, nella sua maldestrezza ed inadeguatezza. Ma ognuno che per un'occasione si sente vivo. Libero di esser poeta in un tempo che fugge la poesia, libero di lanciare messaggi comprensibili a chi si vuol avvicinare. Liberi da un vacuo senso di religione, liberi di mostrarsi (e non mi piace) e di spogliarsi dentro. Lo fai anche tu. Perché allora aprire un blog? Per lasciare del sè desiderato una traccia? Per perdersi in un nuovo universo computazionale? O forse perché, in nostra inconsapevolezza, desideriamo un atto d'amore? Il parlar con cruenza non è sempre sinonimo di cultura...spesso è espressione doverosa descrittività. Come descrivere ciò che si sente in un pensiero, a volte, dalle stile futurista. No, chi odia i blog non ne fa parte. Chi odia i blog non li condanna perché condannarli è tacita ammissione di utilità. Ma se invece di sforzarsi a trovar del mondo il male fossimo promotori di ciò che di buono c'è? Se fossimo realmente noi, con le nostre chiacchiere gettate d'istinto su pagine elettrificate, a conservare e coltivare il seme dell'amore? Se fossi tu, ed io, e tutti gli altri che comunicando potremmo arrivare ad avere un'elevazione...cosa ci importerebbe se qualcuno usasse questo mezzo per vivere di futilità in mondo a volte futile? Abituati a trovar difetti spesso ci perdiamo i pregi, protesi verso la bocciatura non ci rendiam conto delle promozioni. Partire da noi stessi a trovar l'abbraccio per l'altro, essere dubbio nella certezza e certezza nel dilemma. Ascoltare per crescere, capire, spostare il mio essere limitato più in là. Per cosa, ti chiedo quindi, val la pena aprire un blog?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 15:50 via WEB
Valeva la pena aprire un blog solo per il piacere di rispondere ad un commento del genere :-))) Scherzo!!! Dunque... non mi piace il buonismo a tutti i costi, non mi è mai piaciuta la politica del "volemose bene", non mi sembra il modo più corretto per crescere come persone quello di evitare di vedere i difetti del mondo. Perché purtroppo al mondo di problemi ce ne sono ad iosa ed anche la nostra decantata società non se la passa troppo bene, siamo nel pieno di un'involuzione culturale di cui i blog sono un ottimo campanello d'allarme. Non odio i blog in generale, sarei molto stupida a fare un'affermazione del genere, dato che anch'io faccio parte del mondo dei blogger. Detesto invece un certo modo d'intendere i blog, come un mero fenomeno di costume, come ostentazione del nulla fine a se stessa, come strumenti per abbordare sprovvedute fanciulle. Mi piacerebbe che i blog fossero luoghi dove confrontarsi e comunicare l'uno l'altro in piena sincerità. Luoghi d'elevazione culturale e simbiotica. E ti sembrerà strano se con i miei blog amici questo scambio esiste già da tempo. Ma purtroppo la stragrande maggioranza dei blog non cerca altro che l'esaltazione del proprio ego, vai a fare lo stesso commento su uno dei blog di quelli che si credono la reincarnazione di Bukowski e ti manderanno a quel paese. Per la semplice ragione che non sono capaci di rispondere in altra maniera alle critiche, sono solo impegnati a vivere del loro individualismo senza costrutto ed a crogiolarsi nelle lodi che ricevono. Far finta di non vedere queste cose è grave, perché rappresentano lo specchio di una società malata, una società che pur disponendo di mezzi che ti offrono la possibilità d'interagire con il mondo intero, si richiude su stessa ed è incapace di relazionarsi con il prossimo, nella vita reale. Tutte le tue belle e colte parole, mi dispiace dirlo sono completamente prive di significato...
 
   
silent_trees
silent_trees il 09/01/07 alle 16:39 via WEB
Grazie per la risposta e per aver accettato il mio confronto :). 1)Parto dalla fine. Le parole belle han senso e dipende da come son scritte. Molti messaggi possono essere vuoti (ma anche quella è comunicazione se ci pensi bene), altri, al contrario, pretendono un piccolo salto per essere codificati. Un pittore non dipinge per spiegare la propria tavola, ma per evocare un'emozione in chi la osserva. L'emozione suscitata può essere di disprezzo o di assenso, o forse bisogna crescere personalmente ancora per arrivare a capire e vivere quelle parole disegnate. Un pittore non dipinge solo il "comprensibile", ma anche "l'incomprensibile" (ovvero ciò che sente in sé). Chi è interessato alla comunicazione ne decodificherà il messaggio reinterpretandolo alla sua maniera ed in base al proprio vissuto (quindi non necessariamente arrivando al messaggio stesso del pittore). Parole evocano immagini che cerchiamo di confrontare con ciò che più sentiamo. E' quello che fai con i tuoi amici, è quello che proponi per loro e per te. E' una tua scelta, personale ed artistica. E' il tuo modo di essere donna unica nel suo intelletto. 2)Nessuna politica del volemose bene, o meglio, non intendevo questo. L'intervento era più che altro per sottolineare ciò che di costruttivo offre un blog. Ogni strumento viene utilizzato per degli scopi, aderiscono ad esso chi si sente in sintonia con esso. In questo non ci vedo il demonio. La donna che mostra i suoi seni prorompenti per rimorchiare avrà al suo seguito gli sciacalli che desidera. Non v'è differenza tra la realtà ed il virtuale. Al fine chi sta dietro la tastiera è una persona umana. Ad ogni modo più leggo blog è più mi rendo conto che si è orfani d'amore. Mi chiedo se non si debba ricominciare da lì a costruire in noi stessi. 3) Non si deve evitare di vedere i difetti (concordo), ma non si può neanche decantarli per il gusto di farlo. Bisogna capire il perché delle cose altrimenti si rischia di rinchiudersi in una Elite di persone...un gruppo scelto di persone. Ma attenzione, senza rendercene conto questo genera violenza in senso opposto. Far critica è sano, trovarne le soluzioni è il passo successivo. 4) la gente che manda a quel paese lo fa spesso per paura. L'uomo che ha paura è sempre colui che attacca per primo. Il confronto serio è rischioso...è come uno specchio che rimanda l'immagine di noi che non vorremmo vedere. Ma sarebbe errato presupporre di essere nel giusto. Si rischia di commettere lo stesso errore di chi fortemente si critica. 5)Osservi bene il discorso sulla società. Ma attenta a non introiettarti, inconsapevolmente, anche te. 6)Ed infine ti ringrazio per ciò che mi hai suggerito e che mi suggerirai, perché nel ragionare assieme si arriva alle risposte che di partenza non posseggo. Del mio essere ignorante, infine, ti chiedo scusa. Un abbraccio. :)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:19 via WEB
L'esempio del pittore è molto calzante, anche se ci sono da fare dei distinguo. Quando guardo un quadro del Caravaggio, io mi emoziono sempre, per la drammaticità delle scene, per il realismo violento, per i colori. A distanza di secoli riesce ancora a comunicare il messaggio originale. Se guardo invece un quadro di un pittore astratto non riesce a comunicarmi nulla, nelle sue intenzioni l'autore (forse) voleva esprimere un disagio, le elucubrazioni del suo incoscio. Ma nella realtà dei fatti io vedo punti, linee e macchie di colore. Un quadro, insomma, che avrei potuto fare pure io oppure mia figlia che ha 7 anni. Per me l'arte è un dono divino che non viene concesso a tutti. Ad un mostra di Mirò a cui sono andata la gente guardava le tele sorridendo e scuotendo la testa, nessuno si soffermava più di un minuto, nessuno capiva il messaggio intrinseco di quei punti e linee e macchie di colore. Penso che la stessa cosa succceda con la scrittura ed allora spiegami come sia possibile che i critici letterari che riescono a capire ciò che c'è scritto in un insieme di parole senza capo nè coda, sono tutti qua dentro. Possibile che solo io non capisco quando mi trovo davanti post di quel tipo, eppure giuro che m'impegno a cercare di comprendere, ma proprio non mi riesce a dargli un senso. Probabilmente sarà un mio limite :-)) Comunque essere ignoranti non è un difetto, lo sono anch'io su tantissime cose, per questo cerco d'imparare anche nel confronto con gli altri. Ciò che è un difetto è la supponenza di sentirsi migliore degli altri.
 
Marquez36
Marquez36 il 09/01/07 alle 15:07 via WEB
Non era il caso di essere così offensiva, ma non tutti abbiamo lo stesso tatto...P.S. ti rispondo quà perkè hai la casella piena. Statte bbon!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 15:52 via WEB
Offensiva io??? Ma se sono dolce come un babà al rhum !!!
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 09/01/07 alle 16:34 via WEB
Quasi quasi questa nuova Nancy "presuntuosa" mi piace più di quella che ci raccontava deliziose storielle.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:03 via WEB
L'ho sempre detto che sono una donna poliedrica, anche se non mi ci vedo nelle vesti della presuntuosa, non si confà ad una signora del mio rango ;-)))
 
orpheus62
orpheus62 il 09/01/07 alle 17:31 via WEB
o-oh, ho come la sensazione di essere un sopravvissuto, uno scampato alla decimazione...:-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:07 via WEB
Nessuna decimazione Orpheus, non mi piace questo termine orrorifico. Avere tanti nomi tipo lista della spesa non era nel mio stile minimal (chic lo dico sottovoce). Ho solo dato una bella sforbiciata, eliminando a malincuore, quelli che non leggevo con la stessa frequenza di chi c'è ancora...
 
piandeloa
piandeloa il 09/01/07 alle 17:32 via WEB
ueee ma che folla!!! Bene, meriti!
 
 
piandeloa
piandeloa il 09/01/07 alle 17:42 via WEB
a proposito, è quella di questo post la foto che avevi promesso di pubblicare?
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:10 via WEB
Sì è proprio questa. Non trovi che sia molto sensuale, a quattro zampe, sedere all'aria, il sorriso di chi aspetta maliziosa che qualcuno venga da dietro ad alzarle la sottana :-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:08 via WEB
Nessun merito... solo quella cavolo di profezia!!!
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 09/01/07 alle 17:54 via WEB
un post molto lucido. complimenti. e poi dà la misura dello scorrere del tempo molto più di cento calendari. in questo mondo virtualissimo i blog cambiano e i blogger pure (a volte, soltanto, vengono allo scoperto:).
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:14 via WEB
Grazie per il bel complimento Regina :-)) Gli anni passano velocemente, troppo velocemente per i miei gusti, ci regalano cambiamenti impercettibili, anche se noi abbiamo la percezione che tutto resti immutato. Io credo e spero di essere sempre la stessa Nancy, 3/4 di sincerità ed 1/4 di fantasia. Ma so che aver rivelato la mia vera età farà di me una persona diversa...
 
Aeesha
Aeesha il 09/01/07 alle 18:19 via WEB
GUAEDA HO VOLUTO METTERE LA FOTO SUL PROFILO PER DARMI UN VOLTO, SOLO PERCHè MI VA , CI HO MESSO ANCHE LA FOTO DEL BACIO CON IL MIO RAGAZZO ED ECCO NUOVAMENTE LA MESSAGGERIA PIENA DI CASCAMORTI (ALTRA CATEGORIA ODIOSA) CHE FANNO I COMPLIMENTI AL BLOG (CHE NEMMANO SI SONO FILATO) E ATTACCANO SUBITO CON INVITI VARI MANCO FOSSIMO AL SUPERMARKET! HO MESSO ANCHE UN INVITO ESPLICITISSIMO SUL MIO BLOG MA SARO' PPRIVATA DELLA LIBERTA' DI MOSRTARE IL MIO VISO A CHI MI GARBA, SOLO PERCHE' CREDO SIA CARINO ASSOCIARE UN VOLTO AI PROPRI PENSIERI. CHE TRISTEZZA...QUASI QUASI AVERE UN BLOG, COME DICI TU, E' PIU' SCONVENIENTE CHE ALTRO.. UN BACIONE P.S. A PROPOSITO SEI BELLISSIMA!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:20 via WEB
Non mi ero accorta che avevi inserito la tua foto, di solito vado direttamente al blog. Avere un fidanzato, un compagno, un marito, dichiarare di esserne innamorate e di non cercare storie, purtroppo, non ferma i galletti virtuali, che si sentono autorizzati a provarci solo perché sei donna. Che bella cosa l'emancipazione del mondo occidentale femminile. Complimenti sei una ragaza molto carina, diversa da come t'immaginavo, tu e Mok si vede lontano un miglio che vi volete bene veramente.
 
   
hogan1982
hogan1982 il 10/01/07 alle 15:37 via WEB
COMPLIMENTI SINCERI!
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/01/07 alle 22:01 via WEB
bel post ... sembra condividere tutto , ma poi ci si ritrova in qualche categoria detestabile ... :>) mannaggia , ieri ho fatto pure la citazione ;> sopportiamoci così , sn molto napoletane anche la leggerezza e la tolleranza ... un gran bacio , e.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:22 via WEB
Credo d'aver dimostrato più volte la mia leggerezza... magari solo la bilancia non se n'è accorta. Ecco!!!
 
fucci0
fucci0 il 10/01/07 alle 08:15 via WEB
(quasi sicuramente leggerai questo commento di sfuggita, quindi userò frasette semplici soggetto-verbo-complementoggetto, così non dovrai fare grande sforzo per capirmi, dacchè mi pare che "al tuo paese" vada di moda la pigrizia intellettuale) Ciao. Io capisco il tuo punto di vista. E io penso sia sbagliato in principio. Nessuno obbliga te a leggere nulla. Molti sono i motivi per cui si apre un blog. Ma nessun blog (o almeno pochi) ha la pretesa di essere informazione vera. Quindi perchè tu scocci l'anima a chi va di postare una poesiola che l'ha colpito? Odii.. odii.. odii.. impara ad ignorare invece di odiare. E' più comodo. E meno dispendioso. Io spero di essere stato abbastanza semplice per la tua paesana mente. Saluti.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:26 via WEB
Invece ti sbagli, io leggo tutto con molta attenzione. Hai fatto bene a scrivere in maniera elementare, sai al mio paesello siamo abituati al soggetto, verbo, predicato verbale. A volte usiamo pure i complementi oggetto e i predicati nominali, e poi coniughiamo il verbo odiare in questo modo: Io odio... Tu odi... una sola I è più comodo e meno dispendioso.
 
hellfire1
hellfire1 il 10/01/07 alle 08:23 via WEB
carino il tuo blog... sto scherzando. Condivido appieno il tuo pensiero pur rendendomi conto che a volte, involontariamente, ricado in qualche situazione che tanto detesti. Buona giornata
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:30 via WEB
Guarda c'è un errore di fondo, io non odio i blog, dove tra le altre cose, vengono fatte delle citazioni o riportate delle poesie. Lo faccio anch'io, sarei ben stupida a detestare qualcosa di cui mi sono macchiata pure io. Non mi piacciono i blog dove ci sono soltanto poesie e citazioni, perché l'autore non è capace di scrivere qualcosa di più personale, ma deve per forza avere un blog perché è diventato un fenomeno di moda. Quindi non preoccuparti se ricadi in qualche situazione, è del tutto normale :-))
 
el_mar
el_mar il 10/01/07 alle 08:30 via WEB
sono assolutamemte concorde con te (fino a qualche mese fa avevo anche io un blog...che mi divertiva...mi emozionava ecc ecc...perciò conosco questo mondo in cui spesso si decide per l'imitazione e non per l'originalità..... forse è solo PAURA.....è molto piu comodo scegliere di scrivere ciò che è gia stato letto giudicato e approvato dal mondo...invece di esporsi......io non odio i blog di cui parli....mi fanno semplicemente TENEREZZA......non ti fa tenerezza chi ha cosi paura da mostrare il proprio MONDO...e ne costruisce uno ad OC ....che certamente piacerà ai più? e poi è vero la beat generation è andata....sfumata ....e forse siamo entrati nell'era della DISPERATION GENERATION A TUTTI I COSTI....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:43 via WEB
Non mi fanno tenerezza, nè li odio veramente (la mia era solo una provocazione). Semplicemente non mi piacciono proprio perché mi sembrano tante copie. Noi già viviamo in una società globalizzata, almeno lasciamo che il pensiero sia libero, vero, sincero, personale. I blog servono proprio a questo, sono stati premiati da TIME proprio per questo, perché dovrebbero diffondere il libero pensiero. Ed invece ti guardi in giro e ti rendi conto che c'è omologazione anche nei pensieri. No, non provo tenerezza per questo, ma solo tanta tristezza. E tu sbagli ad aver cancellato il tuo blog...
 
Nuvolosa277
Nuvolosa277 il 10/01/07 alle 08:35 via WEB
Non ti ho mai letto prima, son finita qui perchè sei il blog del giorno. In alcuni tuoi "detesto" ci finirebbe dentro anche il mio blog. In altri, mi trovi totalmente d'accordo. Personalmente... Il titolo del mio blog e la sua descrizione parlano chiaro. TreMinutiSoloXMe. E lo uso come valvola di sfogo o per far passare il tempo quando le ore in ufficio sembrano infinite. Per lo meno non sono di quelle che va a caccia di visite e commenti, o che deve inventare chissà quale vita da strafiga. (Anche perchè nel mio metro e cinquanta, coi miei rotolini, sono davvero strafiga!!!) Buona giornata!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:47 via WEB
Non conosco il tuo blog, magari un altro giorno verrò a darci un'occhiata (oggi non mi sembra proprio il caso), ma da ciò che scrivi intuisco che lo utilizzi nella maniera più giusta possibile. Come un diario su cui annotare pensieri ed emozioni. E non certamente come un sipario dove esibirsi per far credere di essere meno mediocri del reale. Buona giornata a te :-)))
 
Wolverine1978
Wolverine1978 il 10/01/07 alle 08:41 via WEB
Riguardo a quelli che mettono citazioni o poesie non ho nulla in contrario, ma per quanto riguarda gli altri hai perfettamente ragione. Ci sono in giro dei fenomeni che sembrano letterati ma se non ci fosse il blog sarebbero persi, ci sono persone che dicono di far sesso in ogni luogo ed ogni minuto, ed anche loro senza il blog non saprebbero cosa fare (anche perchè secondo me certi viaggiano un po' di fantasia), e poi quelle persone che ti mandano il baciotto, l'abbraccino in ogni commento ed alla fine o ti pugnalano dietro la schiena o scompaiono nel nulla senza dire nulla o lasciare un misero saluto proprio come dici tu. Per fortuna qui dentro ci sono persone che la pensano come te!!!COMPLIMENTI!!!! Buon proseguimento di giornata!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:52 via WEB
Nemmeno io ho nulla in contrario su quelli che mettono citazioni, poesie e canzoni. Lo faccio pure io :-))) Forse non mi sono espressa bene, non mi piacciono i blog nati per moda che non avendo nulla da dire utilizzano l'escamotage di inserire solo poesie di altri e citazioni prese dal web. Grazie per i complimenti...
 
   
Wolverine1978
Wolverine1978 il 10/01/07 alle 14:03 via WEB
Ho capito e sono ancora più d'accordo. Per i complimenti figurati, è il minimo. Te li ho fatti anche sul mio blog che pur non essendo molto frequentato sono comunque stati sostenuti dagli amici!!! ;)
 
sidonea
sidonea il 10/01/07 alle 08:43 via WEB
Hai scritto e vabbè... ma i commenti dopo sono una cosa!! Io detesto chi si guarda troppo in giro, e non si gode(sic!) il suo di blog. E poi M.L.K. che c'entra?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:55 via WEB
Io detesto proprio l'individualismo, perché dovrei guardare e godere solo del mio blog, quando posso leggerne centinaia e scoprire differenti modi di pensiero??? E poi chi sarebbe M.L.K.????
 
   
sidonea
sidonea il 10/01/07 alle 15:45 via WEB
No comment...hai detto tutto...
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:52 via WEB
Perdonami ma le persone sono abituata a chiamarle con il loro nome e cognome e non con una sigla come se fossero una multinazionale.
 
ninograg1
ninograg1 il 10/01/07 alle 08:44 via WEB
Semplicemente detesto gli sparasentenze; questo è, ancora, un paese libero nel quale le persone possono esprimere se stessi come meglio credono. Idem per la blogosfera
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 10:57 via WEB
Appunto perché è un paese libero io ho la libertà di sputare sentenze...
 
amoildeserto
amoildeserto il 10/01/07 alle 08:50 via WEB
Dio che piacere ... finalmenteeeeee! Sono felice che tu sia blog del giorno! Ma proprio tanto! Un abbraccio :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:00 via WEB
Io no, io non sono felice per niente. Mi sto avvilendo a vedere tutti questi commenti e a ripetere gli stessi concetti. E proprio stamattina che volevo scrivere un altro post perché questo mi aveva annoiato. Grazie per il sostegno Amo, ne ho bisogno. Bacio :-))))
 
thegoodfella
thegoodfella il 10/01/07 alle 08:53 via WEB
domanda1: se praticamente odi qualsiasi tipo di blog/autore.. perchè hai un blog? non era più semplice un diario scritto a penna? domanda2: ognuno è libero di pensare come vuole, ma a questo punto sarei curioso di sapere cosa ti piace nei blog/autori, perchè da come hai scritto sembrerebbe che non ti soddisfi nulla! questo mio commento non vuol essere una critica perchè sei giustamente libera di pensare come vuoi e in più perchè essendo più o meno realista non posso e non voglio giudicare un blog che vedo per la prima volta solo perchè casualmente ho cliccato su blog del giorno! mi farebbe solo piacere capirlo un po' meglio! un bacio marco.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:07 via WEB
Credo d'averlo ripetuto decine di volte. Mi piacciono i blog veri, quelli dove chi scrive ha veramente qualcosa da dire e non importa se lo scrive con errori grammaticali. Mi piacciono i blog che fanno riflettere, quelli che fanno sorridere, quelli che fanno emozionare e t'assicuro che ce ne sono tanti in giro. Mi piacciono i blog delle persone semplici, con le loro vite normali ed i loro sentimenti, senza pretese di essere i geni incompresi della letteratura o le dee del sesso hard.
 
Hypnos69
Hypnos69 il 10/01/07 alle 08:54 via WEB
Sono totalmente d'accordo su tutto ciò che scrivi, ma non ti arrabbiare dai...anche gli stupidi hanno diritto di esistere e di esprimersi...basta ignorarli. Peace. :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:11 via WEB
Non ero arrabbiata quando ho scritto questo post. Il mio tono è sempre molto leggero ed irriverente. Peace and love :-)))
 
valeria_28
valeria_28 il 10/01/07 alle 08:54 via WEB
Ho letto il tuo sfogo.. In certe parti lo condivido pure.. In ogni caso non so se lo avrei mai scritto.. A che titolo questa critica? Se ti infastidisce leggere certi blog non hai che evitare di farlo.. Non credi? Legittimo cmq scrivere quel che vuoi nel tuo blog, perciò preciso che è solo una mia idea.. La parte che, però, trovo in controsenso è quella in cui dici di detestare "gli autori di blog che dopo averti osannato e letto per mesi, trovano altri blog più attraenti e t'abbandonano come se fossi una scarpa vecchia". Si cresce, si matura, si migliora. Non credo che cose che ti sono piaciute in passato ti piacciano ancora... E in ogni caso tu stessa ammetti, alla fine, di aver "approfittato per far pulizia nella lista dei blog amici"... Non hai forse fatto la stessa cosa? Con cordalità
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:21 via WEB
Non posso evitare di leggere se molto spesso questa tipologia di blog viene sbattuta in home page come meritatissimo blog del giorno. Non credi??? Per quanto riguarda la contraddizione del mio post, mi ero posta la stessa domanda ieri sera e ti rispondo con la stessa giustificazione che mi sono data da sola. Nella mia lista amici avevo molti blog che avevo inserito di getto, blog che commentavo raramente o che non avevo mai commentato, blog che non leggevo da mesi per mancanza di tempo, blog che non esistevano più. Li ho cancellati per coerenza con il mio modo di essere, ma t'assicuro che non li avevo mai osannati e commentati ogni giorno, più volte al giorno, come invece è successo che qualcuno ha fatto con me. Comunque crescere e migliorare non significa necessariamente buttare via tutto ciò che appartiene al passato.
 
   
valeria_28
valeria_28 il 10/01/07 alle 11:32 via WEB
Puoi sempre evitare di leggere il blog del giorno, quantomeno in quel giorno.. In ogni caso non discuto la tua critica. Mi sembra legittima, soprattutto perché non espressa con offese. Pertanto, la posso pure pensare costruttiva... La giustificazione che ti sei data, invece, continua a lasciarmi un po' preplessa, ma poco male. Non ho mai detto che crescere e migliorare significhi buttare via tutto ciò che appartiene al passato... Penso esattamente il contrario. Tuttavia questo non credo valga per la lettura di un blog... Può accadere di osannare per un periodo della vita un blog perché spara una marea di caxxate (non dico che sia il tuo caso, per carità...) e poi può accadere un fatto nella propria vita che ti fa passare la voglia di sparare caxxate.. e anche di leggerle.. ecco che si può passare ad altre letture... Non credo sia così grave, né tantomeno che dovrebbe offendere nessuno.. Tutto qui. In ogni caso, posso dire che mi piace come scrivi e come esprimi le tue idee.. credo che passerò ancora di qui.. E magari prima o poi ti inserirò nei blog amici. Sempre che poi tu non finisca per offenderti se non ti leggo sempre... :-)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 09:36 via WEB
Credo che tu abbia ragione, forse sono io che sbaglio a restarci male.
 
giubendgl
giubendgl il 10/01/07 alle 08:55 via WEB
è dopo aver letto questo post, ci starebbe benissimo una frase come questa: "bello il tuo blog, pure io ne ho uno, potresti venire a visitarlo" hihihi. Scherzo, io penso che un pò tutti possano ritrovarsi in ogni punto che hai elencato, te compresa! ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:31 via WEB
Ma questo è ovvio. Tutti scriviamo per il piacere di essere letti, usiamo citazioni ed aforismi, condividiamo poesie e foto, a volte parliamo di sesso, a volte d'amore, a volte di attualità, a volte di niente. Ma restiamo persone che scrivono un blog perché sentono d'avere cose da dire, invece molti scrivono un blog solo perché è di moda e lo riempiono di pensieri di altri, di pupazzetti glitterati, di foto di nudo soltanto perché non hanno altro da dire.
 
EHemmy
EHemmy il 10/01/07 alle 08:56 via WEB
Complimenti, veri, senza sarcasmo ma per curiosità vorrei sapere quanto tempo hai impiegato a riordinare tutto quello che hai esposto, ovvero se è il frutto di una estermazione o di un lungo e lucido ragionamento, quanto a Saviano tu aspetta che diventi famoso ( e magari ricco) e riparliamo del suo impegno. ciao, stai bene e magari ogni tanto esci.... con un ragazzo (consiglio da padre!)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:38 via WEB
Il post l'ho scritto in mezz'ora, ma è frutto di un'analisi che va avanti da moltissimi mesi. Non è una ricerca fatta per studio, non ho intenzione di fare un saggio sulla fenomenologia dei blog. E' solo ciò che ho notato guardandomi in giro. Saviano forse diventerà ricco, ma non me ne frega nulla, perché ha rischiato la sua vita e quella dei suoi familiari, ha dovuto rinunciare alla sua terra, ha avuto il coraggio di fare ciò che i giornalisti di regime non fanno. Cercherò ogni tanto di uscire con qualche ragazzo... devo solo trovare il modo giusto per spiegarlo a mio marito :-)))
 
spaziotempodelcuore
spaziotempodelcuore il 10/01/07 alle 08:57 via WEB
Che ci sia un'inflazione galoppante da Blog questo è un fatto.E la prima conseguenza della quantita è la qualità. Però anche i tuoi "detesto" sono inflazionati. Con quel principio qualcuno potrebbe trovare detestabile la lettura del tuo Blog. I blog , in fondo, sono diari aperti al pubblico. Il difetto che invece trovo sgradevole in molti blog è la carenza di creatività.Spesso si scrive per scrivere e non per comunicare un sentimento, un'emozione, un'idea, un pensiero. Ma questo è l'era Internet dove non si ha tempo per pensare ma soltanto di navigare in un mare di parole....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:41 via WEB
Credo proprio che abbiamo detto la stesse cose, tu in maniera più coincisa, io prolissa come sempre. Ciao...
 
   
spaziotempodelcuore
spaziotempodelcuore il 10/01/07 alle 12:22 via WEB
Non sono convinto della somiglianza di idee Anch'io nel mio Blob mi sono posto il problema della superficialità ma invece dell'odio ho usato l'ironia. E poi chi può dimostrare che il mondo senza banalità, romanticismo, vanità, sarebbe migliore . E un mondo senza poesia, la poesia della vita, e poi un mondo senza sesso, senza sesso chi avrebbe un blog? Ripeto non è l'uso bensì l'abuso. Io non mi sento di giudicare gli altri Blog. Se i blog sono come le sigarette, allora, quando ci entri dentro, e respiri fumo passivo, basta che cambi stanza, non credi? E non è certamente con l'odio che si cambiano gli esseri umani, neanche l'esperienza riesce a cambiarli....
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:27 via WEB
Ho usato il termine odio proprio con ironia... mi spiace che non siete riusciti a coglierlo. Ma figuratio se passerei la mia vita ad odiare quattro cavolate, dovrei essere proprio stupida per fare una cosa simile.
 
     
spaziotempodelcuore
spaziotempodelcuore il 10/01/07 alle 12:41 via WEB
Beh, di detesto ne ho visti tanti... Ma vedi, tu stessa sei vittima del sistema blog, della sua libertà di espressione. Tu sei libera di esprimere i tuoi detesto nel tuo blog ma quando il blog diventa quello del giorno i detestati non ci stanno...e credo anche a ragione. E con la stessa ragione, quello che era un tuo pensiero che forse voleva rimanere nel tuo piccolo spazio virtuale, diventa spazio di tutti. E se te lo dice spaziotempo...
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:24 via WEB
Non ho chiesto io di diventare blog del giorno, ho espresso un'opinone in maniera ironica e per nulla offensiva, cosa che mi pare non è stata recepita allo stesso modo dai detestati. Ma perché tu pensi che se avessi scritto "NON MI PIACE" al posto di "DETESTO" sarebbe stato diverso???
 
nathalie71
nathalie71 il 10/01/07 alle 08:58 via WEB
Complimenti scrivi molto bene. Dio mio ma te la tiri da paura. E questo che blog è? Perchè non dovrei odiarlo?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:46 via WEB
Io me la tiro da paura??? Scusami ma rido di cuore :-))))) E se leggessi i blog di quelle che si credono veline o di quelli che si credono la reincarnazione di Bukowski cosa diresti??? A proposito questo è un blog come un altro, nè migliore, nè peggiore e se lo odierai non me ne può fregare di meno.
 
shardana0
shardana0 il 10/01/07 alle 08:59 via WEB
Hai detto quali blog non ti piacciono, puoi dirci ora quali blog ti piacciono e perché. Un saluto :-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:49 via WEB
L'ho già ripetuto diverse volte nei commenti precedenti. Faccio copia incolla altrimenti non ne esco viva... Mi piacciono i blog che fanno riflettere, quelli che fanno sorridere, quelli che fanno emozionare. Mi piacciono i blog delle persone semplici, con le loro vite normali ed i loro sentimenti, senza pretese di essere i geni incompresi della letteratura o le dee del sesso hard.
 
FREMsoft
FREMsoft il 10/01/07 alle 09:01 via WEB
-
-
-
-
-
-
Ciao, se odi i Blog come me contattami: mi spiego meglio. Prova a fare un giro su glob.fremsoft.it. Ciao
-
-
-
-
-
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/01/07 alle 09:12 via WEB
Forse a priori non bisognerebbe odiare niente e nessuno. Forse il termine esatto sarebbe: non mi piacciono i blog che... Odiare è un enorme spreco di energie che si potrebbero usare un modo positivo.
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:57 via WEB
Forse avrei fatto meglio ad usare quel termine Sissunchi, che poi tra l'altro è quello più giusto, quello adatto al mio pensiero, mi sarei evitata anche un sacco di critiche insensate. Ma scrivo sempre in maniera ironica, dissacrante e quel titolo era solo una provocazione...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 11:53 via WEB
Magari un'altra volta... oggi mi sento avvilita, più rispondo e più i commenti aumentano. Tra poco mi metto a piangere. Però una precisazione voglio farla io non odio i blog, non mi piace soltanto l'uso scorretto dei blog...
 
cedrocandito
cedrocandito il 10/01/07 alle 09:10 via WEB
Probabilmente 'detesti' troppo e troppe cose: forse è meglio una cammomilla. In realtà non piace neanche a me leggere blog poetici e pieni di citazioni di altri; poi se in alcuni si trovano immagini di nudo la cosa francamente non mi dispiace. Infine, una persona non si 'legge' attraverso i suoi blog e non la si appella con 'ignavi borghesi dalla pancia piena': traspare quel non so che di banale politico. Sappi, inoltre, che la 'borghesia dalla pancia piena' ha dato dei contributi alla società non meno preziosi di altre categorie. Buona giornata a tutti.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:03 via WEB
Invece io lo sottoscrivo quell'IGNAVI BORGHESI DALLA PANCIA PIENA. Perché è riferito ad una generazione che della politica se ne frega, così come se ne frega di cosa succede nel mondo o nell'appartamento a fianco. Una generazione capace solo di essere autoreferenziale verso se stessa, una generazione senza ideali che non siano l'alcool, le droghe e la play station, una generazione capace d'ispirarsi solo agli artisti del passato senza avere il coraggio materiale di creare nulla di nuovo.
 
   
cedrocandito
cedrocandito il 10/01/07 alle 14:36 via WEB
'Purtroppo' noi siamo figli della generazione borghese che probabilmente non è adatta a fare le rivoluzioni e che forse della politica se ne frega ma è grazie ad essa che noi oggi siamo qui a scrivere comodamente su un PC .... per quanto riguarda gli ideali, non credo che la generazione borghese veneri alcool, droga e playstation .......
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:35 via WEB
Scrivere comodamente su un PC non è la libertà. La generazione borghese, se proprio così vogliamo definire la classe media, venera prima di tutto i soldi. Io però parlavo sia della generazione intellettualoide dei trentenni che si rifanno agli artisti della Beat Generation, che di quella svogliata dei ventenni per cui esistono solo cellulari, Ipod e playstation e se ne fregano di tutto il resto...
 
     
cedrocandito
cedrocandito il 10/01/07 alle 17:15 via WEB
Probabilmente i trentenni e i ventenni che hai conosciuto tu non rappresentano un campione rappresentativo .......... per quanto riguarda la libertà non basterebbe un blog per definirla.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 09:31 via WEB
Probabilmente il campione rappresentativo l'avrai conosciuto tutto quanto tu.
 
IlVentoElAnima
IlVentoElAnima il 10/01/07 alle 09:15 via WEB
Nulla è perfetto...nulla! Per fortuna...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:04 via WEB
Grazie per avercelo ricordato...
 
poilui
poilui il 10/01/07 alle 09:15 via WEB
scusate se mi intrometto ... sono solo di passaggio e forse non dovrei neanche parlere ... volevo solo dire che la signora è molto carina, somiglia un po' a mia moglie, sorride così quando l'aiuto nelle faccende ... volevo solo chiedere in che strano paese insegnano quelle strane cose: come si parla, come si scrive, come ci si comporta, diventare uomini insomma? (uomini in senso lato, vero? anche le donne oggi devono diventare "uomini". si capisce?) comunque è un paese da ultimo dei mohicani. bisognerebbe farlo nominare patrimonio dell'umanità dall'Unesco e mettere in quarantena gli abitanti per preservarli dall'estinzione, come gli ultimi antropofagi del borneo. ma il mondo gira così ... ciao a tutti
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:14 via WEB
Queste stane cose una volta venivamo insegnate nelle famiglie italiane, poi col tempo l'educazione dei figli è stata demandata alla televisione, ai reality show, alla play station ed ai blog. E così fu che gli uomini diventaranno pavidi come femminucce e alle donne spuntarono gli attributi.
 
faiky
faiky il 10/01/07 alle 09:18 via WEB
penso di non essere tra i blog che odi...sinceramente ero preoccupata, mi dispiacerebbe essere "odiata"! adesso leggo gli altri post...ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:19 via WEB
Guarda Faiky che il titolo era una provocazione. Io non odio nulla, non mi piacciono soltanto certe tipologie di blog.
 
depo983
depo983 il 10/01/07 alle 09:18 via WEB
detesto...detesto...detesto...tutte le cose che detesti sono parte del mondo, di quel mondo dove - che ti piaccia o no - ci devi vivere...impara a convivere con serenità anche con le persone e/o cose che "detesti"...si sta meglio.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:24 via WEB
Non ho mai nascosto che il mondo dove vivo non mi piace, che lo vorrei diverso, che sogno la pace, la giustizia e la solidarietà. E non mi sembra un discorso coerente dover accettare per forza di cose ciò che non ci piace solo perché fa parte del mondo. E' ovvio che vivo bene lo stesso, forse anche meglio di molti altri... e allora secondo te solo perché vivo bene dovrei non esprimere il mio libero pensiero ed accettare quello preconfezionato degli altri???
 
cinasky0
cinasky0 il 10/01/07 alle 09:19 via WEB
Odi le cose che tu ti concedi, citi e ti esibisci, diventi blog del giorno in questo luogo fascista.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:35 via WEB
Non ci tenevo ad essere blog del giorno, in nessun luogo. Non piacendomi le caratteristiche dei blog che ho citato, non credo assolutamente che le utilizzo per me. Ho già spiegato più volte che inserire foto, canzoni, poesie e citazioni è del tutto normale, quando si ha un blog, io lo facevo pure sul diario di scuola, ma poi lo riempivo di pensieri miei. Quello che non mi piace è la non personalizzazione di una spazio personale. Per quando riguarda l'esibizione, scrivere un diario pubblico pressupone già di suo una certa tendenza all'esibizione, quindi è come se parlassimo del nulla...ma certamente non metto foto mie mezza nuda solo per attirare quattro sfigati.
 
Fa_si
Fa_si il 10/01/07 alle 09:22 via WEB
Spero di non essere tra i tuoi "detesto" nè come autore nè come blog ... anche se mentre leggevo qualche dubbio mi prendeva ... ma credo che alla fine ognuno deve mettere ciò che vuole nel priprio "diario" anche se agli altri non piace. Ma cmq trovo anch'io esagerato riempire pagine di blog con le sole citazioni celebri, canzoni e poesie fa molto impersonale visto che non si esprime mai niente con le proprie parole ... per quanto mi riguarda, forse parlo spesso di cose frivole, ma ne ho così piene le scatole delle cose "serie" che si sentono sui tg e si leggono nei giornai che preferisco distrarmi, almeno quando faccio due chiacchiere. A presto
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:42 via WEB
Guarda io credo che il senso del mio post sia stato frainteso, io non ho mai detto che certi blog non dovrebbero esistere, io sono per la libertà d'espressione qualunque essa sia. Solo che preferisco i blog fatti da persone normali, anche pieni di frivolezze ed errori grammaticali, l'importante è che siano veri, che siano personalizzati, senza pretese letterarie e sesso in tutte le salse.
 
clarissa620
clarissa620 il 10/01/07 alle 09:24 via WEB
Ma!!!!Effettivamente su alcune cose hai ragione,inizialmente appena intrapreso il mio viaggio in Bloglandia,ho sofferto un pò notando una certa indifferenza,vedevo stupidi blog ke parlavano offensivamente di fattarelli sessuali ridicolizando ora uomini ora donne ,ke venivano sommersi di commenti,per nn parlare dei blog segnalati dalla redazione e quelli così detti blog del giorno,spesso e volentieri stupide caricature su questo a quel metodo maskile o femminile di fare sesso.Insomma solo sesso e se parli di sesso vaiiiii!!Poi ho capito,ke nn me ne fregava nulla,ke se avevo aperto un blog lo avevo fatto solo x me stessa,e ke dovevo essere me stessa,senza star li a pensare xkè e x come,mi piace girare x blog,e se trovo quello ke si fa leggere mi soffermo lascio il mio parere così come ho fatto con te,se poi diventano amici spesso è solo xkè così mi ricordo ke quel blog mi piace e posso andare a leggerlo quando voglio.Ma ci sono gli amici veri con una di loro x esempio mi sento telefonicamente,e parliamo tanto.Insomma mi sono accorta ke in questo mondo nn serve criticare quello ke fanno gli altri,ma è bellissimo far si ke gli altri abbiano il piacere di venire da ke poi siano 100 o 1 solo nn importa...-----<<<<-@ Clary
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:49 via WEB
Che che se ne dica il senso di un blog è proprio questo, essere un diario virtuale in cui condividere pensieri con persone che ci piacciono, oppure scambiare opinioni con persone che la pensano diversamente da noi. E chi usa i blog in questo modo minimale ha capito il senso del mio post, chi si è sentito offeso, guarda caso, è proprio chi ha la pretesa di essere uno scrittore, chi usa i blog per rimorchiare, chi ha un blog solo perchè è di moda e chi non avendo pensieri suoi usa le frasi fatte di canzoni e poesie.
 
   
clarissa620
clarissa620 il 10/01/07 alle 20:45 via WEB
Nn so ki si sia potuto offendere x il tuo post,nn ho letto tutti i commneti,ma se ti riferivi a me ti sei sbagliata,nn mi sono sentita assolutamente offesa dal tuo post anzi come ti ho detto alcune cose ke hai citato le condivido in pieno,alcune nn tutte,ma certo nn possiamo pensare tutti allo stesso modo.Vorrei aggiungere anke ke nn ero a conoscenza del fatto ke oggi il blog è di moda,forse xkè faccio un pò una vita da eremita (in un certo senso)io mi sono imbarcata in questa avventura,inizialmente con curiosità poi mi ci sono appassionata,amo il mio blog,e nn mi frega un tubo se piace o nn piace onestamente piace a me,mi permette di dire quello ke penso e farlo sapere a gente ke neppure conosco e questo mi eccita tantissimo,mi permette di essere poetica incazzata polemica divertente scrittrice giornalista opinionista ecc.ecc.cosa posso kiedere di più?Ho notato ke hai cambiato la parola "odio" con "detesto" forse ti sei fatta condizionare dai commenti di Autorevoli Abitanti di Bloglandia .....io nn lo avrei fatto....--------<<<<<<---@ Clary
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 09:43 via WEB
Non mi riferivo a te Clarissa. Anch'io mi sono imbarcata in quest'avventura per gioco e curiosità, poi col passare del tempo è diventato il mio spazio dove scrivere tutto quello che mi passava per la testa. Come fai tu :-)) Però t'assicuro che avere un blog è diventato un fatto di moda... soprattutto tra i giovanissimi.
 
lauretta72
lauretta72 il 10/01/07 alle 09:34 via WEB
10 e lode!!
 
sham.rock
sham.rock il 10/01/07 alle 09:36 via WEB
Ciao! Direiche quelli che io soporto meno sono quelli di pseudo filosofi ma soprattutto quelli di chi non fa altro che piangersi addosso per aspettare una risposta! però vabè, basta non leggerli! :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:51 via WEB
Basta non leggerli, però ne sono così tanti che è quasi impossibile non farlo :-)))
 
lauretta72
lauretta72 il 10/01/07 alle 09:37 via WEB
PS. Non mi speiego come mai abbiano proclamato blog del giorno un blog che non parla di sesso, di Kamasutra, di culi e tette rifatte......strano, molto strano!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:52 via WEB
Nemmeno io riesco ancora a spiegarmelo :-)))
 
catzu
catzu il 10/01/07 alle 09:42 via WEB
Volevo proporti di farti un giro nel mio blog, o meglio sono uno dei tanti soci che lo cura, visto che odi quelle tipologie di blog ma poi non capisco quale tipologia di blog ti piaccia... :-) una cosa è sicura non siamo obbligati a guardarli, e meno male... in effetti hai ragione, chi fa il presuntuoso dietro uno schermo non ha poi tanto da dare nella realtà ciao a tutti!!!
 
 
catzu
catzu il 10/01/07 alle 09:50 via WEB
p.s. io odio assolutamente i blog dove si parla di amore, lo trovo un modo per riempirsi il blog di commenti perchè è un argomento troppo scontato, preferisco i blog spensierati che dicono e non dicono nulla fatti per sorridere, perchè c'è già tanto stress nella vita normale, quando mi faccio un giro su internet preferisco farmi due risate... di nuovo saluti...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:54 via WEB
Ho già scritto nei vari commenti quale è la tipologia di blog che mi piace, sarebbe davvero riduttivo che tutti i blog che ci sono in circolazione si esaurissero in questa ristretta cerchia di categorie :-)) Magari verrò a leggerti... ma non oggi per carità!!!
 
yetiste
yetiste il 10/01/07 alle 09:50 via WEB
Sono sincero: arrivo a leggerti solo perchè sei nella home page di libero, non scrivo sul mio blog su libero da tempo, quindi non cerco fama (l'avevo aperto proprio perchè ero stufo di leggere gente che mi scriveva "bello il tuo blog, vieni a trovarmi..." solo perchè sono stato invitato (non so come e perchè sinceramente) in un blog di gruppo "quotato" in blogsfera, e volevo vedere se valevo veramente qualcosa "ricominciando da capo"... effettivamente non valevo (e non valgo) troppo, come sapevo, ma questo è un altro discorso. il tuo post è però interessante, e spinge a una riflessione tutt'altro che banale per chi è "blog-dipendente". parole certo dure, ma mai offensive e certamente intelligenti. Grazie, davvero... ti chiedo solo un piacere... posso segnalare il post sul mio blog (una volta rischiai la denuncia per averlo fatto senza autorizzazione)?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 16:56 via WEB
Sì, se può farti piacere puoi segnalarlo, tanto peggio di così :-)))
 
   
yetiste
yetiste il 10/01/07 alle 18:10 via WEB
peggio di così, cosa? non ti piace la notorietà? o ... i commenti ti hanno deluso? nel caso, mi dispiace. ora metto link, perchè mi fa piacere. grazie dell'autorizzazione.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:35 via WEB
Cosa c'è di peggio che diventare blog del giorno :-((( No, non amo affatto la notorietà...
 
sembrosolopazza
sembrosolopazza il 10/01/07 alle 09:50 via WEB
ciao bimbadepoca, a mio - modesto - parere il mondo dei blog è bello proprio perché è vario... ci sono tante tipologie di blog e di autori di blog... alcuni che rispondono alle nostre aspettative altri un po' meno... altri ancora per nulla... Noi possiamo scegliere cosa leggere e cosa non leggere... cosa criticare... o esaltare... Ad esempio, io personalmente non amo i blog di chi parla solo di se stesso... chi usa il blog come diario pubblico... amo altresì i blog che fanno riflettere (magari anche riportando una citazione... come faccio spesso io), amo i blog che mi fanno pensare o che mi fanno ridere.... bah... diciamo che non possiamo lamentarci troppo... se ci piace un blog torniamo a leggerlo... altrimenti *adios*
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 17:01 via WEB
Questa filosofia, ti sembrerà strano dopo un post del genere, è quella che utilizzo anch'io ;-)) Però non posso far finta di non vedere che ci sono sempre più blog che rientrano nelle tipologie che ho descritto.
 
A0303
A0303 il 10/01/07 alle 10:10 via WEB
Io detesto i blog. Punto e basta.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 17:02 via WEB
Io invece li amo. Per questo non mi piace quando sono utilizzati in modo scorretto...
 
ilduca20
ilduca20 il 10/01/07 alle 10:12 via WEB
Chiedo umilmente scusa per il mio scarso acume, ma, al termine di tutto questo bel discorrere...perchè ti ostini ad avere un blog, con tanto di citazioni, di poesie ecc., cose da te tanto vituperate? Sapevo che la coerenza non era poi una virtù così terrena come si vuol far credere, ma a tutto c'è un limite!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 17:09 via WEB
Il tuo scarso acume non è un problema, mi costringi solo a ripetere lo stesso concetto per la milionesima volta... ma cosa vuoi che sia. Dunque ripeto, io non detesto i blog dove ci sono, tra le altre cose, poesie, citazioni, canzoni e foto di nudo, perché fanno parte della vita, della nostra vita. Ma la vita è varia e vorrei che ci fosse nei blog anche un briciolo di personalizzazione... altrimenti che senso avrebbe aprire un blog solo per fare copia ed incolla dai siti di poesia???
 
pastorello75
pastorello75 il 10/01/07 alle 10:21 via WEB
Vieni a vedere il mio... e poi dimmi cosa ne pensi... uffa, non sono riuscito a riconoscermi in nessuno dei tuoi ritratti!!! ;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 17:11 via WEB
Guarda che nessuno mi ha conferito poteri da magistrato per giudicare ed approvare i blog:-)))
 
redelconsumismo
redelconsumismo il 10/01/07 alle 10:21 via WEB
ciaooooo! :-)
 
yossaaryan
yossaaryan il 10/01/07 alle 10:24 via WEB
 
nayrassoyossa
nayrassoyossa il 10/01/07 alle 10:25 via WEB
 
risultati3
risultati3 il 10/01/07 alle 10:26 via WEB
Che ti hanno fatto i Blog dell’Universo Rosa?
 
yossaaryan
yossaaryan il 10/01/07 alle 10:27 via WEB
 
nayrassoyossa
nayrassoyossa il 10/01/07 alle 10:28 via WEB
 
yyossaryan
yyossaryan il 10/01/07 alle 10:29 via WEB
Ma se dici così poi ti sospendono il profilo e ti chiudono il blog!
 
nayrassoyossa
nayrassoyossa il 10/01/07 alle 10:30 via WEB
E perchè qualcun altro invece finisce Blog del giorno?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:11 via WEB
Ma per dirmi semplicemente che non approvavi chi mi ha scelto come blog del giorno dovevi fare tutto questo teatrino??? Mah!!!
 
man_franz
man_franz il 10/01/07 alle 10:31 via WEB
GRANDE, GRANDISSIMA! Non ho altro commento
 
yossaaryan
yossaaryan il 10/01/07 alle 10:31 via WEB
E' solo una ipocrita ostentazione di tolleranza del libero pensiero....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:15 via WEB
Di me si può dire qualsiasi cosa, ma non certo che sono ipocrita... Pensare liberamente e sulla forza di questo pensiero avere anche il coraggio di dire ciò che si pensa non è da tutti. Molto più comodo trincerarsi dietro all'ipocrita buonismo del "ognuno è libero di fare ciò che vuole".
 
Convintopoeta
Convintopoeta il 10/01/07 alle 10:32 via WEB
Boh, detesti praticamente tutto.Chiudi il blog e scriviti un diario come si faceva ai miei tempi,magari con la copertina in vellutino rosso e il lucchettino..... ;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:16 via WEB
Ma lo sai che è un'idea geniale. Grazie per avermela suggerita :-))
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/01/07 alle 10:35 via WEB
"Detesto i blog con le citazioni": concordo. "Detesto i blog con le poesie": concordo. Blog del sesso etc.: sesso e' bello, ma in effetti e' meglio farlo che parlarne. E sinceramente non credo ci sia molto da dire. Pero' mi da' l'impressione che questo argomento ti disturbi in maniera particolare... "Detesto i blog i cui commenti sono delle lunghe botta e risposta tra due persone": concordo. "Detesto i blog delle persone originali, imprevedibili, indescrivibili, anticonformiste, fuori dagli schemi, complicate, assolutamente folli... ma solo io mi sento perfettamente normale e decisamente banale.": quelli che credono di essere originali soffrono un po' di solitudine e con i blog cercano di esprimersi sperando di colmare un po' della loro solitudine. Quindi, se credi di essere normale e banale a cosa ti serve un blog? Blog da vocabolario: bello il tuo paese, ma forse li' non hanno ancora capito che c'e' gente che vive di coreografie... Blog degli artisti: ah gia', dimenticavo che c'e' sempre qualcuno che crede di essere un artista... In ogni caso, sei veramente convinta che il mondo si possa cambiare? Conviene decisamente di piu' cercare di convivere con questo mondo di m... Pero' e' pur sempre un mondo di m... Blog degli amici: forse nel tuo Bel Paese non ti hanno spiegato che di solito si risponde solo alle domande e che nei blog non e' obbligatoria la risposta (a cosa poi?). "Detesto gli autori di blog che dopo averti osannato e letto per mesi, trovano altri blog più attraenti e t'abbandonano come se fossi una scarpa vecchia": entrare in un blog non comporta fedelta' eterna. Mi sa che al tuo paese non ti hanno detto come funziona la vita: si va dove e con chi si sta meglio. E' anche una legge di mercato... "Detesto gli autori di blog che alle critiche rispondono che esiste la libertà d'espressione. Sacrosanto!!! Ma se siamo in una democrazia esisterà anche la libertà d'opinione. E come diceva Martin Luther King 'La mia libertà finisce dove comincia la tua'.": infatti trattasi sempre di liberta' d'espressione/opinione. E questo non ha nulla a che vedere con la liberta' di MLK: li' si parla di cose un po' piu' concrete... Dal dizionario italiano "filosofo: 1) chi si dedica ai problemi della ricerca filosofica; studioso di filosofia. 2) (fig.) chi sopporta serenamente le avversità; chi affronta con calma e razionalità ogni situazione.". Cosa c'entra questo con la tua definizione di filosofi veri? Direi che c'e' qualche contraddizioncina nei tuoi pensieri. Ma credo che non mi hai chiesto alcun parere...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:33 via WEB
1) Non mi disturba parlare di sesso, mi disturba l'abuso del sesso, diventa così noioso e privo di significato. 2) Quindi secondo la tua teoria solo le persone originali, imprevedibili e folli possono avere un blog??? Alla faccia della libertà d'espressione :-)) 3) Vedi a me il concetto che per sopravvivere bisogna accettere le regole della giungla, non mi sta bene. Ma che significa così funziona la vita, queste sono le regole di mercato, bisogna convivere con questo mondo??? BASTA!!! Questa è la nostra vita, il nostro tempo, il nostro mondo e se non ci piace... abbiamo il dovere di cambiare le regole, di insegnare ai nostri figli i valori dell'educazione e dell'amicizia e della solidarietà. Altrimenti chiudiamo tutti, smettiamo di scrivere, che non serve a nulla far sentire la propria voce, vegetiamo davanti alla TV, tanto abbiamo le pance piene ed il cellulare di ultima generazione in tasca. La frase di Martin Luther King era inserita in un contesto più ampio, lì si parlava di razzismo, di discrimazione tra bianchi e neri. Ma perché in Italia credi che non ci sia il razzismo, non ci siano le discriminazioni tra chi è convinto d'avere le verità in tasca e se ne frega di tutti e chi, invece, ancora crede nei valori e spera di cambiare il mondo e rispetta il prossimo, anche con il linguaggio.
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/01/07 alle 19:51 via WEB
2) Sbagliato: io penso che chiunque possa fare blog (infatti...). Non ho idea del perche' la gente faccia blog ma immagino sia per comunicare ed esprimere qualcosa. Ed i tipi di cui sopra tendono a farlo copiosamente. Ma mi domando: cosa puo' esprimere e comunicare una persona "normale e banale" se non normalita' e banalita'? Se una persona ritiene di esprimere normalita' e banalita' che motivo ha di farlo? Nessuno, a meno che ritenga di poter aiutare qualcuno. Allora mi viene il sospetto che in fondo in fondo qualcuno pensi di non esprimere banalita'. Quindi se non esprime banalita' e' quello che ne viene fuori e' qualcosa di originale. Si puo' dunque dire che quindi e' almeno un tipo originale. Concludendo penso che in realta' tu non ti ritenga "banale" e quindi non "normale". 3) Il punto chiave e' "valori". Da come ne parli sembra che siano assoluti ed univoci. Per fortuna non e' cosi'. Ognuno ha i propri ed ovviamente vuole cambiare il mondo secondo i propri. Come tu vorresti che il mondo fosse fatto secondo i tuoi valori. Ma sono solo tuoi (o di un gruppo) e se cio' si realizzasse veramente allora mi domando: sarebbe applicata la liberta' di cui tu parli tanto oppure non sarebbe altro che un altro mondo con delle altre regole? Perche' alla fin fine questo e' un mondo con delle regole fatte non da me e ne da te. Si sta bene solo se le regole le accettiamo. E sei convinta che le tue regole sarebbero accettate da tutti? Secondo me sei un po' contradditoria ma per fortuna posso facilmente sbagliarmi.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:09 via WEB
Scusami ma quello contraddittorio sei tu. Un blog è uno spazio libero dove ognuno può esprimere liberamente i propri pensieri, pensieri che possono essere di vario genere e natura, tra cui certamente ci saranno anche dei luoghi comuni, dei pensieri banali. Non ci vedo niente di male in questo, non ho mai contestato la libertà d'espressione. Non credo che per aprire un blog ci voglia l'esame d'ammissione e se non sei un genio ed hai un quoziente d'intelligenza al di sopra della media non puoi farlo. Io ho contestato un'altro modo di fare blog, che è quello che tende ad ottenere la visibilità per ottenere successo. I blog sono diari intimi, gli autori scrivono, sicuramente, per essere letti ma anche per condividere esperienze di vita. Ma non possono avere pretese letterarie, perché ritengo che chi ne abbia farebbe meglio a mandare i propri lavori ad un editore. 2) Vedi in un mondo dove tutti si ritengono geniali ed eccezionali, la vera trasgressione è essere normali. Ed io mi ritengo tale perché non conduco una vita sopra le righe, sono serena e soddisfatta di quello che ho e di quello che sono. Come tutti ho i miei momenti d'inquietudine, ma non credo che basti così poco per definirmi "straordinaria". 3) Se tutti la pensassero in questo modo, e purtroppo tanti la pensano come te, la nostra società andrebbe incontro alla rovina totale... quello che, ahimè, sta già accadendo.
 
cassetta2
cassetta2 il 10/01/07 alle 10:38 via WEB
http://blog.libero.it/presidente/1187405.html
 
AngeloRibelledgl0
AngeloRibelledgl0 il 10/01/07 alle 10:40 via WEB
Concordo.Pure io detesto la maggior parte dei blog che hai citato...e ho fatto pulizia più di una volta.Sembra di essere in un ennesimo mondo di pazzi (già esiste, qui fuori..), novelli scrittori e novelle veline. Mi stai già simpatica!B.
 
Matevs
Matevs il 10/01/07 alle 10:41 via WEB
REPRESSA
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:36 via WEB
Esatto!!! Ma come hai fatto a dedurlo??? Solo una mente geniale poteva capirlo.
 
playgirl81
playgirl81 il 10/01/07 alle 10:43 via WEB
TI DO PIENAMENTE RAGIONE. IL CYBER SPAZIO E' ORMAI INVASO DA UNA COLTRE DI RIFIUTI, MA... ANCHE IL TUO BLOG E' PIENO DI TUTTO CIO' CHE ODI... STRANO... SARA' MICA UNA BELLA CONTRADDIZIONE??? COMUNQUE... BEL POST... BEL BLOG.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:39 via WEB
L'ho già ripetuto centinaia di volte. Le citazioni mi piacciono, non mi piacciono i blog fatti soltanto di citazioni copiate dal web, stesso discorso per le poesie e le canzoni.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 10/01/07 alle 10:45 via WEB
Ho letto il tuo post e - come molti che ti hanno risposto - sono apssata all'operazione autocritica. Confesso di non esserer riuscita a leggere i centrotrenta messaggi che accompagnano il tuo post. Può darsi dunque che ora io ripeta quanto qualcuno ha già detto. Come te ho delle idiosincrasie marcatissime. Non le trasformo però in odio: semplicemente non visito i blog con i quali non ho feeling. Esattamente seguendo lo stesso criterio in base al quale in edicola acquisto certe riviste e non altre, oppure esco con alcune persone e con altre no.
Una nota, però, la vorrei dare sul discorso delle risposte ai commenti.
Vorrei dire un dipende dai commenti . Ci sono commenti che valgono un saluto, un guarda che sono passato da te . In questo caso, credo che la risposta di cortesia sia un altro saluto, pubblico o privato, ma non necessariamente in risposta al commento.
Diverso è il caso in cui l'interlocutore, amico o meno, si agganci al post per un commento reale. La risposta, qui, è dovuta. Amici o sconociuti che siano.
Buona giornata!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:47 via WEB
Utilizzare il termine detesto è stato senz'altro un errore, perché induce a pensare che io non faccia altro nella vita che detestare, o peggio, invidiare certi blog. Non è così, scrivo spesso in maniera molto ironica e questo post voleva essere tale, così il termine detesto doveva essere visto nell'ottica del sarcasmo. In realtà certe tipologie di blog non mi piacciono ed evito di frequentarli, come fan tutti credo. T'assicuro che ci sono blog i cui autori, anche di fronte ad un commento pertinente al post, non rispondono. Poi nello stesso post trovi che hanno risposto, invece, ai saluti dell'amica/o. Ne ignoro il motivo, per me resta un atteggiamento maleducato e basta. Che bello rispondere ad un commento intelligente :-))
 
Non_Sono_Perfetta
Non_Sono_Perfetta il 10/01/07 alle 10:59 via WEB
Vizi e virtù dei blog...che sono uno strumento piacevole quando usato per creare qualcosa che ci somigli...io non detesto in linea di massima nulla degli altri blog, tranne quando mi trovo ad imbattermi in persone che fanno tutto tanto per fare, che avendo pochi argomenti, si divertono a farti credere cose che non esistono, a celarsi dietro frasi fatte, e che vengono a lasciare un commento con la speranza di essere ricambiati...non detesto i blog, detesto le persone superficiali e prive di personalità!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:50 via WEB
Appunto!!! Nemmeno io detesto i blog per partito preso, detesto chi li usa solo perché sono un fenomeno di costume e pur d'avere un blog pubblica soltanto citazioni e poesie... tanto per fare.
 
amoildeserto
amoildeserto il 10/01/07 alle 11:04 via WEB
Ma che vogliono sti qua? :))) Corro ... sono in ritardo ... ci vediamo stanotte ... sarai ancora lì a rispondere ai messaggi! Ma ti sostengo anche da lontano! :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:53 via WEB
Ho paura che passerò tutta la vita a rispondere ai commenti, agli insulti ed alle critiche (piango... sigh!!!)
 
opb75
opb75 il 10/01/07 alle 11:06 via WEB
io odio i blog dove tutti ringraziano per essere rimasti nella "lista degli amici"...
 
 
postmodern75
postmodern75 il 10/01/07 alle 14:17 via WEB
concordo ;) hehhheh. che invidiosi che sssiamo!
 
AB_negativo
AB_negativo il 10/01/07 alle 11:07 via WEB
DETESTO I BLOG!!! Però li faccio,li leggo, li analizzo, li giudico... Perchè?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 18:54 via WEB
Perché esiste la LIBERTA'...
 
blaze_of_glory
blaze_of_glory il 10/01/07 alle 11:08 via WEB
Mhmh interessante. Ti do ragione, talvolta i blog sono banali. Che gente! Vogliono un blog e poi non lo sanno scrivere! Cose da pazzi! Andrebbero tutti giustiziati! Chi non compone un onorevole diario virtuale andrebbe solo condannato morte! Ho stima in te perchè hai coraggio di cancellare dalla lista chi non ha merito! Ci vorrebbe per tutti il coraggio che hai tu! ... Ovviamente cogli il sarcasmo di queste parole. Scusa ma quanti anni hai? Sembre che i blog siano la tua vita e che la stolta gente non pensi ad altro che sfoggiare il suo blog.. Non credo neanche che così tante persone provino ira o rancore verso di te perchè li hai omessi dagli"amici". Torna un po'nel modno reale. I problemi sono ben altri, certe sfuriate sono fuori luogo. Blaze.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:05 via WEB
Buonasera sono qui per te direttamente dal mondo reale, che poi non è tanto diverso da quello virtuale, solo che qui le persone le puoi ancora toccare... pensa che bello!!! Sai quante persone nel mondo reale non avrebbero avuto il coraggio di dirmi in faccia le cose che hanno scritto per offendermi. Non t'interessa la mia età, non sono una che passa le sue giornate sul computer (solo oggi sto facendo gli straordinari). Mi spiace che non hai colto l'ironia né il senso del mio post, che è nato solo dopo attenta osservazione di ciò che c'è qui dentro.
 
anais_30
anais_30 il 10/01/07 alle 11:12 via WEB
Buona giornata prima di tutto... io credo solo che il blog sia uno spazio personale, nel quale l'autore può esprimersi come crede... il mondo è bello perchè è vario, sta a noi scegliere poi ciò che ci piace o meno... un pò come gli amici no? Se non ci fosse tutta questa varietà i blog finirebbero di essere poi quasi tutti simili... io credo che sia un sacrosanto diritto mettere ciò che piace nel proprio blog, senza però ferire o offendere nessuno... un saluto...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:10 via WEB
Ma scegliere ciò che ci piace, non esclude che si possa esprimere un giudizio su ciò che non ci piace. E farlo in maniera garbata, come credo d'averlo fatto io non mi sembra un delitto. Se esiste la libertà d'espressione esiste anche quella d'opinione, non vedo quindi perché commentarmi in maniera offensiva e senza costrutto (Non è il tuo caso... anzi il tuo commento è stato molto carino, solo che sto scrivendo sempre le stesse risposte)
 
ghizolfo
ghizolfo il 10/01/07 alle 11:16 via WEB
OH!!! HAI VERAMENTE UN BEL BLOG! COMPLIMENTI! """PERCHE' NON VIENI A FARE UNA VISTINA AL MIO BLOG????"""...vedrai che ti piacerà, lo ho infarcito di scene di sesso esplicito, citazioni incomprensibili, pieno di cultura (la tua amica ossimora mi fa un baffo!!), pieno di poesie (migliori delle tue)ci divertiremo un sacco
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:14 via WEB
Allora verrò sicuramente, ti metterò nella lista amici e poi ti cancellerò all'improvviso e ci scriverò apposta un bel post :-)))
 
davidenovello
davidenovello il 10/01/07 alle 11:17 via WEB
Ti faccio una domanda: detesti il tuo blog? E una considerazione: il bello del blog è che puoi scrivere quello che vuoi senza troppa censura (tranne la tua). Come ho scritto nel mio blog, meglio srivere sui blog che sporcare i muri delle città. Un saluto, Davide
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:17 via WEB
Ma che domanda è??? Ovvio che il mio blog mi piace ed altrettanto ovvio che in un blog sei libero di scrivere quello che ti pare...
 
eva107b
eva107b il 10/01/07 alle 11:19 via WEB
..Ciao Nancy..sembrava stessi scrivendo io..Anche io non sopporto i blog polemici,tanto ognuno resta sempre della propria idea ed il mondo non si cambia così.Non sopporto i"bulli",chi si crea una doppia vita con la mogliettina a casa sperando di incontrare qualcuno che abbocchi..(sono diretta come te)per "una scopata"..Quelli che fanno il copia- incolla con un semplice "ciao"poi..(che fantasia!)e mettendo foto di modelli conosciuti facendoli passare per se stessi,perchè volgiosi o "attizzati"per una tua foto",messa anche perchè non sapevi bene, il mondo del blog ed all'inizio digiland era diverso.Non sopporto le oche incoscienti che si denudano davanti ad estrane,per avere un voto sulle loro tette.La finta eleganza,come dici tu,di foto di sesso esplicite.Non mi piace chi scompare perchè è attirato d'altro..ma questo vale anche nella vita..per taluni non era scambio e comunicazione sul fronte emozionale ma d'interesse.Io faccio musica..non ho inserito molte persone tra i blog amici..sondo un po' prima e poi il blog non l'ho aperto da molto..mi limito a mettere i video con testi riferimenti,traduzioni,riflessioni,foto che possano suscitare sensazioni,ricordi riportare a ad 1momento..la musica è qualcosa a se..nella sua versatilità e,unicità,individualità è universale..Ciao Nancy..Eva
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:20 via WEB
Concordo su tutto Eva :-)) E magari quando finisce tutta questo bailamme vengo a dare un'occhiata al tuo blog... da quello che leggo sono quasi certa che mi piacerà.
 
Notram
Notram il 10/01/07 alle 11:20 via WEB
Io considero il blog come una sorta di "terapia" che serve principalemnte a noi stessi. Se uno vuole farne un diario ne fa un diario, se ne vuole fare un album fotografico ne fa un album fotografico etc...Ti do ragione su un punto: il blog lo si continua ad usare perchè fa piacere ricevere un minimo di attenzione e, se possibile, anche di adulazione( altrimenti perchè non scrivere su un diario cartaceo?).Tuttavia questo vale per tutti i blog, da quelli con un bel contenuto a quelli con una bella estetica. Se un blog non piace non si legge e basta, se un post mi piace lo commento anche se non mi piace il blog dell'autore e così via... ciao:)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:22 via WEB
Perfettamente d'accordo... anche se più che l'adulazione io preferisco la condivisione.
 
pigilli
pigilli il 10/01/07 alle 11:20 via WEB
Soprattutto io non sopporto quei blog che per aprirsi ci vuole un’ora e poi dentro ci trovi un’infinita di immagini animate… e allora pensi: “Ma chi diavolo me l’ha fatto fare??” :-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:38 via WEB
Tutti quegli orribili pupazzetti glitterati :-))))
 
secondafiglia
secondafiglia il 10/01/07 alle 11:22 via WEB
Ho letto tutto il post, perdonami, non i commenti, alcuni son lunghi come post! Lo trovo molto schietto e sincero...e, fortunatamente, nelle varie descrizioni non ho riconosciuto il mio blog!!! ^__^
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:40 via WEB
Di solito anch'io leggo i commenti lasciati in un post. Ma quando sono tanti mi risulta impossibile e se questo non fosse il mio di blog eviterei volentieri di farlo :-))
 
nineinchnails74
nineinchnails74 il 10/01/07 alle 11:24 via WEB
Detesto il blog del giorno.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:41 via WEB
Anch'io!!!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/01/07 alle 11:31 via WEB
Che emozione veder pubblicata la mia foto in questo tuo post hehheheheh ciao bella
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:42 via WEB
Sapevo che ti sarebbe piaciuta Casal... è stato un colpo di fulmine anche per me :-)))
 
freevoice70
freevoice70 il 10/01/07 alle 11:32 via WEB
Sono contento che il blog del giorno oggi non parli di sesso, veline e altre idiozie varie. Sono sempre felice di trovare persone che hanno voglia di fare un po' di pulizie in questo mondo da schifo. Anche iniziare da un piccolo spazio, come quello di un blog, può essere un buon inizio. Ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:47 via WEB
Io sarei stata più contenta se non avessi trovato il mio blog sbattuto in home page...
 
sarakey.s
sarakey.s il 10/01/07 alle 11:33 via WEB
ho l'impressione che ti salvi solo tu e i tuoi amici. tutto molto condivisibile, per alcuni versi sono assolutamente d'accordo con te, ma che ti frega, puoi scegliere di non andare a leggerli. ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:49 via WEB
Se è per questo posso scegliere di non fare un sacco di altre cose. Ma questo non toglie che ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
 
kiiaaraa
kiiaaraa il 10/01/07 alle 11:34 via WEB
Ognuno è libero di creare il proprio blog come vuole anche xchè ogni blog esprime il proprio modo di essere...se qualcuno nn è di tuo gradimento 6 libera di nn leggerlo e di fare qualcos'altro invece di dare giudizi insensati...ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:50 via WEB
Ognuno dà i giudizi che crede... anche tu l'hai fatto scrivendomi questo commento.
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 10/01/07 alle 11:36 via WEB
Adesso capisco perché non sono nella tua lista di blog amici!
E' vero che non sono capace con le poesie, non ho letto niente di Bukowski, ma in un po' di casi banditi da te mi ci ritrovo ... sob.
Non prometto nemmeno di correggermi, non sarei costante nel mantenere la promessa. Ri-sob.
Un mesto saluto. p.
 
 
biba_48
biba_48 il 10/01/07 alle 11:45 via WEB
........allora ti consiglio un bel libro di Bukowski....e poi il Blog è un angolo di tanti angoli in questo mondo...è BEN venga almeno questo angolo dove ci è permesso di esperimerci senza tabù e tagli (ovvimente nel rispetto di tutto e tutti)
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 10/01/07 alle 12:33 via WEB
concordo.
Poi naturalmente ognuno è libero di mettere giù un elenco delle letture che gli piacciono e le ragioni per cui altre possono non piacergli.
Per Bukowski ... mi informo e poi ti dico ... speriamo mi piaccia :)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:55 via WEB
Nemmeno io ho mai letto Bukowski, ma lo farò quanto prima...
 
Laxmi84
Laxmi84 il 10/01/07 alle 11:37 via WEB
Ti dò ragione riguardo alle critice verso gli autori dei blog, ma non condivido quello che dici sui blog. Il blog è un modo per esprimere se stessi e ognuno lo fa come preferisce.. scrivendo della sua vita e le sue opinioni sul mondo, inserendo cazzate, cercando di regalare un sorriso, esprimendo emozioni anche solo attraverso foto, citazioni varie, polemizzando e shockando un po', trattando temi ancora tabù, etc. E se non piace, semplicemente si evita. Ciao e Buon giornata! Laxmi
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 20:02 via WEB
E' quello che penso pure io, l'ho già detto e ripetuto. Non mi piacciono i blog nati per moda e che non avendo nulla da dire utilizzano citazioni di altri. E non mi piacciono quelli che per ottenere visibilità utilizzano la facile scorciatoia del sesso.
 
Laxmi84
Laxmi84 il 10/01/07 alle 11:40 via WEB
Comunque una bella pulizia alla lista dei blog amici non fa mai male...
 
dorian60
dorian60 il 10/01/07 alle 11:41 via WEB
VUOI UN BLOG DIVERTENTE( NON SEMPRE, A VOLTE) http://blog.libero.it/VillettaMoments/ ECCOTI ACCONTENTATA...CIAO MIA CARA...CMQ SEI FOTOGENICA,,,,
 
ghizolfo
ghizolfo il 10/01/07 alle 11:41 via WEB
io ho messo una foto mia nudo con il coso fuori sperando che qualcuna (bella con fisico da modella) abbocchi!!!
 
filo0378
filo0378 il 10/01/07 alle 11:41 via WEB
direi che sono d'accordo con te. però ti volevo invitare a riflettere solo su una cosa. internet è bella e brutta. ma cmq per tutti. quando una cosa è per tutti inevitabilmente ci finiscono dentro cose che non a tutti piacciono. Sarebbe tutto splendidamente giusto quello che dici ma per me, che peraltro sono un cretino di assai modesta cultura, non ne dovresti neanche parlare di questi blog che dici di odiare. A che scopo ne parli? A che scopo li visiti? Semplicmente VIVI E LASCIA VIVERE E' un piccolissimo e probabilmente sbagliato/inutile consiglio, ma fidati che si vive meglio. Fregatene di quel che non ti piace a meno che non sia veramente dannoso per te o per gli altri (in questo caso è dovere di tutti intervenire ed interessarsi di qualcosa). Vivrai TROPPO meglio :) un saluto, filo
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 16:36 via WEB
Io ritengo che la mediocrità e l'involuzione culturale sia dannosa per la nostra società. Tutti ci lamentiamo dei programmi spazzatura che la televisione trasmette, programmi seguiti da giovanissimi influenzabili (anche perché le famiglie non sono più in grado di educarli), molti di questi programmi sono direttamente responsabili dell'aumento del bullismo. Esistono studi molto seri che mettono in relazione queste due cose, non sto parlando a vanvera. Anche il mondo virtuale contribuisce alla diffusione di mode e messaggi, mi pare evidente che alla luce di quanto ho affermato ironicamente viene trasmesso questo messaggio: Moda = blog = nulla da dire = emulazione = maleducazione = visibilità = popolarità. Vedi le cose dipende sempre da quale ottica le guardi...
 
pepitolove
pepitolove il 10/01/07 alle 11:47 via WEB
io credo che internet (blog, siti ecc) sia l'unica via di scampo per parlare liberamente; forse un blog può piacerti o meno ma almeno è l'unico modo per espimerci liberamente per scambiarci idee e dire quello che vogliamo. Ormai viviamo in un mondo semi libero, dove c'è zero informazione(perchè ci informano solo su ciò che vogliono loro, celando notizie che possono essere scomode). Internet è l'unico modo per parlare direttamente e contemporaneamente con chi ci pare in tutto il mondo per confrntarci e scoprire ciò che magari non sappiamo.Quindi io dico viva tutti i Blog anche quelli che non mi piacciono !!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 16:43 via WEB
Però quei blog che dovrebbero regalarti l'informazione che, effettivamente, la stampa non racconta, dovrebbero essere fatti principalmente da persone che hanno qualcosa da dire e che lo sappiano dire in maniera comprensibile a tutti. Non avrai quindi bisogno di blog con le donnine nude, ma penso piuttosto che che avrai bisogno di blog dove il pensiero non sia preconfezionato.
 
stregabianca3
stregabianca3 il 10/01/07 alle 11:48 via WEB
interessante. Libertà di parola, certo, ma non credo che la paragonerei a coloro che offendono. C'è una differenza per me. Non ti piacciono i blog di persone stravaganti? Eh eh ma a volte la pazzia è divertente. E poi odiare non è un po' troppo ;-) Per il resto sono perfettamente d'accordo con te.....tranne per le poesie. ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:12 via WEB
Sì un certo tipo di pazzia può essere divertente, ma generalmente i veri pazzi non riconoscono di esserlo :-)))
 
lucidamali
lucidamali il 10/01/07 alle 11:48 via WEB
concordo:D
 
PiacereIntriso
PiacereIntriso il 10/01/07 alle 11:49 via WEB
Ognuno di noi usa sempre due misure di GIUDIZIO:una per sè e l'altra per il resto del mondo e con quest'ultima si usano i "trampoli"________Benchè ci crediamo dotati di un'autonoma capacità di giudizio, non sempre siamo in grado di COMPRENDERE LE ESIGENZE ALTRUI!!!________E dato che ritengo che le proprie opinioni non mi possono essere tolte (anche tu dici la stessa cosa)________DICO CHE QUESTO POST è SNOB ( si lo sei anche tu, non solo gli altri)snob nell'affermare la SUPERIORITA' di una certa SCALA DI VALORI a tuo giudizio morale________E....ciliegina sulla torta" Nel decidere quello che devo fare, penso a me, non a quello che altri possono pensare di me" R.W.Emerson. Buona giornata.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 16:46 via WEB
Non ho mai negato di essere snob. Anzi ne sono orgogliosa :-)) Ciò che porterà la nostra società alla rovina (inevitabile purtroppo) è proprio quest'atteggiamento disfattista.
 
aupaz
aupaz il 10/01/07 alle 11:52 via WEB
Beh, che dire, avevo iniziato a leggere il post preparandomi ad una guerra, invece poi ho scoperto che concordo in pieno con te! Hai perfettamente ragione! Succede anche a me che qualcuno mi scriva per avvisarmi che ha scritto un nuovo post, o che passa e non lascia mai traccia, o che scrivono di sesso per avere successo, o che fanno gli anticonformisti per fare i fighi, ecc.... Proprio bel post!!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:15 via WEB
Grazie!!! Molti invece si sono limitati a leggere due righe e poi attaccarmi per partito preso...
 
DJ_SILVER
DJ_SILVER il 10/01/07 alle 11:54 via WEB
Ciao. Ho letto il tuo intervento e lo condivido in pieno. Amo i ragionamenti liberi, le prese di coscienza, le sensazioni più intime che nascono dal cuore e dall'anima. Come credo anche tu! Complimenti!
 
supercala
supercala il 10/01/07 alle 11:54 via WEB
Ti lamenti dei blog e ne crei uno! Complimenti bel blog!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:24 via WEB
Mi sono lamentata dei blog degli altri mica del mio ;-)))
 
ghizolfo
ghizolfo il 10/01/07 alle 11:59 via WEB
HO DATO UNA OCCHIATA AL TUO BLOG: NON E' NE' PIU' NE' MENO CHE ALTRI BLOG. Ricorda una cosa però che il blog rappresenta una sorta di utile inutilità, è utile per esprimere le proprie idee o sensazioni, ma fondamentalmente non serve a niente, non ti stupire quindi di "amici" (amici su intenert??) che vanno o che vengono, non ti stupire se qualcuno tende a "pubblicizzarsi" per rimorchiare, non ti stupire se qualcuno si erge ad unico detentore della verità assoluta ma accetta le cose per come sono. Personalmente apprezzo i blog perchè rispecchiano tante verità, tante realtà, tante falsità, sta a noi capirle, comprenderle, approvarle o meno. Il mondo è bello perchè è strano e variegato.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:27 via WEB
Lo so anch'io che il mio blog non è nè peggiore nè migliore di altri. Anzi l'avevo scritto a qualcuno qualche centinaia di commenti fa :-))) Per il resto sono completamente d'accordo con te...
 
supercala
supercala il 10/01/07 alle 12:01 via WEB
Se vuoi fare della morale (almeno che tu ci riesca) devi ringraziare i blog da te odiati!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:36 via WEB
Se volevi farmi la morale, t'assicuro che non ci sei riuscito...
 
nineinchnails74
nineinchnails74 il 10/01/07 alle 12:05 via WEB
Ecco, leggendo il tuo post mi viene in mente il detto del sommo poeta danese Erik Sjlvergaard : "Quando vedi qualcosa di bello, che brutto!"
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:29 via WEB
Il limite di citare frasi di altri è proprio questo non riuscire a comprendere TU cosa volevi dire...
 
pepitolove
pepitolove il 10/01/07 alle 12:11 via WEB
forse forse hai fregato tutti noi!! non è che con questa provocazione volevi pubblicizzare il tuo di blog??? ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:32 via WEB
Se avessi voluto farlo non avrei aspettato quasi due anni. Se avessi voluto il successo reale nel mondo reale non avrei rifiutato di girare un film con Mastroianni diversi anni fa.
 
biba_48
biba_48 il 10/01/07 alle 12:13 via WEB
....che bello ho capito che non odio nessuno....cioè nel vero senso della parola...poi certe cose ti possono dar "fastidio" più o meno, fino ad arrivare ad urlare....ma quello è soltanto liberatoria..o no..urlare...??? quindi fa solo bene...ma allora...insomma tirando le somme non odio NESSUNO....perchè fanno soltanto bene...hehehe e quanto vorrei avere il tempo anch'io di rimanere qui dentro un pò di più....ciaoo a tutti e buona giornata....(anche domani...e quelli che seguono..........)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:36 via WEB
L'odio è un sentimento molto simile all'amore e come tale è destinato a pochi. Le cose che detesto veramente sono scritte in un vecchio post. Per il resto ogni tanto dire ciò che si pensa è liberatorio :-))
 
piscuana
piscuana il 10/01/07 alle 12:14 via WEB
io non mi sento all'altezza per tenere vivo un blog, perchè non riesco mai a trovare argomenti sui quali la gente possa discutere, scrivo solo quello che direi a qualcuno oggi.. poi giro un po' a vedere gli altri blog quando ho un po' di tempo per dire la mia se c'è qualche argomento interessante. persona molto banale anche io! un saluto
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:39 via WEB
Guarda che al mondo non esistono i geni. Scriviamo e discutiamo tutti di cose banali... in fondo tutti questi commenti ad un post talmente insulso non ne sono la dimostrazione ;-)))
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 10/01/07 alle 12:16 via WEB
Grandioso. Sono fondamentalmente d'accordo con te. Resta però il fatto che il blog è uno strumento potentissimo che va saputo usare. Che ti permette di confrontanti con un numero di persone che sarebbe impossibile con mezzi comuni. Per cui come per i canali siamo liberissimi di guardare i blog che più ci aggradono e prendere solo il positivo di questo mondo. Comunque brava davvero. Ciao. Gianluigi.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:42 via WEB
Ovviamente è così, però possiamo anche criticare le trasmissioni che ci vengono proposte, non vedo allora perché non è possibile criticare ciò che viene scritto nei blog...
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 10/01/07 alle 12:20 via WEB
Che palle la pappardella che hai scritto, sono riuscito a leggerne solo un terzo....detesti...detesti...detesti....e invece, (ALLA FACCIA TUA) questi blog ci sono, ognuno è libero di fare tutti i blog che gli pare e come cazzo gli pare, alla faccia delle tue regole. per le conversazioni private ci sono i telefoni e non bisogna farle sui blog?? e invece, si fanno anche sui blog alla faccia tua. I blog parlano di sesso? si è vero, e ce ne sono una marea, e se alla gente interessa quello tu non puoi farci niente. Non devono andare "nei siti appositi per cuccare" lo fanno nei blog e quanto cazzo gli pare. Idem con patate per tutte le cose che detesti dei blog, compresi, probabilmente i commenti come il mio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:42 via WEB
M'inchino davanti alla grande civiltà di questo commento. Non sono in grado di rispondere ad una simile manifestazione del genio umano.
 
valeria_28
valeria_28 il 10/01/07 alle 12:21 via WEB
Adesso risponderai di nuovo a tutti quelli che hanno controbattuto alla tua risposta nei commenti? :-D
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:45 via WEB
Mi sto sentendo male... sono veramente avvilita non riesco a rispondere che spuntano commenti come funghi. Tra un poco spengo il computer e ci penserò nel tardo pomeriggio :-)))
 
la_tua_fataignorante
la_tua_fataignorante il 10/01/07 alle 12:27 via WEB
interessante. l'ho sempre pensato anch'io. l'unica cosa è, perchè presumi che se qualcuno faccia un silenzioso passaggio nei blog, voglia solo pubblicizzare il suo? a me capita di passare e non commentare per rispetto delle emozioni. se in quel momento non sono empaticamente coinvolta, non intervengo.Magari il post è bello, e scritto bene, ed anche emozionante, ma non è il mio momento...è giusto cosi'.per concludere voglio aggiungerti ai miei blog amici, non perchè io e te lo siamo diventate, ma perchè mi piace leggerti, a prescindere se tu verrai a leggere me....o commenterai i miei post..;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 12:41 via WEB
E' una cosa diversa, anche a me capita di passare a leggere e non commentare perché magari non riesco a trovare le parole, oppure perché in quel momento quel post m'ispira niente, oppure perché ciò che volevo dire è già stato detto. Ma t'assicuro che c'è chi invece passa silenziosamente in maniera sistematica per pubblicizzare il nuovo post. Magari verrò a leggerti, non oggi, chè mi sento avvilita :-))
 
Bresciaedintorni2
Bresciaedintorni2 il 10/01/07 alle 12:27 via WEB
Senti ... devi mettere anche quelli che ti piacciono. Me sembri il puffo brontolone in overdose !!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:45 via WEB
Senti... non credo sia molto difficile capirlo. Ma proprio perché sono buona faccio copia ed incolla da una risposta già data. Mi piacciono i blog veri, quelli dove chi scrive ha veramente qualcosa da dire e non importa se lo scrive con errori grammaticali. Mi piacciono i blog che fanno riflettere, quelli che fanno sorridere, quelli che fanno emozionare. Mi piacciono i blog delle persone semplici, con le loro vite normali ed i loro sentimenti. Ciao... puffo brontolone ti saluta :-))
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 10/01/07 alle 12:28 via WEB
sai qual'è il bello dei blog? è che ognuno puo scrivere cio che vuole ! sai qual'è il bello della vita? è la possibilità di poter scegliere soprattutto in rete ! un blog che non si ama si puo liberamente non leggere e addirittura se vengono menzionate delle cazzate stratosferiche ...........si puo non rispondere ora se i blog che hai menzionato esistono e riscuotono successo un perche ci sarà se con il tuo articolo volevi avere il consenso dei tanti moralisti ci sei riuscito
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:50 via WEB
Appunto perché ognuno è libero di scrivere quello che gli pare, anch'io sono libera di farlo. A meno che non esistano due pesi e due misure nella valutazione della libertà d'espressione. Non cercavo il consenso dei "moralisti" così come non cercavo il dissenso dei "geni immorali detentori della verità assoluta". Io ho come l'impressione che chi mi abbia criticato abbia, come dire... una bella coda di paglia :-))
 
el_mar
el_mar il 10/01/07 alle 12:30 via WEB
dici che avrei sbagliato a cancellare?....ma chissa se ti sarebbe piaciuto..... ..........secondo me si continua ad essere come sei.......
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 16:51 via WEB
Sì, secondo me hai sbagliato. Se il tuo blog ti piaceva, se ti faceva stare bene, dovevi continuare a scrivere fregandotene del giudizio degli altri...
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 10/01/07 alle 12:36 via WEB
anche io detesto i blog di poesie, quelli dove postano canzoni e quelli pieni di lamette sangue che gocciola occhi bistrati di nero e troppo complicati. ottimo post, merita davvero die ssere blog del giorno auguri !
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 16:55 via WEB
Grazie Romina. Vedi tu hai un blog che rientra nella categoria di quelli che non mi piacciono, per via delle foto ammiccanti. Ma... prima di tutto rispetto il tuo modo di essere e poi trovo che le cose che scrivi siano profondamente vere. Poche persone hanno il coraggio di parlare dei difetti degli uomini e delle donne, senza peli sulla lingua come fai tu. Brava!!!
 
esterefatto0
esterefatto0 il 10/01/07 alle 12:38 via WEB
sei la classica figlia della società moderna con molti detesto e pochi ( o nulli nel tuo caso) amo.... forse dovresti rivederti un poco o forse ciò che hai visto di te non ti è piaciuto.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 16:59 via WEB
Ti sbagli io mi piaccio moltissimo e non mi sento per niente figlia di questa società. Ciò che amo ed odio l'ho scritto tempo fa in un post... il numero 85.
 
morcio_catone_censor
morcio_catone_censor il 10/01/07 alle 12:50 via WEB
Non me ne importa nulla di quello che hai scritto,volevo solo dirti che sei una gran fica,una delle donne più belle che ci sono su digiland. Se metti qualche foto un pò spinta saresti blog del giorno ogni giorno
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 20:07 via WEB
Tutta la vita ho atteso un commento così profondo...
 
postmodern75
postmodern75 il 10/01/07 alle 12:52 via WEB
ma che ti piace?? forse, detesti cose che non hai mai letto :) oppure, mettiamo tutto e tutti dentro la categoria di "questo e quello". figurati che io detesto i blog del giorno...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:54 via WEB
Ti sbagli in due anni di blog ne ho letti tanti, altrimenti non avrei mai potuto scrivere un post del genere. Mi sembra una cosa talmente elementare. P.S. Anch'io detesto i blog del giorno...
 
Marquez36
Marquez36 il 10/01/07 alle 12:53 via WEB
Brava sei blog del giorno...ne ero certo che accadesse!!..Complimenti!!...Baci...m31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:05 via WEB
Io invece speravo che non accadesse mai...
 
PuroBacanal
PuroBacanal il 10/01/07 alle 12:55 via WEB
Impossibile evitare le citazioni. tu stessa nei hai inserite alcune all'interno del tuo blog. non essere incoerente.ciao.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:02 via WEB
Non era mia intenzioni fare la battaglia contro le citazioni. Mi piacciono e le utilizzo. Ciò che non mi piace sono i blog che hanno decine di post fatti di un'unica citazione. La cosa che più m'indigna è vedere che un post del genere possa raggiungere a volte centinaia di commenti , solo perché l'autrice di quel post è potenzialmente scopabile.
 
Little_ale
Little_ale il 10/01/07 alle 12:57 via WEB
x me è una cosa triste questa...x carità,ognuno ha i suoi gusti e meno male ke sn diversi x tutti,ma è proprio necessario fare la lista nera in qst modo?se una tipologia d blog nn piace nn c si entra più e basta. io amo pensare ke ogni persona ke ha il suo blog c investa del suo tempo,lo curi in qualke modo x farlo crescere,lo ritenga giustamente una sua creatura... almeno il rispetto x qst impegno... e cosa c'è di male se usano poesie o citazioni,immagini,o si intavola una discussione all'interno dei commenti?ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio crede,senza nessuno che si permetta d giudicare. Io nella mia lista di blog amici ho gente che non mi ha aggiunta alla sua,o ke ha scritto x un periodo nel mio e poi basta,xkè cancellarli se comunque mi piace andarli a visitare? sinceramente come cosa mi pare molto esagerata,in fondo il mondo è bello xkè è vario...nn ho letto tt i commenti,ma ho intravisto da qualke parte ke "odio" è riferito come ironia e provocazione... boh, io nn sono d'accordo,semplicemente... eviterei di principio di fare liste nere e provocazioni.la libertà di pensiero va più ke bene,quando c si mette a giudicare gli altri no... un sorriso
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 11:08 via WEB
Io non ho giudicato nessuno, ho solo espresso una mia opinione personale su cose che non mi piacciono. Anche tu hai espresso una tua opinione lasciandomi questo commento. Quindi perché io sarei esagerata??? Perché non posso "permettermi" di scrivere ciò che penso e tu, invece può permetterti di lasciarmi un commento e dissentire??? La libertà deve essere univoca...
 
kolben60
kolben60 il 10/01/07 alle 12:57 via WEB
Cara signorina bimbadepoca, nel processo subliminale rivolto alla determinazione finale del substrato socio-culturale inerente alle membrane caotiche generate dal magnetismo dei buchi neri, rivolgendomi alla mia coscienza, naturalmente inferiore a quella di Zeno, enuncio il seguente postulato. Premesso che quanto sopra non vuol dire nulla (l'ho scritto solo per darmi importanza le parolone fanno sempre effetto). leggo nel suo post: "Detesto i blog delle persone originali, imprevedibili, indescrivibili, anticonformiste, fuori dagli schemi, complicate, assolutamente folli... ma solo io mi sento perfettamente normale e decisamente banale." Ma che le ho fatto io per meritarmi anche il suo disprezzo? Cordiali saluti Kolben
 
 
frabonvi
frabonvi il 10/01/07 alle 13:01 via WEB
ehh??
 
dellefragilicose
dellefragilicose il 10/01/07 alle 12:59 via WEB
Che bello il tuo blog. Anch'io ho un blog perché non vieni a farmi una visitina
 
rainbow19
rainbow19 il 10/01/07 alle 12:59 via WEB
Ogni espressione umana è una potenziale forma d'arte... Beh... SCONSIGLIO VIVAMENTE di visitare il mio blog! :-) Colore per tutti! EleCi
 
superphil67
superphil67 il 10/01/07 alle 13:00 via WEB
prova
 
Bejita
Bejita il 10/01/07 alle 13:00 via WEB
Non credi sia detestabile anche un blog che detesta tutto e tutti?
 
dongi88
dongi88 il 10/01/07 alle 13:03 via WEB
Praticamente non ti piace niente! Allora non entrare più nei blog degli altri! Sei anche incoerente: non ti piacciono le citazioni ma nè hai inserite anche tu! MAH! E poi che fanno di male le persone "originali"? Hanno una loro identità e personalità, a mio parere, molto meglio di chi va dietro ad altri come un branco di caproni!Complimenti di nuovo a Libero per la scelta per il "fantastico" blog del giorno!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 23:16 via WEB
Le cosidette persone "originali" hanno il piccolo difetto di non essere originali affatto. Sono proprio le persone "originali" che per darsi un'identità si adeguano a degli stereotipi ben precisi. Non esiste lo straordinario, esiste soltanto l'ordinaria ovvietà mascherata da originalità. Ma mi rendo conto che è un discorso complicato da capire...
 
rainbow19
rainbow19 il 10/01/07 alle 13:07 via WEB
La generalizzazione è nociva. ma quale democrazia! NEL MIO BLOG VIGE LA MONARCHIA ASSOLUTA
 
inespanzione
inespanzione il 10/01/07 alle 13:08 via WEB
io non sopporto i BLOG con sfondo NERO perche' mi vano insiemme le pupille e non riesco a leggere...poi quelli che hanno il blog nero e scrivono in blu e piccolo mi fanno incazzare, e mi domando se loro siano in grado di leggersi senza che gli vada insieme la vista!...(probabilmente si).
 
 
postmodern75
postmodern75 il 10/01/07 alle 14:06 via WEB
vieni da me allora... sarà il tuo paradiso... hihihiihiihi ;P
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 23:25 via WEB
Invece a me piacciono i blog a sfondo nero. Alcuni rendono perfettamente il carattere dell'autore, perché a seconda di chi scrive quel nero può diventare elegante, essenziale, drammatico, funereo, dark. Vedi come sono belle le opinioni diverse :-)) Quello che, invece, non mi piace sono i caratteri troppo piccoli... ma solo perché sono cecata e per non affaticare la vista passo oltre.
 
superphil67
superphil67 il 10/01/07 alle 13:12 via WEB
Non ho un mio blog e penso proprio che mai ne avrò uno (anche se nella vita non si può mai dire...). Non leggo neppure i blog altrui e se sono capitato qui oggi è semplicemente perché ho visto il link a questo post nella homepage di libero. Sicuramente sono una persona piatta e banale, ma non ho mai pensato di avere fatto cose nella vita, o di avere opinioni e pensieri tali da meritare di essere sbandierati ai quattro venti in un mio blog. Proprio ieri, viaggiando in macchina, ascoltavo una trasmissione sulla prima rete della radio svizzera di lingua italiana, dove vi era ospite una signora che, a detta dei presentatori, gestisce uno dei migliori blog italiani. Questa persona presentava orgogliosamente la sua creatura, tra l’altro, leggendo ampi spazi dei suoi post. Ebbene: il nulla! Solo una sequela di fatti banali e di commenti superficiali. Che tristezza! Trovo deprimente che vi siano persone che sentano il bisogno di raccontare a tutti la pochezza della propria esistenza, e trovo ancora più deprimente trovare persone a cui serva questa pochezza per colmare il proprio nulla. D’altra parte questa è solo un’altra manifestazione della fame di gossip di moltissime persone, che, non avendo probabilmente una vita propria degna di interesse, si illudono di poter almeno in parte vivere l’esistenza dei vari pseudo-VIPs… Quindi è impossibile non essere d’accordo con quanto tu scrivi, tuttavia mi chiedo che cosa rimanga dopo aver stralciato tutte le categorie che elenchi… Senza contare quelle persone che in rete, e nella fattispecie all’interno dei blog, vivono una vita parallela, fatta di avvenimenti inventati di sana piante e di idee rubate ad altri…
 
 
dongi88
dongi88 il 10/01/07 alle 13:19 via WEB
Mah allora che entri in Internet a fare? Che parli con la gente a fare? Rinchiuditi in una baita in montagna in solitudine senza le... "banalità" di altri!
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:54 via WEB
Perché limitarsi ad una baita in montagna, io proporrei di creare un lager dove rinchiudere quelli come me. P.S. Solo per informazione... Internet non è solo chat e blog e messaggeria, Internet è una finestra sul mondo che avrebbe dovuto aprire le menti, invece ha finito per ghettizzare la gente.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 23:44 via WEB
Io trovo ancora più deprimente che ci siano editori disposti a confezionare, pubblicizzare e vendere questo nulla, anche se non mi meraviglio... è il prodotto ideale per la nostra società! Concordo con te sul fatto che molti vivono il blog come un surrogato della vita reale. Ma t'assicuro che in questa community ci sono anche blog bellissimi, scritti da persone vere, senza alcuna pretesa di essere straordinari, ma che semplicemente raccontano la semplicità di vivere una vita fatta di piccole, grandi cose.
 
sibillalla
sibillalla il 10/01/07 alle 13:17 via WEB
non so se per te sia una bella notizia, probabilmente non ti toccherà di striscio... ma hai un modo di esprimerti che mi piace molto, chiaro, completo, scorrevole... e ho deciso di metterti nei miei link preferiti, indipendentemente dal fatto che tu metta me o meno... molti blog che io visito probabilmente non hanno mai neanche letto un mio post... ciao ciao Sibi
 
Hoel
Hoel il 10/01/07 alle 13:22 via WEB
ohi, sei forte! Cazzo, 225 commenti sono un sacco! Li avessi io nel mio blog... mi sa che io non riesco a mettere bene in chiaro le cose dall'inizio, come te. Le cose mi sembrano sempre più sfuggevoli e liquide, entrano dappertutto e ti inondano il cervello e tu... non sai più come tappare le falle. ciao, approposito, questo è il mio blog http://national-acrobat.spaces.live.com/
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:27 via WEB
I commenti nel frattempo sono diventati 369, ma come ben sappiamo la quantità non è mai sinonimo di qualità. Avrei preferito continuare ad avere i miei soliti 20/30 commenti. Le falle, ammesso che ce ne siano, le so tappare perfettamente :-)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 10/01/07 alle 13:22 via WEB
C'è almeno un blog che ti piace? Certo, il mio non corrisponde a questa lunga lista ma forse tra poco odierai anche i blog dedicati al pattinaggio!!! :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 23:47 via WEB
Uno solo??? Ce ne sono tantissimi... molti di più di quelli che sono inseriti nella mia lista amici. Ehm... non ho mai detestato il pattinaggio in vita mia :-))
 
spaziotempodelcuore
spaziotempodelcuore il 10/01/07 alle 13:23 via WEB
Per i BLOG DETESTATI, non fate lo stesso errore di chi vi ha considerato DETESTABILI, detestando. Così come è inutile detestare il Blog del giorno che, semmai, ci ricorda che i BLOG non sono diari segreti ma alla visione di tutti. Quindi chi scrive in Libero, nel proprio spazio blog, dovrebbe sempre avere cura dei lettori. Altrimenti, i diari di carta esistono ancora. Quelli che iniziavano con CARO DIARIO, e non con caro Blog ti detesto...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 23:53 via WEB
Grazie per averci ricordato che i blog sono dei diari pubblici. Proprio in virtù di questo suo concetto TUTTI dovrebbero avere cura dei propri spazi pubblici, per non turbare l'eventuale lettore. Altrimenti si corre il serio rischio che un pinco pallino qualunque possa scrivere un post sulle cose "orribili che ha trovato nei blog :-)))
 
rainbow19
rainbow19 il 10/01/07 alle 13:24 via WEB
Non è bello il termine 'fare pulizia', è sinonimo di spazzatura: dietro un blog c'è sempre un autore nel corpo del quale batte un cuore. QUESTO E' IL PRODIGIO DELLA RETE! Utenti tutti! Usiamo questa opportunità tecnologica! Ascoltiamo insieme il brulicare di tanti pensieri che altrimenti rimarrebbero in un cassetto inespressi! Colore per tutti! EleCi
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 23:56 via WEB
Non voleva essere un temine offensivo. Anche perché da quella lista ho eliminato a malincuore persone che adoravo, ma che avevano deciso di chiudere il blog.
 
Seldon_72
Seldon_72 il 10/01/07 alle 13:31 via WEB
Sono d'accordo. Odio i copiaeincolla fini a se stesso senza alcun contributo dell'autore. ti rimando a questo mio vecchio post del giugno scorso. Ciao.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/01/07 alle 00:00 via WEB
Ho letto il tuo bel post :-)) Ti sei spiegato molto meglio di me, con molta più chiarezza...
 
julia974
julia974 il 10/01/07 alle 13:34 via WEB
Chi di Blog ferisce, di Blog perisce. E' la legge della vita virtuale. ;-) Prima o poi qualcuno " odierà " il tuo. Un caro saluto.
 
 
kolben60
kolben60 il 10/01/07 alle 13:44 via WEB
cara julia, mio rosso colore preferito, ho riflettuto molto su quello che hai scritto, ma sinceramente non capisco cosa vuoi dire ( va bene che ultimamente sono rincoglionito, sai l'eta'). potresti delucidarmi? kolben
 
   
julia974
julia974 il 10/01/07 alle 14:07 via WEB
Caro kolben :) ci si ritrova, stavolta ospitati su un blog altrui. Buon giorno. Ti rispondo, chiedendo cusa alla proprietaria del blog approfittando di unpò di spazio.
Beh, cosa intendevo con la mia concisa frase? Tante cose. Alle volte ciò che esprimiamo con frasi brevi rappresenta, invece, il risultato di un procedimento mentale molto lungo, alla fine del quale si è consapevoli di varie situazioni. Semplice. Intendevo dire che la vita virtuale non differisce da quella reale, nel senso che ciò che viene " criticato, giudicato, condannato " a qualcuno, la vita fa sì che le stesse cose, poi, vengano " giudicate, criticate, condannate " a noi stessi. In altre parole, " non fare agli altri ciò che non vorresti ti fosse fatto ". E se lo fai, prima opoi, qualcuno lo farà a te. La mia esperienza di vita virtuale, che dura ormai da anni, mi porta a pensarla in questo modo. E' un pò l alegge della vitam capisci? Una grande ruota che gira e che tocca chi crede di ergersi a Giudice dell' Essere Altrui. L'autrice del post ha utilizzato una frase a me molto cara, quella di Luther King. Laddove finisce la propria libertà, iizia quelal altrui: forse avrebbe dovuta lei stessa farne tesoro. Avrebbe evitato di scrivere il post. Saluti.
 
     
kolben60
kolben60 il 10/01/07 alle 14:59 via WEB
Cara julia (tu hai il potere di distrarmi), Procedo con un esempio: associo i blog a dei prodotti tipici italiani famosi: Il tuo blog Julia per nobilta' e' il PROSCIUTTO, quello di KID del buon SALAME , il mio, povera Mortadella (me piace)... La signorina bimbadepoca dice giustamente che gli affettati non gli piacciono, anzi li detesta... Ma allora ci dica che se magna'??? Andiamo ad assaggiare anche noi. Posso mandarle un bacio? Kolben
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 20:19 via WEB
Chissà perché io avevo capito. Sarebbe stato troppo educato per te rispondere al tuo amico in separata sede, ma invece, non volevi perderti l'occasione di sottolineare la tua opinione, caso mai non avessi capito bene. La frase che ho utilizzato, è tratta da un discorso più ampio di Martin Luther King, sì è una citazione, perché si da il caso che io utilizzi le citazioni nei miei post. Ciò che non mi piace è vedere blog fatti solo di poesie e citazioni, senza personalizzazioni. Sarebbe stato troppo pretendere che capiste questo piccolo dettaglio. Ma tant'è... eravate troppo impegnati a ergervi a difensori della libertà d'espressione per capire il senso di ciò che ho scritto. Probabilmente se tu avessi veramente capito avresti evitato di scrivere questo commento. Ma non disperare la vita è una ruota...
 
     
kolben60
kolben60 il 10/01/07 alle 21:50 via WEB
signorina Bimbadepoca al suo ripetere NON CAPITO devo rispondere che, se abbiamo capito , e' solo merito della nostra intelligenza, perche' se avessimo dovuto capire per come lei si e' spiegata, saremmo ancora impegnati nel decifrare quello che Lei voleva farci capire. MI SONO SPIEGATO? E non offenda l'altrui intelligenza.Ha capito? E poi non vedo perche' julia non doveva rispondere alla mia domanda? Credo che ne julia , ne io, abbiamo bisogno di palcoscenici cosi' eclatanti come il suo blog, per proclamarci paladini della liberta' di espressione (abbiamo gia' i nostri piccoli palchetti). Un'ultima domanda ma sto' Martin Luther King chi e'??
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:32 via WEB
Signor Kolben lei rappresenta il perfetto esempio di quanto un uomo possa diventare patetico nella speranza di farsi una scopata. Il culo alla sua "amica" glielo vada a leccare sul di lei blog...
 
Bloody_Sunday_82
Bloody_Sunday_82 il 10/01/07 alle 13:41 via WEB
credo che citerò il tuo blog nella mia tesi...a presto, Luciano
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/01/07 alle 00:02 via WEB
Oh mamma!!! Guarda che scherzavo quando ho detto che avrei voluto scrivere il saggio sulla fenomenologia dei blog :-)))
 
inpurple
inpurple il 10/01/07 alle 13:42 via WEB
ma quali sono i blog che ami?
 
serranova
serranova il 10/01/07 alle 13:42 via WEB
dietro dei blog ho conosciuto delle persone fantastiche..magari anche diverse da quello che scrivono o fanno sembrare di essere.il campo dei lillà è rilassante..e tutti quegli alberi???ci farei sbattere la testa a qualcuno..bacio e complimenti per il tuo post
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 10/01/07 alle 13:59 via WEB
Meritatissimo blog del giorno! Ignora le critiche gratuite e di cattivo gusto di chi giudica sulla base di un unico post. Chi ti segue da tempo sa che sei una creatura deliziosa :-)) Coraggio!
 
piccololord84
piccololord84 il 10/01/07 alle 14:04 via WEB
MITICA...almeno questo lo posso dire?! Oh..ci voleva.... mi sento svuotato anch'io...finalmente una bella mandata a quel paese a chi se la merita davvero..e che cavolo!
 
punksenzadyo
punksenzadyo il 10/01/07 alle 14:06 via WEB
..che dire,argomento interessante,soprattutto mi piace l'ironia con cui l'hai trattato[cosa che io adoro],peccato che non molti l'abbiano capita.comunque devo dire che in parte concordo con te.a me non piacciono i blog che sembrano una riduzione virtuale di un reality show,quelli falsi,artefatti,creati solo per esibizionismo e non per desiderio di dialogo.io sto qui da un anno e sono riuscita a creare ciò che desideravo:condivisione.ho trovato amici che ho anche incontrato personalmente,creato discussioni,condiviso emozioni.insomma,ci metto dentro me stessa..per quanto possa a volte scadere anch'io nei"difetti"che tu citi[lo confesso,a volte ho creduto anch'io di essere un'artista,ma poi sono ritornata con i piedi per terra:P].un saluto..
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/01/07 alle 00:08 via WEB
Mi fa proprio piacere sapere che qualcuno è riuscito a comprendere l'ironia del post. Probabilmente solo chi sa prendersi in giro (e da quel poco che leggo tu lo sai fare), riesce a cogliere i toni scherzosi di ciò che legge :-))
 
papero.sfigato
papero.sfigato il 10/01/07 alle 14:07 via WEB
ma che spettaccolo... per fortuna il mio blog non rientra in questa lista.... mhhhhhhhhhh o no???? ehhehehehe COMPLIMENTI PER IL BLOG... heheheeheh
 
postmodern75
postmodern75 il 10/01/07 alle 14:10 via WEB
oh cielo... più vado avanti a leggere i commenti più si insinua una sensazione di rigetto :) potrei anche essere d'accordo con te su certe cose... tanto più che "andar contro" è un tipico atteggiamento anticonformista che mi appartiene. non sopporto i commenti positivi basati sul semplice affetto/conoscenza/stima. e non mi va di parlarne qui, alla mercè di chiunque capiti attirato da un box. se vuoi ne possiamo parlare in altra sede. specifico: non mi importa broccolare, ma l'argomento mi incuriosisce :)
 
postmodern75
postmodern75 il 10/01/07 alle 14:13 via WEB
PS: alcune delle cose che non ti piacciono sono un limite tuo, ad esempio quello delle parole ricercate. e magari non si nasconde presunzione, ma solo amore per la parola. io scrivo cose che sembrano poesie, ma non lo sono. il sesso fa parte della vita ed è una delle cose più piacevoli, mica un tabù. vabbè non vado oltre :) non è una critica la mia, solo un "discorso" senza preconcetti. ma ripeto, non è la sede giusta qui e ora. SPERO DI NON ESSERE LINCIATO DAI TUOI BLOG AMICI eheh. oddio, se lo faranno, chi se ne importa ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/01/07 alle 00:14 via WEB
Non mi sembra che i miei blog amici abbiano linciato qualcuno. L'argomento poteva dar luogo a degli approfondimenti interessanti, ma sinceramente sono un po' stanca di ripetere le stesse cose, non vedo l'ora di finire di rispondere ai commenti, disconnettermi da Libero e prendermi qualche settimana di pausa.
 
Aeesha
Aeesha il 10/01/07 alle 14:22 via WEB
grazie dei complimenti!!anche io ti immaginavo diversa, l'anno scorso ti descrivevi come una sciura di mezza età e ti immaginavo un po' come la mia mamma ; )non che la mia mamma non sia una cosa bellissima da vedere !! Ho messo la mia foto per 2 motivi: 1) perché mi piace vedere il volto delle persone con le quale ho dei rapporti e voglio concedere lo stesso 2)per sfatare il mito che gli extracomunitari possono essere amati solo da ragazze poco avvenenti che non trovano di meglio (tema che era emerso l'anno scorso sul mio blog grazie a commenti di gente ignorante) io e Mok ci amiamo tantissimo e siamo strafelici , in realtà non ho nemmeno piu' bisogno di coninuare la mia "battaglia" sul blog, ho superato tutte le battute e gli sguardi della gente, ma non ho voglia di chiuderlo perché comunque, anche se non é molto seguito, ho cocosciuto seppur virtualmente persone molto carine.ecco perché sono rimasta un po' delusa dal vedere che molti mi hanno dimenticato. ma non li ho cancellati finche mi piace quello che scrivono, chi se ne frega!! tu sei molto dolce comunque e molto piu' coraggiosa di me (ricordo i tuoi post sui tuoi incontri deludenti ; ) ) bacione patty
 
falco101978
falco101978 il 10/01/07 alle 14:25 via WEB
condivido una buona parte , di cio' che hai scritto. la differenza tra i poeti da strapazzo, i frustrati del sabato sera, i perbenisti da quattro soldi e gli ipocriti tanto ipocriti da essere convinti di essere sinceri e' la coerenza delle proprie azioni con i propri pensieri..e questo e' il vero eroismo
 
beth68
beth68 il 10/01/07 alle 14:33 via WEB
grazie, perchè anche io la penso come te, sebbene ogni tanto anche io posti canzoni e citazioni è perchè fanno parte di un preciso momento della giornata, di un umore, o riflettono qualcosa che mi appartiene dal profondo. detto questo, quanti dei tuoi "detesto" sono anche i miei!! soprattutto quelli sulle costruzioni farneticanti "amoroso-sessual-erotico"... ma per piacere! un saluto. elena
 
passionepura76
passionepura76 il 10/01/07 alle 14:48 via WEB
nn credi d farti troppe seghe mentali? eheheh! ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:23 via WEB
Se il libero pensiero è diventato sinonimo di sega mentale. Allora sì, me ne faccio tantissime ;-))
 
polystyrene
polystyrene il 10/01/07 alle 14:49 via WEB
ti considero persona arguta e ironica, ma questo post non mi piace per niente. E non è il primo che leggo su questo tenore, si vede che in questi giorni diversa gente è stata colta dalla fobia della mediocrità. Si può certamente essere ridicoli quando si è anticonformisti o scontenti o quando si cerca di elevarsi dalla massa, ma è molto facile tacciare di presunzione o ridicolaggine (talvolta meritate) qualcuno, quando ci si sente banali (per tua stessa ammissione). Hai detto in un commento che un blog dovrebbe essere "un diario su cui esprimere idee, pensieri emozioni etc". Guarda un po', c'è anche chi vuol fare il filosofo, ché tanto da quando esistono i blog tutti si sentono filosofi, poeti e scrittori, vero? Già sentita. Guai ad avere delle pretese qua dentro, guai a distinguersi con un linguaggio un po' più ricco, guai a dimenticare che "è solo un blog"! Beh, io questo lo considero uno spazio di libertà, dove non sono obbligata a scrivere in modo tale da essere capita "anche da chi non ha studiato". Non siamo a scuola.
saluti da una presuntuosa-bohemienne-alcolizzata.
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 10/01/07 alle 15:12 via WEB
Poly, se fossi gaia mi innamorerei di te. Manco serve dire che concordo.
 
 
postmodern75
postmodern75 il 10/01/07 alle 15:34 via WEB
POLY FOR PRESIDENT! :)))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/01/07 alle 00:33 via WEB
Non doveva piacerti questo post Poly, non è un racconto, è un'opinione che tutt'al più poteva essere condivisa o meno. Perfettamente d'accordo che questo è uno spazio di libertà, dove ognuno può interpretare il personaggio che ritiene più opportuneo. Così come ognuno può scrivere nel linguaggio che preferisce, c'è chi stenta ad esprimersi in italiano, chi preferisce l'inglese, chi il francese e chi fa di tutto per non farsi comprendere dai comuni mortali. Questione di stile. C'è chi non se frega nulla di diventare blog del giorno ed anche chi corre a far notare di non essere in home page avendo appena superato i 100 commenti. C'è chi scrive per semplice divertimento e chi s'attacca alle virgole ed alle percentuali per avere visibilità = popolarità = più link = miglior piazzamento nelle classifiche nazionali = successo letterario. C'è chi crede di essere presuntuosa e chi crede di essere banale. Il mondo è bello proprio perché è vario... mi è stato ripetuto così tante volte che ho finito per crederci ;-))
 
Bestiolina4
Bestiolina4 il 10/01/07 alle 14:50 via WEB
CLAP CLAP!

E' la prima volta che ti leggo, ma ammetto che l'applauso è stato spontaneo. Concordo e sorrido!
 
abelarda5
abelarda5 il 10/01/07 alle 15:21 via WEB
Finalmente! Un pò di pulizia ci vuole, almeno una volta all'anno. Già, quelli che ti osannano e poi non ti salutano nemmeno piu'......Hai proprio fatto un post come si deve:)
 
maxsof1
maxsof1 il 10/01/07 alle 15:31 via WEB
Praticamente detesti tutta la community di Libero...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:38 via WEB
Sarebbe davvero riduttivo se la community di Libero si esaurisse in così poche e scialbe tipologie di blog.
 
postmodern75
postmodern75 il 10/01/07 alle 15:42 via WEB
tutti tranne chi NON ha un blog ;P
 
yentlG
yentlG il 10/01/07 alle 15:43 via WEB
hehehehehe... a questo punto vieni a vedere il mio... magari ti piace!!! ciao :-))
 
Fabio78a
Fabio78a il 10/01/07 alle 16:11 via WEB
A questo punto credo che tu detesti ciunque abbia un blog, quindi detesti anche te stessa. Ti do un consiglio gratuito e da amico, cancella il tuo blog in modo da non detestare più te stessa. Hei fai parte di una community e devi avere rispetto per i pensieri e per tutto ciò che riguarda il gruppo di cui fai parte altrimenti puoi benissimamente andartene. E' verissimo che esiste la libertà di opinione, ma non puoi dire che: "io detesto questo, io detesto questaltro etc." se non ti piace qualcosa tira avanti senza commenti e pensa a te a ciò che ti piace, inoltre lascia perdere queste perle di filosofia su Martin Luther King che aveva ben altri cavoli da risolvere qui non c'è razzismo o lotta di classe. Spero che tu prosegua bene, ciao.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:19 via WEB
E per quale motivo io dovrei rispettare la libertà degli altri e gli altri non possono rispettare la mia??? Perché non posso dire "Detesto" è forse diventata una parola proibita, scabrosca, messa all'indice dalla Santa Inquisizione??? La citazione di Martin Luther King mi sembra, invece, decisamente appropriata, lui l'aveva utilizzata in un discorso di più ampio respiro contro il razzismo e le discriminazioni di classe. Se non te ne sei reso conto, anche voi state commettendo una discriminazione che lede la libertà personale di un individuo.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/01/07 alle 16:31 via WEB
Anch'io come Ody per prima cosa sono andata a leggere la lista dei blog...pfiuu! nonostante sia una citazione vivente mi è andata bene....il fatto è che hai messo (spietatamente) il dito nella piaga..(263 commenti la dicono lunga sulla cattiva coscienza dei bloggisti... giuro che ho provato a leggerli, ma al 105 ho dato forfait!)...la domanda che spesso mi pongo quando entro in crisi col mondo blog è: perchè scrivo? ottenuta la risposta, che per lo più riguarda mie esigenze ed è quindi sufficentemente svincolata da una mia improbabile "popolarità blog", mi riconcilio coi bloggers...fino alla prossima crisi! :-)))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:21 via WEB
Tu non sei una citazione vivente Carpe. Tu utilizzi delle citazioni per illustrare il tuo pensiero, che è una cosa diversa. Effettivamente per scatenere un simile putiferio devo aver proprio messo il dito nella piaga :-))))
 
paolo624
paolo624 il 10/01/07 alle 16:41 via WEB
Ad occhio e croce la blogger mi sembra esaurita, ma di brutto brutto bruttoooo !
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 20:09 via WEB
Infatti adesso la bloggger in oggetto si è esaurita per davvero :-))) Arrivederci a domani, torno alla vita vera...
 
yama_san
yama_san il 10/01/07 alle 16:41 via WEB
ba! ... troppo prolissa.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:06 via WEB
Mah!!! Troppo coincisa...
 
enelolvido
enelolvido il 10/01/07 alle 16:56 via WEB
mi pare di capire che non ti piace proprio nessun blog di questa comunità, non ho blog, leggo in giro, se trovo all'interno di un blog qualche post interessante lo leggo, i blogs che non mi interessano o che non li trovo affini al mio modo di pensare li ignoro, non mi faccio problemi, potrei essere d'accordo con te su alcune categorie di blogs, ma ribadisco li ignoro e non mi pongo il problema, il mondo è bello perchè è vario, è come andare in edicola o in una libreria e scegliere ciò che cattura il nostro interesse. Tra la lista dei tuoi blogs preferiti mi sembra di scorgere "qualche" blog che fa parte di alcune categorie di blogs che detesti, o forse mi sbaglio?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:13 via WEB
Ti sbagli. Molti sono i blog che mi piacciono, anche tanti altri che non rientrano nella mia lista amici. Per fortuna le tipologie che non mi piacciono non sono esaustive di tutti i blog esistenti su Libero. Ignorare è certamente la cosa migliore, ma non vedo per quale motivo una persona che vive in uno Stato "libero" non dovrebbe esprimere una sua opinione...
 
choppete
choppete il 10/01/07 alle 17:05 via WEB
ho letto solo la prima riga di questo post "detesto i blog con le citazioni"..poi scorro e a fianco ne trovo due..a meno che tu di secondo nome faccia "salinas" o "valduga"..non vale la pena leggere un post che già dalle prime righe è contradditorio..
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 15:04 via WEB
Mi raccomando continua così nella vita che ti troverai sempre bene. A che serve approfondire la lettura se bastano due sole misere righe per capire tutto. Complimenti!!!
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 10/01/07 alle 17:11 via WEB
hai detto tante cose esattissime.. vorei sapere però che cosa è un blog per te..ehhehe.. qualche poesia non guasta comunque la poesia è nutrimento per l'anima.. ^____^
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:58 via WEB
Qualche poesia non guasta mai. L'ho già detto, non sono le poesie a darmi fastidio, ma quelli che aprono un blog soltanto per scriverci poesie di altri.
 
ioviaggiodasola
ioviaggiodasola il 10/01/07 alle 17:19 via WEB
scusa quali sono i blog che ti piaccionoo??facevi prima a elencare i blog che trovi interessanti...non credi??di antiblogghisti è pieno..per quanto mi riguarda è solo un conteitore di link musicali e poco altro . rivolto anessuno se nn a me.tra me eme. insomma,il mondo è vario e ci stiamo tutti .ciaooo
 
ioviaggiodasola
ioviaggiodasola il 10/01/07 alle 17:23 via WEB
ah vediamo che ne viene fuori del tuo....e per le poesie..sai ci sono scritti e scritti . qui non c è neruda .qualcuno propio qui ha scritto se le nuvole toccassero terra avremmo il coraggio di chiamarle nebbia.mi sembra che sia il tuo caso.quanta energia sprechi per detestare.nn è troppa??
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:56 via WEB
Ti offendi se ti dico che non ho capito questo commento. Altre sono le cose reali che detesto nella vita...
 
acid_burn85
acid_burn85 il 10/01/07 alle 17:49 via WEB
Ciao bimba...innanzitutto complimenti per il post...è la prima volta che visito il tuo blog e devo dire che è magnetico!!!ah...mi raccomando non visitare il mio...lo odieresti!!!e se fossi in te sarei "felice" per l'esistenza di tutti quegli odiabili blog perchè fanno apprezzare di più la "beauty" e "simplicity" del tuo!Un bacio e...sei una mia nuova blog friend...auguri!!!scherzo!a presto!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:54 via WEB
Ho visto il tuo blog. Non potrei mai odiare il diario di una ragazza che parla con sincerità di se stessa. Mai!!! Grazie per le tue parole :-))
 
skymouth
skymouth il 10/01/07 alle 18:02 via WEB
Ciao, beh oggi ho scoperto che esistono anche le gelosie di blog...io ho il blog più bello...tu non frequenti più il mio blog etc:-) beh si dipana di fronte a noi un nuovo problema sociale:-) a parte gli scherzi, Personalmente non riesco a capire come si può perdersi dietro ogni giorno a un blog dove una persona, magari pur arguta racconta le sue vicende personali, le sue impressioni, i suoi sentiment:-) Sarebbe già pesante seguire i ragionamenti quotidiani di un genio, figuriamoci di una ragazza qualunque....forse per questo alcuni non frequentano più il tuo blog.. ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:51 via WEB
Una ragazza qualunque, rosa dalla gelosia e dall'invidia. Perfetto!!! Hai reso in pieno il mio ritratto :-))
 
Sngniaus
Sngniaus il 10/01/07 alle 18:17 via WEB
Non ho la + pallida idea se tu leggi i commenti e se rispondi, x caso sono capitata qui e ho letto quanto hais critto x pura curiosità e divertimento. Io ho un blog (ahahahahahah) ma non ci tengo a scrivere il mio indirizzo negli altri blog xché il mio blog sono caxxi miei. Ammetto che a una solo persona l'ho lasciato xché, pur se sconosciuta, volevo vedere..... In effetti riguardo alle citazioni c'è da dire che nel tuo blog ce ne sono diverse ;) , quindi potevi sorvolare su quella di King. Semmai vorrai rispondermi ne leggerò il commento qui. ahahahaahahha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:48 via WEB
Ho già ripetuto più volte questa cosa sulle citazioni. Ma siccome il tuo commento è molto garbato la ripeterò per l'ennesima volta. Io non "detesto" a priori le citazioni, le utilizzo anch'io spesso a coronamento di un post. Ma "detesto" quei blog, come ce ne sono tanti qui dentro, che hanno post fatti soltanto da una citazioni, decine di post fatti di sole citazioni o poesie, nessun pensiero personale, nessuna riflessione, solo citazioni ed aforismi.
 
Marquez36
Marquez36 il 10/01/07 alle 18:34 via WEB
Eppure è stata chiara...sono quasi convinto che quasi nessuno ha portato a termine la lettura e ha iniziato a rispondere e quasi tutti ad inveire...non difendo nessuno, ma la penso come lei su tutto....vedo che in pochi hanno compreso che ogni cosa che lei dice che nongli piace si riferisce a chi nei propri blog ne è l'esasperazione, non che non si possa tenere una citazione o una foto sensuale, non voleva essere un atto d'accusa perentorio, senza scampo credo, ma una estremizzazione del chi nel blog estremizza e con molti vostri commenti non avete fatto altro che darle ragione che nessuno accetta le opinioni altrui che non ci fanno l'applauso...Baci m31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 20:05 via WEB
Infatti Marquez, alcuni hanno ammesso di non aver terminato la lettura e di aver smesso dopo le prime righe, però lo stesso non hanno esitato a lasciarmi commenti offensivi paventandosi dietro la tanto proclamata libertà d'espressione. Grazie per il sostegno :-)))
 
wo_land
wo_land il 10/01/07 alle 18:38 via WEB
beh, vaffa.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/01/07 alle 10:58 via WEB
Coincisa ed eloquente quest'espressione di gergale eleganza. Complimenti!!!
 
lazzarone71
lazzarone71 il 10/01/07 alle 19:51 via WEB
Ciao sono un nuovo iscritto, volevo erigere un mio blog e mi sono detto che una persona come te che ha le idee chiare mi potrebbe dare uno spunto su come fare un buon blog senza banalita. Comunque sia sono completamente d'accordo su quello che hai scritto, cerchero anche io di essere meno banale possibile. a presto
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 19:58 via WEB
Mi dispiace hai chiesto alla persona sbagliata. Oppure probabilmente non hai letto bene. Per fare un blog originale, imprevedibile e senza banalità devi rivolgerti agli emuli della Beat Generation... non certo a me che esprimo al massimo livello la banalità della normalità.
 
kolben60
kolben60 il 10/01/07 alle 20:12 via WEB
mi scusi bimbadaltritempi, ha risposto quasi a tutti a tutti meno che a me un centinaio di commenti sopra.. Era proprio un commento tanto stupido? Cordiali saluti kolben
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/07 alle 20:20 via WEB
No scusami, ora sto rispondendo a caso. Risponderò a tutti... ma non ora. Ciao :-))
 
stellachedanza
stellachedanza il 10/01/07 alle 20:26 via WEB
Brava,brava e brava,a che bellezz,finalmente ci voleva qualcuno che desse un valore anche ad un semplice blog,aggiungerei,odio i blog dove gli autori sembrano impossessati da spiriti di grandi indiani d'america usando lo stesso loro liguaggio,in versione italiana pero',e se lasci nei loro blog un commento nella nostra lingua madre ti mandano a fare in c... loro e tutti i loro seguaci di amici di blog.Odio come te,chi pubblicizza il proprio blog,CHI TI VIENE A VISITARE NEL TUO BLOG E FA LA PSICANALISI O LO/LA PSICOLOGA.Odio come te chi crea un blog per attirare gli uomini ed esaltare la propria femminilita',in mancanza di un riscontro reale...ma la cosa piu' triste e' che in questi blog accorrono tantissimi uomini lasciando commenti esaltando solo il sesso...mah...bho!!!!Grazie
 
 
stellachedanza
stellachedanza il 10/01/07 alle 20:28 via WEB
non ti preoccupare,non mi rispondere,so che e' impossibile farlo cn tutti,l'importante e' che hai descritto cosi' bene una realta' virtuale!!!Ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:19 via WEB
Meno male che esistono ancora persone che riescono a vedere chiaramente quanta mediocrità esista in giro. Grazie a te :-))
 
Babi25dgl
Babi25dgl il 10/01/07 alle 20:50 via WEB
tu m sembri pazza! e scs s m xmetto!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:13 via WEB
Ma per carità permettiti pure. Tu mi sembri una troglodita con tutti quei scs s m x k :-)))
 
LaFigliaDelMare
LaFigliaDelMare il 10/01/07 alle 20:55 via WEB
Senti tesoruccio, ma non pensi che ognuno nel proprio blog sia libero di mettere quello che vuole, pur di non offendere e urtare il prossimo? io se un blog non mi piace, semplicemente passo oltre...ce ne sono più di cinquantamila!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:12 via WEB
Ti rispondo tesoruccio uccio uccio. Ognuno è libero di fare l'uso che vuole del suo blog, ci mancherebbe altro. Ma ognuno è libero di esprimere la sua opinione personale ed opinabile, anche perché tutti scriviamo su uno spazio pubblico. Ti saluto tesoruccio uccio uccio...
 
kolben60
kolben60 il 10/01/07 alle 21:52 via WEB
Cara signorina bimbadepoca, nel processo subliminale rivolto alla determinazione finale del substrato socio-culturale inerente alle membrane caotiche generate dal magnetismo dei buchi neri, rivolgendomi alla mia coscienza, naturalmente inferiore a quella di Zeno, enuncio il seguente postulato. Premesso che quanto sopra non vuol dire nulla (l'ho scritto solo per darmi importanza le parolone fanno sempre effetto). leggo nel suo post: "Detesto i blog delle persone originali, imprevedibili, indescrivibili, anticonformiste, fuori dagli schemi, complicate, assolutamente folli... ma solo io mi sento perfettamente normale e decisamente banale." Ma che le ho fatto io per meritarmi anche il suo disprezzo? Cordiali saluti Kolben (secondo commento)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:33 via WEB
Caro signor Kolben Le ho risposto sopra, sotto al commento della sua "amica".
 
DottJekylleMrHyde
DottJekylleMrHyde il 10/01/07 alle 22:39 via WEB
VORREI PROPRIO SAPERE CHE TIPO DI BLOG TI PIACCIONO... NON HO LETTO IL TUO, MA SONO CERTO CHE RIENTRI IN UNA DELLE CATEGORIE DA TE CITATE E DETESTATE!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:08 via WEB
Esattamente... sono la somma di tutti i blog da me detestati. Perspicace :-)))
 
silviuzz
silviuzz il 10/01/07 alle 22:54 via WEB
Acci! In pratica elimini a priori il 99% dei blog esistenti sulla faccia della terra!!! :o)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:07 via WEB
Sarebbe molto più triste di quello che è, se il 99% dei blog esistenti sulla faccia della terra fosse composto da questa paccottiglia :-))
 
obyone0
obyone0 il 10/01/07 alle 23:15 via WEB
cara mia sono rimasto deluso leggendo le tue parole scoprendo la tua età è triste secondo me arrivarci e pensare quello che pensi tu incredibile avere ancora queste frustrazioni adolescenziali.mi spiego:sei così aspra nei confronti degli altri e non accetti la diversità proprio perchè ne hai paura vorresti essere perfetta ti danno fastidio i difetti umani e la tua frustrazione è la consapevolezza che la trave che vedi negli occhi degli altri è la tua e mai potrai rimuoverla questo ti urta.SIAMO UMANI ricordalo sempre abbi compassione per le miserie altrui ed imparerai ad accettare le tue queste non sono balle ma bistecca fritta come diceva il mio prof di matematica.No non sono un filosofo quello che dico l'ho provato sulla mia pelle e sono uno che fino ad ora ha sputato sangue per ottenere quel poco che ha eper questo io sono sicuro d'essermi guadagnato il rispetto degli altri con l'esempio non con le chiacchiere.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:05 via WEB
Molte donne ultra quarantenni, magicamente non si sa come nè perché, nel mondo virtuale diventano tutte bellissime trentenni. Forse ci sarà pure qualcuna che ne dichiara quasi 60, ma nella realtà ne avrà molti di meno. Il dubbio non ti è venuto prima di psicoanalizzarmi con tanta bravura ed precisione???
 
gultec
gultec il 10/01/07 alle 23:26 via WEB
Io detesto essere detestato!!! Si vede che il natale è finito e non siamo più tutti più buoni! Cmq, come direbbe un moderatore mio vecchio amico, le uniche critiche accettabili sono quelle costruttive, le altre non portano da nessuna parte e sono solo parole sprecate! Con tutti questi tuoi detesto, non hai portato a nulla di costruttivo e positivo! Anzi... Se si vogliono fare critiche costruttiva, bisognerebbe almeno spiegare perché si detestano certe cose e come andrebbero fatte altrimenti per essere migliorate!!! Cosi sono solo parole al vento... Poi, molte cose dipendono da persona a persona... Ad esempio io amo le poesie(citazioni o no). Chiudo facendo appello alla tolleranza :-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 14:00 via WEB
Mentre i commenti che ho ricevuto sono stati effettivamente molto costruttivi e tolleranti :-))
 
deamaya1977
deamaya1977 il 10/01/07 alle 23:48 via WEB
Anch'io odio alcune cose che hai elencato, però mi includo in altre, insomma, non visitare il mio blog, in realtà non invito mai a passarci, ma stavolta ti invito a non passarci. Ciao!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:59 via WEB
Grazie di questa precisazione. In realtà non ci sarei passata comunque, ma grazie lo stesso per avermelo detto.
 
partenopeAA
partenopeAA il 10/01/07 alle 23:55 via WEB
Carissima... se mia madre avesse letto quello che le tue parole spassose hanno provocato avrebbe detto con la sua saggezza tipica della chioccia napoletana:"nun ce sta niente a' fa, na femmena e na papera arruvutajene Napule". Sei sempre una grande donna!! Un abbraccio ;-)))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 11/01/07 alle 13:57 via WEB
Quindi se io interpreto la parte della donna e facile dedurre a chi spetta la parte della papera ;-))))
 
fabio1972dgl
fabio1972dgl il 29/01/07 alle 20:32 via WEB
bukowski e un grande. capisco che leggere i numerosi imitatori che ci son qua risulti alla lunga molto noioso...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 31/01/07 alle 00:36 via WEB
Non ho mai letto Bukowski, mia grande pecca. Ma non volevo mettere in discussione l'artista, volevo solo far notare questa curiosa coincidenza, come tutti quelli che scrivono in un certo stile di tendenza, credono non solo di essere unici ed originali, ma addirittura di essere la reincarnazione dello scrittore di cui tentano di imitare lo stile di vita...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963