Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Blog in pausa...Nostra signora dei disperati »

La verità... dica lo giuro!!!

Post n°130 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da bimbadepoca
 

Il sottotitolo di questo nuovo post potrebbe essere "Nancy intervista se stessa". Anche se il titolo più appropriato sarebbe "Delirio di marzulliana maniera".

Una confessione dei miei misfatti in piena regola, per cercare di comporre un ritratto più esauriente, utilizzando a tal proposito i vari tasselli di puzzle di cui è composto questo blog.

immagine

Come ogni confessione che si rispetti mi rimetto in pieno alla clemenza della corte.

Prima di tutto complimenti per essere stata blog del giorno. Un importante traguardo personale, rovinato da una lunga serie di polemiche:
Uhm... cominciamo proprio bene!!! Avevo detto che non volevo più tornare su quest'argomento.
Essere diventata blog del giorno non era certo un traguardo a cui ambivo. Ho piuttosto vissuto tutto questo clamore come una condanna.
Ma lo sa che per la prima volta da quando ho aperto un blog, ho vissuto il panico del foglio bianco.
Incapace di mettere su carta un turbinio di pensieri, indecisa se continuare a parlare dell'involuzione culturale dei nostri tempi, se scrivere un trattato sulla democrazia, se cercare di definire l'indefinibile concetto di libertà oppure se parlare semplicemente della soddisfazione immensa d'aver smacchiato finalmente la mia tovaglia di Fiandra.

Non è  facile ricominciare a scrivere come se nulla fosse successo, anche perché adesso mi ritrovo con ben 27 persone che mi hanno aggiunto nella loro lista amici.
27 persone che ho paura di deludere, non vorrei fare come quei tappi di spumante, che t'aspetti chissà quale botto ed invece fanno solo un misero FLOP.

Per cui ha deciso di parlare del suo ombelico. Una facile scorciatoia parlare di se stessi:
Tutt'altro, è difficilissimo raccontarsi con sincerità, c'è sempre il rischio di calcare la mano e descriversi per come si pensa di essere, piuttosto che, per come realmente si è.

Perché inventarsi un personaggio come Nancy?
Nancy è nata esclusivamente per gioco, un pomeriggio in cui m'annoiavo particolarmente.
Creai il profilo con intenti goliardici, convinta che nessuno avrebbe mai abboccato. Mi descrissi come una signora in carne ancora disponibile, nonostante l'età non proprio giovanissima,  ai piaceri della lussuria.
Fu un successone, la mia scheda rimase per settimane nelle classifiche dei più visti e dei più messaggiati.

Quindi molti uomini risposero interessati alle sue profferte di sesso maturo?
A centinaia! Uomini di ogni tipo e di ogni età. All'inizio il gioco mi divertì moltissimo, rispondevo a tutti i messaggi, anche quelli più stupidi, da questi scarni rapporti epistolari  si venne a delineare pian piano il personaggio di Nancy.
Dopo poco il gioco cominciò ad annoiarmi perché diventò ripetitivo, quindi chiusi il profilo senza alcun ripensamento.

Come nacque l'idea di un blog?
Era passato quasi un anno dalla chiusura del profilo, ma questa signora della buona società partenopea continuava a solleticare la mia fantasia. Sentivo che dovevo raccontare le storie dei suoi incontri fallimentari, dovevo raccontare certi dialoghi surreali, i suoi mercoledì del ramino, la sua gioia di vivere, le sue trasgressioni da educanda.
Fu così che nacque questo blog.

Poi quasi senza accorgermene ho cominciato a raccontare episodi reali e quello che era solo un personaggio di fantasia ha assunto i miei pensieri. Una trasformazione avvenuta per osmosi.

Quante sono le storie inventate e quante quelle reali?
Il 20% sono frutto di fantasia, il 30% adattamenti letterari di episodi reali ed il restante 50% sono vita vissuta.

Da un certo punto di vista si potrebbe affermare che la sua presa di posizione contro una certa tipologia di blog sia stata dettata proprio dall'interpretazione di un personaggio inventato? Come se ad un certo punto si fosse detta "Ma come io faccio tutta questa fatica per romanzare la vita di una signora cinquantenne e questi... tomi tomi raggiungono il successo con una poesiola":
Ma non si era detto che non dovevamo più tornare sull'argomento???
Certo sarebbe più comprensibile se il mio sfogo potesse essere inquadrato nell'ottica della scribacchina rosa dai morsi dell'invidia. Ma non è così, per me raccontare certe storie è stato un divertimento e ribadisco che non sono in cerca del "successo letterario" attraverso la platea di un blog.
Se mai un giorno fossi convinta di aver scritto un capolavoro cercherei di farmi pubblicare attraverso canali più convenzionali.

Per il momento questa notorietà non richiesta mi fa vivere nel terrore di essere riconosciuta per strada.
Nel malaugurato caso accadesse già so che diventerei paonazza e balbetterei incomprensibili suoni gutturali. Chiunque dubiterebbe della paternità dei miei scritti.

Ha paura di essere riconosciuta eppure ha pubblicato le sue immagini in fotogallery. Non le sembra d'essere un po' contraddittoria?
Certo che lo sono. Come la maggioranza delle donne mi comporto in modo apparentemente illogico.
In realtà l'intenzione di rivelare il mio aspetto mi era venuta già da molto tempo, non nascondo che in questa decisione non ci sia anche un pizzico di narcisismo.
Vede ho passato buona parte della mia vita a dimostrare di non essere solo un bel involucro ed ora mi stavo chiudendo nel clichè della donna arguta ma pedante come certe vecchie professoresse zitelle.
Invece voglio essere apprezzata per tutte quelle che sono le mie qualità. A tutto tondo.

Non crede di deludere, con questa rivelazione, buona parte del suo pubblico?
Il rischio esiste, anche perché Nancy attirava le simpatie di chi leggeva proprio in virtù della sua età e del suo aspetto.
Ma non potevo più continuare questa recita, la vivevo male, mi facevo prendere spesso dai sensi di colpa.
La maggioranza di chi mi segue da tempo già conosceva la verità e credo sappia quanti problemi mi sono fatta nel rivelare questo segreto, ogni volta con la paura di ferire la sensibilità di qualcuno.
C'è da aggiungere a mia discolpa che ho disseminato l'intero blog d'indizi per farmi scoprire.

Perché cambiare un personaggio che vendeva? Perchè questo bisogno di dire a tutti i costi la verità?
Sentivo da tempo la necessità di cambiare pelle e poi in quasi due anni di blog si vengono a creare dei legami di stima ed affetto verso gli altri. Non credo che questi rapporti possano evolversi se nascono su una base di "piccole bugie".

Possiamo affermare che siamo davanti ad un caso clinico di sdoppiamento della personalità?
Riconosco d'avere una fervida fantasia, tale da riuscire ad immedesimarmi in qualsiasi personaggio, ma quando smetto di scrivere ritorno immediatamente ad essere me stessa.
Le vorrei inoltre ricordare che sono cresciuta con il teatro di Eduardo, il quale ci ha insegnato che la vita non è altro che una continua rappresentazione, un continuo cambio di maschere.

Questi "quasi due anni di blog" cosa le hanno regalato?
Sicuramente la possibilità di venire in contatto con persone che altrimenti non avrei mai conosciuto.
E poi la consapevolezza esatta dei miei limiti, paradossalmente più scrivo e più mi rendo conto di non esserne capace, di non avere il sacro fuoco dell'Arte che anima molti altri blogger.
Questa consapevolezza mi sembra così buffa se ripenso a quando ero una matricola all'università e passavo intere mattinate seduta nel cortile della facoltà di lettere a scrivere romanzi.
Ero convinta di essere il genio incompreso della letteratura, vivevo con superba ostentazione la mia condizione di donna bella ed intelligente. Non era facile convivere con questi doni a cui dovevo aggiungere un talento rabbioso, una vita sballata ed una fame d'amore che veniva da lontano.

In questa descrizione mi sembrava di leggere alcuni temi cari agli artisti della Beat Generation. Non crede di essere caduta nuovamente in contraddizione?
No, perché io vivevo la mia condizione di sbandata come una ferita. Non lo facevo per omologarmi a dei modelli di moda.
Vede chi ha veramente vissuto in un certo modo riconosce immediatamente la finzione.

Non trova che le sue risposte siano troppo politically correct? Questo tono equilibrato, quest'aura da signorina perbene non pensa che possano farle correre il rischio di diventare noiosa?
Ma io sono veramente fatta così.
Anche se mi rendo conto che il mio modo naturale di essere è molto in contrasto con il modello dominante della donna con le palle.

No, non credo di essere politically correct, per prima cosa sono atea e già questo va contro la morale bigotta dei nostri tempi.
Poi sono a favore dei PACS  e della legalizzazione delle droghe leggere, inoltre sono molto vicina all'ideologia dei No-Global.

Dalle sue risposte viene fuori una persona incline al cambiamento sia personale che universale. Una carattteristica poco comune per i nati sotto il segno della vergine:
Infatti io non sono della vergine. Ho fatto "nascere" Nancy sotto questo segno inizialmente per giocare con dei facili doppi sensi.
Poi le ho fornito una data di nascita non casuale, il 20 settembre, lo stesso giorno in cui è nata una napoletana da esportazione: Sophia Loren.
Nello stesso giorno è nato anche mio marito, mi sembrava un omaggio doveroso.

Io, invece, sono dell'acquario essendo nata l'otto febbraio, lo stesso giorno in cui è nato Jules Verne, uno a cui certamente non faceva difetto la fantasia.

Secondo l'autorevole pubblicazione di Scientology, i nati del 8 febbraio sarebbero dotati di poteri di preveggenza. Attribuisce a questo la veridicità della sua profezia?
Mi sono già messa in lista per un banchetto di tarocchi a Piazza Navona. Ovviamente per i lettori del mio blog la consulenza è gratuita...

Commenti al Post:
bluewillow
bluewillow il 19/01/07 alle 12:43 via WEB
Bentornata! Molto interessante l'intervista, spero di leggerene ancora altre :)))!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 09:31 via WEB
Credo invece che questa sia l'ultima che scriverò. A meno che non mi capiti di dover intervistare Johnny Depp... in quel caso farò un servizio veramente accurato ;-)))
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 19/01/07 alle 13:35 via WEB
Dopo il tuo sms, son salito al piano di sopra da una collega e mi sono appropriato del suo pc..non potevo perdermi il tuo outing con il resto del grande pubblico! "Questi "quasi due anni di blog" cosa le hanno regalato? Sicuramente la possibilità di venire in contatto con persone che altrimenti non avrei mai conosciuto". Mi piace credere che quando ti capiti di pensare a me, tu mi faccia rientrare in questa piccola "lista della salute". Ti abbraccio forte Stè, Mbzwà. :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 09:34 via WEB
T'avevo promesso che appena avrei trovato il coraggio per fare outing saresti stato il primo a saperlo. E così è stato!!! Ovviamento caro il mio Antonio tu sei di diritto nella lista della salute... ma come sono ruffiana :-))
 
ausdauer
ausdauer il 19/01/07 alle 14:02 via WEB
Io sono stata blog del giorno tre volte, l'ultima ieri... ancora mi devo riprendere. Credo che manderò a Libero la parcella dello psichiatra da cui andrò per liberarmi dal trauma subito ormai con cadenza mensile. Detto ciò, ti confesso che quando ho capito che veramente Nancy non esiste ho avuto un attimo di scompenso: sei stata molto in gamba a gestire il tutto per due anni, io non avrei saputo farlo. Complimentoni sparsi, vari ed eventuali ad uno dei blog che preferisco. Ciao!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 09:44 via WEB
Perdindirindina Aus!!! Mi stai dicendo che quelli di LIbero quando cominciano a prenderti di mira non ti mollano più??? Ed io che avevo in mente di scrivere come imito le tecniche di spogliarello di Dita Von Teese ;-))) Quando ho protestato che non volevo diventare blog del giorno mi è stato risposto che chiedono sempre preventivamente il consenso tramite mail. Ho quindi aperto una casella di posta su Libero ed ora ogni giorno mi tocca pure leggermi le news che tanto gentilmente mi mandano... stamattina mi hanno offerto di comprare a soli 2 euro l'indispensabile best seller "Come diventare bella, ricca e stronza".
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/01/07 alle 18:22 via WEB
dalla parte di chi "sapeva" (e di chi NON ti ha inserita fra i suoi blog preferiti all'ultimo tuffo, solo perché c'ri già da sempre) un affettuoso:"bentornata" tra noi. anzi: benvenuta, visto che adesso scopri le carte e dovrai pian piano ricostruire una nuova "bimbadepoca". aspetto, trepidante, futuri sviluppi.:)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 09:47 via WEB
Grazie per il benvenuto Ody, come se fossi una bimbetta fresca fresca di blog. Però io già ho il blocco ansioso patologico dello scrittore, tu così mi aumenti ancora di più la soggezione... lo sento non riuscirò più a scrivere nemmeno una poesiola ;-)))
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 19/01/07 alle 19:15 via WEB
:> ... poi c era chi sapeva e tuttavia aveva bisogno di ascoltare la godibilissima nancy ... fu come quando mi dissero che nn esisteva la befana ;> mitica , dipinta cn tanti particolari della middle-class napoletana , un carattere leggero e appassionato , azzeccoso e vago .... ma ... SIAMO SICURI CHE NN E' UNA FINTA DI NANCY PER RITROVARE LA SUA PACE ? tantissimi bacioni , e.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 09:50 via WEB
Cioè Henry fammi capire... tu mi stai paragonando alla befana??? Rido :-))))
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 20/01/07 alle 07:17 via WEB
SEI GRANDE!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 20/01/07 alle 15:56 via WEB
P.s.: incuriosito, sono andato a curiosare nella fotogallery del tuo profilo... L'ultima foto è da schianto! WAUUUUUUUUUUUUUU
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 09:51 via WEB
Non esageriamo Enzo, ho solo mostrato un po' le gambine ;-))) E già che tu mi hai veduto sempre e solo in pantaloni...
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 23/01/07 alle 22:08 via WEB
Non vedo l'ora di colmare quanto prima la lacuna...
 
gianor1
gianor1 il 20/01/07 alle 12:06 via WEB
Ragione e intelletto:scaffale numero dieci(disponibili solo liofilizzati).Onestà e coerenza:cesto 11 materiale usato(la Direzione non garantisce su tali prodotti).Umorismo,voglia di giocare:esauriti(non si accettano ordinazioni su questi prodotti).Felicità e affini:esauriti(non si accettano ordinazioni su questi prodotti).La gentile clientela è pregata di non molestare la ragazza alla cassa(colei che è stata innalzata a BLOGDELGIORNO...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 09:55 via WEB
Sintetizzando al massimo il tuo pensiero Gianor, si può tradurre il tutto con una filastrocca "Chi troppo in alto sale cade sovente precipitevolissimevolmente"
 
gianor1
gianor1 il 20/01/07 alle 12:07 via WEB
Post scriptum:se la servitù va in ferie l'industria culturale resta orfana.Ecco!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:03 via WEB
Hai ragione Gianor, sarebbe stato tutto più semplice se avessi scritto un blog in perfetto sile banalfintosensualchic come fanno tante. Per te sarebbe stato molto più facile commentare qualcosa del genere... "Come un'onda m'assale un ricordo lontano. Tra le gambe risento quasi un lieve sussulto e mi perdo il respiro e rivedo la furia e la dolce lussuria." Insomma una cavolata di questo tipo e come questa scritta tout de suite!!! Queste cose sì, che avrebbero fatto del mio blog un luogo CULTUALE... la mancanza delle lettera erre è intenzionalmente voluta :-)))
 
   
gianor1
gianor1 il 23/01/07 alle 12:12 via WEB
Pochi,e spesso megalomani,casi patologici:dichiararsi artisti è sempre stato difficile,poichè sarebbe come ammettere (o proclamare)di essere in possesso della "verità" (cosa facile a credersi,più difficile da affermare,quasi impossibile da accettare).*_*
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 14:04 via WEB
Già sono megalomane!!! Ed adesso che lo hai saputo spero che ti metterai finalmente il cuore in pace. Ciao ciao Gianor è stato un vero piacere "dialogare" con te...
 
     
gianor1
gianor1 il 23/01/07 alle 14:16 via WEB
Cosa t'impedisce di continuare a dialogare con me?
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 21:34 via WEB
Se tu questo me lo chiami dialogo...
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 20/01/07 alle 15:32 via WEB
Che adorabile bugiarda! Caso mai non dovessi scrivere quel capolavoro, potresti sempre provare la strada del giornalismo, l'intervista era perfetta :))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:06 via WEB
Già, mi ci vedo a scrivere sul quotidiano locale di cinghiali e sagre del porcino :-))))
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 20/01/07 alle 18:50 via WEB
Bellissima intervista virtuale... e io che ti credevo ormai persa in mezzo a telefonate per interviste ai giornali e invitata a reality più di moda. Bentornata nancy :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:10 via WEB
Non me ne parlare Angi, ho dovuto rifiutare l'invito al Maurizio Costanzo Show, rinunciare ad un'apparizione a Domenica in e respingere la proposta di partecipare al Grande Fratello 177 :-)))) Non potevo lasciare il mio blog...
 
partenopeAA
partenopeAA il 20/01/07 alle 19:18 via WEB
...amo i tuoi scritti perchè sono pieni di autoironia e disincanto di chi è consapevole del proprio valore non per celebrazioni esplicite ma per l'intuito mai carente. Il mio autore preferito è Oscar Wilde dunque non posso che apprezzare questa che è una sincera rivisitazione del "il ritratto di Dorian Grey". ..Un abbraccio da chi sapeva oramai da tempo che vestivi "altre taglie" ma che non si è mai fermata alle più inutili apparenze.;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:13 via WEB
Un abbraccio ancora più grande da chi sapeva che tu sapevi che vestivo "altre taglie". Però non esageriamo adesso, sempre da Oltre mi vesto, perché diciamoci la verità anche questa Nancy riciclata non è proprio quello che si dice un fuscellino :-))
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 20/01/07 alle 21:00 via WEB
se una bellissima giovin signora si costruisce un personaggio come Nancy, non oso pensare a quando IO mi svelerò!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:16 via WEB
Chi si nasconderà dietro la signora che scandisce lo scorrere del tempo ricordandoci date ed eventi, raccontandoci curiosità, misfatti ed aneddoti??? Sono troppo curiosa adesso :-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/01/07 alle 21:20 via WEB
Confermo, è vero, nel tuo blog c'erano indizi e debbo dire che nonostante ti abbia definita "vintage" per descriverti tra i blog amici (per via del tuo nick) ho sempre saputo che eri giovane e carina....oh, caro Peter Falk, quanto ho imparato da te, da Kojak e da Starcy e Hatch....:-)))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:19 via WEB
L'età anagrafica vera nulla toglie al fatto che io mi senta davvero "vintage". A volte ho proprio la sensazione di essere fuori tempo, di essere nata nel secolo sbagliato. Quindi la tua descrizione era perfetta :-)) P.S. Stasera non dimenticarti di guardare il commisario Montalbano...
 
insultatemi
insultatemi il 21/01/07 alle 09:06 via WEB
vediamo se.
 
 
insultatemi
insultatemi il 21/01/07 alle 09:07 via WEB
sorry, commento nel posto sbagliato.
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:19 via WEB
Sono cose che capitano...
 
calipso81
calipso81 il 21/01/07 alle 14:33 via WEB
Hai capito la Nancy... :) Un bacio!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:20 via WEB
Ma che bugiarda questa Nancy :-)))
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 21/01/07 alle 15:06 via WEB
E finalmente ti sei liberata! Da una splendida crisalide ne è uscita un'altrettanto splendida farfalla! (e non mi riferisco solo al tuo aspetto)... un abbraccio ;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:24 via WEB
E se invece prima fossi stata uno di quei bei bruchetti verde squillante??? Ed ora non sono altro che una di quelle brutte ed anonime farfalle cavolaie???
 
alexisdg10
alexisdg10 il 21/01/07 alle 17:10 via WEB
Dimmi tu se non sono un deficiente! Ho visto solo ora la tua foto nella fotogallery! Imperdonabile! Boh...sarà che con le foto ci lavoro tutto il dì e quando mi rilasso le foto sono le ultime cose che m'interessa vedere...Comunque se una gran bella gnocca! ( me la passi quest'espressione da etero da Bar Sport??) Esigo comq la precedenza affettiva rispetto a tutti gli altri nuovi: io ti amavo da prima che diventassi popolare! Ricordati di me, quando diranno di te " E'sempre, la stessa di un tempo. Il successo non l'ha propio cambiata!" bacio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:29 via WEB
Non sei deficente, sei solo un po' ingenuo come tutti i maschietti. L'affetto per i miei "vecchi" amici è ormai consolidato. E poi Alex proprio tu sei uno di quelli a cui sento di voler bene, anche se non ti conosco e se sembra esagerata come cosa. Cambiare io??? Ma dai... se avessi voluto fare la "gnoccolona" l'avrei fatto ai miei tempi d'oro (leggasi 15 anni fa), oggi sono una mamma felice a cui piace condividere storie in un blog :-))
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 21/01/07 alle 21:39 via WEB
Io ti giudicherei non colpevole... Buona serata :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:29 via WEB
Meno male... sospiro di sollievo :-)
 
gelsomina_a_volte
gelsomina_a_volte il 22/01/07 alle 10:37 via WEB
a me piace come scrivi...punto, ma questo lo sai da tempo....ciao (ero Aurora ricordi?)un sorriso
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:31 via WEB
Grazie Eli :-)) Ma lo sai che Gelsomina è un nome che ti s'addice di più, mi ricorda quel film di Fellini con una tenera Giuletta Masini che faceva il clown...
 
   
gelsomina_a_volte
gelsomina_a_volte il 24/01/07 alle 15:45 via WEB
e proprio a quella Gelsomina è ispirato ,mi ha chiamato così in un momento di tenerezza un amico caro....dice che gliela ricordavo...e ho messo la sua foto anche nella mia Galelry...un sorriso e continua per la tua strada...che è bella Eli
 
Raymond_Radiguet
Raymond_Radiguet il 22/01/07 alle 15:55 via WEB
Come giuria popolare t'assolvo in pieno, non fosse altro per il coraggio dimostrato nel fare una confessione del genere. Immagino che tu già sappia che questo ti esporrà alla mercè degli sciacalli in cerca di appetibili prede. Da come hai saputo rispondere nel "post del giorno" sei perfettamente capace di difenderti da loro. Ma ci saranno anche donne che si sentiranno prese in giro dal tuo gioco innocente. Rifletti Nancy è troppo facile fare ironia sulla vecchiaia e la bruttezza esteriore quando si è giovani e carine. Così come è troppo facile trovare simpatica una donna che appare non competitiva. Da quello che ho letto di te mi sembri una persona molto sensibile, ho i miei dubbi che riuscirai a difenderti dalle giustificabili accuse di chi si sentirà tradita nella fiducia...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:42 via WEB
Degli eventuali corteggiatori difatti non mi preoccupo, l'avevo messo in conto quando ho scagliato la profezia ;-)) Sono proprio le donne che ho più paura di ferire, perché come giustamente tu dici Ray "è troppo facile fare ironia sulla vecchiaia e la bruttezza esteriore quando si è giovani e carine". Già, probabilmente qualcuna si sentirà tradita per questo e giustamente m'accuserà di essere stata sleale. Ma io lo giuro, non ho fatto questo gioco con cattiveria, ho solo finto d'avere un aspetto diverso. A me la competizione non interessa a nessun livello, sono sempre la stessa persona che racconta storie e condivide emozioni. E chiedo scusa se inavvertitamente ho sbagliato, ho deluso, ho ferito, ho ingannato... non era mia intenzione. Di più non posso fare.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/01/07 alle 08:30 via WEB
però non rispondi: sarà che non sei ancora veramente tornata?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:45 via WEB
Sono tornata Ody... solo che ho avuto la pessima idea di scrivere questo post di venerdì, poco prima di quello che è stato un week end con i fiocchi. Pensa che non ho avuto manco il tempo di rileggermi e solo ora mi sono accorta di alcuni errori d'ortografia. Ma adesso eccomi qui... dovrei sistemare casa ma chi se ne importa :-)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/01/07 alle 10:23 via WEB
Per me eri, sei, sarai sempre Nancy. L'involucro nn ha importanza, mi piacciono le tue idee e il modo in cui prendi la vita. e con questo post ti nomino nuovamente blog del giorno. NON odiaaaarmiiiiii, se puooooiiiiii
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 10:51 via WEB
Di nuovo blog del giorno!!! Per carità ho già dato e poi questo scatenerebbe un putiferio generale sulla falsità e la finzione del mondo virtuale. Non sarei in grado di sopravvivere. Mentre io voglio solo raccontare storielle come si fa tra pochi e buoni amici (anzi, se trovo il tempo devo raccontarvi assolutamente quello che mi è successo ieri pomeriggio)
 
Aeesha
Aeesha il 23/01/07 alle 14:28 via WEB
Sicuramente il tuo é un blog originale come lo sei anche tu, anche se ti devo tirare le orecchie!!!io ci ero cascata in pieno che tu fossi una signora di una certa età!! ma anche se ho scoperto la verità continuo ad apprezzare la tua schiettezza ; ) bacio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/01/07 alle 21:39 via WEB
Brava Aeesha, una bella tirata d'orecchi me la merito proprio. Se ti può consolare non sei la sola ad esserci cascata in pieno, ma siccome dallo scorso anno ho cominciato ad istillare il dubbio molti mi avevano già smascherata, tu essendo assente hai trovata questa bella sorpresa pasquale solo ora :-))) P.S. Metto anch'io il link che c'è nel tuo ultimo post...
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/01/07 alle 08:52 via WEB
Dammi l'indirizzo esatto del tuo banchetto e per l'occasione vedrò di crederci. ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/01/07 alle 10:43 via WEB
Non ho ancora avuto l'autorizzazione comunale, le richieste per un banchetto di divinazione a piazza Navona sono tantissime. Sai è un'attività molto redditizia ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963