Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Camminando in questi gio...Vi racconto una favola... »

Proposta indecente

Post n°194 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da bimbadepoca
 

Da ragazzina, come tutte, avevo un paio di timidi corteggiatori, adolescenti brufolosi che vedevano in me la fidanzata ideale, quella cui dare, forse, il primo bacio. Tempo di prime dichiarazioni mai accettate.

Qualche anno dopo mi ritrovai, immeritatamente, in possesso di una femminilità appariscente e il numero dei corteggiatori aumentò in maniera vertiginosa.
Uomini di ogni età che sarebbero stati capaci di fare qualunque pazzia pur d’avere i miei favori. Un gioco divertente ma noioso.

Due tra loro ebbero l’ardire di farmi, anche, la classica proposta di matrimonio. La prima mi fu porta insieme con un anello di diamanti, che con un gesto di tracotanza gettai nella sabbia.
La seconda fu accompagnata da risate e bicchieri di Coca Cola ed è quella che ho accettato. Per la vita.

Ma mai, lo giuro mai, mai avrei creduto possibile che potessi ricevere una proposta come quella che mi è stata fatta nei giorni scorsi, il 27 dicembre dell’anno appena terminato.

Ohibò… mi è stato chiesto di portare le mie mercanzie direttamente sulla scrivania di un tal “signore”. Si vede che sto invecchiando, meno di vent’anni fa per servigi simili, un noto professionista mi offrì un appartamento alla Riviera di Chiaia, il conto aperto in un paio delle migliori boutique e la possibilità di far carriera nel maggiore quotidiano locale.
E oggi codesto “signore” mi offrirebbe soltanto un caffè, preso al distributore automatico del suo ufficio. Senza tralasciare il regalo più prezioso, qualche parolina dolce per rabbonirmi, spiccioli della sua magnanimità.

Ma forse sono io a essere in completa malafede pensando certe assurde malignità. Che diamine! Lui non è in cerca di un’amante a buon mercato, la meravigliosa proposta l’ha fatta a me, soltanto a me, perché io sono io. Lui ha scelto me perché sono quella che chiama “amore”.
Come posso davanti a tutto questo sentimentalismo rimanere indifferente e fare cattivi pensieri. Come posso continuare a credere perfidamente, che lui abbia scelto me come ultima spiaggia, perché qualsiasi altra donna davanti alla sua magnifica proposta non gli avrebbe risparmiato una bella sputazzata in faccia.

Ma no, ma come posso essere così meschina, davanti all’elemosina di quelle dolci paroline. Lui voleva scegliere proprio me, come posso non capire la sottile differenza. Lui non avrebbe alcun problema a trovare un’altra donna con cui sollazzarsi. A lui non mancano certamente le occasioni. E’ un uomo libero lui, che non ha problemi a conciliare il lusso d’avere un’amante con il regime dittatoriale cui è sottoposto, nella gabbietta dorata del suo matrimonio.

Sarebbe bello se questo “signore” leggesse, così potrebbe capire perché ho rifiutato, in modo sdegnoso, la sua allettante proposta. Lui forse non lo sa, probabilmente proprio non ci arriva, ma se un giorno decidessi di tradire mio marito non lo farei di certo per una scopata sulla scrivania.

Perché io valgo!!!

Commenti al Post:
YORNON
YORNON il 03/01/08 alle 14:43 via WEB
Faccio una battuta di spirito... ti 'propongo'... di venire a trovarmi... nel blog.
ciao da Fausto. :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/08 alle 21:19 via WEB
In genere non gradisco questo genere di invito. E poi Fausto, il tuo blog lo conosco già. Ciao :-)
 
majakowskij
majakowskij il 03/01/08 alle 15:18 via WEB
I protagonisti dei tuoi post hanno sempre da essere sbertucciati. E senza una ragione, poi! (Mi perdonerai se faccio anch'io uso della tua, mica tanto, sottile ironia) ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/08 alle 21:21 via WEB
Non è colpa mia, se la realtà mi offre così tanti spunti per creare personaggi da ridicolizzare ;-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 03/01/08 alle 15:43 via WEB
Deliziosa perfidia femminile :) Quindi non si trattava di rimpianto, ma del desiderio inconfessato di ogni uomo d'avere una donna molto bella, con cui fare sesso, sempre a disposizione. Senza doversi impegnare minimamente per conquistarla.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/08 alle 21:26 via WEB
Come puoi ben vedere Kreisler non si trattava di rimpianto. Capisco che avere una donna con cui sollazzarsi, senza fare il minimo sforzo, possa essere un desiderio maschile. Ma suvvia... anche a me piacerebbe avere la luna, ma non per questo chiedo agli astronauti d'andarmela a prendere ;-))
 
   
kreislerdlg
kreislerdlg il 05/01/08 alle 10:16 via WEB
Ti sbagli Nancy, c'è una differenza sostanziale tra la tua richiesta e la sua. Tu sei perfettamente consapevole dell'assurdità di chiedere la luna, inoltre non ne hai alcun bisogno. Lui, che da quello che ho capito vive una situazione familiare un pò soffocante, ha un bisogno disperato d'evasioni. Non avendo la possibilità di cercare altrove, per l'impegno che una relazione comporta, ha preferito una comoda scorciatoia. Chiedere alla donna che verso di lui aveva avuto una maggiore debolezza, incoraggiato probabilmente anche da qualche tuo involontario atteggiamento. L'errore di valutazione è stato quello di non rendersi minimamente conto che si sarebbe ridicolizzato ai tuoi occhi. E a mio avviso non c'è nulla di meno erotico di un uomo ridicolo :)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/01/08 alle 23:04 via WEB
Complimenti Carlo, hai fatto una disamina perfetta.
 
Marquez36
Marquez36 il 03/01/08 alle 16:56 via WEB
sputazzata un t..se poi l'hai caricata prima di dargliela, allora vanno bene due t...:)))...meno male che non so io sto signore...mò però capisco il perchè al bar mi dicesti mi hai fatto venire un idea...:)))...Pò ma rakkunte meglio sta cosa è...:)..baci P.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/08 alle 22:22 via WEB
No Pasquale, trattasi di un vero errore grammaticale che ho appena corretto :-))
Come ti ho spiegato al telefono, il "signore" in questione (un mio ex che ho amato tantissimo), non mi ha fatto la meravigliosa proposta in modo diretto, come fece a suo tempo il noto professionista, che ci tengo a precisare non è la stessa persona. Ma con tutta una serie di allusioni che al momento non ho nemmeno capito bene, avevo fretta quando l'ho incontrato, avevo appuntamento con la mia amica Rosmary.
Soltanto sabato mattina, quando ci siamo visti e con mio marito avete cominciato a parlare di relazioni tra uomini e donne; tu hai detto una frase che mi ha colpito " Avere un'amante è un lusso che può permettersi solo un uomo splendido". In quel preciso momento c'è stata come una scintilla nella mia testa, ho capito perché m'aveva dato così fastidio che lui m'avesse chiamato "amore". Difatti ti ho detto subito che mi avevi fatto venire un'idea per un bellissimo post. Ed eccolo qui ;-))
 
nonsolonero
nonsolonero il 03/01/08 alle 20:09 via WEB
Presumo che tu sia bella e molto affascinante. Nel contempo, da quello che hai raccontato, ho la certezza che tu sia una gran donna, di classe, intelligente, di carattere e di cui suo marito va fiera. Complimenti bimba. Mi permetto un bacio. Claudio.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/08 alle 22:25 via WEB
Non credo di meritare tutti questi complimenti, sono prima di tutto una persona molto semplice che arrossisce quando è in imbarazzo. Mi prendo il bacio :-))
 
annisexanta
annisexanta il 04/01/08 alle 00:37 via WEB
La scopata sulla scrivania sarebbe una "scopata d'ufficio?" :°?....

P.S. Forse adesso la canzone si sente ;°)

 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/08 alle 00:50 via WEB
Lavoro straordinario ;-))) La canzone non solo si sente, ma è già nella mia play-list...
 
peppinocaio
peppinocaio il 04/01/08 alle 00:53 via WEB
Incredibile, quasi non credo a quel che leggo. Ci vuole coraggio a fare proposte del genere. Un abbraccio (sulla scrivania...).
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/08 alle 01:19 via WEB
Al contrario nessun coraggio, purtroppo, come ho già spiegato, la sua non è stata una richiesta diretta, come tutti i vigliacchi ha scelto di parlare per sottintesi e mezze parole. In modo che poteva ritrattare, magari accusando me di non aver capito nulla. Per sua sfortuna io ho capito benissimo, mentre lui è ancora convinto d'avere a che fare con una ragazzina ingenua e innamorata, io ponevo domande mirate senza che se n'accorgesse ;-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/01/08 alle 07:58 via WEB
Ehehehe...Mai sottovalutare una donna e, credo che, l'ameno signore, di ciò si sia macchiato...Le proposte indecenti è meglio lasciarle fare a George Clooney chè, persino Robert Redford, potrebbe incontrare qualche resistenza...Un semplice errore di sopravvalutazione e sottovalutazione, ma tu hai provveduto a far quadrare i conti...;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/08 alle 17:17 via WEB
Appunto Carpedy, si è trattato di un classico errore di valutazione. Poverino... è ancora convinto che io sia quella ragazzina innamorata, sempre pronta a perdonare ogni sua "marachella" ;-))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/01/08 alle 21:18 via WEB
noto che la mia sorellona carpy ha sempre un debole per George, lo cita un pot sì e uno no.:)
giù le mani: sono gelosissima!!!!!
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 04/01/08 alle 11:27 via WEB
:)) bellissimo. ti amo anche io, mi spiace solo che sulla mia scrivania c'è un tale casino... per te fa lo stesso?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/08 alle 17:19 via WEB
Ma Gianfranco, vuoi mettere farlo tra i tuoi manoscritti e fogli sparsi ;-)))
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 04/01/08 alle 16:43 via WEB
Considera che ci sono scrivanie e scrivanie. Ma è vero, tutto sommato è meglio il cofano di una macchina. Col motore acceso, beninteso :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/08 alle 17:21 via WEB
Ti confesso che il cofano della macchina m'intriga molto di più. Sono certa che, se lui l'avesse saputo, m'avrebbe proposto di farlo sul cofano della sua auto... parcheggiata nel garage dell'ufficio ;-)))
 
piandeloa
piandeloa il 04/01/08 alle 17:48 via WEB
bimba, non incazzarti per quel che ti sto per dire: non so perché, ma ti ho sempre immaginata piccolina e insipida. Esteticamente, dico. Si vede che sbagliavo. Meglio per te, così puoi ricevere delle meravigliose proposte :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/08 alle 17:59 via WEB
Clicca su my windows Live spaces, nella colonna di sinistra del mio blog, così potrai vedere con i tuoi occhi quanto sono piccolina (m. 1,70) e insipidina e se me le merito o meno le "meravigliose proposte" ;-)))
 
   
piandeloa
piandeloa il 04/01/08 alle 18:50 via WEB
ah pensavo che fossi quella della foto inserita nel post :-) Comunque ti immaginavo tutta diversa...chissà perché ci si fanno delle idee sull'aspetto delle persone, anche senza avere nessun indizio...complimenti per le tue creature!!!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/01/08 alle 23:13 via WEB
Non potevo essere la donna di questa foto, non ho mai avuto i capelli ricci :-)
Lo sai cosa penso, che noi ci facciamo un'idea delle persone che scrivono nei blog secondo la nostra immaginazione, un po' come succede leggendo un libro, assegniamo ad ogni personaggio un determinato aspetto fisico, in base alle sensazione che ci trasmette. Se ci fai caso quando vediamo un film tratto da un libro, rimaniamo sempre delusi dagli attori, perché raramente corrispondono all'idea che avevamo noi di quel personaggio... quindi forse è meglio che continui ad immaginarmi piccolina e insipida ;-))
 
     
piandeloa
piandeloa il 07/01/08 alle 08:50 via WEB
in realtà non me ne frega niente, né dell'aspetto fisico, né della provenienza dei bloggers, che non ricordo mai.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 15:41 via WEB
Idem... per me contano solo le parole.
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 04/01/08 alle 18:44 via WEB
Ti auguro, di tutto cuore, di non tradire mai qualcuno che ami....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/01/08 alle 23:15 via WEB
Non avevo mai messo in discussione questo punto...
 
driver64
driver64 il 04/01/08 alle 20:17 via WEB
:)) è che ogni donna da carina a fichissima si trova prima o poi davanti a goffe richieste come questa! Stabilito che noi uomini abbiamo un chiodo fisso,scopare quante donne e quante più volte possibile e l'amore ha ben poco a che fare con i ns. istinti profondi constato ancora una volta che l'homo del sud,(mi perdoni occhiodivolpe!) ha mediamente meno "finesse" del nordico nei suoi approcci..tutto qui.Per quanto riguarda l'amore in ufficio,sulla scrivania o contro la scrivania,fra i classificatori o nell'antibagno..bhè quando c'è la passione è bellissimo anche così!! Mai provato??? :)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 06/01/08 alle 09:57 via WEB
L'uomo vuole fare che? La donna cosa? Il sud de che? Il nord di che cosa? Ma che e' partita la sagra del luogo comune e nessuno m'ha avvertito? Se c'hai tutta sta fissa di scopare qualsiasi cosa ti capiti a tiro, comprati la ramazza.. stai sicuro che con quella non ti sfugge nulla. Ma parla per te, driver.. fammi il piacere, va.
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/01/08 alle 23:30 via WEB
Non sono una bigotta Driver, quando tra un uomo e una donna scatta senza preavviso un'attrazione fisica incontrollabile, non si sta a ragionare sul luogo, sul quando o sulle convenzioni. Ma una cosa è assecondare l'impulso di un momento, tutt'altra cosa recarsi, sistematicamente, in un ufficio con la consapevolezza di scopare. In questo caso non c'è passione, ma solo tanto, tanto, tantissimo squallore. Posso comprendere che alcuni uomini abbiano questo chiodo fisso del sesso, ma credo che a 40 anni un uomo dovrebbe privilegiare la qualità.
Su questo punto mi trovo d'accordo con quello che dice MacRaiser, non si può generalizzare su nord e sud. Mio marito è napoletano, come quel "signore", ma non si sarebbe mai sognato di fare una proposta simile a nessuna donna. E' questione di rispetto, di educazione, d'intelligenza, di sensibilità. Doti che sono sparse un po' a casaccio tra nord e sud, tra uomini e donne.
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 05/01/08 alle 16:47 via WEB
Che bella la scrivania della foto ! :P Ciao Nancy !! :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/01/08 alle 23:32 via WEB
Vuoi farmi credere che tu hai guardato la scrivania??? :-)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 05/01/08 alle 22:08 via WEB
Se certi uomini sapessero quel che pensano di loro le donne credo che nn uscirebbero nemmeno dalla porta di casa. Nancy, prendendola sul ridere.... questi sono gli effetti della svalutazione (di lui). ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/01/08 alle 23:35 via WEB
Svalutazione dovuta ad una mentalità retrograda e maschilista che lo ha portato, erroneamente, a credere che il mio affetto verso di lui fosse dovuto ad un bisogno di sesso. Rido... ma ci sarebbe da piangere.
 
Marquez36
Marquez36 il 06/01/08 alle 23:52 via WEB
Mamma mia che cumbinat'...na cosa bbona l'è fatta però, e procurato nu' poco e fatica pè falignamme è pe carruzziere....leggo che tra scrivanie e cofani di macchine, ca nunn'è rimaso niente di integro...è jamme bello jà...che poi sta fantasia sulla scrivania è più datata della scrivania e Geppetto...dovessi farla io a qualcuna na proposta simile, troverei come appoggio che sò...na bella inferriata di uno dei balconi dell' Hotel Vesuvio, così almeno per la donna un godimento certo è assicurato..vuoi mettere...il bel panorama di Napoli, o no..?!!..E poi mettici pure l'adrenalina del riskio che invece di venire te ne vai all'altro mondo [vedi Napoli e poi muori :-) ]...emozionante come cosa no??...tu che dice???...:p..baci P.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 00:40 via WEB
Ma perché i falegnami come Geppetto hanno le scrivanie??? Credevo avessero dei semplici banchi da lavoro ;-))) Farlo sulla ringhiera del balcone (necessariamente suite) del hotel Vesuvio, sarebbe decisamente emozionante, non tanto per l'equilibrio precario, ma perché la coppia sarebbe esposta agli sguardi incuriositi di tutti i visitatori di Castel dell'Ovo e di tutti i passanti di via Caracciolo :-))) Sono d'accordo con te, tutte queste fantasie sono come dire... demodè. Non sarebbe meglio farlo in un bel lettone con lenzuola fresche di bucato???
Sempre per tornare al"signore" in questione, tema principale di questo post, la sua non si trattava di una fantasia erotica, ma di una necessità.
 
   
Marquez36
Marquez36 il 07/01/08 alle 09:46 via WEB
beh, che tutti ti guardano era compreso nella cosa, è chiaro..;-)....diciamo che anche per necessità si possono chiedere certe cose, ciò che conta è saperne fare poi virtù..!!...;-)))...baci m31
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 15:47 via WEB
Ma che significa questa frase "per necessità si possono chiedere certe cose, ciò che conta è saperne fare poi virtù"??? Non l'ho capita...
Io intendevo dire che per quel "signore" era una necessità ricevermi nel suo ufficio, non disponendo della libertà d'nvitarmi a bere qualcosa, seduti in un bar, come fanno normalmente tutte le persone che si conoscono da più di vent'anni.
 
     
Marquez36
Marquez36 il 07/01/08 alle 18:12 via WEB
aaaaaaaa...io pensavo necessità ca 'o guaglione da parecchio non vedeva il triangolo delle bermuda...:-))...allora dicevo, vero è che pure quella è na necessità, però devi anche essere un virtuoso del campo per offrire un soddisfare della tua necessità...:-))..(chi lo sà se mi sono spiegato mò)...baci P.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/01/08 alle 09:45 via WEB
Il ragazzo è "felicemente" sposato!!! E certamente l'eccellenza in certi campi non puoi guadagnartela con una sveltina in ufficio...
 
rosmarydgl5
rosmarydgl5 il 07/01/08 alle 10:13 via WEB
Dopo aver letto questo post,come sai, ho festeggiato lungamente ho finito adesso.si!!!TU VALI
 
 
Marquez36
Marquez36 il 07/01/08 alle 13:19 via WEB
...è, 'a pastiera e mammà te l'è mangiata???..o te mangiata chella d'à 'ngnora??..:))
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 15:50 via WEB
Conoscendo il sentimento d'ammirazione di Rosmary per quel "signore", sono certa che avrà festeggiato con champagne d'annata. Altro che pastiera...
Mi dispiace soltanto che il signore non è più libero come una volta, altrimenti sono sicura che avrebbe cercato di sedurla, per diimostrarmi come sono in malafede le mie amiche :-)))
 
   
rosmarydgl5
rosmarydgl5 il 08/01/08 alle 09:48 via WEB
ah ah ah (ciao)
 
incantevole_follia84
incantevole_follia84 il 07/01/08 alle 11:38 via WEB
Salve Nancy...è da svariati mesi che leggo il tuo blog e solo oggi mi sono decisa a scriverti. Mi piacciono le tue storie, ma soprattutto come le descrivi; l'intervento che mi è piaciuto particolarmente è stato quello sulle prime cotte. Dopo mesi anche io mi sono decisa a creare un blog serio, dove scrivo tutto ciò che sento e di cui ho voglia senza preoccuparmi di nulla, di ciò che pensano gli altri. In tutto ciò sei stata un pochetto la mia musa ispiratrice ;P ecco perchè volevo rendermi "visibile" in qualche modo ai tuoi occhi. Un bacio e a presto...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 15:52 via WEB
Mi fa piacere ricevere commenti come il tuo e sono veramente contenta d'essere stata la musa ispiratrice del tuo blog. Ma dov'è il tuo blog??? :-))
 
   
incantevole_follia84
incantevole_follia84 il 09/01/08 alle 15:54 via WEB
:) allora ti lascio l'indirizzo..mi farebbe troppo piacere se venissi a trovarmi qualche volta. http://cameradeisegreti.blogspot.com/ Un bacio affettuoso
 
jo_march1979
jo_march1979 il 07/01/08 alle 13:53 via WEB
Ti prego dimmi che hai denunciato questo deficiente per molestie. O almeno che l'hai riempito di maleparole. O che l'hai fatto vergognare come un ladro. O che il caffè alla macchinetta l'hai preso con sua moglie facendo due chiacchiere...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 16:04 via WEB
No Jo, non l'ho fatto. Non è nel mio carattere riempire d'insulti qualcuno, oppure spiattelare tutto alla moglie, per ripicca. E lui conoscendomi da anni, lo sapeva benissimo, per questo si è spinto a farmi una richiesta così oltraggiosa, perché sapeva di non rischiare nulla. L'unica soddisfazione è stata quella di scrivere questo post, lui sa che ho un blog e sono certa che ha letto e che continua a leggere i commenti. Ho detto leggere, non capirli ;-)))
 
natadinuovo
natadinuovo il 07/01/08 alle 17:02 via WEB
massì fondamentalmente è un poveraccio che a quanto pare di te non ha mai capito nulla...però ti avesse offerto un appartemento o soldi o altro, sarebbe stato ancora più offensivo, no?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/08 alle 17:13 via WEB
Ma certo Elisa, ho fatto quel paragone, con un'altra proposta ricevuta anni addietro, soltanto per ironizzare sulla sua assurda pretesa. Se codesto signore ha così bisogno di svagarsi che si pagasse una professionista...
 
   
kreislerdlg
kreislerdlg il 07/01/08 alle 20:11 via WEB
Mi spiace contraddirti Nancy, ma con questa risposta dimostri di non conoscere la psicologia maschile. Quest'uomo non avrebbe mai pagato una prostituta perchè non ne ricaverebbe lo stesso piacere. Avere te che sei sposata, significava per lui dimostrare a se stesso che eri ancora in suo potere. Pensa alla scarica d'adrenalina di possedere una bella donna che accetta una situazione di questo tipo. Pensa alla soddisfazione di vantarsene dopo con i colleghi.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/01/08 alle 09:50 via WEB
Non avevo dubbi su quali fossero le reali motivazioni che lo hanno spinto a farmi la meravigliosa proposta.
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 07/01/08 alle 20:15 via WEB
Chissà se un giorno questo "tipo" di uomini ( e ce ne sono tanti) imparerà che le Donne non sono "merce".... che tristezza mi ha fatto venire il tuo racconto... speriamo nei giovani!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/01/08 alle 09:55 via WEB
Questo tipo d'uomo non imparerà mai nulla, altrimenti non avrebbe sciupato il ricordo di quello che c'era stato. Mi dispiace che meno di un anno fa io gli dedicavo questo post
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 08/01/08 alle 07:05 via WEB
Ciao bimba e buon anno. fa sorridere il tuo racconto, che mette in luce una certa miseria umana, piuttosto diffusa, ohimè. un errore di valutazione, che nasconde l'arroganza di chi crede di potere tutto.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/01/08 alle 10:00 via WEB
Esatto Miti, l'arroganza di chi crede di potere tutto. Ma anche la superficialità di chi non ha capito che sono passati vent'anni e non poteva trattarmi allo stesso modo. Sì, fa sorridere questa storia, ma stamattina sono più arrabbiata dei giorni scorsi a ripensarci. Credo che sia ora di cambiare post.
Buon anno anche a te...
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 08/01/08 alle 12:33 via WEB
Avevo 18 anni e mi avevano fatto una proposta: un appartamento in centro (di Parigi), uno stipendio mensile, lui era bello come un sole (e anche giovane) solo che... io ero piena di ideali, ovviamente ho rifiutato sdegnosamente un'offerta simile e... non mi è mai più stata fatta ;)
Chissà che il "signore" non legga ma come scrivi tu: non capirebbe. Ah les hommes!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/01/08 alle 15:16 via WEB
Anch'io avevo la testa piena d'ideali quando rifiutai la prima proposta di matrimonio, l'offerta del noto professionista e tante altre proposte molte vantaggiose che mi furono fatte in quegli anni. Ora sono diventata grande... ma continuo ad avere gli stessi ideali e sono contenta di guardarmi allo specchio ogni mattina e non provare vergogna di quello che sono.
Forse il suo errore è stato proprio questo... non si è accorto che io non sono cinica e disincantata come lui. Io credo ancora nelle favole. Io ho ancora voglia di giocare.
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 08/01/08 alle 17:35 via WEB
avevo letto già il post, giorni fa e adesso mi sono letta tutti i commenti e relative risposte nel frattempo aggiunti.
al di là di ogni possibile e bieco moralismo, dà fastidio sentirsi non sentirsi considerate per come ci consideriamo noi, senza il rispetto e la dovuta considerazione. Non ho avuto la [(s)fortuna] proposte di nozze o inviti a lussi e sono contenta di ciò... e da giovane ero ingenua fino alla nausea, da grande sono rimasta uguale e, se proposte nel frattempo possibiliste possono esserci, preferirei una storia con uno sconosciuto, morta lì, che delusioni da uno che si conosce e bene o cadute di stile...
un abbraccio nancy cara e auguri di felice nuovo anno
angi
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/08 alle 15:46 via WEB
Infatti Angi, se a farmi la "meravigliosa proposta" fosse stato uno sconosciuto qualunque, avrei saputo difendermi. Ti ringrazio della pazienza che hai avuto a leggerti tutti i commenti :-))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/01/08 alle 21:29 via WEB
ovviamente se tu tradissi, sarebbe per amore, perché ti sei innamorata di un altro. e allora ti andrebbe "bene" anche la scrivania, suppongo. voglio dire che il problema non è tanto il luogo, l'apparente o vero squallore di un rapporto consumato in fretta e di nascosto. il vero problema è che non c'è amore, complicità, sentimento, in quella proposta. c'è il considerare l'altro (te) un oggetto. e quindi, dato che è un oggetto, intercambiabile con un altro purchessia, di pari qualità. c'è il fatto che per un oggetto purchessia (appunto) non vale la pena mettersi in gioco. si usa e non ci si pensa più.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/01/08 alle 01:45 via WEB
Il problema infatti non è il luogo, ma nemmeno la consapevolezza di essere stata considerata un oggetto come un altro. La cosa squallida, che mi ha fatto male, è stato proprio ricevere una proposta di quel tipo da una persona a cui avevo voluto molto bene. Una persona che mai avrei creduto potesse sporcare, il sentimento che c'era stato tra noi, con una richiesta di sesso.
 
xileo
xileo il 13/01/08 alle 16:53 via WEB
Con l'uomo giusto o la donna giusta al momento giusto tutti ma proprio tutti possiamo ritrovarci su una scrivania... anche senza tante proposte indecenti!!! ^__^ Buona giornata Max
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 15/01/08 alle 10:30 via WEB
Appunto!!! Con l'uomo giusto potrei ritrovarmi dovunque ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963