Creato da nuvolabianca_1968 il 05/03/2014

Carpe Diem

Curarsi al naturale

 

« Biscotti vegan farro e f...Proprietà dell'alloro »

Ecco perché mangiare i sottaceti!

Post n°96 pubblicato il 31 Marzo 2016 da nuvolabianca_1968

Ecco perché mangiare i sottaceti!
Sempre più persone sanno che dietro il sapore aspro, di solito, è nascosto l’effetto alcalinizzante. Utilizziamo quindi i sottaceti per ripristinare l'equilibrio acido-base del nostro organismo mentre godiamo la cavalcata dei sapori!


Tra i sottaceti sugli scaffali dei negozi, se possiamo preferiamo quelli con dolcificanti naturali e senza conservanti. Se abbiamo un mercato vicino a noi, conviene guardare intorno anche lì, perché di solito si trovano prodotti di maggiore qualità. Ma, se le viene voglia, può fare lei le conserve, perché nessun venditore può competere con le prelibatezze preparate secondo il proprio gusto e piacere.
Vediamo perché si dovrebbe mangiare sottaceti, oltre al fatto che sono molto buoni!

Stimolano la digestione

Se mangiamo cibi più pesanti, accompagnamoli con qualche sottaceto! Queste prelibatezze favoriscono la digestione, accelerano il metabolismo ed il sistema intestinale elaborerà più facilmente anche i cibi ricchi di carboidrati.

In gaso di gonfiore

Se lei è incline alla flatulenza, e la sua pancia assomiglia spesso a un palloncino al punto di scoppiare, allora è consigliabile mangiare un po’ di sottaceti insieme agli alimenti che causano flatulenza! Così riduciamo notevolmente la possibilità del gonfiore, ed il ventre piatto non sarà solo un sogno irraggiungibile.

Per velocizzare l’efficacia della dieta

Dal momento che i sottaceti contengono pochissime calorie, possiamo mangiarli tranquillamente anche durante le diete. Danno una sensazione di sazietà molto velocemente, e contengono molte vitamine e minerali, quindi consumarli è davvero una decisione saggia.

Reintegrazione delle vitamine

Naturalmente, l’apporto vitaminico dipende della composizione dei sottaceti: ad esempio i sottaceti composti da carote e cavolo, contengono molte vitamine B e C, e se aggiungessimo anche l’aglio, otterremmo un alimento potente per purificare il sangue e pulire l’ intestino.

Per alcalinizzare

Uno dei principali effetti fisiologici dei sottaceti è quello dell’alcalinizzazione. Aiutano a ripristinare l’equilibrio acido-base del corpo, possono ridurre lo sviluppo dei dolori articolari e del reflusso, e la formazione di altre malattie causate dall’acidificazione dell’organismo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipNuvola_volaelyravlaura1953NonnoRenzo0vulnerabile14m12ps12alf.cosmosQuartoProvvisorioladrodivento72chiudogliocchiesognoardizzoia.natalianeopensionataVI.CO
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EDITH PIAF-LA VIE EN ROSE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963