Creato da Basta_una_scintilla il 31/03/2008

Scintille

A volte da una sola scintilla scoppia un incendio (Lucrezio)

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: NO
 

ALLIEVADELGABBIANO

LASTREGAFELICE

MENTRE FACCIO ORDINE....

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

« La rivincita del polinomioLa libreria »

La partita del mio cuore

Post n°252 pubblicato il 28 Giugno 2014 da Basta_una_scintilla

Faccio sempre più fatica a sentire la tua presenza; ti penso spesso, ogni volta che telefono a mamma che ora ha il tuo numero, ad esempio. Ho lasciato intatta la rubrica così, quando cerco "papi", è un po' come mi aspettassi di ritrovarvi vicini, ad interrompere qualcuna delle tante attività che amavate fare insieme. Ti penso spesso e mi manchi ma, più passa il tempo, più faccio fatica a sentire la tua presenza. Per questo ieri è stato bellissimo guardare quella partita: l'Olimpia, la tua Milano, che ha vinto il campionato contro Siena dopo 18 anni di astinenza ed a gara 7, mai accaduto prima. E' stato bello perché ti ho sentito, seduto accanto a me su divano, ho rivisto i tuoi gesti, riascoltato le tue parole ed ho parlato con te. Ti ho raccontato di quando, piccolissima, mi hai portato a vedere la mia prima partita ed io non capivo nulla del gioco ma mi sembrava di essere andata ad una festa piena di allegria, di quel giorno, al termine di Billy-Sinudyne che mi portasti a salutare i giocatori a bordo campo ed io, osservando Mike D'Antoni e Dino Meneghin, pensai esistessero uomini alti come le montagne. Abbiamo ricordato insieme tutte le emozioni regalateci da quella squadra di grandi campioni e le tante delusioni degli anni successivi che non hanno tuttavia intaccato il nostro amore incondizionato.  Ti ho sentito prendermi in giro per tutte le volte che mi arrabbiavo perché non riuscivo a cogliere, nella velocità del gioco, i falli e le infrazioni di passi e tu, pazientemente, mi rispiegavi tutte le regole o per quando, tesserata a Varese, la squadra di mio marito, tifavo in maniera convinta ogni domenica tranne contro Milano, giornata in cui rischiavo il linciaggio, tifosa milanese in mezzo ai varesini, perché si sa, le passioni possono essere tante, ma solo uno è il grande amore. Ti ho rivisto indignarti per i tiri liberi mancanti sentendoti esclamare "ragazzi ... i fondamentali!" e per gli applausi della nostra tifoseria agli errori avversari, perché, mi hai sempre detto, si applaude un bel gioco dell'avversario, non un suo errore. Abbiamo vinto papà e oggi, la tua squadra, è di nuovo li, sulla vetta. Ti voglio bene.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FAMMISCEGLIERE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12jigendaisukeFajrarpa.celticamariomancino.mossimoraardizzoia.nataliaalf.cosmoslunetta_08chatlerougehaidi07vi_diallievadelgabbianoBasta_una_scintilla
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

IN QUANTI SIAMO...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963