Creato da Basta_una_scintilla il 31/03/2008

Scintille

A volte da una sola scintilla scoppia un incendio (Lucrezio)

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: NO
 

ALLIEVADELGABBIANO

LASTREGAFELICE

MENTRE FACCIO ORDINE....

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

« MaximonUn anno »

C'è il sole

Post n°221 pubblicato il 14 Marzo 2010 da Basta_una_scintilla
 

A volte mi capita di camminare con un dolore che sembra non volersi sopire: sogni idealizzati, aspettative disilluse. A volte mi capita di ripensare ad un amore che non ha trovato né porto né casa, fantasmi che ritornano, togliendo sempre e non donando mai. A volte la mia serenità vacilla.

Così, ieri, sono andata a camminare nel bosco, quel luogo ha su di me un potere consolatorio come pochi altri. Ho pianto un  po'; tra quegli alberi che non riescono ancora a sbocciare, ove mi sento sicura e protetta, le lacrime scendevano, calme e calde sul mio viso. Ad un certo punto, come richiamata da qualche cosa, ho distratto l'attenzione da me e l'ho rivolta a ciò che mi circondava: i prati, ancora umidi di neve, il cielo terso, gli uccellini che non sembravano preoccupati della primavera che tarda ad arrivare. Ho annusato l'aria, come fossi un lupo che cerca la strada ed ho ascoltato quel silenzio accorgendomi, così facendo, che, pian piano, i pensieri scuri scemavano lasciando spazio a piccoli sprazzi di luce. Tornata a casa ho inciampato in parole, che, magia, ho sentito come fossero state scritte proprio per me, specchio del mio sentire.

Stamattina sono uscita di buon'ora ed ho seppellito il mio dolore sotto un piccolo cespuglio che, a giorni, sono certa si riempirà di primule. Mi sento leggera e nuova. C'è il sole. Sorrido.

Foto allievadelgabbiano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FAMMISCEGLIERE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12jigendaisukeFajrarpa.celticamariomancino.mossimoraardizzoia.nataliaalf.cosmoslunetta_08chatlerougehaidi07vi_diallievadelgabbianoBasta_una_scintilla
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

IN QUANTI SIAMO...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963