« Messaggio #138Messaggio #140 »

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 29 Aprile 2006 da deracinato
 
Foto di deracinato

Diciamo che al ristorante me ne capitano di tutti i colori... Una delle migliori, che conservo nel mio cuore, è capitata circa cinque anni fa...
 
Telefonano a casa e io, come al solito, devo togliermi il vizio di rispondere.
 
Io: "Pronto?"
Tizio: "Pronto?"
Io: "...Pronto?"
Tizio: "Pronto?"
 
Tentato dal continuare con un "Partenza...VIA!", dopo altri cinque "Pronto?", gli sbatto cortesemente il telefono in faccia, pensando fosse un maniaco un pò confuso. Ritelefona e, tra un pronto e l'altro, sento che pronuncia il nome di mio padre. Vabbè. Papaaaaaaà....
 
Risponde mio padre, che per i primi venti minuti era un filo perplesso, per poi ricordarsi chi fosse: un suo cugino, trasferitosi tot decenni fa in Olanda (ho lontani parenti in Olanda?! Lì l'erba è di certo più verde, e non certo perchè siano vicini...anche perchè vicini non lo sono proprio... interessante...) che, non sapendo che fare e abituato alla pulizia dei suoi Paesi Bassi (eh, era un amante del bidet), aveva ben deciso di fare un salto a Palermo (notoriamente la città più pulita del mondo...) con la moglie.
 
Chiama forse dall'Aia o magari dalla stalla per dircelo?
 
No.
 
Dall'aeroporto di Palermo.
 
E non era mica il primo ad aver fatto sta furbata! Già due anni prima era capitato qualcosa di analogo con degli amici di famiglia che racconterò forse in futuro...anche quello merita ed è stata la classica avventura da ristorante...
 
Comunque, ci prepariamo in fretta, furia e la serie di "Ma te guarda sto ******* che manco avvisa!" in loop continuo... Li andiamo a prendere e, causa casa in città rivoltata come un calzino, li portiamo in campagna. Non vorrei ricordare male, ma era quasi stata svaligiata pure quella volta (era il periodo dei buchi nel muro).
 
Ma andiamo con ordine... La moglie del tizio non parlava una parola d'italiano, solo inglese...Vabbè, ascoltare e cantare a squarciagola i Queen per anni e anni a qualcosa era pur servito e anche mio fratello masticava un pò d'inglese, così almeno noi non avevamo problemi. Mia madre invece zero assoluto, si limitava ad afferrare qualche parola d'uso comune e, quel giorno, quando ci riusciva, era euforica.
 
Olandese: "Eh, bla bla rock..."
Mia madre: "ROCK!!!"
Olandese: "..."
 
Olandese: "Eh, bla bla film..."
Mia madre: "FILM!!!"
Olandese: "..."
 
Olandese: "Eh, bla bla sport..."
Mia madre: "SPORT!!!"
Olandese: "..."
 
Ora... Stavamo andando al ristorante, guidava mio fratello con accanto mia madre, io ero dietro con l'olandese. Lei stava raccontando qualcosa di sè, della sua famiglia bla bla bla...Ad un certo punto accenna alla madre che era affetta dal morbo di Parkinson...Non
l'avesse mai fatto....
 
Olandese: "Eh, bla bla Parkinson..."
Mia madre (euforica e urlandolo quasi facendo un balzo, tanto era felice di aver capito un'altra parola): "PARKINSON !!!!"
 
Io sbianco ma prima di girarmi al solito mio per evitare l'esplosione di risate vedo mio fratello che assesta una gomitata da paura a mia madre che ancora non aveva capito niente... L'olandese, bontà sua, lascia correre....

Evabbè, capita...

Arriviamo al ristorante...Si continua a parlare...Stavolta parliamo io e mio fratello di Palermo, della Sicilia bla bla. Non so come siamo finiti a
parlare delle spiagge, sta di fatto che in un impeto nazionalistico arrivo ad esclamare la battuta del secolo...
 
Io: "Eh, Palermo è molto famosa per la bellezza delle sue spiagge...e suo marito mi diceva prima che le adora."
 
Cosa c'è che non va? Non è niente di speciale? Volete un aiutino?
 
Cercherò di spiegarmi nel modo migliore possibile... Vedete, quella qui sopra è la traduzione, dato che lei non capiva l'italiano.... Ora la scrivo come l'ho pronunciata...
 
Io: "Eh, Palermo is really famous for its wonderful beaches...and your husband has told me he really loves them!".

Ora, non so quanto ne sappiate d'inglese, ma nel caso siate al livello Biscardi (denghiu), sappiate che in questa meravigliosa lingua "beaches" (spiagge) e "bitches" (troie) si scrive diverso ma si pronuncia uguale... Morale della favola? Quella aveva capito
 
"Eh, Palermo è famosissima per le sue prostitute...e suo marito mi diceva prima che le adora"
 
...
 
...
 
!!!!!!!
 
Come l'ho capito? Beh, dal fatto che sia sbiancata fino a diventare color zoccolo (già che siamo in tema...e non perchè fosse olandese... EHM), dall'espressione omicida che ha lanciato, nell'ordine, a me, il marito e mia madre (forse aveva ripensato al PARKINSON!!! di prima...) e dal sudore freddo che mi ha colpito un centesimo dopo aver finito di pronunciare quella frase, intuendo l'immane idiozia appena commessa ed essendo tentato dal fare harakiri col coltello dalla punta arrotondata del ristorante...!!!
 
...ora capisco perchè poi non c'ha invitato più a casa sua, in Olanda... Aveva paura portassi qualche "esemplare dei prodotti tipici" siculi per il marito.... :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Askrjabinelviprimobazardottorkildarela_cinziafpierredgl10anto_giorgioarbenshinideracinatoluca137com.arcobalenoSilvia.Seminaragiancristianocoseincannasavasergio
 
 

Il Servizio Civile

- #1 - Arruolato (da bravo "feticista"...)!
- #2 - Il primo impatto (SBAMM!!) con l'Istituto dei Ciechi
- #3 - La vocazione e le ripetizioni di matematica
- #4 - La...ehm... ''falegnameria'' interna all'istituto...
- #5 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 1): L'arrivo
- #6 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 2): In stanza con Tyson
- #7 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 3): Ululando alla luna...
- #8 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 4): A cuscinate nella notte oscura...
- #9 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 5): Sparecchiando ad Atlantide...
- #10 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 6): Albe & Tramonti in un QUACK!
- #11 - I bimbi Saharawi (#1): Pillole di storia...
- #12 - I bimbi Saharawi (#2):L'incontro e... e... etciuu!!!
- #13 - I bimbi Saharawi (#3): L'herpes unplugged...
- #14 - I bimbi Saharawi (#4): Follie di una sera (mistica) di mezz'estate
- #15 - I bimbi Saharawi (#5): Il calcio balilla!
- #16 - I bimbi Saharawi (#6): Lezioni di politica estera spicciola
- #17 - I bimbi Saharawi (#7): Mare profumo di mare...
- #18 - I bimbi Saharawi (#8): Spalle al muro!!
- #19 - I bimbi Saharawi (#9): Piscina, profumo di pisci...puzza di cloro...
- #20 - I bimbi Saharawi (#10): Soccer-time!
- #21 - Il Pulcino (#1): Come essere leggenda già a otto anni
- #22 - Il Pulcino (#2): Scusi, è suo figlio? (parte 1)
- ** Intermezzo alla "Gli Intoccabili" ** L' "onorevole" servizio civile (disgustorama)
- #23 - Il Pulcino (#3): Scusi, è suo figlio? (parte 2)
- #24 - Il Pulcino (#4): l'Identikit (parte 1)
- #25 - Il Pulcino (#5): l'Identikit (parte 2)
- #26 - Il Pulcino (#6): Un mese di fuoco, pastelli e figure dimmeee...
- #27 - Il Pulcino (#7): Aiuto, chiamate il telefono azzurro!
- #28 - Il Pulcino (#8): Il dottor Kildare?! Si, come no...
- #29 - Il Pulcino (#9): Il dottor Kildare strikes back!
- #30 - Il Pulcino (#10): La cartella clinica
- #31 - Il Pulcino (#11): La foto per il passaporto
- #32 - Il Pulcino (#12): Avventure Domestiche (parte 1)
- #33 - Il Pulcino (#13): Avventure Domestiche (parte 2)
- #34 - Il Pulcino (#14): Avventure Domestiche (parte 3)
- #35 - Il Pulcino (#15): Avventure Domestiche (parte 4)
- #36 - Il Pulcino (#16): Avventure Domestiche (parte 5)
- #37 - Il Pulcino (#17): Avventure Domestiche (parte 6)
- #38 - Il Pulcino (#18): Avventure Domestiche (parte 7)
- #39 - Le Anziane (#1): Il mistero del thè freddo scomparso
- #40 - Le Anziane (#2): Uomo Vs Piccioni 2-1 d.t.s.
- #41 - Il Pulcino (#19): La notte [in] bianc...a (parte 1)
- #42 - Il Pulcino (#20): La notte [in] bianc...a (parte 2)
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963