« Il matrimonio di mio fra...Il matrimonio di mio fra... »

Il matrimonio di mio fratello... (parte 2)

Post n°244 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da deracinato
 
Foto di deracinato

Prima di andare in chiesa, eccoci tutti ritrovati a casa mia.
 
Tutti vestiti di nero. Marò, l'allegria regnava sovrana e pareva di andare ad un funerale. Ora capisco il perchè delle musiche (ne parlerò dopo, è stato straordinario)...
 
Arriva il fotografo...Anzi, i fotografi...erano QUATTRO. E così venti minuti di flash a mio fratello in tutte pose mix tra Febbre D'Amore, le copertine dei dischi di Nino D'Angelo e "Guarda l'uccellino". Poi tocca alle foto familiari.
 
Io: "Ok, un attimo che..."
*clic! flash!*
Io: "No, spe, non ero pron..."
*clic! flash!*
Io: "Ehi, fermi che..."
*clic! flash!*
Fotografo #1: "Ok, fatte. Ora spostiamoci qua."
Io: "...ma...."
*clic! flash!*
 
E così per altri dieci minuti. Io non so cosa uscirà fuori da ste foto, anche perchè erano in tre a fotografare e quindi ognuno guardava dove gli pareva, ma confido nel fatto che, dandocele tra SEI MESI (!), avranno tutto il tempo per fare collage e togliermi un pò di cellulite dalle sopracciglia (...) col computer.
 
...
 
...no, dai, seriamente, sennò perchè ce le darebbero tra SEI MESI (!) ?
 
Comunque sia... Prima di partire per la chiesa, faccio un salto al supermarket con mia cugina per comprare giusto due cose.  Appena mi ha visto entrare, il direttore deve aver bruciato qualche documento, visto che a detta degli altri sembravo uno de Le Iene in pieno blitz-inchiesta, e chissà che ha pensato quello alla cassa vedendosi davanti due tizi, chiaramente in viaggio verso il cimitero, che compravano fazzoletti di carta, cerotto spray, batterie e mentine.
 
Arriviamo in chiesa e lì fuori, in attesa della sposa (che si faceva attendere...non so voi, ma al mio matrimonio -che sarà non prima dell'invenzione dei vestiti olografici, ovvio- se la sposa sgarra di cinque minuti torno a casa), ecco uno dei momenti più tragici in assoluto.
 
Il momento del "Ehi, ciao! Quanto tempo! Ma...non mi riconosci?"
 
Tra gli invitati alla cerimonia c'era gente che io non vedevo da cinque o addirittura dieci anni. Tutti ragazzi ex compagni di mio fratello che, a distanza di anni, sembrano chi più chi meno altre persone. Per togliermi il pensiero, saluto quelli sicuri, poi passo a quelli così così (avendo chiesto prima una consulenza a chi sembrava più informato di me) ed evito accuratamente quelli di cui non avevo la minima idea.
 
Peccato che loro non concepissero l'utilizzo della stessa tecnica. Esempio:
 
Tizia: "Ma ciaaaaaaaao!"
Io: "..."
Tizia: "..."
Io: "Ciaooo" (cit.)
Tizia: "Come staaaaaai?"
Io: "Beeeeeene, tuuuuu?"
Tizia: "Beeeeene...ma hai capito chi sono?"
Io: "No... ma credo sia per la tensione" (...)
Tizia: "..."
Io: "Ma no, scherzo, certo che ti ho riconosciuta!" (ed era vero...in realtà ero andato per esclusione, ma non potevo credere fosse lei, dimostrava molti più anni di quanto ricordassi.... beh, per la verità, tutto ciò che ricordavo di lei era che fosse donna e avesse i capelli, per il resto il nulla)
Tizia: "..."
Io: "Sono che non lo volevo dire per...ehm, uhm..."
Tizia: "..."
 
Segue fuga strategica, stile "Scusami un attimo, mia cugina sta annegando nella pozzetta dell'acqua santa..."
 
[continua...]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Askrjabinelviprimobazardottorkildarela_cinziafpierredgl10anto_giorgioarbenshinideracinatoluca137com.arcobalenoSilvia.Seminaragiancristianocoseincannasavasergio
 
 

Il Servizio Civile

- #1 - Arruolato (da bravo "feticista"...)!
- #2 - Il primo impatto (SBAMM!!) con l'Istituto dei Ciechi
- #3 - La vocazione e le ripetizioni di matematica
- #4 - La...ehm... ''falegnameria'' interna all'istituto...
- #5 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 1): L'arrivo
- #6 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 2): In stanza con Tyson
- #7 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 3): Ululando alla luna...
- #8 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 4): A cuscinate nella notte oscura...
- #9 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 5): Sparecchiando ad Atlantide...
- #10 - Il viaggio estivo da DELIRIO (parte 6): Albe & Tramonti in un QUACK!
- #11 - I bimbi Saharawi (#1): Pillole di storia...
- #12 - I bimbi Saharawi (#2):L'incontro e... e... etciuu!!!
- #13 - I bimbi Saharawi (#3): L'herpes unplugged...
- #14 - I bimbi Saharawi (#4): Follie di una sera (mistica) di mezz'estate
- #15 - I bimbi Saharawi (#5): Il calcio balilla!
- #16 - I bimbi Saharawi (#6): Lezioni di politica estera spicciola
- #17 - I bimbi Saharawi (#7): Mare profumo di mare...
- #18 - I bimbi Saharawi (#8): Spalle al muro!!
- #19 - I bimbi Saharawi (#9): Piscina, profumo di pisci...puzza di cloro...
- #20 - I bimbi Saharawi (#10): Soccer-time!
- #21 - Il Pulcino (#1): Come essere leggenda già a otto anni
- #22 - Il Pulcino (#2): Scusi, è suo figlio? (parte 1)
- ** Intermezzo alla "Gli Intoccabili" ** L' "onorevole" servizio civile (disgustorama)
- #23 - Il Pulcino (#3): Scusi, è suo figlio? (parte 2)
- #24 - Il Pulcino (#4): l'Identikit (parte 1)
- #25 - Il Pulcino (#5): l'Identikit (parte 2)
- #26 - Il Pulcino (#6): Un mese di fuoco, pastelli e figure dimmeee...
- #27 - Il Pulcino (#7): Aiuto, chiamate il telefono azzurro!
- #28 - Il Pulcino (#8): Il dottor Kildare?! Si, come no...
- #29 - Il Pulcino (#9): Il dottor Kildare strikes back!
- #30 - Il Pulcino (#10): La cartella clinica
- #31 - Il Pulcino (#11): La foto per il passaporto
- #32 - Il Pulcino (#12): Avventure Domestiche (parte 1)
- #33 - Il Pulcino (#13): Avventure Domestiche (parte 2)
- #34 - Il Pulcino (#14): Avventure Domestiche (parte 3)
- #35 - Il Pulcino (#15): Avventure Domestiche (parte 4)
- #36 - Il Pulcino (#16): Avventure Domestiche (parte 5)
- #37 - Il Pulcino (#17): Avventure Domestiche (parte 6)
- #38 - Il Pulcino (#18): Avventure Domestiche (parte 7)
- #39 - Le Anziane (#1): Il mistero del thè freddo scomparso
- #40 - Le Anziane (#2): Uomo Vs Piccioni 2-1 d.t.s.
- #41 - Il Pulcino (#19): La notte [in] bianc...a (parte 1)
- #42 - Il Pulcino (#20): La notte [in] bianc...a (parte 2)
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963