Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« INTELLIGENZA???Corsa contro il tempo »

TV SPAZZATURA

Post n°166 pubblicato il 21 Marzo 2018 da carloreomeo0

Quanto seguirà è solo una mia personalissima teoria, che non si fonda su nessun studio scientifico o indagine statistica, preciso che il mio intento non è di generalizzare, ma di mettere in evidenza una tendenza per me tangibile e evidente.

Io credo che il nulla che alberga in molti programmi TV, finisca per insidiarsi nelle menti di chi passivamente osserva.  Sono convinto che la TV sia uno strumento subdolo con cui pilotare, condizionare a livello subliminale, non solo il modo di pensare ma anche il modo di vedere, di percepire la realtà, distorcendola. Uno strumento così viscido da inculcare nella testa dei telespettatori, idee e pensieri, in modo così graduale ed efficace, che molti sono convinti che quelle idee e quei pensieri siano stati partoriti dalle loro menti. Sono convinto che molti programmi TV siano stati ideati con la duplice finalità di manipolare la mente dei telespettatori e  allo stesso tempo di testare il loro indice di manipolabilità.

Una certa tipologia di spettatori è affascinata da programmi TV popolati da personaggi il cui unico scopo è l’ostentazione di se stessi fine a se stessa, dove al posto del talento vi è un incolmabile vuoto, che neanche il loro incommensurabile ego riesce colmare. Purtroppo sempre più persone sono convinte che tutto quello che vedono in TV sia reale, che tutto ciò che la TV racconta loro, attraverso i vari TG o i Talk Show sia la verità assoluta, inconfutabile, questo anche quando essa è in netto contrasto con la quotidianità che si trovano ad affrontare ogni giorno, questo è inquietante. Ancora più inquietante, è il constatare come molti telespettatori, siano convinti che i reality siano reali e non format preconfezionati in cui tutto è stato minuziosamente calcolato, che l’informazione sia libera e indipendente, e non abilmente controllata dalle varie correnti di partito e da altri interessi editoriali, che spesso smorzano i toni o ignorano bellamente notizie importanti per enfatizzare notizie di secondaria importanza, che creano notizie, scandali basati fondamentalmente sul nulla, pur di distogliere l’attenzione da altri accadimenti veramente importanti.  Inquietante perché telespettatori del genere sono stati educati a credere a qualunque cosa, anche alle false promesse dei politici, dimenticando a comando la loro incoerenza o gli scandali in cui ciclicamente sono coinvolti. Noi però non dobbiamo e non possiamo dimenticare che quegli spettatori sono anche e soprattutto, cittadini, sono italiani, che vivono e operano scelte in questa società, basandosi su quelle che credono essere le loro convinzioni, le loro idee, e questo spesso ha gravi conseguenze, molte delle quali sono sotto gli occhi di tutti noi e di cui noi ci dobbiamo fare in qualche modo carico.

Per questo e per tanti altri motivi, sono convinto che l’incremento degli indici d’ascolto di certi programmi TV dimostri che gli imbecilli in Italia siano in forte aumento e questo se devo essere sincero mi preoccupa.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963