Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheel69inellafilomenaernestino.miicjigendaisukecarloreomeo0xavierwheelCherryslcassetta2per_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugandrea.sollaijuna.66
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« EDUCARE AL RISPETTOLA VIOLENZA SULLE DONNE ... »

RICORDI

Post n°360 pubblicato il 29 Novembre 2020 da carloreomeo0

“Quando la mente

nel suo tortuoso errar s'imbatte

in quei ricordi che più volte ho tentato di annegare

nel turbinoso oblio dell'incoscienza

per poi vederli, puntualmente riaffiorare

sulla superficie crespa della consapevolezza,

procurandomi un dolore tale

che è come se il mio cuore fosse dilaniato

e da mille spilli di vetro trapassato,

gli occhi mi tracimano di pianto

che si riversa poi copiosamente sul mio viso affranto.

…”

Xavier Wheel

Ricordi, questa Poesia, rispecchia fedelmente il mio stato d’animo attuale, popolato da quei ricordi che per quanto mi sforzi, l’oblio del tempo non riesce a soffocare, a mitigare. Più tento di pensare ad altro e più mi ritrovo inconsapevolmente a ricordare ciò che avrei voluto, dovuto dimenticare. Non si attenua neanche il dolore che quel rimembrare arreca, anzi sembra che esso si rinnovi, si rinvigorisca ogni volta che mi ritrovo mio malgrado a riesumarli dalle profondità della mia memoria.

Che brutti scherzi fa la mente quando si allea con il cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963