Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« BUON ANNO!!!LOBOTOMIZZATI MEDIATICI »

LA RIVOLTA DEI SACCHETTI DELLA FRUTTA!!!

Post n°159 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da carloreomeo0

Hanno aumentato l’età pensionabile, rubandoci di fatto il bene più prezioso e non economicamente risarcibile o quantificabile…il tempo e siamo rimasti in silenzio.

 

hanno ridotto gli importi delle pensioni, in pratica lavoriamo per più anni per percepire meno una volta che saremo, se ci arriveremo, il condizionale è d’obbligo, alla pensione e siamo rimasti in silenzio.

 

Hanno deciso di incrementare i costi di pedaggi luce e gas che graveranno sul nostro bilancio familiare  mediamente e complessivamente per circa mille euro in più all’anno e siamo rimasti in silenzio.

 

Hanno ridotto gli stipendi dei dipendenti privati, per abbattere i costi del lavoro, condannandoci in pratica a retribuzioni da fame e siamo rimasti in silenzio.

 

Hanno cancellato diritti, che dovevano essere inviolabili per salvaguardare la dignità del lavoratore, legalizzando di fatto lo schiavismo e siamo rimasti in silenzio.

 

Hanno applicato e applicano accise sulla benzina, attraverso le quali è possibile fare la cronistoria delle sciagure avvenute nel nostro Paese e non solo, quali la campagna d’Abissinia, quella per la crisi di Suez nel 1956, per il disastro del Vajont, per far fronte all’alluvione di Firenze nel 1966 ecc ecc, che paghiamo tutt’ora ogni volta e per ogni litro di carburante, tanto che la nostra bella Italia si è guadagnata il secondo posto fra i Paesi dove la benzina costa di più e siamo rimasti in silenzio.

 

Carissimi e ridicoli italiani e mi ci metto insieme anch’io, ora hanno deciso di farci pagare tre miseri centesimi un sacchetto di plastica biodegradabile, nel caso decidessimo di acquistare in un qualsiasi supermercato, frutta, carne o verdura e abbiamo scatenato l’inferno.

Non sarebbe forse il caso ci facessimo un esame di coscienza, o quanto meno due conti, per capire in modo inopinabile, la nostra reazione spropositata rispetto all’abisso che vi è tra questi miseri centesimi e quello che invece ci hanno rubato e continuano a rubarci mentre siamo rimasti e restiamo in religioso silenzio?

 

In quanto se fossimo stati coerenti, allora avremmo dovuto scatenare una vera e propria rivoluzione per ognuno dei singoli casi sopra citati e non ditemi che questa è la goccia che fa traboccare il vaso, vi conosco bene, qui non trabocca niente, voi le rivolte le fate solo sui social, questo è il classico atteggiamento da italiota, vi credete furbi postando su Facebook le foto con le etichette appiccicate direttamente sulla frutta, per non pagare il sacchetto, mentre ignorate il fatto che il costo del sacchetto viene sommato in automatico per ogni etichetta emessa per frutta, verdura e carne, ed in questo modo invece di pagare tre centesimi per il sacchetto, per comperare 6 arance, ne finite per pagare 18, ma vi sentite furbi perché ancora una volta siete riusciti a infrangere le regole e questo per voi non ha prezzo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13596143

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
misteropagano
misteropagano il 05/01/18 alle 23:17 via WEB
personalmente ritengo che l'etichetta sia un problema che ricade alla nostra pazienza e attenzione nel riciclare il mater bi..quanto all'etichetta messa su un singolo pezzo l'ho fatto spesso per evitare di utilizzare una bustina di plastica inutile e da conferire a rifiuti pressocchè subito. Manca sicuramente molta sensibilità per concepire un ambiente disintossicato da rifuti ( e una programmazione seria ma questa è soprattutto una colpa politico - economica)..sU
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 12:40 via WEB
Ciao misteropagano, io non voglio neanche discutere dell'educazione etico culturale del popolo italiano, o delle responsabilità politico economiche, quello che francamente non capisco è come sia possibile, che il farci pagare tre centesimi un sacchetto di plastica biodegradabile scateni un tale putiferio, mentre l'aumento dei pedaggi, di luce, acqua e gas, il fatto che siamo tra i Paesi con la pressione fiscale più alta, che l'Italia sia al secondo posto fra i Paesi dove la benzina costa di più, passi sotto il più assoluto silenzio. Mi preoccupa il fatto che questo popolo chiaramente non in grado di ragionare con lucidità, presto dovrà votare... Povera Italia!!!
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/18 alle 17:57 via WEB
come ben vedi carloreomeo0 si lascia manipolare al momento giusto
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 21:42 via WEB
Troppo facile manipolarlo, troppo facile distrarlo dai problemi reali, facendo in modo che si accanisca su delle futilità. Tutto questo è molto inquietante, tutto questo spiega perché questo Paese sia alla sbando sotto molti punti di vista. Buona serata misteropagano.
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 06/01/18 alle 00:11 via WEB
Poiché il tuo post invita a riflettere mi permetto di dire che non siamo solo un popolo di idioti che vedono la pagliuzza (i sacchetti da 2 centesimi) ma non la trave.
Per la verità io ho sempre sostenuto che siamo un popolo di merda che non ha il senso della comunità, che non legge e che fa dell'inciviltà una specie di vanto, distinguendosi per la cafonaggine e per la maleducazione oltre che per la stupida furbizia applicata anche a cose insignificanti, e che è sempre pronto a seguire il primo imbonitore di turno che li illude con ricette miracolose mai realizzabili.
Le buste sono la conseguenza di una direttiva europea che avremmo dovuto applicare già dal 2010, e incidono per 4 o 5 euro all'anno (sono altre le spese che rovinano il nostro portafogliio), ma questi pochi euro servono a impedire che la plastica inquini ancora di più il nostro pianeta. Quindi è una piccola offerta a fin di bene di cui è anche difficile accorgersene. Peraltro se i Supermercati non si facessero pagare almeno il costo (alcune ci rimettono anche per non scontentare il cliente) che devono sostenere, lo scaricherebbero sui prodotti e arrotondando pagheremmo ancora di più. Quindi siamo idioti due volte.
Del resto io penso che ogni popolo ha quello che si merita, anzi in qualche caso forse chi ci governa è stato anche un po' meglio, soprattutto la maggioranza dei Sindaci che forse proprio perché più a diretto contatto della gente e scelti con più consapevolezza, si sono dimostrati quasi tutti all'altezza del loro incarico.
Ci sono ancora dei privilegi, è vero, anche se alcuni sono stati tolti dietro la spinta della rabbia e della insoddisfazione del popolo, ma questi sono poca cosa di fronte a sprechi e a ruberie ben più grandi, caso mai sarebbero un segnale morale, non risolverebbero certo i bilanci del Paese.
Io penso che se vogliamo gente migliore che ci governa, i migliori di noi (ma anche gli altri) dovrebbero applicarsi di più alla politica, e non restare indifferenti, perché più siamo e più possiamo controllare anche dal basso coloro che abbiamo mandato a rappresentarci, e così facendo potremmo anche creare dei nuovi quadri dirigenti responsabili e capaci, non certo scelti con 50 click su un blog da amici e parenti.
Questo Paese non ha bisogno di dilettanti per quanto onesti (anche perché finché non sono messi alla prova del potere onesti possono dirlo di essere tutti), ma di gente capace, appassionata, sincera, che ha studiato e che ha fatto gavetta, e che ha a cuore il Paese più di se stessa.
Io non credo alla teoria del tutti ladri e/o del tutti incapaci. Ci sono persone in gamba anche nel nostro Parlamento, magari una minoranza, ma dobbiamo essere noi a pretendere che vengano scelte persone di specchiata moralità, affidabilità e competenza oltre che serietà, e questo lo si può fare non solo votanto, ma partecipando alle scelte politiche della propria città e del proprio quartiere, perché poi queste si riflettereanno anche nei piani più alti.
Voglio dire che storicamente il populismo pur partento da giuste rivendicazioni, poi ha fatto solo danni, perché alla rabbia iniziale va poi sostituita la competenza,persone qualificate, e un programma serio e rigoroso e soprattutto fattibile, altrimenti, per assurdo, sarebbe meglio avere un ladro informato e competente che un onesto ignorante e incapace. <r> Peraltro penso che la Rivoluzione gli Italiani non la faranno mai, non è nelle loro corde, quindi bisogna far crescere il Paese con le riforme e queste si fanno se in Parlamento si opera non per mettere in difficoltà su ogni cazzata, anche la più inutile, quello che viene definito "un nemico" invece che un avversario, ma lavorando a volte insieme, maggioranza e opposizione, per approvare certe riforme anche impopolari che però servono al Paese come il pane senza pensare a chi possono giovare (come partito) e a chi possono fare elettoralmente danno.
Ci vuole gente onesta intellettualmente e disponibile al dialogo, non le meschinità e gli attacchi personali a cui assistiamo da molto tempo ormai, peraltro veicolate anche da grossolane bugie per far proseliti tra i meno acculturati, quelli che leggono poco e che non hanno un po' di spirito critico, che non ragionano insomma con la loro testa dopo aver vagliato varie posizioni, anche perché forse non ne sono in grado.
Scusa se mi sono tanto dilungato, ma il tuo discorso mi ha stimolato a scrivere ciò che pensavo, anche se è solo una mia modesta opinione che apro al confronto con quelle degli altri, che considero tutte rispettabili ovviamente, anche quando sono opposte alle mie.
Ciao....CARLO.
P.S. - Naturalmente BUON ANNO
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 13:37 via WEB
Ciao Fosco6, sono contento quando le mie riflessioni stimolano altre riflessioni, mi piace il tuo commento, soprattutto ho apprezzato la coerenza e la logicità del tuo pensiero, che pur non condividendo pienamente ho letto con vero piacere. Buon Anno anche a te.
(Rispondi)
 
 
notterosa2009
notterosa2009 il 16/01/18 alle 23:52 via WEB
finalmente un commento di un italiano da stimare. Perchè la gente che s'attacca ai sacchetti o a qualunque quisquglia dettata dalle fake news mi è venuta a nausea
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/01/18 alle 00:36 via WEB
E' in momenti come questo che si riconosce il vero italiano! Quello che poi sceglie al meglio chi lo rappresenta e frega tutti gli altri che non si sentono rappresentati da rumente simili. Comunque, i sacchettini utilizzati nei reparti frutta e verdura, macelleria e pescheria dei supermercati, solo in minima parte sono biodegradabili. https://www.legambiente.it/contenuti/comunicati/bioshopper-legambiente-non-c-e-nessuna-tassa-occulta-ne-monopolio-aziendaletrop In attesa di avere la calza piena di dolciumi e giochi, ti saluto
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 13:46 via WEB
Ciao Jigen, io non voglio neanche discutere sui sacchetti della frutta, il casino che su di essi è stato generato non so se sia stato pilotato e se sia nato spontaneamente dall'idiozia collettiva, la cosa certa è che ha ottenuto il risultato sperato, far passare nel più rigoroso e imbarazzante silenzio, l'aumento dei pedaggi autostradali, l'aumento delle forniture di acqua, luce e gas. Il costo dei sacchetti della frutta peserà mediamente sui cinquanta euro l'anno sulle famiglie italiane, i rincari di inizio anno e le loro ripercussioni sui costi di molti prodotti, peseranno per circa mille euro sui nostri bilanci familiari, e noi per cosa ci siamo incazzati???? Non credo di dover aggiungere altro. Caro Jigen, spero che la befana ti abbia portato tanti giochi e dolci, per quest'ultimi ora basta, e ora di metterci a dieta, di prepararci per tempo alla prova costume;-)
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 06/01/18 alle 00:55 via WEB
Notte ...un saluto
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 13:46 via WEB
Un caro saluto anche a te. Buona giornata
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 06/01/18 alle 14:25 via WEB
Con l'anno nuovo hanno aumentato tutto, non mi stupirei se poi aumentassero le sigarette, ma addirittura far pagare i sacchettini per la frutta e verdura mi sembra uno scempio. Ma i politici cosa fanno? Si riempiono le saccocce in barba e noi? Volgio proprio vedere chi sarà eletto... ma tanto il magna, magna non finirà mai!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 13:49 via WEB
Cara Cinzia, visto il modo di ragionare di molti italiani, mi azzardo a fare un pronostico, alle prossime elezioni vincerà chi ci dirà che aumenterà le tasse, che taglierà le pensioni insieme agli stipendi, ma abolirà il costo dei sacchetti della frutta, recuperandolo ovviamente rincarando del 3% tutti i prodotti che andranno insacchettati. Buona giornata.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 06/01/18 alle 20:09 via WEB
Il popolo Italiano è fatto così.. non va a votare perchè non si sente rappresentato.. ma non comprende che solo andando a votare può avere la speranza di cambiare... Su tutte le cose da te citate tace.. lasciando passare ogni cosa in un totale e assordante silenzio.. per poi insorgere su quattro sacchetti bio che abbiamo sempre pagato... Questa volta voglio sperare che inconsapevolmente sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Certo sarebbe straordinario poter attribuire a quattro sacchetti di plastica il così tanto agognato risveglio delle menti... rimarremmo nella storia come il popolo più bizzarro del mondo... SerenaSerata mio caro amico virtuale ...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 13:57 via WEB
Cara Margò, gli italiani sono già storicamente un popolo bizzarro, per non dire di peggio, questa ne è solo l'ennesima conferma. Mentre in un post precedente, confidavo in quella parte del popolo italiano ancora in grado di ragionare, ora mi rendo conto che anche se essa esistesse e non fosse solo una mia mitologica illusione, essa sarebbe talmente soffocata dall'ignoranza dilagante del restante popolo, che il loro peso nella società sarebbe praticamente nullo, come dire sarebbero solo un'eccezione che ha il solo scopo di confermare la regola. Per quanto riguarda il risveglio delle mente che tu auspichi, io non mi illuderei troppo, questo popolo è convinto che si possano cambiare le leggi, fare la rivoluzione, attraverso le catene sui social, attraverso i mi piace, attraverso la condivisione di post. Ti rendi conto a che livello siamo arrivati? Povera Italia. Ciao cara amica virtuale...
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 07/01/18 alle 14:56 via WEB
Si sa, che come ogni anno la brava Befana ci porta sempre qualche tassa nuova, ed ecco l'ultima novità sui sacchetti, di fantasia ne hanno davvero. Ed ora con i nuovi voti ne sentiremo di belle di cavolate, la prima la sparata quel fallito di Renzi dicendoci che toglierà il canone tv, come se per gli italiani fosse quello il grande problema, se magari togliessero il bollo auto la cosa non sarebbe male, ma poi te ne inventano un'altra, io sono anni che non voto perché non vedo nessuno a cui votare, tutti corrotti e indagati i nostri politici, si è rimessa in gioco anche Tutankhamon Bonino, stessa spiaggia stesso mare, stesso magna magna.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 21:47 via WEB
Ciao caiodentato, per come siamo messi, basterebbe che Renzi promettesse di abolire il pagamento dei sacchetti di plastica e avrebbe già vinto le elezioni, senza neanche dover ricorrere a bonus o altro. La cosa peggiore è che ci meritiamo questa classe politica, ci meritiamo gente che ci illude raccontandoci quello che vogliamo sentire, ci meritiamo politici corrotti e truffaldini. Ti auguro una buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
caiodentato
caiodentato il 08/01/18 alle 18:16 via WEB
Con le votazioni imminenti ne sentiamo di tutti i colori di promesse, ma stiamo sicuri che il giorno dopo si dimenticano tutti di noi, oggi l'ultima è che aboliranno la leggere Fornero. Vanno alla grande! Va beh.. dai ci divertiremo un po' a sentir cavolate, e come dici tu, ci meritiamo questi politici. Che Dio ci protegga.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 08/01/18 alle 21:36 via WEB
Credo che Dio debba proteggerci da noi stessi, dalla nostra mentalità ottusa e facilmente manipolabile. Il nemico da battere è l'ignoranza.
(Rispondi)
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 07/01/18 alle 18:15 via WEB
ci@o Carlo e poi oltrechè inutile è pure onerosa da 2 cent. a 5 cent. (a discrezione dei vari punti vendita) bah!!! gr@zie del passaggio e rinnovo gli @uguri per un sereno 2018 Myla :)
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 21:51 via WEB
Ciao Myla, il fatto è che ci stiamo incazzando per dei centesimi, mentre serenamente accettiamo il fatto che in questo nuovo anno, spenderemo circa mille euro in più grazie ai rincari di cui quasi nessuno parla più. Ti auguro una buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 14/01/18 alle 10:31 via WEB
buongiorno Carlo, vedrai di questo passo presto troveranno il modo di farci pagare una tassa anche per l'aria che respiriamo :(( buona domenica Myla :)
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/01/18 alle 21:18 via WEB
Buona serata a te...un caro saluto
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 07/01/18 alle 21:51 via WEB
sarei d'accordo ma ho notato che nessuno ha pensato una cosa semplicissima: che forse la tassa sui sacchetti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 22:03 via WEB
No Nino, l'ho pensato e l'ho anche scritto, ma quale vaso, qui non trabocca niente, la gente è convinta che si possano fare le rivoluzioni, che si possano cambiare le leggi, attraverso i social, raggiungendo un certo numero di condivisioni o di "mi piace", che la realtà in cui vivono si possa modificare attraverso un click. L'unica cosa che potranno ottenere è che il governo, visto che siamo in piena campagna elettorale, decida di abolire il pagamento dei sacchetti di plastica, facendoceli pagare attraverso il rincaro del 5% su tutti quei prodotti destinati ad essere insacchettati. In questo modo quei sacchetti li pagheremmo molto di più di tre centesimi, la cosa peggiore è che l'italiota sentirà di aver vinto la battaglia così aspramente combattuta, in poche parole, la classe politica fa bene a prenderci per il culo, è l'unico modo per renderci felici!
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 08/01/18 alle 06:55 via WEB
Che ci rubano è cosa assai nota...ma dovrebbero incrementare sul serio con questi soldi impianti per lo smaltimento biodegradabili...ma sul serio..e non prenderci per il naso!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 08/01/18 alle 21:38 via WEB
Ci prendono per il naso sotto molti punti di vista e quello che ha scatenato la polemica è proprio quello che incide meno sulle nostre tasche, questa contraddizione per me è molto preoccupante, perché denota una dissociazione dalla realtà dilagante. Buona serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 08/01/18 alle 15:02 via WEB
Il problema è che ci sentiamo forti sulle cavolate mentre prendere di petto e ribellarci per le cose che hanno una maggiore valenza ci spaventa..come sempre facciamo solo tante chiacchiere penso che siamo arrivati proprio alla frutta un popolo senza personalità e soprattutto passivo ma forse se si accetta tutto vuol dire che tutta questa crisi in fondo non c'è e gli ultimi dati soprattutto nel periodo natalizio lo hanno evidenziato..buona serata
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 08/01/18 alle 21:48 via WEB
I dati snocciolati sotto le festività, sono volutamente ottimisti per incrementare i consumi, per illuderci che la crisi sia solo uno stato d'animo e l'ho ammetto per qualcuno potrebbe anche essere così. Nel caso specifico dei sacchetti ho visto molti fare i prepotenti alzare la voce con le cassiere, pretendere che il costo dei sacchetti venisse stornato dalla loro spesa, visto che erano stati così furbi da appiccicare le etichette direttamente sulla frutta, certo è facile prendersela con i più deboli, con chi per salvaguardare il proprio posto di lavoro non può rispondere a tono, siamo diventati abili nel fomentare la guerra tra i poveri. Buona serata.
(Rispondi)
 
riccidorati
riccidorati il 08/01/18 alle 15:06 via WEB
Sarà che ho vissuto la giovinezza e il periodo lavorativo in un epoca durante la quale le lotte contro le decisioni deleterie dei governi venivano contestate a furor di popolo e non si lasciava passare facilmente ciò che lo danneggiava.Non riesco a concepire ne ad accettare tutto ciò che stiamo subendo passivamente oggi, per l' incapacità di un governo che ha saputo piegare la volontà del popolo facendole accettare di tutto senza che da parte del popolo stesso ci sia alcuna reazione.Io sono pronta a lottare,come ho sempre fatto,ma non vedo la coda dietro di me!Buona serata-Giulia
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 08/01/18 alle 21:59 via WEB
Ciao Giulia, gli anni di lotta di cui tu parli, oggi per molti sono solo racconti mitologici, per altri appartengono ad un barbaro passato, convinti come sono che le lotte per i propri diritti, per avere un futuro migliore, si combattano comodamente da casa, dietro il monitor di un computer o di uno smartphone. Quando mi trovo di fronte a fatti come questo mi chiedo se sia il popolo che si sia fatto soggiogare dal governo o se non sia piuttosto il governo a essersi dovuto adeguare al popolo che aveva da governare. Sai dove puoi trovare la coda in questo periodo, cara Giulia, all'entrata di qualche grande negozio che vende la propria merce in saldo. Fra i capi delle rivolta dei sacchetti della frutta ci sono quelli che la foto alle arance alla cassa con l'etichetta appiccicata sopra l'hanno fatto con lo smartphone da mille euro. Siamo un popolo ridicolo non ci sono più attenuanti. Buona serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/01/18 alle 15:25 via WEB
Un grande applauso, condivido quanto hai scritto e ho parlato dell'argomento in un commento fatto nel blog di monellaccio19, fatti incresciosi anche in una città ricca e piccola come questa, dove nessuno batte ciglio per acquistare una giacca da cinquecento euro e poi fa scenate al supermercato. Se dovessi fare poi l'elenco di quello che hanno tolto anche ai dipendenti pubblici come me, sarebbe lunghissimo oltre a tutto quello che tu hai indicato, facciamoci pure fare più trattenute con la conseguenza che il netto dello stipendio diminuisce, facciamoci illudere di un rinnovo di un contratto scaduto da nove anni che semmai venisse fatto non ci darebbe arretrati e ci farebbe lievitare il reddito lordo e pagare ancora più tasse, ma la plastica biologica no! E che cavolo! Ma esiste un popolo più idiota degli italiani? Non credo. E poi dicono dei meridionali che ingannano tutti, a parte che non sempre è vero, ma almeno lo fanno alla luce del sole, non ipocritamente e viscidamente come chi dovrebbe tutelare i nostri diritti! Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 08/01/18 alle 22:05 via WEB
Ciao Rosa, che siamo un popolo di idioti è ormai risaputo in tutto il mondo, tanto è vero che potremmo risparmiaci la fatica di ribadirlo attraverso simili prese di posizione. Hanno tolto a tutti, dipendenti pubblici e privati, il più delle volte hanno tolto fingendo di dare, cosa non facile... Buona serata.
(Rispondi)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 08/01/18 alle 17:47 via WEB
Sai che sono saltata dalla sedia quando ho sentito tutto il "fracasso" che si stà facendo per i sacchetti ??? Noi siamo capaci di indignarci per non essere riusciti a classificarci per i mondiali, per i sacchetti della frutta e della verdura, e di qualsiasi altra cavolata, ma no per le cose "serie", il lavoro, la pensione, la sanità, e tutte quelle cose che prima ci davano dignità, mentre adesso spesso e volentieri quella dignità viene a mancare, perchè credimi, quando passi vicino ai mercati e vedi le persone che frugano nelle cassette dove i commercianti lasciano gli scarti, bhe credo che la dignità sia stata ormai calpestata ... o anche quando frugano nei sacchetti dell'umido ... io sinceramente mi vergogno per tutti noi, non solo per i politici, ma anche per noi che purtroppo non reagiamo Un grandissimo Presidente Sandro Pertini disse "Mi sono rifiutato di firmare il decreto di aumento di indennità ai deputati. Ma come in un momento grave come questo ... voi date quest'esempio d'insensibilità? Io, con queste mani non firmo!" Più che mai attuale ...purtroppo! Buona serata Nadia
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 08/01/18 alle 22:13 via WEB
Ciao Nadia, noi italiani siamo così ci indigniamo più per un rigore non dato alla nostra squadra del cuore, che per gli stipendi e le pensioni da fame. Io credo che la dignità non la si perda frugando nell'umido per racimolare qualcosa da mangiare, quella si chiama necessità e a vergognarsi non deve essere chi fruga nei rifiuti, ma si deve vergognare chi ci ha portati a questo. Pertini appartiene ad un passato in cui fare politica significava ancora fare anche del bene alla società, al popolo che si era stati chiamati a governare, prima che a se stessi. Buona serata Nadia.
(Rispondi)
 
 
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 10/01/18 alle 16:20 via WEB
Mi sono spiegata male, scusa, non intendevo che chi fruga si deve vergognare ci mancherebbe, ma il vergognarsi era inteso verso la politica e anche verso "noi" che non siamo in grado di reagire e magari innescare un cambiamento. Il passato purtroppo non ci ha insegnato niente, immagino i grandi politici rivoltarsi nella tomba, quei grandi che in nome di un'ideale hanno dato tutto E non c'entra il colore politico, almeno io la penso così Buona continuazione
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/01/18 alle 22:37 via WEB
Siamo un non popolo dalla memoria corta, che non impara dai propri sbagli, anzi persevera in essi, condannandosi a perpetuarli nel tempo. Oggi gli ideali, certi ideali, non esistono più, perché a molti a troppi ha fatto comodo renderli obsoleti, desueti, ma io amo andare contro corrente, perché essendo nato nel secolo scorso, mi sento anch'io desueto e obsoleto, a volte decontestualizzato rispetto a quello che è divenuta la società oggi e fare miei quei valori che per me sono e saranno sempre degli evergreen. Buona notte.
(Rispondi)
 
emma01
emma01 il 09/01/18 alle 07:31 via WEB
demandare la tutela e persino l’esercizio della propria libertà e con essa, dei propri diritti e doveri, a personaggi dubbi, talvolta inqualificabili, asserviti, ignoranti o “annebbiati”, senza scopo o con scopi propri è errore che può essere rettificato decidendo di partecipare la politica piuttosto che osservare. per me che vivo nel nord est profondo è quotidiano verificare come venga barattata la democrazia col raggiungimento del profitto, lo scopo denaro/potere supera di gran lunga uomo/ambiente. applico resilienza in modo ormai inconsapevole e mi oppongo a ciò che pare evidentemente dannoso o folle. non ottengo nulla di evidente ma sono consapevole di far parte di una rete molto ampia, con enormi margini di ampliamento e possibilità concreta di ottenere significativo cambiamento. innegabile che sia stancante vigilare ... ti ringrazio dello spunto “sacchetti” che ha permesso queste riflessioni
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 09/01/18 alle 20:02 via WEB
Sono io che ringrazio te per il commento, sono convinto che ci vorrebbe da parte nostra, di tutto il popolo italiano intendo, più partecipazione alla vita politica del Paese, non demandare ma responsabilizzarci, non fare i furbetti ma coltivare e far progredire il nostre senso etico, la nostra morale, riqualificare l'onestà come valore, per poi trasmetterla agli altri essendo d'esempio. Essere coerenti, facendo seguire alle belle parole, fatti concreti, metterci in gioco noi per primi e non limitarci a puntare il dito. Buona serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/18 alle 12:13 via WEB
Funziona da ben 72 anni cosi, piu scemo, lustra scarpe e assoggettevole un popolo è, e più viene "liberamente, abitualmente e puntualmente", spolpato a dovere fino all'osso, quindi la colpa è solo nostra. Mi raccomando, alle prossime, in fila, come tante pecorelle, continuiamo la grande regimentale saga dei "liberatori-ladroni del proprio onorevole tornaconto". Il problema vero è eliminare la plastica che sta distruggendo il mondo, qualunque cosa compriamo è avvolta nella plastica e bisogna limitarla al massimo. Io invece di far pagare i sacchetti ne avrei proposto il divieto di utilizzo per quelli di plastica in favore delle buste di carta o di buste da usare più volte al pari dei sacchi per la spesa, da preferire sempre rispetto ai singoli shoppers che i supermercati si fanno pagare 10/15 cent. Praticamente con dei sacchi riutilizzabili potremmo fare la spesa in qualsiasi reparto evitando ogni volta di acquistare plastica usa e getta. Mala tempora currunt, sed peiora parantur, buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 09/01/18 alle 20:09 via WEB
Proprio così Nina, ognuno pensa al suo orticello, intanto ce la mettono in quel posto collettivamente, ma siamo troppo individualisti, troppo ottusi per capire tutto questo, per ampliare il nostro modo di vedere e di pensare, di rapportarci con gli altri e con la società di cui facciamo parte, per avere una visione d'insieme di quali siano gli ingranaggi e i meccanismi che tentano di schiacciarci. Quello che tu esponi è un ragionamento da ambientalista cosciente che ha cuore il benessere del pianeta nel quale vive, quello che loro hanno applicato è semplicemente Bussiness, perché al di la delle belle parole, degli obiettivi palesati, quello che gli sta a cuore è solo e sempre il vile denaro, l'unico Dio che venerano.
(Rispondi)
 
Anima.in.Volo
Anima.in.Volo il 09/01/18 alle 14:52 via WEB
Buona giornata e buon inizio 2018(con tante novità )ciao!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 09/01/18 alle 20:10 via WEB
Sì, in effetti le novità non mancano...
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 09/01/18 alle 15:27 via WEB
Siccome condivido il tuo pensiero, aggiungere qualcosa mi sembra del tutto superfluo. Fortunatamente non ho Facebook, così almeno mi risparmio tante ridicolezze, come la foto che hai postato su. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 09/01/18 alle 20:14 via WEB
Ciao Spiky, bastasse cancellare il proprio profilo facebook per essere immuni da certe scene ridicole e ipocrite, lo farei subito, ma la realtà in cui viviamo purtroppo, ci bombarda ogni giorno di simili futilità, con il preciso obiettivo di distrarci dalle cose veramente importanti, dai problemi reali o quanto meno più assillanti e penalizzanti. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 10/01/18 alle 00:21 via WEB
Si, certo hai ragione. Ma detesto assistere a questo folle spettacolo di persone che salgono sul loro pulpitino,(Facebook) credendo di essere furbe per poi cadere nel ridicolo così. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/01/18 alle 22:25 via WEB
Rendersi ridicoli per certi individui è il minimo, in questo caso prevale la loro voglia di dimostrare a più persone possibili, ed in questo facebook è un potente mezzo divulgativo di ignoranza, di essere riusciti ad infrangere le regole, anche se questo gli costerà di più. Perché i tre centesimi sono solo un pretesto ipocrita per imbastire una protesta che ha come unico fine il mettersi in mostra. Buona serata.
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 11/01/18 alle 12:25 via WEB
il rigurgito di ribellione per l onta dei sacchetti di plastica è finita, si aspetta quella dei calzini sporchi che non vuole più lavare nessuno :D sto scherzando :) prima eravamo sull orlo del baratro ( economico),adesso ci siamo caduti dentro e nessuno ha il paracadute, alle prossime elezioni hanno promesso di tutto e di più, ma sono cosi dannatamente e evidentemente mentitori, da sperare di arrivare quanto prima in fondo al baratro per poterci svegliare, reagire e cambiare sul serio le cose. Sono una piccola goccia del mare, e faccio il mio dovere agendo con buonsenso e coscienza, basata sull altruismo, perchè se stanno male gli altri sto male anche io e viceversa. Ognuno dovrebbe fare quello che è giusto senza aspettare che lo facciano gli altri per primi. bel post che fa riflettere il tuo. ciao :)
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/01/18 alle 17:32 via WEB
Ciao Luxxil, tanti piccole gocce...fanno il mare, quindi la mia speranza è rivolta alle persone come te a cui anch'io cerco di appartenere, facendo miei i principi che tu persegui. Buona serata.
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 12/01/18 alle 04:19 via WEB
Adesso ho sentito che vogliono tassare anche i sacchetti di plastica e la plastica in generale per sensibilizzare la gente a non usare più materiale plastico. Non sarebbe una cattiva idea ma basta tasse! Per quanto concerne i sacchettini dell'ortofrutta beh potevano farli un po' più grandi visto che nel raccoglitore dell'umido ci stanno a malapena. Uno splendido week end, baci Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/01/18 alle 17:36 via WEB
Ciao Cinzia, la battaglia contro la plastica, di cui noi saremo quelli che ne pagheranno direttamente le conseguenze a livello economico, è iniziata... Buon fine settimana.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 12/01/18 alle 15:52 via WEB
Semplicemente..buon fine settimana ^_^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/01/18 alle 17:36 via WEB
anche a te un sereno week end
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 14/01/18 alle 13:27 via WEB
Ti offro un sorriso ed un abbraccio con tutto il cuore che porti la gioia in questo giorno di festa....baci, Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
riccidorati
riccidorati il 14/01/18 alle 16:58 via WEB
Simpaticamente ti lascio il mio augurio per uno splendido pomeriggio domenicale e un'altrettanto splendia serata.Ciao Carlo-Giulia
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 16/01/18 alle 15:04 via WEB
Dolcemente ti abbraccio per augurarti una splendida serata ^_^
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 17/01/18 alle 14:54 via WEB
Il mio augurio Carlo, è che questo mercoledì tu possa passarlo in serenità e dolcezza. Un caro abbraccio ed un bacio, Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 20/01/18 alle 15:10 via WEB
Ogni giorno può essere fantastico come questo sabato vissuto con pace, amore e serenità. Un caro abbraccio e una carezza, baci Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/18 alle 19:26 via WEB
Buon fine settimana Carlo.
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 22/01/18 alle 13:04 via WEB
Per questo inizio settimana pimpante, un abbraccio ed un bacione, tanti saluti Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 22/01/18 alle 15:18 via WEB
Buona serata ^_^
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 23/01/18 alle 15:23 via WEB
Buon martedì pomeriggio Carlo. Che questa giornata di sole allieti i cuori. Un tenero abbraccio ed un bacione, con affetto Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 24/01/18 alle 13:17 via WEB
Carlo quando metti un nuovo post? Per questo mercoledì ti lascio un messaggio di gioia e libertà. Perché tu sia libero di godertelo appieno. Un saluto affettuoso e tanti baci, Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 26/01/18 alle 15:19 via WEB
Col cuore ti auguro di trascorrere un fantastico fine settimana ^_^ con affetto Grazia
(Rispondi)
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 26/01/18 alle 18:21 via WEB
ci@o Carlo, un passaggio per un saluto Myla :)
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 27/01/18 alle 13:39 via WEB
Con questo sabato Carlo ti lascio un saluto speciale fatto di serenità, amore e tanta gioia. Un sorriso ed un abbraccio con tanto affetto, Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 22/02/18 alle 22:40 via WEB (Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963