Creato da brubus1 il 24/12/2006

L'Anticonformista

la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brubus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: CS
 

ROBIN GIBB - ANOTHER LONELY NIGHT IN NEW YORK





 

ARTE & CULTURA PROVINCIA DI CS

Il Museo di Sibari, inaugurato nel 1996, costituisce con il Parco Archeologico, il principale polo culturale del comprensorio ionico della Provincia di Cosenza. Nell'edificio, articolato in 5 unità museografiche, sono esposti i reperti archeologici più significativi provenienti dal territorio della Sibaritide nonchè dagli scavi delle 3 città sovrapposte di Sibari, Thurii e Copia (dal 720 a.C. al VI sec. d.C.). www.museomg.unical.it





Parco Archeologico di Sibari



 

In una dimensione culturale etnica, un percorso storico ed estetico dell'identità degli 'arbëresh', comunità presenti prevalentemente nel sud dell'Italia, in particolare in Calabria dal 1440. MUSEO DEL COSTUME E DELLE BAMBOLE ARBËRESH. (Frascineto - CS) www.aquilareale.org

 

SOLIDARIETA' & SOCIALE

 














 

 

FOTO SIMBOLO















 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotticorsemarciani.marcellovale73_8studiotanisi.prteleantares.matirosannamicelivulnerabile14trinkensamandaclark82diletta.castelligiovagnauxsexydamilleeunanottebrubus1marco.zare
 

FACEBOOK

 
 

COSTUMI CALABRESI







 

 

« X i DiCo: DIRITTI ORA!Messaggio #108 »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 10 Marzo 2007 da brubus1

Il testo di questa canzone (parole di Iaia Fiastri) Modugno lo presentò al Festival Internazionale di Venezia credo nel 1973 o '74 e gli venne "suggerito", censurandolo, di presentare qualsiasi altro tipo di canzone, ma non questo. Egli rifiutò categoricamente e non partecipò alla manifestazione. Era l'anno del referendum sul divorzio. 37 milioni d'italiani vennero chiamati alle urne per votare quello che sarebbe stato il secondo referendum dopo la scelta tra monarchia e repubblica. In Europa rimanevano due le nazioni in cui il "matrimonio" era considerato indissolubile non solo dalla chiesa, ma anche dallo stato e cioè le cattolicissime Spagna e Irlanda. L'Italia aveva già la sua legge, seppur limitativa, che concedeva il divorzio solo per cause gravissime. L'esito fu a favore. Penso che il testo indirettamente si adatti alla questione dei DiCo che il governo attuale dovrà affrontare se glielo permetteranno. Magari perchè democraticamente non risolverlo di nuovo con un altro referendum?

Il nostro anniversario
non e' sul calendario
perche' di matrimonio
non si parla tra noi due
diverso e' il tuo cognome
ma uguale abbiamo il nome
noi ci chiamiamo amore tutti e due
amore senza data
senza cartabollata

ti sposo ogni mattina
e tu rispondi sempre si
il nostro anniversario
immaginee' tutto il calendario
pieno di feste senza lunedi
al nostro matrimonio
milioni d'invitati
e come testimoni
tutti gli altri innamorati
noi non ci giuriamo niente
perche' non c'e' bisogno
con un contratto
non si lega un sogno
come ti sono grato
di questa libertà
la liberta' di amarti
senza essere obbligato
mia rosa senza spine
mia gioia senza fine
compagna, amante, amica
donna mia
come ti sono grato
di questa libertà
la libertà di amarti
senza essere obbligato
mia rosa senza spine
mia gioia senza fine
compagna, amante, amica
donna mia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brubus/trackback.php?msg=2400622

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vava17
vava17 il 10/03/07 alle 11:54 via WEB
Ri-ciao, sono solo passata ad augurarti che migliori e se ti può essere utile ti mando un sorriso e un abbraccio virtuali (a me spesso aiutano!)
 
 
brubus1
brubus1 il 11/03/07 alle 10:22 via WEB
Ti ringrazio molto. Oggi va meglio. Carissima a presto.
 
Sussurri_nellAnima
Sussurri_nellAnima il 10/03/07 alle 12:07 via WEB
E' una canzone stupenda dalle parole molto profonde, personalmente sono favorevole ai Dico, ti auguro un buon week end. Isa
 
 
brubus1
brubus1 il 11/03/07 alle 10:23 via WEB
Mi fa tanto piacere ritrovarti. Abbiamo appianato un malinteso. Sono sostenitore e condivido questa iniziativa. L'amore o il sentimento non devono avere barriere. Ciao dolcissima.
 
agentealcairo
agentealcairo il 10/03/07 alle 14:52 via WEB
Mi brucia a ncora il risultato del Referendum per la fecondazione assistita e la libertà di ricerca, che secondo me ha avuto quell'esito perchè la stragrande maggioranza delle persone era disinformata..o male informata.ne sento dire così tante in giro che avrei paura che un referendum sui DiCo potrebbenascondere la stessa insidia, a meno che no sia supportato da una campagna capillare di corretta informazione e da una svegliata alle coscienze..speriamo che il trillo di oggi a Roma si faccia sentire..con il cuore son olì, stanno combattendo una battaglia civile per tutti,omo, etereo,&c..bello il testo :)!!hai ragione, è molto appropriato..(come va? Meglio? Mi auguro di sì..un abbraccio, Cris)
 
 
brubus1
brubus1 il 11/03/07 alle 10:25 via WEB
Potrebbe essere, ma da allora sono passati 30 anni. Tu che dici siamo rimasti ancora quelli??. Mi auguro proprio di no. Un beso.
 
sarah_55
sarah_55 il 10/03/07 alle 16:16 via WEB
belle ste parole,non le avevo mai sentite in questo modo...è una poesia...ciao e buona domenica
 
 
brubus1
brubus1 il 11/03/07 alle 10:26 via WEB
Già è una poesia. Credo che tantissime canzoni lette e non ascoltate come tali siano delle straordinarie poesie. A presto carissima.
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 10/03/07 alle 19:17 via WEB
QUESTA CANZONE LA CONOSCO MOLTO BENE..L'HO SENTITA UNA MAREA DI VOLTE...ED è BELLA E SIGNIFICATIVA...CAPISCO CHE APPENA USCITA ABBIA TROVATE LE SUE DIFFICOLTA' PER ESSERE ACCOLTA...COMUNQUE BELLA!!!!!! CIAO CARO BRUBUS ^___^
 
 
brubus1
brubus1 il 11/03/07 alle 10:28 via WEB
Grazie come sempre della tua presenza. Con il potere ecclesiale in Italia qualsiasi cosa che non rientra nei loro standard "canonici" è pura blasfemia. Un bacio.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 11/03/07 alle 10:24 via WEB
non conoscevo questa canzone...arditissima pensando al periodo in cui è stata proposta..^____^
 
 
brubus1
brubus1 il 11/03/07 alle 10:29 via WEB
Bella vero?? Ti rispondo la stessa cosa che ho risposto a luisa aggiungendo che quando uscì comprai il 45 giri e mi sono ritrovato tanto in quelle parole. Carissima amica è avrai capito che non sono portato per il matrimonio. Un abbraccio.
 
torospensierato
torospensierato il 11/03/07 alle 14:31 via WEB
i referendum abrogativi di una legge "sui diritti" in genere falliscono. I referendum sul divorzio e sull'aborto, promossi contro le 2 leggi approvate dal parlamento sono falliti, così come è fallito il referundum sulla fecondazione assistita, i temi erano simili (i diritti) le parti proponenti opposte, il risultato simile: la legge, buona o cattiva, è stata mantenuta. Le motivazioni sono diverse, i quorum raggiunti o no.. ma la fine la sostanza è quella. Tant'è che io credo che se il Parlameno approvasse il matrimonio "spagnolo", il referendum subito promosso sarebbe respinto. Per questo contro le coppie conviventi si fa battaglia ora, perchè il vaticano, esperto sul governo delle masse, sa che è più facile premere sui politici (che vogliono essere rieletti) che sulla gente, che vede come un attacco alla famiglia la criminalità e non le coppie gay.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANTICONFORMISTI




















 

ORCI (VASELLAME)

Orci



 

MONDO GAY







FILM: Mambo Italiano
Il film racconta molto bene lo spaccato sociale in cui si muove Angelo, giovane gay alle prese con dei genitori conservatori che sognano per lui il più classico dei matrimoni. Graziosa commedia che in maniera bonaria prende in giro certi usi, costumi e pregiudizi di un'italia meridionale ormai matura per il cambiamento radicale. Un semplice flash con un amico che, dopo il matrimonio di copertura, descrive bene l'ipocrisia che molti praticano tra le ombre notturne. Indimenticabile la scena finale della passeggiata dei genitori di Angelo con il figlio e il nuovo "genero", dove anche le persone più rozze e tradizionali, riescono a superare le proprie omofobie e accettare scelte diverse. Da vedere!

LIBRO: Corpi Contro
Dopo la fine di una lunga storia d'amore con una coetanea, un uomo bello e di successo vede la propria vita cambiare radicalmente: incontra Claudio un giovane artista e se ne innamora. Da questo momento, l'uomo ripercorre la storia appena conclusa confrontandola con la passione nascente per Claudio: da lei a Claudio, da un corpo a un altro. Di lui ama la virilità, di lei amava la femminilità. Di lui i peli sul petto, di lei il seno prosperoso. Di lui la barba incolta, di lei la pelle liscia e bianca. Dettagli steriori eppure la gente etichetta tutto, e l'uomo sa che questa sua attrazione per Claudio avrebbe finito con il farne un omosessuale, almeno agli occhi del mondo esterno. Ma lui non vuole far parte di un gruppo. Sa che amare Claudio è restituire un pezzo mancante a se stesso.

LIBERTA'=DIRITTI X TUTTI

anche OMOGENITORIALE

 

SCOPERTE & INVENZIONI

E' datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".


"Il fazzoletto che levo dalla tasca, disse D'Annunzio, ha l'odore dei fiori appassiti e della cera strutta". Al di là del volo poetico, è indiscutibile l'importanza del fazzoletto, che ha fatto la sua apparizione fin dai tempi in cui... Berta filava. Nei secoli ha cambiato grandezza, look e, ferma restando la distinzione tra quello maschile e quello femminile, tuttavia è sempre servito per compiere i soliti gesti: soffiarsi il naso, asciugarsi le lacrime e il sudore. Ma qualcuno, la società americana Kimberley-Clark Co., nel 1924, ha ritenuto che fosse giunta l'ora di dare una scrollatina a quel mito, adoperando la carta al posto della tela, e di chiamarlo kleenex. In Italia l'"usa e getta" anche per le lacrime ed il sudore è arrivato nel dopoguerra, portato dai soldati alleati.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
"premio dolcezza"

GRAZIE per il riconoscimento
ottenuto dall'amica
'orsetta66'

"premio brillante"


"riconoscimento d'amicizia"

GRAZIE per i riconoscimenti
ottenuti dall'amico 'gimmi42'
 

I MIEI BLOG AMICI

- confusione
- musica e cinema
- Writer
- animali con noi
- ESSERE E APPARIRE
- Alessandro
- Il diario di Serena
- PAPERE E PANNOCCHIE
- Pensieri in libertà
- Esmeralda e il mondo
- UniversoParallelo
- Viandando
- StellaDanzante
- MARCO PICCOLO
- EL ALAMEIN
- attività di pensiero
- L'albero di luce
- antonia nella notte
- sissunchi
- BLOG PENNA CALAMAIO
- ass.amorepsiche
- Agorà
- Pensieri etilici
- ParoleScritteAMatita
- THE LIFE
- Prodi vs SilvioB 3-0
- Ginevra...
- InCURIOSANDO
- 8 marzo
- Seguo la Scia...
- IL MIO TANGO
- Filosofia&Esistenza
- CALEIDOSCOPIO
- CEST LA VIE
- pulce nel cuore
- Scherzo o Follia?
- Ricomincio da Me
- Amare...
- SENZA ME MAI
- bippy
- le parole di lori
- Pollon
- poesia infinita
- Hopersoleparole...
- LA VOCE DEL CUORE
- Fairground
- Una mela...
- ..Uomini...
- nuvola viola
- Principessa persiana
- x diventare GRANDI
- Sardigna e altro...
- APERTIS VERBIS
- SILENZIOSAMENTE
- Blog Magazine
- Tempo Verrà...
- day by day
- ANDATAeRITORNO
- rosa blu
- pensieri inutili
- LA VOCE DI KAYFA
- Come sarò da grande?
- GIORNALE WOLF
- Santiago Gamboa
- LeCordeDelCuore
- ETICA & MEDIA
- tuttiscrittori
- Canto lamore...
- La parola...
- La riva dei pensieri
- emmaladolce
- biografiANONIMA
- Mondo Alla Rovescia
- nausicaa
- Ma basterà 1 vita?
- trechiacchiere
- ANGELO DIMENTICATO
- Un Battito dali
- COME IL VENTO
- CertePiccoleVoci
- POESIA
- Nonna Rosa In Cucina
- VOLA CON LE MIE ALI
- pensieri_ liberi
- AMORE DOVE SEI
- Gitana
- DELIRI...e non solo
- SabbiaNera
- GRAFFI NELLANIMA
- AUTORE DI TESTI
- Blu mare. Blu cielo.
- poche certezze
- PER TUTTA LA VITA
- LA VOCE DEL CUORE2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963