Creato da brubus1 il 24/12/2006

L'Anticonformista

la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brubus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: CS
 

ROBIN GIBB - ANOTHER LONELY NIGHT IN NEW YORK





 

ARTE & CULTURA PROVINCIA DI CS

Il Museo di Sibari, inaugurato nel 1996, costituisce con il Parco Archeologico, il principale polo culturale del comprensorio ionico della Provincia di Cosenza. Nell'edificio, articolato in 5 unità museografiche, sono esposti i reperti archeologici più significativi provenienti dal territorio della Sibaritide nonchè dagli scavi delle 3 città sovrapposte di Sibari, Thurii e Copia (dal 720 a.C. al VI sec. d.C.). www.museomg.unical.it





Parco Archeologico di Sibari



 

In una dimensione culturale etnica, un percorso storico ed estetico dell'identità degli 'arbëresh', comunità presenti prevalentemente nel sud dell'Italia, in particolare in Calabria dal 1440. MUSEO DEL COSTUME E DELLE BAMBOLE ARBËRESH. (Frascineto - CS) www.aquilareale.org

 

SOLIDARIETA' & SOCIALE

 














 

 

FOTO SIMBOLO















 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotticorsemarciani.marcellovale73_8studiotanisi.prteleantares.matirosannamicelivulnerabile14trinkensamandaclark82diletta.castelligiovagnauxsexydamilleeunanottebrubus1marco.zare
 

FACEBOOK

 
 

COSTUMI CALABRESI







 

 

« La Potenza del PensieroIl Genio dei Geni »

Post n°128 pubblicato il 14 Aprile 2007 da brubus1

UN EROE da NON DIMENTICARE
immagine

FABRIZIO QUATTROCCHI

Nato nel 1968 a Genova da una famiglia di origini siciliane, rapito il 12 Aprile 2004 da militanti islamisti delle Falangi di Maometto in Iraq, muore ucciso con un colpo alla nuca il 14 Aprile 2004. A seguito di una trattativa condotta anche tramite la Croce Rossa italiana in Iraq, i resti di Fabrizio Quattrocchi sono stati ritrovati successivamente il 21 maggio  nelle vicinanze dell'ospedale gestito a Baghdad dalla CRI da un intermediario con il quale erano entrati in contatto esponenti del consiglio degli Ulema.

Fabrizio Quattrocchi è stato etichettato come "mercenario", nel momento della sua morte non ha detto "non uccidetemi perche' sono un italiano" o "vi mostro quanto sono coraggioso" ma ha detto "vi mostro come muore un italiano", e questo non solo ci ha fatto riflettere, ma ci ha dato un po' di quell'orgoglio nazionale che troppo spesso a noi italiani manca. Soprattutto per gli italiani che vivono in altri paesi del mondo questo è stato un "piccolo" riscatto. Per un giorno tutti i giornali all'estero hanno parlato del suo coraggio e della dignità della sua voce nel momento prima di morire e del suo orgoglio di essere italiano. E per un giorno ci siamo chiesti perchè Fabrizio fosse tanto orgoglioso e per un giorno ci siamo risposti "se ne aveva motivo lui probabilmente ne abbiamo motivo anche noi".
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brubus/trackback.php?msg=2560062

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luisa.gandi
luisa.gandi il 14/04/07 alle 15:18 via WEB
NON CI DIMENTICHIAMO DI LUI CI MANCHEREBBE!!!
 
agentealcairo
agentealcairo il 14/04/07 alle 17:58 via WEB
Mi unisco al tuo ricordo, a te un caro saluto, Cri*
 
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 15/04/07 alle 09:06 via WEB
Sempre unici i tuoi post...un bacio amico mio..
 
 
brubus1
brubus1 il 15/04/07 alle 10:30 via WEB
Sono felicissimo che sei tornata! Tu non potevi mancare su questo immenso spazio dei blog. Sono passato da te. Un abbraccio grande come il mappamondo.
 
abelarda5
abelarda5 il 15/04/07 alle 20:52 via WEB
Un abbraccio grande da una distratta come me, che come te, non si era accorta della stessa cosa di cui non ti eri accorto tu e che, meglio tardi che mai, ha appena provveduto. Discorso arzigogolato, lo so!!!!!
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 16/04/07 alle 01:24 via WEB
Ciao brubus1, solo che non mi dici cosa ci facciamo in Irak? e cosa ci faceva lui?...pur divergendo...Con affetto, Buona lunedì Mauro
 
 
brubus1
brubus1 il 16/04/07 alle 10:11 via WEB
Quattrocchi fu rapito o catturato da insorti Irakeni mentre, con Maurizio Agliana, Umberto Cupertino e Salvatore Stefio, si muoveva armato in un paese in guerra in cui era entrato clandestinamente. Ci sono dubbi su tante cose (come anche sulle date) di questa stranissima ed occulta vicenda. Sappiamo benissimo tutti che la verità, quando accadono "intrighi" internazionali di questa portata, non sempre è reale. Ascoltiamo, leggiamo e ci fidiamo di quello che i mass-media ci raccontano, ognuno con la sua versione. A me colpì la frase che disse prima di essere ucciso. Non so chi di noi al suo posto avrebbe reagito così altrettanto. Ma credo che in fondo non si trovava lì per caso. In fondo in fondo non è un personaggio da paragonare all'altezza di veri grandi eroi del passato. Buon lunedì anche a te Ma'.
 
   
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 16/04/07 alle 13:36 via WEB
...la frase ha colpito anche me..."Ma credo che in fondo non si trovava lì per caso"...riflettevo in questi giorni, sugli "incidenti sul lavoro"...gli immigrati...e noi popolo di immigrati da decenni...Pensavo che anche questo è "un incidente sul lavoro"...e ci stò ancora meditando; un pò sconnesso come commento...buon lunedi anche a Te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANTICONFORMISTI




















 

ORCI (VASELLAME)

Orci



 

MONDO GAY







FILM: Mambo Italiano
Il film racconta molto bene lo spaccato sociale in cui si muove Angelo, giovane gay alle prese con dei genitori conservatori che sognano per lui il più classico dei matrimoni. Graziosa commedia che in maniera bonaria prende in giro certi usi, costumi e pregiudizi di un'italia meridionale ormai matura per il cambiamento radicale. Un semplice flash con un amico che, dopo il matrimonio di copertura, descrive bene l'ipocrisia che molti praticano tra le ombre notturne. Indimenticabile la scena finale della passeggiata dei genitori di Angelo con il figlio e il nuovo "genero", dove anche le persone più rozze e tradizionali, riescono a superare le proprie omofobie e accettare scelte diverse. Da vedere!

LIBRO: Corpi Contro
Dopo la fine di una lunga storia d'amore con una coetanea, un uomo bello e di successo vede la propria vita cambiare radicalmente: incontra Claudio un giovane artista e se ne innamora. Da questo momento, l'uomo ripercorre la storia appena conclusa confrontandola con la passione nascente per Claudio: da lei a Claudio, da un corpo a un altro. Di lui ama la virilità, di lei amava la femminilità. Di lui i peli sul petto, di lei il seno prosperoso. Di lui la barba incolta, di lei la pelle liscia e bianca. Dettagli steriori eppure la gente etichetta tutto, e l'uomo sa che questa sua attrazione per Claudio avrebbe finito con il farne un omosessuale, almeno agli occhi del mondo esterno. Ma lui non vuole far parte di un gruppo. Sa che amare Claudio è restituire un pezzo mancante a se stesso.

LIBERTA'=DIRITTI X TUTTI

anche OMOGENITORIALE

 

SCOPERTE & INVENZIONI

E' datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".


"Il fazzoletto che levo dalla tasca, disse D'Annunzio, ha l'odore dei fiori appassiti e della cera strutta". Al di là del volo poetico, è indiscutibile l'importanza del fazzoletto, che ha fatto la sua apparizione fin dai tempi in cui... Berta filava. Nei secoli ha cambiato grandezza, look e, ferma restando la distinzione tra quello maschile e quello femminile, tuttavia è sempre servito per compiere i soliti gesti: soffiarsi il naso, asciugarsi le lacrime e il sudore. Ma qualcuno, la società americana Kimberley-Clark Co., nel 1924, ha ritenuto che fosse giunta l'ora di dare una scrollatina a quel mito, adoperando la carta al posto della tela, e di chiamarlo kleenex. In Italia l'"usa e getta" anche per le lacrime ed il sudore è arrivato nel dopoguerra, portato dai soldati alleati.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
"premio dolcezza"

GRAZIE per il riconoscimento
ottenuto dall'amica
'orsetta66'

"premio brillante"


"riconoscimento d'amicizia"

GRAZIE per i riconoscimenti
ottenuti dall'amico 'gimmi42'
 

I MIEI BLOG AMICI

- confusione
- musica e cinema
- Writer
- animali con noi
- ESSERE E APPARIRE
- Alessandro
- Il diario di Serena
- PAPERE E PANNOCCHIE
- Pensieri in libertà
- Esmeralda e il mondo
- UniversoParallelo
- Viandando
- StellaDanzante
- MARCO PICCOLO
- EL ALAMEIN
- attività di pensiero
- L'albero di luce
- antonia nella notte
- sissunchi
- BLOG PENNA CALAMAIO
- ass.amorepsiche
- Agorà
- Pensieri etilici
- ParoleScritteAMatita
- THE LIFE
- Prodi vs SilvioB 3-0
- Ginevra...
- InCURIOSANDO
- 8 marzo
- Seguo la Scia...
- IL MIO TANGO
- Filosofia&Esistenza
- CALEIDOSCOPIO
- CEST LA VIE
- pulce nel cuore
- Scherzo o Follia?
- Ricomincio da Me
- Amare...
- SENZA ME MAI
- bippy
- le parole di lori
- Pollon
- poesia infinita
- Hopersoleparole...
- LA VOCE DEL CUORE
- Fairground
- Una mela...
- ..Uomini...
- nuvola viola
- Principessa persiana
- x diventare GRANDI
- Sardigna e altro...
- APERTIS VERBIS
- SILENZIOSAMENTE
- Blog Magazine
- Tempo Verrà...
- day by day
- ANDATAeRITORNO
- rosa blu
- pensieri inutili
- LA VOCE DI KAYFA
- Come sarò da grande?
- GIORNALE WOLF
- Santiago Gamboa
- LeCordeDelCuore
- ETICA & MEDIA
- tuttiscrittori
- Canto lamore...
- La parola...
- La riva dei pensieri
- emmaladolce
- biografiANONIMA
- Mondo Alla Rovescia
- nausicaa
- Ma basterà 1 vita?
- trechiacchiere
- ANGELO DIMENTICATO
- Un Battito dali
- COME IL VENTO
- CertePiccoleVoci
- POESIA
- Nonna Rosa In Cucina
- VOLA CON LE MIE ALI
- pensieri_ liberi
- AMORE DOVE SEI
- Gitana
- DELIRI...e non solo
- SabbiaNera
- GRAFFI NELLANIMA
- AUTORE DI TESTI
- Blu mare. Blu cielo.
- poche certezze
- PER TUTTA LA VITA
- LA VOCE DEL CUORE2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963