Creato da brubus1 il 24/12/2006

L'Anticonformista

la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brubus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: CS
 

ROBIN GIBB - ANOTHER LONELY NIGHT IN NEW YORK





 

ARTE & CULTURA PROVINCIA DI CS

Il Museo di Sibari, inaugurato nel 1996, costituisce con il Parco Archeologico, il principale polo culturale del comprensorio ionico della Provincia di Cosenza. Nell'edificio, articolato in 5 unità museografiche, sono esposti i reperti archeologici più significativi provenienti dal territorio della Sibaritide nonchè dagli scavi delle 3 città sovrapposte di Sibari, Thurii e Copia (dal 720 a.C. al VI sec. d.C.). www.museomg.unical.it





Parco Archeologico di Sibari



 

In una dimensione culturale etnica, un percorso storico ed estetico dell'identità degli 'arbëresh', comunità presenti prevalentemente nel sud dell'Italia, in particolare in Calabria dal 1440. MUSEO DEL COSTUME E DELLE BAMBOLE ARBËRESH. (Frascineto - CS) www.aquilareale.org

 

SOLIDARIETA' & SOCIALE

 














 

 

FOTO SIMBOLO















 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotticorsemarciani.marcellovale73_8studiotanisi.prteleantares.matirosannamicelivulnerabile14trinkensamandaclark82diletta.castelligiovagnauxsexydamilleeunanottebrubus1marco.zare
 

FACEBOOK

 
 

COSTUMI CALABRESI







 

 

« Messaggio #164Messaggio #166 »

Tutti in vacanza

Post n°165 pubblicato il 30 Giugno 2007 da brubus1

"Vi è un generale dovere di solidarietà che ci lega non solo alle bestie che hanno vita e sentimento, ma anche agli alberi e alle piante. Dobbiamo giustizia agli uomini e gentilezza e benevolenza alle altre creature, che a noi in qualche modo sono colllegate. Vi è una relazione stretta tra loro e noi, e anche degli obblighi reciproci. Gli animali sono molto più regolari rispetto a noi e si comportano con maggiore moderazione entro i limiti loro assegnati dalla natura". (Michel Eyquem de Montaigne)

Ogni anno vengono abbandonati sulle strade e autostrade d'Italia tanti animali. E' un comportamento che declassa l'uomo al rango dei sottosviluppati. Prendere, tenere e crescere un animale è una scelta che negli anni va mantenuta. Col tempo essi diventano una simbiosi e parte della nostra vita personale e familiare. Chi maltratta e non ama gli animali dovrebbe rinunciare sin dall'inizio all'idea di comprarli o adottarli, se non si è all'altezza o capaci di dedicarvi, con molta pazienza, l'amore di cui necessitano. E state pur certi che quest'ultimo ci viene ricambiato per istinto. Un istinto e predisposizione che negli uomini sta scomparendo sempre di più.

Un ultima parola la spendo volentieri anche in favore della natura. Siamo figli della stessa. Dovunque dovessimo trascorrere le vacanze dimostriamo di essere persone civili. Amiamo curare la nostra persona e identità. Teniamo conto che la natura che ci circonda, desidera essere trattata allo stesso modo. In particolare dovremmo dimostrare di rispettare l'habitat che ci ospita. La natura ha creato noi, non il contrario. Non sporchiamola e non deturpiamola. Già da adesso, ha iniziato a ritorcersi contro. Cerchiamo di rispettarla veramente se non vogliamo fare tutti una brutta fine.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brubus/trackback.php?msg=2920227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
inattesadi
inattesadi il 01/07/07 alle 12:32 via WEB
chi abbandona gli animali,e ne sono davvero tanti dovrebbero pagarla,qualche anno fa stavo su una via di campagna in bici,una macchina davanti a me fece scendere sulla strada 4 cuccioli di cani per poi defilarsi immediatamente,ricordo che non potei fare molto,ero lontano da centri abitati l'unica cosa e che cercai di fare fu quella di inseguire l'automobile gridandogli contro,chiaramente nonostante fu la mia prestazione migliore da ciclista persi la macchina ad un incrocio!ci vuole tanto non cuore a fare l'abbandono..buona domenica caro!
 
 
brubus1
brubus1 il 02/07/07 alle 22:44 via WEB
Li per lì non hai pensato di prendere la targa o forse la macchina che hai inseguito era distante e non riuscivi a leggere. Chi si comporta così agisce in maniera ignobile. Sono atti da condannare come tutti i misfatti che l'uomo fa quando agisce sulle vie della cattiveria. Buon inizio di settimana caro Mauro.
 
orsetta66
orsetta66 il 01/07/07 alle 21:21 via WEB
Cia Bruby, anche io ho scritto un post qualche giorno fa',sugli animali e ho fatto un appello piu'ch eesplicito ,nella speranzache tantagente quest'anno primadi abbandonarli rifletta un pochino di piu', oppure chi desidera di prenderne uno ci pensi bene, non e' giusto che vengano poi legati con corde ai pali della luce o degli laberi nellasperanza che possa arrivare qualcuno che li prenda ocn se, a questo punto sarebbe preferibile che non lo prendessero credimi, io ho avuto un cane e da soli 5 anni misi era paralizzato eppure non l'ho fatto abbattere, il mio purtroppo viveva lo stesso, con le cure e con l'amore della mia famiglia, purtroppopoi me l'hanno avvelenato, e tutt'oggi quando sento notizie del genere mi fanno pena le persone che compiono atti del genere.CiaoBruby buona serata a te un buon inizio di settimana
 
 
brubus1
brubus1 il 02/07/07 alle 22:52 via WEB
Anche a me successe la stessa cosa in passato. Da ragazzino quando io e mia madre andammo a Rimini, per due settimane di vacanza (allora vivevamo a Cremona), lasciammo ai vicini un bellissimo gatto tigrato che avevo chiamato "Leo" con molto scatolame per mantenerlo e accudirlo. Quando tornammo lo trovammo nel cortile morto avvelenato. il dolore fu pesante. Lo stesso dicasi per "Bubu" un cagnolino cocker che mi regalarono quando venni promosso agli esami di terza media. La vicina del piano di sopra (a Pescara, una vecchia malefica) non lo digeriva proprio ed ogni volta che lo vedeva gli buttava addosso pentole d'acqua calda. La crudeltà rasenta il paradosso. Chi non ha tempo, passione o pazienza è meglio che lasci il posto a qualcun altro che ci tiene di più. CIAO carissima.
 
   
orsetta66
orsetta66 il 03/07/07 alle 09:22 via WEB
E' vero Bruby la cattiveria della gente non consoce limite, we bgiorno amico mio ti auguro una buona giornata
 
     
orsetta66
orsetta66 il 04/07/07 alle 10:37 via WEB
buongiorno Bruby, ho visto che sei in fase di rinnovamento di blog, ma poi ho letto anche che sei in fate di allestimento sito, ma allora quando ti leggeremo nel tuo amatissimo blog? ahia ahia ahia l'estate che cosa ci ocombina? mah mistero cmq complimenti avro' ilpiacere di guardarlo anche io buona giornata illustrissimo Bruby ahahahahah
 
     
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:25 via WEB
Si carissima, mi sono messo in testa sto pallino del sito. in passato ne avevo pubblicati altri due su altri providers, poi abbandonati. Beh! ogni tanto cambiare look fa bene agli occhi e la foto riflessa è il mare di tropea qui in Calabria. Eheheh un bacione.
 
     
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:22 via WEB
Purtroppo di persone malvage ce ne sono tantissimo in giro e mica lo dimostrano apertamente. Sono i loro atti che parlano da soli.
 
graceann
graceann il 02/07/07 alle 12:27 via WEB
Ciao!!!!!!Grazie mille per gli auguri,...sei un grande! Vedi ,in fonod sono nata nello stesso giorno delle persone di un certo livello: anche Lady Diana er anata nello steso giorno. Ti invio un grosso bacio...A presto
 
 
brubus1
brubus1 il 02/07/07 alle 22:54 via WEB
Di niente, è stato un piacere. Me lo ero segnato sull'agenda del cellulare. Una cosa ti contraddico Lady D è nata ieri 1 luglio, non oggi. comunque alla tua data odierna sono nati altri famosi personaggi. KISS scimmiettina.
 
agentealcairo
agentealcairo il 02/07/07 alle 22:15 via WEB
Mi trovi completamente d'accordo, hai tutta la mia stima per aver scritto questo post che ci ricorda quanto sia importante rispettare la natura, che è la nostra vita.
Serena notte, Cris
 
 
brubus1
brubus1 il 02/07/07 alle 22:55 via WEB
grazie cara Cris. Anche su questo argomento prendo le distanze da chi non sa trattare e voler bene agli animali o alla natura. Buenas noches. :))
 
monnalisa100
monnalisa100 il 02/07/07 alle 23:26 via WEB
grazie di aver lasciato una traccia del tuo passaggio nel mio blog ,anche il tuo blog e molto carino e da leggere tutto (mo tengo sonno sssssss domani po ritorno )notte
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:26 via WEB
ed io ti ringrazio per la tua visita, ti riaspetto volentieri. CIAO
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 03/07/07 alle 00:11 via WEB
Complimenti!!!...un saluto; Mauro
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:26 via WEB
Grazie MAURO a presto carissimo
 
grazia.pv
grazia.pv il 03/07/07 alle 00:17 via WEB
Ricordiamoci che la terra non è nostra, noi siamo della terra. Buonanotte.
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:27 via WEB
Esatto la terra ci ha donato la vita e noi da "galantuomini" la stiamo distruggendo. CIao grazia :))
 
wo_land
wo_land il 03/07/07 alle 06:44 via WEB
la terra non è nostra, ma il nostro strapotere ci ha dato alla testa...
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:29 via WEB
L'uomo da quando è comparso ed ha acquisito "cervello" (se così possiamo dire) non ha fatto altro che mettersi al di sopra delle cose e tanti presuntuosi arroganti, altezzosamente sul loro prossimo. ciao land mi ha fatto piacere leggere un tuo commento.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 03/07/07 alle 09:46 via WEB
Non solo in Italia è così, è un problema generale di gente che non sa rispettare ne gli animali, ne la natura, che non pensa ad altro che il loro benessere senza fregarsi di null'altro. Il risultato: montagne di rifiuti in ... montagna. Siamo una società di 'compra e poi butta' ... triste ma vero! Complimenti per il post!!! E ... torna da me, sei stato nominato ... Un abbraccio, caro amico!
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:32 via WEB
Mi rifaccio in parte al commento rispoto a wo_land ed aggiungo che i rifiuti stanno invadendo il pianeta e non solo. La maggioranza, da grandi menefreghisti, e in particolare i governi, non fanno nulla per limitarne i danni. Partecipo volentieri al gioco, grazie amica per l'invito. Kiss
 
morton0
morton0 il 03/07/07 alle 10:49 via WEB
Condivido pienamente! Bacione Roby
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:33 via WEB
Siamo in tanti vedo. Ciao cara morton, ho visto che luisa ti ha invitato a partecipare al gioco delle abitudini bizzarre. io ho già postato oggi, sono curioso di leggere le tue eheheheh.
 
emmaladolce
emmaladolce il 03/07/07 alle 11:51 via WEB
Completamente d'accordo con te su tutto. A proposito di natura, mare e spiagge, quasi quasi vengo al mare in Calabria!
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:35 via WEB
Grazie emma vieni mi farebbe piacere. Anche da noi ci sono luoghi e spiagge bellissime e mare pulito. La tv omaggia e pubblicizza le zone più conosciute e dove c'è giro d'interessi. CIAo carissima.
 
supergengi
supergengi il 03/07/07 alle 12:56 via WEB
dopo la vacanza non sono molto regolare sul blog....vado vengo , commento qui e la ma mi rendo conto che faccio tutto con fretta....scusami.....un grande abbraccio!!!!
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:36 via WEB
No non ti devi scusare, ci mancherebbe, ma alla tua amicizia ci tengo come alle altre a me più care. :-))
 
principessapersiana
principessapersiana il 03/07/07 alle 13:00 via WEB
Coelho riflette che siamo parte dell'inetra "anima del mondo". Offendere parte di essa significa mortificare, distruggere, violentare, abbandonare parte di noi stessi. Ciao brubus, a presto*
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:37 via WEB
Hai pienamente ragione e ho letto il tuo commento con le parole di Coelho apprezzandole molto. grazie prince. A presto
 
girasolenotturno
girasolenotturno il 03/07/07 alle 13:01 via WEB
Ho già visto lo scempio che si ripete ogni anno... senon tutto l'anno :-( Ma il dolcissimo cagnolino è andato in una famiglia che l'Amerà :-)))
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:38 via WEB
Caio car gira finalmente ti ritrovo sai che è un immenso piacere. un abbraccio. ho visto la tua foto, kiss.
 
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 03/07/07 alle 18:53 via WEB
Quanto hai ragione amico mio...un abbraccio e un bacio.
 
 
brubus1
brubus1 il 04/07/07 alle 11:39 via WEB
E anche io te lo mando con immenso piacere e affetto. A prestissimo amica mia.
 
alina3
alina3 il 04/07/07 alle 22:20 via WEB
Un caro saluto, brubus. Che tristezza! Io rispetto e amo gli animali, ho quattro gatti e se potessi ne terrei una dozzina. L'ultima micetta arrivata qui, l'ho trovata davanti casa e mi sono immediatamente innamorata. L'ho chiamata Alice (guardava l'interno della casa come fosse il paese delle meraviglie). I mieri quattro gatti sono i migliori amici :-).
 
 
brubus1
brubus1 il 05/07/07 alle 20:36 via WEB
Oh cara alina che sorpresa. Io sono più per i mici che per i cani, però volgio bene anche quest'ultimi e li crescerei volentieri assieme fin da cuccioli. Che dolcezza il gesto che hai fatto, proprio come successe a me tanti anni fa. Un caro saluto a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANTICONFORMISTI




















 

ORCI (VASELLAME)

Orci



 

MONDO GAY







FILM: Mambo Italiano
Il film racconta molto bene lo spaccato sociale in cui si muove Angelo, giovane gay alle prese con dei genitori conservatori che sognano per lui il più classico dei matrimoni. Graziosa commedia che in maniera bonaria prende in giro certi usi, costumi e pregiudizi di un'italia meridionale ormai matura per il cambiamento radicale. Un semplice flash con un amico che, dopo il matrimonio di copertura, descrive bene l'ipocrisia che molti praticano tra le ombre notturne. Indimenticabile la scena finale della passeggiata dei genitori di Angelo con il figlio e il nuovo "genero", dove anche le persone più rozze e tradizionali, riescono a superare le proprie omofobie e accettare scelte diverse. Da vedere!

LIBRO: Corpi Contro
Dopo la fine di una lunga storia d'amore con una coetanea, un uomo bello e di successo vede la propria vita cambiare radicalmente: incontra Claudio un giovane artista e se ne innamora. Da questo momento, l'uomo ripercorre la storia appena conclusa confrontandola con la passione nascente per Claudio: da lei a Claudio, da un corpo a un altro. Di lui ama la virilità, di lei amava la femminilità. Di lui i peli sul petto, di lei il seno prosperoso. Di lui la barba incolta, di lei la pelle liscia e bianca. Dettagli steriori eppure la gente etichetta tutto, e l'uomo sa che questa sua attrazione per Claudio avrebbe finito con il farne un omosessuale, almeno agli occhi del mondo esterno. Ma lui non vuole far parte di un gruppo. Sa che amare Claudio è restituire un pezzo mancante a se stesso.

LIBERTA'=DIRITTI X TUTTI

anche OMOGENITORIALE

 

SCOPERTE & INVENZIONI

E' datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".


"Il fazzoletto che levo dalla tasca, disse D'Annunzio, ha l'odore dei fiori appassiti e della cera strutta". Al di là del volo poetico, è indiscutibile l'importanza del fazzoletto, che ha fatto la sua apparizione fin dai tempi in cui... Berta filava. Nei secoli ha cambiato grandezza, look e, ferma restando la distinzione tra quello maschile e quello femminile, tuttavia è sempre servito per compiere i soliti gesti: soffiarsi il naso, asciugarsi le lacrime e il sudore. Ma qualcuno, la società americana Kimberley-Clark Co., nel 1924, ha ritenuto che fosse giunta l'ora di dare una scrollatina a quel mito, adoperando la carta al posto della tela, e di chiamarlo kleenex. In Italia l'"usa e getta" anche per le lacrime ed il sudore è arrivato nel dopoguerra, portato dai soldati alleati.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
"premio dolcezza"

GRAZIE per il riconoscimento
ottenuto dall'amica
'orsetta66'

"premio brillante"


"riconoscimento d'amicizia"

GRAZIE per i riconoscimenti
ottenuti dall'amico 'gimmi42'
 

I MIEI BLOG AMICI

- confusione
- musica e cinema
- Writer
- animali con noi
- ESSERE E APPARIRE
- Alessandro
- Il diario di Serena
- PAPERE E PANNOCCHIE
- Pensieri in libertà
- Esmeralda e il mondo
- UniversoParallelo
- Viandando
- StellaDanzante
- MARCO PICCOLO
- EL ALAMEIN
- attività di pensiero
- L'albero di luce
- antonia nella notte
- sissunchi
- BLOG PENNA CALAMAIO
- ass.amorepsiche
- Agorà
- Pensieri etilici
- ParoleScritteAMatita
- THE LIFE
- Prodi vs SilvioB 3-0
- Ginevra...
- InCURIOSANDO
- 8 marzo
- Seguo la Scia...
- IL MIO TANGO
- Filosofia&Esistenza
- CALEIDOSCOPIO
- CEST LA VIE
- pulce nel cuore
- Scherzo o Follia?
- Ricomincio da Me
- Amare...
- SENZA ME MAI
- bippy
- le parole di lori
- Pollon
- poesia infinita
- Hopersoleparole...
- LA VOCE DEL CUORE
- Fairground
- Una mela...
- ..Uomini...
- nuvola viola
- Principessa persiana
- x diventare GRANDI
- Sardigna e altro...
- APERTIS VERBIS
- SILENZIOSAMENTE
- Blog Magazine
- Tempo Verrà...
- day by day
- ANDATAeRITORNO
- rosa blu
- pensieri inutili
- LA VOCE DI KAYFA
- Come sarò da grande?
- GIORNALE WOLF
- Santiago Gamboa
- LeCordeDelCuore
- ETICA & MEDIA
- tuttiscrittori
- Canto lamore...
- La parola...
- La riva dei pensieri
- emmaladolce
- biografiANONIMA
- Mondo Alla Rovescia
- nausicaa
- Ma basterà 1 vita?
- trechiacchiere
- ANGELO DIMENTICATO
- Un Battito dali
- COME IL VENTO
- CertePiccoleVoci
- POESIA
- Nonna Rosa In Cucina
- VOLA CON LE MIE ALI
- pensieri_ liberi
- AMORE DOVE SEI
- Gitana
- DELIRI...e non solo
- SabbiaNera
- GRAFFI NELLANIMA
- AUTORE DI TESTI
- Blu mare. Blu cielo.
- poche certezze
- PER TUTTA LA VITA
- LA VOCE DEL CUORE2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963