Creato da brubus1 il 24/12/2006

L'Anticonformista

la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brubus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: CS
 

ROBIN GIBB - ANOTHER LONELY NIGHT IN NEW YORK





 

ARTE & CULTURA PROVINCIA DI CS

Il Museo di Sibari, inaugurato nel 1996, costituisce con il Parco Archeologico, il principale polo culturale del comprensorio ionico della Provincia di Cosenza. Nell'edificio, articolato in 5 unità museografiche, sono esposti i reperti archeologici più significativi provenienti dal territorio della Sibaritide nonchè dagli scavi delle 3 città sovrapposte di Sibari, Thurii e Copia (dal 720 a.C. al VI sec. d.C.). www.museomg.unical.it





Parco Archeologico di Sibari



 

In una dimensione culturale etnica, un percorso storico ed estetico dell'identità degli 'arbëresh', comunità presenti prevalentemente nel sud dell'Italia, in particolare in Calabria dal 1440. MUSEO DEL COSTUME E DELLE BAMBOLE ARBËRESH. (Frascineto - CS) www.aquilareale.org

 

SOLIDARIETA' & SOCIALE

 














 

 

FOTO SIMBOLO















 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotticorsemarciani.marcellovale73_8studiotanisi.prteleantares.matirosannamicelivulnerabile14trinkensamandaclark82diletta.castelligiovagnauxsexydamilleeunanottebrubus1marco.zare
 

FACEBOOK

 
 

COSTUMI CALABRESI







 

 

« Messaggio #197Messaggio #199 »

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 18 Novembre 2007 da brubus1


Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini.
Quando la noia si fu presentata per la terza volta, la pazzia, come sempre un po' folle, propose: "giochiamo a nascondino! ".
L'interesse alzò un sopracciglio e la curiosità senza potersi contenere chiese: "a nascondino? Di che si tratta?" "è un gioco, spiegò la pazzia, in cui io mi copro gli occhi e mi metto a contare fino a 100 mentre voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare il primo di voi che scopro prenderà il mio posto per continuare il gioco". L'entusiasmo si mise a ballare, accompagnato dall'euforia.
L'allegria fece tanti salti che finì per convincere il dubbio e persino l'apatia, alla quale non interessava mai niente. Però non tutti vollero partecipare.
La verità preferì non nascondersi. Perché poi tutti alla fine la scoprono.
La superbia pensò che fosse un gioco molto sciocco (in fondo ciò che le dava fastidio era che non fosse stata una sua idea) e la codardia preferì non arricchirsi.
"Uno, due, tre...", cominciò a contare la pazzia. La prima a nascondersi fu la pigrizia che si lasciò cadere dietro la ......prima pietra che trovò sul percorso. La fede volò in cielo e l'invidia si nascose all'ombra del trionfo che con le proprie forze era riuscito a salire sull'albero più alto.
La generosità quasi non riusciva a nascondersi. Ogni posto che trovava le sembrava meraviglioso per qualcuno dei suoi amici. Che dire di un lago cristallino? Ideale per la bellezza. Le fronde di un albero? Perfetto per la timidezza. Le ali di una farfalla? Il migliore per la voluttà. Una folata di vento? Magnifico per la libertà. Così la generosità finì per nascondersi in un raggio di sole.
L'egoismo, al contrario trovò subito un buon nascondiglio, ventilato, confortevole e tutto per sé.
La menzogna si nascose sul fondale degli oceani (non è vero, si nascose dietro l'arcobaleno!).
La passione e il desiderio al centro dei vulcani. L'oblio... non mi ricordo... dove...
Quando la pazzia arrivò a contare 99 volte, l'amore non aveva ancora trovato un posto dove nascondersi poiché li trovava tutti occupati; finché scorse un cespuglio di rose e alla fine decise di nascondersi tra i suoi fiori. "Cento!", contò la pazzia. E cominciò a cercare.
La prima a comparire fu la pigrizia, solo a tre passi da una pietra.
Poi udì la fede, che stava discutendo con Dio su questioni di teologia, e sentì vibrare la passione e il desiderio dal fondo dei vulcani. Per caso trovò l'invidia e potè dedurre dove fosse il trionfo.
L'egoismo non riuscì a trovarlo: era fuggito dal suo nascondiglio essendosi accorto che c'era un nido di vespe. Dopo tanto camminare, la pazzia ebbe sete e nel raggiungere il lago scoprì la bellezza.
Con il dubbio le risultò ancora più facile, giacché lo trovò seduto su uno steccato senza avere ancora deciso da che lato nascondersi.
Alla fine trovò un po' tutti: il talento nell'erba fresca, l'angoscia in una grotta buia, la menzogna dietro l'arcobaleno e infine l'oblio che si era già dimenticato che stava giocando a nascondino. Solo l'amore non le appariva da nessuna parte.
La pazzia cercò dietro ogni albero, dietro ogni pietra, sulla cima delle montagne e quando stava per darsi per vinta scorse il cespuglio di rose e cominciò a muovere i rami. Quando, all'improvviso, si udì un grido di dolore: le spine avevano ferito gli occhi dell'amore!
La pazzia non sapeva più che cosa fare per discolparsi; pianse, pregò, implorò, domandò perdono e alla fine gli promise che sarebbe diventata la sua guida. Da allora, da quando per la prima volta si giocò a nascondino sulla terra, l'amore è cieco e la pazzia, sempre lo accompagna.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brubus/trackback.php?msg=3607353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luisa.gandi
luisa.gandi il 18/11/07 alle 09:50 via WEB
ma è fantastica bru...ma dove le trovi certe cose??? un salutone immenso ciaooo! a presto, luisa
 
 
brubus1
brubus1 il 18/11/07 alle 09:52 via WEB
Eheheheh mi è capitata per caso tempo fa, su un sito di racconti. L'avevo già salvata come bozza. oggi mi sentivo di postarla. Un bacione.
 
ciaodolce
ciaodolce il 18/11/07 alle 10:27 via WEB
Buongiorno mio caro una buona domenica a te....
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 07:59 via WEB
CIAo cara amica dolce, una lieta giornata.... :-)
 
orsetta66
orsetta66 il 18/11/07 alle 12:00 via WEB
Buongiorno Brubino, e una serena domenica a te, mi piace questo post dove si mettono in evidenzia tutte questi aspetti caratteriali delle persone che purtroppo oggi si trovano spesso mi piace si complimenti davvero un abbraccio amico mio e a presto
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:02 via WEB
.... e grazie amica del cuore. Quando la lessi ha colpito anche me. Difetti o virtù racchiusi tutti in una lunga ma divertente filastrocca. Buona giornata a te cucciolì.
 
DOROTY26
DOROTY26 il 18/11/07 alle 12:27 via WEB
Carina la storiella,quello che ne targgo oltre alla tua ,morale è che sempre qualcosa di bello,come l'amore,subisce qualcosa di brutto...Infatti nell'amore si soffre,si piange,si implora,si domanda perdono...ma è sempre Amore!!!!Una buona domenica!!!
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:03 via WEB
Ed è per questo che l'amore divenne cieco e la pazzia da sempre l'accompagna..... ma dico io proprio in un cespuglio di rose l'amore doveva andarsi a nascondere??? CIAO Doroty piacere di incontrarti qui on the web. Un salutone.
 
violette51
violette51 il 18/11/07 alle 13:45 via WEB
se vogliamo definirla pazzia!!!ciao vio
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:04 via WEB
.... un poco di sana follia c'è, diciamolo..... ciao bru
 
grazia.pv
grazia.pv il 18/11/07 alle 14:16 via WEB
E' bellissima, adesso te la rubo....buona domenica:)
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:05 via WEB
Ma fai fai. Originale vero? chissà chi ha avuto sta fantasia nel scriverla. So che ne esiste un'altra versione..... però meglio questa. Un abbraccio grazia.
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 18/11/07 alle 15:50 via WEB
..giocare con tutti questi sentimenti..meraviglioso!! se tutti avessero la voglia di impegnarsi a rittavarne alcuni dei principali, il gioco diventerebbe relatà e le persone migliori..comunque mai disperare..ritornando a te..complimenti!! ciao a presto amico.
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:07 via WEB
Sì leggendo, di primo acchitto è un gioco, ma è un gioco che spesso si manifesta nella personalità di molti....... e a volte una giusta dose d'amore se non viene accompagnato da un pizzico di follia..... non sarebbe forse amore..... Grazie per i complimenti amico riminese..... :-))
 
cateviola
cateviola il 18/11/07 alle 16:10 via WEB
eterna adolescenza del cuore legge per l'ennesima volta questo gioco e ne apprezza ogni variante ;)
Solo il finale resta sempre lo stesso, con l'amore cieco e la pazzia che l'accompagna. Ma è una follia bella, quella... non la malattia che divora l'anima.
Un abbraccio affettuoso
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:11 via WEB
Se l'amore diventa ossessione allora è più di una follia.... è un'inguaribile malattia dalla quale molti ne escono 'malconci'. CIAo viola una serena giornata.
 
TomFollett
TomFollett il 18/11/07 alle 18:48 via WEB
Rientro al tuo blog e l'Entusiasmo e l'Euforia mi accolgono con questa meravigliosa storia, che racconterò al mio nipotino... è ancora piccolo, ma magari a poco alla volta inquadrerà gli ingredienti di questa "complessa" realtà! Salutissimi SuperBrus!
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:14 via WEB
Parole inserite opportunamente, in sintonia col post. Eheheh sei in gamba amico Tom. Buona l'idea di raccontarla al tuo nipotino, sì in fondo può sembrare una semplice, reale e bella favoletta.
 
vi_di
vi_di il 18/11/07 alle 23:17 via WEB
Che bella questa leggenda! E che dolce che è la pazzia che accompagna l'amore!
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:15 via WEB
...uhmmm basta non esagerare troppo, che dici??
 
LaFeeVerte
LaFeeVerte il 19/11/07 alle 00:01 via WEB
passo a farti un saluto dopo averti incrociato sul blog di una comune amica :-)) un bacio brub
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:16 via WEB
Non per niente internet è un'autostrada con le sue uscite e le sue entrate. Eheheheh ciao carissima LaFee.
 
nausychaa
nausychaa il 19/11/07 alle 00:38 via WEB
Quando si ama, si diventa veramente ciechi e sordi e si vive solo d'amore, si fanno cose che normalmente non si farebbero..., si diventa un pò "pazzi".... buonanotte brubus... ^_^
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:17 via WEB
Ecco vedi..... ora che me lo dici.... la 'sordità' manca. Si vede che l'autore, a me sconosciuto, non ci ha pensato ad inserirla. Più che giusto ciò che aggiungi.
 
supergengi
supergengi il 19/11/07 alle 07:30 via WEB
scrivi sempre cose meravigliose...un abbraccio!!!!
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:18 via WEB
Gengina carissima ti ringrazio, ma non è opera mia. Io l'ho trovata e semplicemente postata. Originale vero???
 
cocacola80
cocacola80 il 19/11/07 alle 10:00 via WEB
Buona settimana caro Brubus....questa storia la conosco ed é bellissima!un bacione enorme. Coke
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:19 via WEB
Forse tra tutti gli amici che conosco qui sei l'unica fino ad ora che l'abbia già letta altrove. Eheheheh un caro bacione anche a te.
 
inattesadi
inattesadi il 19/11/07 alle 12:20 via WEB
bellissima!mi ha divertito molto!buona giornata carissimo!
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:20 via WEB
Mi fa piacere...... Ma ti ha lasciato una bella giornata o no?? Sai l'amore... la pazzia.... Si diventa pazzi per amore.... eheheheh ciao amicone.
 
bippy
bippy il 19/11/07 alle 13:44 via WEB
che bella fiaba!!Fantasiosa; ti dispiace se la inoltro a qualche amico?intanto ti lascio un sorriso..e un bacio !
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:21 via WEB
Inoltra, inoltra. D'altronde l'ho trovata su internet. Ehilà Simon arieccoti finalmente.... :-))
 
principessapersiana
principessapersiana il 19/11/07 alle 14:45 via WEB
è un racconto metaforico meraviglioso... mi sono commossa. La pazzia è sempre la protagonista e l'ingrediente della vita. Mi accompagnerà sempre, fortunatamente e disgraziatamente* Ottimo inizio settimana e grazie per la colonna sonora che accompagna il blog!
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:23 via WEB
Già hai colto nel segno, ma con la pazzia meglio non esagerare troppo..... e forse anche con l'amore.... non si sa mai. Ciao cara amica prince. una lieta giornata.
 
Smilla79
Smilla79 il 19/11/07 alle 17:26 via WEB
Brù sei spettacolare!!!! ...una fantasia coinvolgente...un bacione
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:24 via WEB
Oh smillina t'è piaciuta?? Ma sai che l'ho riletta ed è davvero originale??? Un abbraccio.
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 19/11/07 alle 19:29 via WEB
Bru carissimo come hai iniziato la settimana??? un abbraccio luisita
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:25 via WEB
Num me ne parlà..... Ancora avanzo sonno e poi qualcosina in amore gira per lo storto....... HELP!!!!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/11/07 alle 21:36 via WEB
Molto carina! mi domando cosa sarebbe successo se fosse stato l'amore, a stare sotto e contare fino a 100..:)) Ciao Brus.
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:26 via WEB
.... e la pazzia si fosse accecata... ad oggi resterebbe solo l'amore senza la pazzia..... e poi, lo ridico, perchè l'amore doveva nascondersi in mezzo alle rose con le relative spine??? CIAO Marion.
 
sophiablu
sophiablu il 19/11/07 alle 21:50 via WEB
Davvero carina...originale davvero...Un caro saluto...ciao
 
 
brubus1
brubus1 il 20/11/07 alle 08:27 via WEB
Grazie amica sophy ..... e da quanto tempo... Un caro saluto a te.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 20/11/07 alle 09:40 via WEB
Bellissima!!! Me la salverò, già perchè la pazzia non accompagna soltanto l'amore ma anche altro ... hum ... Un bacio caro amico!
 
 
brubus1
brubus1 il 21/11/07 alle 08:17 via WEB
Immaginavo che molti di voi amici non la conoscevate..... Io l'ho trovata per caso su un sito e questa è la versione che preferisco. Salva salva e diffondila, magari anche di persona ai tuoi amici o compagni di lavoro ^___^
 
emmaladolce
emmaladolce il 20/11/07 alle 09:50 via WEB
Miscelarli nella giusta dose, un mix stuzzicante! Pazzia in amore? Un pochino ci vuole.......
 
 
brubus1
brubus1 il 21/11/07 alle 08:18 via WEB
Si forse non hai tutti i torti. Miscelare queste qualità (alcune sono più difetti negativi) e i sentimenti nella giusta dose non guasta. ^____^
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 20/11/07 alle 11:17 via WEB
CIAO BRUBUSSSINO CARO...FELICE GIORNO!!! :)
 
 
brubus1
brubus1 il 21/11/07 alle 08:19 via WEB
CIAO luiselle carisima, radioso giorno anca a tì!!!
 
ginevra1154
ginevra1154 il 20/11/07 alle 14:26 via WEB
buongiorno caro un bacione ginevra.
 
 
brubus1
brubus1 il 21/11/07 alle 08:20 via WEB
Buona giornata anche a te con un abbraccio.... Non so da te ma qui è da domenica che si gela.....
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 20/11/07 alle 18:18 via WEB
Vado un po' di corsa... ma volevo lasciarti un dolce bacio... ;o) buona serata!
 
 
brubus1
brubus1 il 21/11/07 alle 08:21 via WEB
....che accetto con vero piacere eheheheh ^____^
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/11/07 alle 20:43 via WEB
Allarme virus Faccio seguire perché EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questa informazione. Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire alcun messaggio avente per oggetto 'invito', a prescindere da chi ve l'abbia inviato! È un virus che 'apre' una torcia olimpica e che brucia l'hard disk del pc. Questo virus sarà inviato da una persona che avete nella lista dei contatti ed è per questo che dovete assolutamente inviare quest'e-mail. Sarà meglio ricevere questo messaggio 25 volte piuttosto che ricevere il virus ed aprirlo!! quindi, se ricevete un messaggio chiamato 'invito' non l'aprite prima di tutto e spegnete immediatamente il vostro pc. È il virus peggiore annunciato dalla CNN ed è stato classificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo che sia mai esistito fino ad oggi! Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee e non ci sono ancora soluzioni per rimediare a questo virus. Esso distrugge semplicemente tutta la 'zona zero' dell'hard disk dove sono nascoste le informazioni vitali! INVIATE QUEST'E-MAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!! Ai vostri amici, i vostri contatti... perché più persone avvertite più il virus avrà difficoltà a propagarsi. Fate un copia incolla per inoltrare questo messaggio Inviato da: mareintempesta11
 
 
brubus1
brubus1 il 21/11/07 alle 08:22 via WEB
URCA!!!! Meno male che io non uso molto le e-mail, e per la maggior parte mi ritrovo solo comunicazioni pubblicitari antipaticissimi. Ma grazie mille dell'avviso...... starò attento e cercherò di divulgare il mex. Un bacione grazia.
 
ginevra1154
ginevra1154 il 20/11/07 alle 23:38 via WEB
......un saluto e un sorriso ginevra (*-*)
 
 
brubus1
brubus1 il 21/11/07 alle 08:23 via WEB
.... anche a te carissima con un augurio di una splendida giornata. ^___^
 
animafragile11
animafragile11 il 22/11/07 alle 11:15 via WEB
questa la conoscevo già......ma è sempre bello leggerti...e mi piace come usi i colori e le immagini....Immagine, azzeccata...certamente....questa con l'angelo con gli occhi bendati!!E se ti dico che mi piacerebbe impazzire d'amore per qualcuno..sai...........per quanto se debbo dirlo apertamente...sono ancora seduta col dolore addosso...e logorata da tanto di quell'amore cieco!!Cieco veramente!!!Io sono una di fiducia...ma non sono fedele.........Ciao caro...(sai cosa pensavo...che oggi....non ci si innamora forse veramente...perchè...NON SI HA IL TEMPO...di assorbire tutto e veramente...la persona che ci affascina....Andiamo così di corsa..che forse...anche quando amiamo....diamo solo quel che il tempo ci permette di dare....Mamma mia..che donna confusa che sono!!!troppi dubbi...troppe masturbazioni mentali....troppe incertezze....ma la ns. vita...in fondo..che certezze ci dà!?
 
 
brubus1
brubus1 il 26/11/07 alle 20:18 via WEB
Sinceramente la penso come te, ma credo che in parte sia colpa dell'egoismo che ha preso il sopravvento e si è fatto strada oscurando ogni angolo del nostro cuore. Ecco perchè oggi non si vuole amare. Si è troppo indaffarati a pensare a se stessi e confonsiamo spesso la passione con l'amore. La prima dura per un lasso di tempo, il secondo se vero, dovrebbe durare per sempre. grazie carissima per i complimenti. ^____*
 
antares.mati
antares.mati il 23/11/07 alle 19:14 via WEB
...probabilmente amare veramente è ormai una follia,ha un 'costo' troppo caro, si va incontro a sconvolgenti sensazioni che spadroneggiano di te e tendono, immancabilmente a farti soffrire o a far soffrire,...quindi ....molto meglio..'fermarsi' ai primi 'moti' del cuore e poi,......'bruciare' le tappe dell'innamoramento..viverle 'epidermicamente', far parlare la 'pelle',..senza esporre il cuore......ma si perde tanto e poi tanto di meraviglioso ed esaltante che solo il 'folle amore' sa generare...... bravo, amico, anche con questo post sei riuscito a comunicarmi 'folli' pensieri!!!!!!!!!!!!
 
 
brubus1
brubus1 il 26/11/07 alle 20:24 via WEB
.... e abbiamo una forte paura di soffrire, una smania solo nel consumare un amore o più amori. Si è indecisi e confusi su molti lati del nostro e altrui amore. forse l'era del consumismo ha fatto si che si consumi anche nel sesso e nell'amore, mettendo al centro la nostra personalità e facendo finta di capire l'altro che reltivamente capiamo. L'amore deve essere sacrificio e dedizione e non confusione o sofferenza. CIAO amica cara, dici giusto. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANTICONFORMISTI




















 

ORCI (VASELLAME)

Orci



 

MONDO GAY







FILM: Mambo Italiano
Il film racconta molto bene lo spaccato sociale in cui si muove Angelo, giovane gay alle prese con dei genitori conservatori che sognano per lui il più classico dei matrimoni. Graziosa commedia che in maniera bonaria prende in giro certi usi, costumi e pregiudizi di un'italia meridionale ormai matura per il cambiamento radicale. Un semplice flash con un amico che, dopo il matrimonio di copertura, descrive bene l'ipocrisia che molti praticano tra le ombre notturne. Indimenticabile la scena finale della passeggiata dei genitori di Angelo con il figlio e il nuovo "genero", dove anche le persone più rozze e tradizionali, riescono a superare le proprie omofobie e accettare scelte diverse. Da vedere!

LIBRO: Corpi Contro
Dopo la fine di una lunga storia d'amore con una coetanea, un uomo bello e di successo vede la propria vita cambiare radicalmente: incontra Claudio un giovane artista e se ne innamora. Da questo momento, l'uomo ripercorre la storia appena conclusa confrontandola con la passione nascente per Claudio: da lei a Claudio, da un corpo a un altro. Di lui ama la virilità, di lei amava la femminilità. Di lui i peli sul petto, di lei il seno prosperoso. Di lui la barba incolta, di lei la pelle liscia e bianca. Dettagli steriori eppure la gente etichetta tutto, e l'uomo sa che questa sua attrazione per Claudio avrebbe finito con il farne un omosessuale, almeno agli occhi del mondo esterno. Ma lui non vuole far parte di un gruppo. Sa che amare Claudio è restituire un pezzo mancante a se stesso.

LIBERTA'=DIRITTI X TUTTI

anche OMOGENITORIALE

 

SCOPERTE & INVENZIONI

E' datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".


"Il fazzoletto che levo dalla tasca, disse D'Annunzio, ha l'odore dei fiori appassiti e della cera strutta". Al di là del volo poetico, è indiscutibile l'importanza del fazzoletto, che ha fatto la sua apparizione fin dai tempi in cui... Berta filava. Nei secoli ha cambiato grandezza, look e, ferma restando la distinzione tra quello maschile e quello femminile, tuttavia è sempre servito per compiere i soliti gesti: soffiarsi il naso, asciugarsi le lacrime e il sudore. Ma qualcuno, la società americana Kimberley-Clark Co., nel 1924, ha ritenuto che fosse giunta l'ora di dare una scrollatina a quel mito, adoperando la carta al posto della tela, e di chiamarlo kleenex. In Italia l'"usa e getta" anche per le lacrime ed il sudore è arrivato nel dopoguerra, portato dai soldati alleati.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
"premio dolcezza"

GRAZIE per il riconoscimento
ottenuto dall'amica
'orsetta66'

"premio brillante"


"riconoscimento d'amicizia"

GRAZIE per i riconoscimenti
ottenuti dall'amico 'gimmi42'
 

I MIEI BLOG AMICI

- confusione
- musica e cinema
- Writer
- animali con noi
- ESSERE E APPARIRE
- Alessandro
- Il diario di Serena
- PAPERE E PANNOCCHIE
- Pensieri in libertà
- Esmeralda e il mondo
- UniversoParallelo
- Viandando
- StellaDanzante
- MARCO PICCOLO
- EL ALAMEIN
- attività di pensiero
- L'albero di luce
- antonia nella notte
- sissunchi
- BLOG PENNA CALAMAIO
- ass.amorepsiche
- Agorà
- Pensieri etilici
- ParoleScritteAMatita
- THE LIFE
- Prodi vs SilvioB 3-0
- Ginevra...
- InCURIOSANDO
- 8 marzo
- Seguo la Scia...
- IL MIO TANGO
- Filosofia&Esistenza
- CALEIDOSCOPIO
- CEST LA VIE
- pulce nel cuore
- Scherzo o Follia?
- Ricomincio da Me
- Amare...
- SENZA ME MAI
- bippy
- le parole di lori
- Pollon
- poesia infinita
- Hopersoleparole...
- LA VOCE DEL CUORE
- Fairground
- Una mela...
- ..Uomini...
- nuvola viola
- Principessa persiana
- x diventare GRANDI
- Sardigna e altro...
- APERTIS VERBIS
- SILENZIOSAMENTE
- Blog Magazine
- Tempo Verrà...
- day by day
- ANDATAeRITORNO
- rosa blu
- pensieri inutili
- LA VOCE DI KAYFA
- Come sarò da grande?
- GIORNALE WOLF
- Santiago Gamboa
- LeCordeDelCuore
- ETICA & MEDIA
- tuttiscrittori
- Canto lamore...
- La parola...
- La riva dei pensieri
- emmaladolce
- biografiANONIMA
- Mondo Alla Rovescia
- nausicaa
- Ma basterà 1 vita?
- trechiacchiere
- ANGELO DIMENTICATO
- Un Battito dali
- COME IL VENTO
- CertePiccoleVoci
- POESIA
- Nonna Rosa In Cucina
- VOLA CON LE MIE ALI
- pensieri_ liberi
- AMORE DOVE SEI
- Gitana
- DELIRI...e non solo
- SabbiaNera
- GRAFFI NELLANIMA
- AUTORE DI TESTI
- Blu mare. Blu cielo.
- poche certezze
- PER TUTTA LA VITA
- LA VOCE DEL CUORE2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963